CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 187
Discussione:

[MODDING] Zopo Speed 7 & Plus (Zp951/952)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crosat Visualizza il messaggio
    L'ho fatto tutto con stock recovery...

    Vi ringrazio molto.
    In teoria non sbagli nulla.
    La recovery non inficia l'OTA è il root che può dare problemi in quanto il root varia i file system del firmware. la recovery è in una partizione a parte che non viene toccata dall'OTA. l'aggiornamento normalmente è di qualche decina di mega e va a variare soltanto alcuni file specifici del system.
    Detto questo quello che mi viene in mente è che non abbia selezionato tutte le partizioni per il backup nella twrp. Al contrario della CWM devi selezionare tutto per fare un nandroid backup. Io per abitudine mi trovo meglio con la CWM che in automatico fa tutto il backup. Inoltre l'ultima TWRP è recentissima e può darsi che non abbia ( ma è un'ipotesi) sbloccato perfettamente il bootloader.
    Conviene che tu reinstalli via flashtool il firmware precedente. Faccia l'aggiornamento OTA e dopo reinstalli recovery e root oppure che tu attenda che venga pubblicata l'ultima versione completa del firmware per flashtool (di solito pochissimo dopo che è stato pubblicato l'aggiornamento OTA).
    Ultima modifica di Stahl; 17-11-15 alle 09:24
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #92
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl
    La maggior parte degli OTA non funzionano con le recovery non stock.
    Ultima modifica di bovirus; 17-11-15 alle 10:23

  4. #93
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Stahl
    La maggior parte degli OTA non funzionano con le recovery non stock.
    Ciao Bovirus
    Gli OTA non toccano le recovery ma soltanto i file del system. La partizione della recovery è indipendente dai file zip che vengono scaricati dall'OTA. La recovery serve per decomprimere i file zip del system modificato che in questa forma arriva via OTA ed è per questo che una volta scaricato il file zip entra in recovery. la recovery deve soltanto riconoscere il file zip ed installarlo .La maggior parte delle recovery ( se il sistema non ha il root ) funziona con l'OTA.
    Ultima modifica di Stahl; 17-11-15 alle 11:03
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. #94
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl
    Per mia esperienza personale su molti telefoni, l'OTA ufficiale non funziona con recovery non stock.
    Il cellulare scarica lo zip, riavvia in modo recovery, ma poi la recovery custom non è in grado di eseguire l'OTA.
    Se sostitusci la recovery con la stock invece il processo funziona regolarmente.

  6. #95
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Stahl
    Per mia esperienza personale su molti telefoni, l'OTA ufficiale non funziona con recovery non stock.
    Il cellulare scarica lo zip, riavvia in modo recovery, ma poi la recovery custom non è in grado di eseguire l'OTA.
    Se sostitusci la recovery con la stock invece il processo funziona regolarmente.
    OK..anche io ho avuto esperienze in cui tutto funziona. Evidentemente la particolare recovery stock , ed ogni telefono ne ha una sua propria , riconosce automaticamente il file zip da scaricare oppure no ed in questo caso è per questo che non la scarica. Se l'OTA viene viene salvato nel telefono ( come ho visto molti metodi con diversi telefoni differenti ) poi si può installare via recovery tramite install zip.
    Come ho avuto modo di dire la cosa migliore è quella di tornare al firmware pulito attuale con flashtool in firmware upgrade o se il telefono non ha il root, reinstallare la recovery stock con download only , scaricare l'OTA e reinstallare recovery e root successivamente sul sistema updatato.
    Ultima modifica di Stahl; 17-11-15 alle 12:01
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. #96
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho effettuato il root del mio Zopo Speed 7 (devo vedere cosa procura al telefono un anomalo consumo della batteria). Ho eseguito la procedura illustrata da ghost47 ma non so come andare avanti in un punto, precisamente questo:

    3) Installare Busybox (da file o da GooglePlay store)
    aprire l'applicazione e dare il giusto potere Su e attendere la scansione.
    4) Installare il binario dal menu Busybox '"normale installazione"
    A proposito del punto 4 non trovo in Busybox pro questo menu "normale installazione" per installare il binario. Dove si trova?

  8. #97
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho effettuato il root del mio Zopo Speed 7 (devo vedere cosa procura al telefono un anomalo consumo della batteria). Ho eseguito la procedura illustrata da ghost47 ma non so come andare avanti in un punto, precisamente questo:



    A proposito del punto 4 non trovo in Busybox pro questo menu "normale installazione" per installare il binario. Dove si trova?
    Allora : busybox si aprirà con una schermata bianca con in alto a destra un segno di chiusura. fai click sopra e partirà l'installazione dei binary ( chiederà di fare normal installation ...). Una volta terminata l'installazione dei binary. chiudi e controlla con root checker...
    Ultima modifica di Stahl; 20-11-15 alle 20:14
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. #98
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    non è andata come scrivi quando ho avviato busybox pro, non c'è in alto a destra nessun segno di chiusura

  10. #99
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    non è andata come scrivi quando ho avviato busybox pro, non c'è in alto a destra nessun segno di chiusura
    Io uso busybox non uso busybox pro. E' un app con un'icona a forma di scatola con un ingranaggio....e comunque l'installazione praticamente parte da sola..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Evidentemente ha installato allora... Supersu concede i permessi superuser alle app che ne fanno richiesta, quindi dovrebbe funzionare.... una cosa strana però: io uso All-in-one toolbox per pulire cache, permettere solo a dterminate app di avviarsi con il telefono ecc. Ebbene prima di effettuare il root riuscivo a disabilitare l'avvio delle app utente con questa applicazione, adesso che il telefono è "rootato" come provo a disabilitare l'avvio delle app utente all'avvio del telefono l'operazione non riesce! Non capisco....

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy