CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 187
Discussione:

[MODDING] Zopo Speed 7 & Plus (Zp951/952)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @command0

    Io mi riferivo all'app indicata da te (Busybox installer).
    Che non mi risulta installi una busybox protetta dal ripristino (da cui la mia risposta). O sbaglio?

    Dovresti sapere che app per il root (tipo kingroot/vroot/etc) integrano quando lo fanno oltre alla busybox (in versione ridotta e non si proveniente da dove) sicuramente anche software non richiesto (talvolta malware) e fanno modifiche non documentate del system del telefono.

    Spiegami per favore perchè dovrei usare una soluzione che mi installa del software non richiesto (tavolta malware) e non so che modifiche fa al mio telefono (chi mi garantisce non ci sia sofwtare spia o altro), quando esistono soluzione pulite che installano attraverso zip (apribili e verificabili) la busybox pulita senza nessun software aggiuntivo?
    stiamo esagerando... e si rischia di non dare le corrette informazioni sul forum, parli di malware e spyware con applicazioni certificate sul playstore che si utilizzano dai tempi dei monocore Mediatek.
    Teniamo conto che sul forum sono presenti moltissimi utenti che si stanno appena avvicinando al modding a volte le soluzioni da recovery rischiano brick facile per utenti non smanettoni.
    Ultima modifica di command0; 21-11-15 alle 20:10

  2.  
  3. #112
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @command0

    Io mi riferivo all'app indicata (Busybox installer).
    E non ai permessi di root e come ottenerlo
    Non capsico quali sono i plus (rispetto alla busybox via recovery) della soluzione Busybox installer.
    Che non mi risulta (Busybox Installer) installi una busybox protetta dal ripristino (da cui la mia risposta).

    Le app per il root (tipo kingroot/vroot/etc) non sempre integrano la busybox (in versione ridotta e non si sa proveniente da dove) ma sicuramente (sempre) installano anche software non richiesto (talvolta malware) e fanno modifiche non documentate del system del telefono.

    La soluzione con app tipo framaroot/kingroot/e programmi simili) sono soluzioni obsolete che sono state sostituite da tempo ove possibile (con questo telefono lo è) da altre soluzioni per il root più semplici e pulite e senza l'installazione di tali app che installano software non richiesto.

    Perchè usare una soluzione (iroot/vroot/Genius root/etc) che mi installa del software non richiesto (tavolta malware) e non so che modifiche fa al mio telefono (chi mi garantisce non ci sia sofwtare spia o altro), quando esistono soluzione pulite che installano attraverso zip (apribili e verificabili) SuperSU (per il root) e la busybox senza nessun software aggiuntivo?

    Quali sono i contro di una soluzione semplice e pulita e protetta dal ripristino di installare la busybox (completa e anche SELinux e con tutti i link simbolici) via recovery, a fronte della soluzione Busybox Installer (che come app non viene integrata nel system)?
    @bovirus
    Non capisco tanta animosità....c'è modo e modo di esprimere le proprie convinzioni.
    Ultima modifica di Stahl; 21-11-15 alle 20:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #113
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @command0

    Io ho detto che le app che hai citato (vroot/iroot/etc) possono installare software non richiesto.
    Nom ho detto che Busybox Installer installi sofwtare non richiesto.

    Potresti per favore indicare quali sono i pro della soluzione busybox installer (che viene azzerata dal ripristino del telefono) rispetto alla soluzione busyboix installata via recovery (proettta dal ripristino)?

    Quali sono i rischi di un brick nell'uso da recovery? A me non risultano.
    @Stahl
    Mis embra che le mie convinzioni siano state espresse in modo fermo ma educato.
    Qualcuno potrebbe rispondere a quali sono i plus di una soluzione (busybox installer - installazione app temporanea) rispetto alla solzuione installazione busybox via recovery (permanente)?.
    Ultima modifica di bovirus; 21-11-15 alle 20:45

  5. #114
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @command0

    Io ho detto che le app che hai citato (vroot/iroot/etc) possono installare software non richiesto.
    Nom ho detto che Busybox Installer installi sofwtare non richiesto.

    Potresti per favore indicare quali sono i pro della soluzione busybox installer (che viene azzerata dal ripristino del telefono) rispetto alla soluzione busyboix installata via recovery (proettta dal ripristino)?

    Quali sono i rischi di un brick nell'uso da recovery? A me non risultano.
    @Stahl
    Mis embra che le mie convinzioni siano state espresse in modo fermo ma educato.
    Qualcuno potrebbe rispondere a quali sono i plus di una soluzione (busybox installer - installazione app temporanea) rispetto alla solzuione installazione busybox via recovery (permanente)?.
    @bovirus,
    grazie per quello che fai, ma siccome siamo qui su un thread modding ogni persona puo' "moddare" il terminale come ritiene piu' opportuno.
    lascia agli utenti di discernere la migliore soluzione finale.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  6. #115
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ghost45
    Io ho espresso la mia idea che non sono d'accrodo sulla soluzione proposta (magari perchè non si conscono altre soluzioni - per questo ho indicato una soluzione alternativa con pro e nessuna controindicazione).
    Sarebbe ineterssante sapere quali sono i plus della soluzione busybox installer a fronte di quella da me proposta (busybox via recovery - io le mie indicazioni sui pro le ho indicate)
    Ultima modifica di bovirus; 22-11-15 alle 09:35

  7. #116
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Sono semplicemente sfiancato....sono almeno quattro post che si ripete la stessa cosa...ma esiste una remota possibilità che a nessuno interessi dei pro e dei contro e che semplicemente uno voglia fare il root come più gli aggrada ...???
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #117
    Androidiano L'avatar di marcol87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda forse un po stupida: dove vengono salvati i backup fatti dalla recovery mod cwm (quella scaricata dal 2° post di questa discussione)?
    dalla recovery il backup mi viene visto ma sfogliando le cartelle non la trovo

  9. #118
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcol87 Visualizza il messaggio
    scusate la domanda forse un po stupida: dove vengono salvati i backup fatti dalla recovery mod cwm (quella scaricata dal 2° post di questa discussione)?
    dalla recovery il backup mi viene visto ma sfogliando le cartelle non la trovo
    Se hai fatto il backup su scheda SD troverai lì una cartella chiamata clockwordmod , lì è il tuo backup. Se vuoi fare il restore la cartella verrà trovata automaticamente.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #119
    Androidiano L'avatar di marcol87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Se hai fatto il backup su scheda SD troverai lì una cartella chiamata clockwordmod , lì è il tuo backup. Se vuoi fare il restore la cartella verrà trovata automaticamente.
    no non l'ho fatto su SD perché non l'ho ancora messa

  11. #120
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcol87 Visualizza il messaggio
    no non l'ho fatto su SD perché non l'ho ancora messa
    allora hai fatto il backup sulla memoria principale e, lo stesso, lì dovresti trovare una cartella chiamata clockwordmod. Se fai più di un backup li troverai lì ordinati per data. Ovviamente puoi cancellare i backup precedenti per non consumare spazio nella memoria...
    Qualora tu utilizzassi una recovery TWRP troveresti nella memoria su cui hai fatto il backup una cartella chiamata TWRP. Sia la cartella Clockwordmod che la TWRP vengono create al momento del backup.
    Ultima modifica di Stahl; 08-02-16 alle 11:28
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy