CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 109 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1081
Discussione:

[ZOPO 980/990/C2/C7][WIP]Sviluppo kernel (sorgenti) compatibile con KK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di forart

Smartphone
    VF-895N - Olipad100

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    scusa ma non capisco, non si può fare una cosa automatica
    per ogni cell va fatto tutto a manina con tanto lavoro sopra
    soluzioni che vanno bene per un cell non vanno bene su un altro
    bisogna fisicamente avere il cell per poter fare tutte le prove e testare ogni modifica fatta
    io ho il 990 e faccio le cose per il 990, il 980 è praticamente lo stesso cell con il display diverso quindi posso farle anche per il 980....per i restanti millemilioni di cell cinesi esistenti io non posso fare nulla non avendoli
    Forse sono io a non capire: fra il mio Star X920 e il tuo Zopo 990 - entrambi basati su mt6589 - la differenza non sta "solo" nei devices (scheda video, wifi, LCD, ecc) ?

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8

Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da forart Visualizza il messaggio
    Forse sono io a non capire: fra il mio Star X920 e il tuo Zopo 990 - entrambi basati su mt6589 - la differenza non sta "solo" nei devices (scheda video, wifi, LCD, ecc) ?
    le differenze sono sul lcd, touchpanel, audio, i vari sensori, camere, gestione batteria etc
    insomma tutte le cose esterne al soc mt6589
    cmq ogni cell ha la sua configurazione, con il suo kernel e i suoi driver....non si può prendere un kernel di un cell e metterlo su un'altro perchè ovviamente non funzionerà
    ecco che quindi bisogna lavorare fisicamente su ogni cell per poter rendere compatibile il kernel
    poi oltre al kernel in android c'è quello che viene chiamato HAL (hardware abstraction layer) che serve per interfacciare android con l'hardware specifico di ogni cell in modo "generico"
    anche qui c'è del lavoro da fare in base all'hardware del cell

se fosse "così" semplice non ci sarebbe bisogno di un firmware diverso per ogni cell ma tutti metterebbero lo stesso
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aquilacd70 Visualizza il messaggio
    Ora che avete ricominciato a parlare.... Dico che da parte mia non mi interessa una rom incompleta e soprattutto senza la fotocamera, quindi aspetterò che sia completa e funzionante al 100‰....Paolo farà ciò che riesce e quando può.

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    io pure preferirei rilasciarla quando è funzionante al 100%
    facciamo così...ci lavoro ancora qualche giorno sopra e poi vediamo
    Nubia Z7MAX

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

freerider67 (06-09-14),vayavalla (06-09-14)

Androidiano L'avatar di forart

Smartphone
    VF-895N - Olipad100

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

le differenze sono sul lcd, touchpanel, audio, i vari sensori, camere, gestione batteria etc
    insomma tutte le cose esterne al soc mt6589
    Ecco, quindi mi confermi che - in sostanza - sono esclusivamente i dispositivi "di contorno" (quindi i relativi drivers) a differire...

cmq ogni cell ha la sua configurazione, con il suo kernel e i suoi driver....non si può prendere un kernel di un cell e metterlo su un'altro perchè ovviamente non funzionerà
    Cioè ogni smartphone/tablet avrà il suo specifico kernel perché i relativi drivers devono essere inclusi in esso, o sbaglio ?

ecco che quindi bisogna lavorare fisicamente su ogni cell per poter rendere compatibile il kernel
    Questo non lo capisco: perché dici "lavorare fisicamente" ?
    Se avessi a disposizione tutti i sorgenti dei rispettivi drivers, non basterebbe integrarli nel kernel ?
    ...mi sfugge qualcosa ?

poi oltre al kernel in android c'è quello che viene chiamato HAL (hardware abstraction layer) che serve per interfacciare android con l'hardware specifico di ogni cell in modo "generico"
    anche qui c'è del lavoro da fare in base all'hardware del cell
    ...non vale lo stesso discorso del kernel ?

se fosse "così" semplice non ci sarebbe bisogno di un firmware diverso per ogni cell ma tutti metterebbero lo stesso
    E' esattamente quello che servirebbe, IMHO: una procedura (meglio se online) generica per tutti che generi firmware specifici per ognuno...

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

Ecco, quindi mi confermi che - in sostanza - sono esclusivamente i dispositivi "di contorno" (quindi i relativi drivers) a differire...
    si ma non solo, differisce anche come questo hardware è integrato e interfacciato con il soc e il resto

Cioè ogni smartphone/tablet avrà il suo specifico kernel perché i relativi drivers devono essere inclusi in esso, o sbaglio ?
    esatto

Questo non lo capisco: perché dici "lavorare fisicamente" ?
    Se avessi a disposizione tutti i sorgenti dei rispettivi drivers, non basterebbe integrarli nel kernel ?
    ...mi sfugge qualcosa ?
    perchè esistono driver diversi per lo stesso hardware, configurazioni diverse per lo stesso driver, versioni di kernel diverse con relativo adattamente dei driver per quella versione etc
    fosse così semplice non ci sarebbero problemi e invece dopo 2 settimane non sono ancora riuscito a far funzionare correttamente le fotocamere mentre nel kernel precedente per JB funzionano bene
    oppure i vari sensori che inizialmente non andavano....eppure i driver c'erano, ci ho dovuto lavorare sopra parecchio per farli andare
    senza avere il cell fisicamente non si può provare....molte volte non basta "inserire" il driver nel kernel ma bisogna adattarlo
    ...non vale lo stesso discorso del kernel ?
    come ho già detto bisogna lavorarci su anche qui oltre che nel kernel

E' esattamente quello che servirebbe, IMHO: una procedura (meglio se online) generica per tutti che generi firmware specifici per ognuno...

servirebbe a chi ?
    cmq è praticamente impossibile

ripeto, ci sono troppe varianti di cellulari...non si sta parlando di marche famose dove esce un modello ogni tanto con relativi sorgenti...si parla di cellulari cinesi dove trovi piccole differenze hardware anche nello stesso modello in base al lotto di costruzione
    Nubia Z7MAX

Baby Droid

Smartphone
    ZOPO ZP980T 2/32

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ragazzi, al momento non so più cosa provare per far funzionare ste fotocamere....
    ho compilato più volte questa rom in una settimana che la CM11 in più di 1 mese -.-

se volete provare KK posso caricare la rom così com'è, tutto il resto funziona
    però questa rom compilata non mi piace, ogni tanto si riempie la RAM (con 2 GB arrivo ad avere 100 mb liberi) e quando succede il cell si incasina...sparisce il launcher e non si riesce più a fare niente, l'unica è riavviare

non è un problema di kernel perchè usando la rom del IQ4410 (con il mio kernel ovviamente) questa cosa non succede quindi se volete provarlo io farei il porting su questa almeno non si hanno problemi oltre le fotocamere (che spero vivamente di risolvere prima o poi)

fatemi sapere perchè nel caso devo compilare il kernel per il 980 (cambia il driver LCD e qualche altra cosetta) e fare il port sulla rom del IQ
    Se non è una rottura per te, io proverei volentieri anche senza fotocamera... p se me è importante avere il bluetooth funzionante... e qui c'è... poi il mio sogno sarebbe di avere una cm11

Androidiano L'avatar di surfdude1305

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

Anch'io sono per attendere una funzionante al 100%. Immagina i colleghi di aquilacd70, prima ti vanti di avere KK sullo zopo, ma poi ti deridono se non puoi fare foto/video no no certe cose vanno fatte bene

Datemi un android e vi solleverò il mondo.
    Datemi un iPhone e lo getterò via.

10. Il seguente Utente ha ringraziato surfdude1305 per il post:

vayavalla (06-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

[quote name="paolothlw8" post=6057057]scusa ma non capisco, non si può fare una cosa automatica
    per ogni cell va fatto tutto a manina con tanto lavoro sopra
    soluzioni che vanno bene per un cell non vanno bene su un altro
    bisogna fisicamente avere il cell per poter fare tutte le prove e testare ogni modifica fatta
    io ho il 990 e faccio le cose per il 990, il 980 è praticamente lo stesso cell con il display diverso quindi posso farle anche per il 980....per i restanti millemilioni di cell cinesi esistenti io non posso fare nulla non avendoli
    Forse sono io a non capire: fra il mio Star X920 e il tuo Zopo 990 - entrambi basati su mt6589 - la differenza non sta "solo" nei devices (scheda video, wifi, LCD, ecc) ?[/QUOTE]

In linee di massima sono d'accordo ad aspettare la versione funzionante al 100% però la pubblicherei lo stesso per vedere eventuali altri bug., in attesa che Paolo risolva..... Perché sono certo che risolve, non molla

Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di surfdude1305

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ci starebbe, ma senza pubblicarla a tutti. Magari una decina che vogliono testarla.

Datemi un android e vi solleverò il mondo.
    Datemi un iPhone e lo getterò via.

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da surfdude1305 Visualizza il messaggio
    Ci starebbe, ma senza pubblicarla a tutti. Magari una decina che vogliono testarla.

facciamo così, ci lavoro ancora qualche giorno...diciamo verso metà settimana vediamo a che punto è poi vediamo se fare una release pubblica oppure se qualcuno vuole testarla in privato per vedere eventuali altri bug

intanto ho risolto il problema della memoria che si riempiva e incasinava tutto fino al reboot (forse è un po' presto per dirlo ma mi sembra proprio risolto) quindi si può usare direttamente la rom compilata senza nessun port (era un peccato non usarla perchè avevo attivato il supporto nativo al dual ring (che però non ho testato ancora )...ste rom mediatek hanno un sacco di opzioni peccato che poi tutti le compilano con le opzioni di base...infatti praticamente nessuna rom ha il supporto nativo al dual ring attivo)
    Ultima modifica di PaoloW8; 07-09-14 alle 09:56
    Nubia Z7MAX

14. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

batman64 (07-09-14),Filippo1193 (07-09-14),lupotto301 (07-09-14),Mimmo965 (07-09-14),surfdude1305 (07-09-14)

Pagina 97 di 109 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio