scusate ma ho questo cell da 2 giorni.. volevo chiedere, volendo fare il root ed essendo già all'ultima versione firmware, devo necessariamente flashare di nuovo il firmware o mi basta flashare la recovery e poi i permessi root?
scusate ma ho questo cell da 2 giorni.. volevo chiedere, volendo fare il root ed essendo già all'ultima versione firmware, devo necessariamente flashare di nuovo il firmware o mi basta flashare la recovery e poi i permessi root?
Se sei all'ultima versione perchè flashare di nuovo il firmware ? Fai con flashtool in modalità download only selezionando solo la recovery ( che avrai sostituito nel firmware originale rinominandola recovery.img ) poi farai il root installando da recovery superSu.
Ultima modifica di Stahl; 26-02-16 alle 18:45
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Angel2k6 (27-02-16)
non ho capito la tua parentesi, scusami.. dove lo devo sostituire? io cosa devo scaricare in pratica? non capisco bene la guida
la recovery il link non funziona ..mi da Bandwidth Exceeded su copy e non so in che altri posti posso scaricarla..
se provo a collegare il cellulare da spento (con o senza batteria) al pc (windows 10) per 2 secondi si connette e mi da quel driver mtk65xx che neanche riesco ad installare con i driver che ho scaricato.. il problema è che dopo quei 2 secondi si disconnette.. e non mi compare più nulla.. 30 secondi dopo si riconnette per 2 secondi poi si disconnette per 30.. così in ciclo..
sono sfigato io che non mi va niente oppure è semplicemente windows 10?
Aspetta :
Una cosa per volta. prima di tutto devi disabilitare in windows 10 le origini sconosciute dei driver.
Poi per i driver installa con autoinstaller da quì : https://mega.nz/#!WhNBiDpY!dAPoZh78c...p6QXtA0WWQmC_Y
Per tutto il resto, credo sia abbastanza chiara , vai quì : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
La recovery scaricala da quì : https://mega.nz/#!fp0DCZaC!vxfWWEt-I...Eox6Hf7TYnvpeQ
La recovry andrà sostituita nel firmware ( che dovrai scaricare o su needrom o sul sito Zopo e che ti permetterà di lavorare con flashtool ) a quella stock.
Ultima modifica di Stahl; 26-02-16 alle 19:38
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Angel2k6 (27-02-16)
Ho sempre il problema che quando connetto il cellulare al PC si connette e disconnettere ciclicamente (provato sia a cambiare cavo sia a cambiare Windows e provare su 7)..
È normale?
Comunque come funziona per aumentare i livelli audio del cellulare? Ho usato engineering mode mtk ma anche se faccio set poi mi lascia sempre i valori invariati..
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Angel2k6 (27-02-16)
Si in modalità preloaded senza batteria dura pochi secondi poi si disconnette.. Rimane disconnesso per una ventina di secondi poi si riconnette.. Se lo faccio con la batteria la connessione preloader dura sempre quei pochi secondi poi parte la ricarica.. Quindi non capisco se è normale o no.. O cambiato sia porte sia Windows sia cavo..
Per l engineering i valori non me li salva..l audio rimane bassoriavviato il cell e tutto.. L impressione è che non si sia proprio alzato e quando torno nell engineering sta ancora a livello 0
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Si che è a "level 0"..vai in engineering mode e capisci quello che sto dicendo..![]()
I valori naturalmente sono sopra lo 0..tipo 112.. Ma se aumento a 160 e clicco su set mi esce" set successfully" ma se esco e rientro i valori stanno come stavano prima (stessa cosa se riavvio).. E non capisco il perché..
Ho capito cosa intendi. Hai fatto tutti i settaggi di tutte le sezioni ( Sip, Mic, Sph etc..) ? Il livello max deve essere 160 e quello ti rimarrà costante, per i livelli minimi (dove c'è Value is 0-255 sopra a Max Vol che deve essere impostato a 160 ) dovrai impostare i valori e fare tap su set.Su ogni tipo ci sono diversi livelli 0,1, 2, 3 etc.. Se li hai fatti tutti e non li salva facendo il reboot (cosa molto strana è la prima volta in decine e decine ) prova a fare prima un wipe cache e wipe dalvik da recovery. Ma ho paura che tu sbagli procedura..
Ultima modifica di Stahl; 27-02-16 alle 16:31
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Angel2k6 (27-02-16)