Io invece torno sempre alla 21_1 ... Due problemi seguitano a perseguitarmi... l'errore google ed il mancato funzionamento del navigatore (il gps è ok)..
Nessuno per una soluzione??
Visualizzazione stampabile
Io invece torno sempre alla 21_1 ... Due problemi seguitano a perseguitarmi... l'errore google ed il mancato funzionamento del navigatore (il gps è ok)..
Nessuno per una soluzione??
Dicesi ottimizzazione. Se chi scrive il codice non ha l'accortezza di gestire bene le risorse in modo da pesare il minimo possibile su CPU e RAM (pensando "Tanto c'ho 8mila megahertz, se a qualcuno scatta si comprerà un S4"), e in più usa tutti gli effetti grafici possibili immaginabili supportati dalle GPU top, ma che invece sulle entry level non sono supportati, allora anche un gioco come Angry Birds andrebbe a scatti sui quadcore.
Ti consiglio di provare a confronto questi due giochi sul tuo telefono: Real Racing 3 e Dropchord. Vedrai che il secondo lagga di più nonostante sia ben più "leggero".
Ragazzi non riesco a configurare Xhalofloating per avere il multiwindow, qualcuno che lo ha fatto potrebbe darmi supporto??
Grazie :)
Hai scaricato " halo" su xda?
E certo che ti serve, é quello che ti permette di selezionare le app nel menú di notifiche e di aprirle come multiwindow.
Hi.
I would like to know if I install the app Swapper for Root in my Zopo c2 Platinum 1Gb RAM will work best.
Thanks
Io invece torno sempre alla 21_1 ... Due problemi continuano a perseguitarmi... l'errore google ed il mancato funzionamento del navigatore (il gps è ok)..
Devo rimettere la Rom o si può risolvere diversamente?? Aspetto con ansia e scusate la ripetizione!!
installata la v21 e ho riscontrato alcuni problemi:
1 non è possibile cambiare la sim da cui usare il traffico dati
2 il blubluetooth non funziona ( cliccandoci sopra non ne vuole sapere di accendersi )
3 non vedo più il navigatore
4 la macchina fotografica ha come massima qualità delle foto 6mpx
proverò ad installare la v21.1 sperando di risolvere i problemi :'(
V19 tutta la vita..... tutti i punti elencati funzionano perfettamente!!
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
Avete perfettamente ragione v19 tutta la vita, ma il mio auricolare bt mi fa impazzire e viper mi si chiude in maniera anomala quando cerco di agganciarlo... Caspita.....
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Io uso la V21.1 da quasi una setrimana e devo dire che mi trovo benissimo, unico bug riscontrato e che quando inposto lo sfondo, nei margini sia all' inizio che alla fine ci sono due linee nere come se la foto fosse corta. Qualcun altro con lo stesso problema? E se avete risolto soluzioni? Ho provato ad installare anche nova lanker ma niente, mettendo lo sfondo con l' opzione quadrato si risolve, ma quando si riavvia il telefono si ritorna al punto di partenza.
Inviato dal mio ZOPO_ZP980 32G.
lo puoi scaricare anche dal market
https://play.google.com/store/apps/d...oid.halo&hl=it
inoltre devi settare le app nella whitelist di xhalofloating che vuoi che si aprano in multiwindows
la app halo serve solo a farle apparire nella tendina
ciao
Anche senza la app Halo, io ho fatto così:
- da XHaloFloatingWindow -> System UI Mods -> abilitare "Long Press Recent Apps Item"
- Restarts System UI (io riavvio direttamente il cell)
A questo punto tenendo premuto su una qualsiasi delle app recenti trovo l'opzione "Open In Halo", e selezionandola la posso aprire in floating window
Diversamente, se seleziono l'opzione Popup Behavior->Whitelist Apps e inserisco da qui le app da aprire in Float, queste si aprono sempre e solo in questo modo e non nel modo normale.
Io ho preferito lasciare vuota la whitelist e aprire in Halo solo tramite le app recenti.
Grazie marsapa x tutto. Hai fatto l'impossibile, ma il mio zoppo resta una ciofeca... Ho deciso di disfarmene. Troppi problemi di ricezione. Mai più un cinafonino. Nessun supporto dalla casa madre, meno male che c'eri tu a dar speranza... Grazie a te non l'ho lanciato dal balcone, ma ora basta...zopo addio. Buon proseguimento a tutti voi.
Ennev credimi dispiace sentire che la tua esperienza con zopo si sia conclusa così, certo non voglio convincerti del contrario, però devi riconoscere che fortunatamente la tua disavventura non sia capitata a molti altri che come me invece sono molto soddisfatti dello zopone. Penso che tu abbia avuto la stessa disgrazia che può capitare purtroppo anche a chi acquista un device di qualsiasi altra marca più blasonata....... con le dovute proporzioni trattandosi di oggetti che costano circa il doppio!! Buona fortuna su altri lidi......
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
.... E pensare che io ne ho 3 zoponi da più di un anno (2 c2 e 1 980 1gb ram).
Tutti i telefonini hanno bisogno di messa a punto, certo che col prezzo che li ho acquistati ne facevo uno di marca blasonata fascia alta.
Ne vale la pena...boh.. . Beh un anno fa i miei amici e colleghi rimasero di stucco vedendo il zopone, e presto si sono convinti che ne vale la pena.
Adesso si parla un altra lingua per fortuna è i cinesini vengono presentati alle dimostrazioni alla pari con più blasonati marchi...
Dobbiamo solo ringraziarli questi cervelloni cinesi, altrimenti Samsung HTC LG Sony ecc ecc sai quanti soldini ci spillavano x dei telefonini single Sim....
.... E poi x accontentare qualcuno che ha esigenza di un dual, mettono in commercio dei modelli ridicoli.....
Un grazie a zopo, lenovo, Huawei, xiaomi, Jiayu, umi, iocean, e molti altri...
Buon giorno, scusate la domanda visto che sono al primo approccio con la marsapa (prima avevo un Samsung e CyanoGen), ho installato la rom e fin qui tutto ok, solo che una volta partita ho riscontrato questi problemi:
- mi sembra che manchino applicazioni (gravitibox ad esempio, sony walkman player;Viper4androidFx;)
- non mi ha chiesto il setup per impostare l'utente google
- una volta impostato l'utente, non ha riallineato le applicazioni come invece accadeva con la cyano
E' normale?
Quale versione di Marsapa hai installato?
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
Le varie versioni della Marsapa ROM non hanno tutte le stesse caratteristiche, dato che nascono da porting di diverse ROM di base. Supponendo che tu abbia installato l'ultima, la 21.1:
- le app mancano se hai fatto un wipe data dopo l'installazione; in ogni caso, nello ZIP della ROM trovi le APK per installare/aggiornare XPosed installer (necessario per poter usare GravityBox), il Sony Walkman (SemcMusic.apk) ecc.
- il setup utente non ricordo se c'è su questa versione, ma hai già risolto manualmente
- il ripristino non c'è, mentre per esempio nella V19 è presente (vedi changelog nella prima pagina del thread)
sulla 21.1 mi capita che:
Da menù non switcha su 2g 2g/3g o 3g, in pratica seleziono ma non cambia nulla;
Se entro in engineering mode, mi ritrovo tutte le frequenze attive e in network non mi fa selezionare "wdcma preferred", anzi non mi da alcuna opzione.
Ultima domanda stupida: questa rom non prevede aroma installer giusto?
La tua soluzione funziona ovviamente ma ogni volta devi selezionare l'applicazione dalle ultime recenti aperte, e se per caso pulisci la ram ovviamente verranno cancellate.
A me interessavano più che altro le notifiche da poter aprire in float window e qualche applicazione, tipo il browser con il traduttore di lingue...halo mi permette di fare questo solo che mi fa una lunghissima lista delle app selezionate nel menù a tendina ed è veramente brutto, ho visto da qualche parte forse su xda che con float notifications si può inserire la notifica "bubble", più o meno simile al funzionamento di facebook messenger, peccato non si possa implementare su halo direttamente
La 21.1 non ha aroma installer. Riguardo al fix 3g basta seguire la guida di Lostman. Con mobileuncle tool vai in engineer mode > MTK > Bandmode>SIM1 e selezioni per GSM mode solo EGSM900 e DCS1800. UMTS mode selezioni solo WCDMA-IMT-2000 e WCDWA-GSM-900. I settaggi della SIM 2 lasciali come stanno. Tieni presente che mobileuncle tool non prevede che i nostri zopo hanno la possibilità di scambiare il 3g tra le due SIM via software ma che quella preferita per il 3G si trovi nello slot 1 (la microsim). Pertanto se scambi il 3G con la SIM 2 non è assicurato il corretto funzionamento. Riguardo Riguardo le preferenze le dovresti trovare in impostazioni > Altro > reti mobili > Servizio 3G > preferenze di rete e lì setti GSM/WCDMA (modalità automatica)
edit: da quando ho fatto questo fix i dati mi vanno una bomba qualsiasi letterina ci sia sopra il segnale. Prima mi si impallavano i dati (e le chiamate) se sul segnale era presente il simbolo "3G" e dovevo aspettare che comparisse H o H+ per poter navigare. Il tutto avendo la sim dati nello slot 1. (appena mi attivano i dati anche sulla sim che ho nello slot 2 farò sapere)
Si ma ora ho un dubbio, questo più generale... C'è un modo per cambiare il boot_logo senza dover ripacchettizzare il kernel? Insomma, come si fa con la bootanimation...
Puoi flashare direttamente il file zip del logo da recovery. Sul forum trovi il logo nero zopo semplicissimo
Ma con la 21_1 non è possibile impostare la suoneria differenziata per ogni Sim?
grazie
No, però puoi scaricare dal market duak SIM ringtone e setti suonerie e sms per ogni sim
Ho fatto tutto aiuto :(((
Ecco come si presenta quando l'immagine è vicina al testo. : ( Come risolvere questo problema? : (((
Allegato 100096
Qualcuno ha provato a girare qualche video von la V21.1? A me ce una strana interferenza sull'audio sia girandolo con la fotocamera di sistema che con la lenovo. Mentre con la V19 non ce la strana interferenza.
Inviato dal mio ZOPO_ZP980T