Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massydep
scusa lupotto....nn è che non voglio leggere mi sono lette le ultime 25 pagine....mi trovo senza telefono ne possibilità di comunicare...non mi sembra la soluzione ideale per leggere tutto il forum...poi se nn vuoi darmi una mano nn c è problema probabilmente qualcuno mi scrivere ma è inutile che fai polemiche!!!!
Innanzitutto lungi da me di fare polemica con te, io non ti ho detto di leggere tutte le pagine di questa discussione bensì di leggere nella sezione modding Zopo le guide per risolvere queste situazioni. Io non è che non voglio aiutarti ma rischierei di farti fare qualcosa di sbagliato perché non ricordo bene tutti i passaggi, certo hai bisogno di un PC per risolvere però credimi niente è perso, solo ci vuole un po' di calma per non peggiorare le cose anche se mi rendo conto che non è facile.
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
-
Quote:
ninfole
oppure usa MtkDroidTools_v253.exe facilissimo
È quello che gli avevo suggerito un'ora fa ma sono stato frainteso!!!
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
-
Quote:
lupotto301
innanzitutto lungi da me di fare polemica con te, io non ti ho detto di leggere tutte le pagine di questa discussione bensì di leggere nella sezione modding zopo le guide per risolvere queste situazioni. Io non è che non voglio aiutarti ma rischierei di farti fare qualcosa di sbagliato perché non ricordo bene tutti i passaggi, certo hai bisogno di un pc per risolvere però credimi niente è perso, solo ci vuole un po' di calma per non peggiorare le cose anche se mi rendo conto che non è facile.
Inviato dal mio zp980 2/32 gb usando
androidiani app
scusami tu se sono stato impulsivo....
-
Provato ad utilizzare sp tools ma mi rimane in modalita searching.....
-
Hai prima installato i drivers MTK ? Senza questi il telefono non viene visto dai tool....Un consiglio, così come hanno già fatto altri prima di me, leggiti con calma il thread di Lostman (molto ben fatta) nella sezione modding, trovi le istruzioni passo passo per recuperare lo zopetto.
-
A me successe la stessa cosa, se nn hai ancora risolto con flash tool, prova con un caricabatt samsung a fare la procedura tasto power- volume su. A me con caricabatt originale nn andava in recovery.
-
Buongiorno, ormai è da un po' che monto la marsapa v20 ed anche a me piacerebbe contribuire dando le mie impressioni: mi sembra perfetta! Gps,dopo aver fatto la procedura su mobileuncle, è istantaneo; 3g ottimo, mai avuto problemi; batteria nella media, se non meglio (riesco a fare tra le 4 e 4:30 ore di schermo acceso, stressandolo);wifi benissimo; la partizione è comodissima; l'unica nota è sul gaming: i giochi girano quasi sempre alla perfezione (fifa14,real reacing,minion rush), poi pero ci sono giochi che sono inutilizzabili da quanto vanno a scatti (es: iron man 3, asphalt 8), qualcuno sa come mai? Cioè non mi sembrano meno impegnativi i primi che ho citato!! Comunque generalmente mai avuto nessun problema, grande rom marsapa :)
-
Complimenti Marsapa per questa versione, io per ora ho solo un problema che non so se è per colpa mia o altro.
Riguarda il tethering (Vodafone), parte per un po' va poi non scambia più dati. Per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere il telefono , poi di nuovo dopo un paio di minuti il tethering non funziona più.
Avete suggerimenti ?
grazie
ciak54
-
Quote:
FoxHound
Ragazzi monto la ROM 21.1 funziona tutto ma quando mi necessita fare lo screenshot con la combinazione volume down + power non succede nulla...come posso abilitarlo? Non voglio quello sul menù a tendina ma voglio usare questa combinazione
Nessuno che mi possa aiutare?
-
Dopo un lungo periodo di fedeltá alla V16, sono passato direttamente alla V21. Funziona tutto molto bene, tranne un piccolo particolare: a fine carica l'indicatore circolare della batteria non mostra più la percentuale di carica (rimane un cerchietto vuoto) e per ripristinarlo, da GB devi ritornare all'indicatore stock con percentuale, uscire da GB, quindi rientrare e settare nuovamente l'indicatore circolare con percentuale.
Succede la stessa cosa ad altri utilizzatori della suddetta ROM? Ho lo ZP 980 2G/32G ed uso un caricabatterie Samsung.
-
Ciao FoxHound! A me funziona la combinazione vol giú+power! Però un'alternativa sarebbe attivare lo screenshot sul menù spegnimento!! Comodissimo!lo puoi abilitare con gravity box, una volta attivato ti basterà tenere premuto power e oltre alla voce "spegni" avrai anche "screenshot"! :)
-
Quote:
ZopoDroid
Ciao FoxHound! A me funziona la combinazione vol giú+power! Però un'alternativa sarebbe attivare lo screenshot sul menù spegnimento!! Comodissimo!lo puoi abilitare con gravity box, una volta attivato ti basterà tenere premuto power e oltre alla voce "spegni" avrai anche "screenshot"! :)
Si sarò costretto ad usare quella funzione...chissà perché non mi funziona quella combinazione, con le altre ROM nessun problema!!
-
Dopo soli due messaggi con marsapa, tutto risolto!!! 6 un grande
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
massydep
Dopo soli due messaggi con marsapa, tutto risolto!!! 6 un grande
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sarebbe il caso che condividessi noi cosa ti ha suggerito Marsapa.... Potrebbe capitare anche ad altri :-)
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
-
Quote:
eugenio58
Dopo un lungo periodo di fedeltá alla V16, sono passato direttamente alla V21. Funziona tutto molto bene, tranne un piccolo particolare: a fine carica l'indicatore circolare della batteria non mostra più la percentuale di carica (rimane un cerchietto vuoto) e per ripristinarlo, da GB devi ritornare all'indicatore stock con percentuale, uscire da GB, quindi rientrare e settare nuovamente l'indicatore circolare con percentuale.
Succede la stessa cosa ad altri utilizzatori della suddetta ROM? Ho lo ZP 980 2G/32G ed uso un caricabatterie Samsung.
A me capita solo quando la batteria è carica al 100%...i tre numeri non c'entrano. Fai caso se succede anche quando la carica scende al di sotto del 100
-
Nessuno sa chiarirmi le idee sul fatto gaming che ho postato la pagine precedente? :)
-
Quote:
Mimmo965
A me capita solo quando la batteria è carica al 100%...i tre numeri non c'entrano. Fai caso se succede anche quando la carica scende al di sotto del 100
Inviato dal mio Zopo980 usando
Androidiani App
Non vi esaurite semplicemente nel cerchio il 100 non entra quindi quando è così non esce appena diventa 99 compare il numero.
-
Quote:
ZopoDroid
Nessuno sa chiarirmi le idee sul fatto gaming che ho postato la pagine precedente? :)
Questi non sono telefoni fatti x giocare è normale che alcuni titoli vadano a scatti
-
Quote:
marsapa
Non vi esaurite semplicemente nel cerchio il 100 non entra quindi quando è così non esce appena diventa 99 compare il numero.
Come sempre, hai ragione: è proprio così !
Grazie per l'ottimo lavoro.
-
Quote:
marsapa
Questi non sono telefoni fatti x giocare è normale che alcuni titoli vadano a scatti
Hai ragionissima marsapa, però vorrei capire il perché! Perché asphalt 8 o iron man 3 non li regge mentre altri giochi, anche piu pesanti, mi girano perfettamente? All' inizio pensavo ci fossero problemi con i giochi della Gameloft, in quanto asphalt e iron man sono della gameloft; poi però mi sono accorto che anche Minion Rush è della gameloft, però mi gira alla perfezione! Ti ripeto: hai ragione; non sono delle consolle questi smartphone, peró hanno pur sempre un processore quadcore e,nel mio caso, 2 gb di ram!!! Nulla dovrebbe bloccarli! Cmq ultima cosa: con gravitybox non riesco a togliere il simbolo di sim assente dalla barra, soluzioni? :)
-
Quote:
ZopoDroid
Hai ragionissima marsapa, però vorrei capire il perché! Perché asphalt 8 o iron man 3 non li regge mentre altri giochi, anche piu pesanti, mi girano perfettamente? All' inizio pensavo ci fossero problemi con i giochi della Gameloft, in quanto asphalt e iron man sono della gameloft; poi però mi sono accorto che anche Minion Rush è della gameloft, però mi gira alla perfezione! Ti ripeto: hai ragione; non sono delle consolle questi smartphone, peró hanno pur sempre un processore quadcore e,nel mio caso, 2 gb di ram!!! Nulla dovrebbe bloccarli! Cmq ultima cosa: con gravitybox non riesco a togliere il simbolo di sim assente dalla barra, soluzioni? :)
Nei giochi quello che conta e gpu e nei 6589 non è il massimo, x la sim mancante semplicemente sulla v21 non funziona
-
Quote:
marsapa
Nei giochi quello che conta e gpu e nei 6589 non è il massimo, x la sim mancante semplicemente sulla v21 non funziona
Continuo a non capire perché ci sono prestazioni diverse per giochi simili! Cmq io ho la v20, non la v21 :)
-
Please help! Io uso 21.1 ma non riesco a scattare foto in stretta mod. Quando ho voglia di prendere l'immagine di giornale che mostra la sfocatura dell'immagine :((( prego di aiutarmi come fare sulla macchina fotografica 21_1, prendere per chiudere l'immagine? Quando faccio una foto del testo è sfocato.. :(((((((
Sorry for bad Itlian. :(
-
Ho bisogno di aiuto!!!! Monto V21.1. All'inizio tutto ok. Oggi mi sono accorto che la sincronizzazione degli account è disattivata e non c'è modo di riattivarla solo di sincronizzare su richiesta. L' unica cosa che mi viene in mente è che ieri ho installato un business calendar che ha pc sync e Avira antivirus. Li ho disinstallati e ho riavviato ma niente...
Inviato dal mio ZP980 32GB usando Androidiani App
-
Quote:
pierpaolo74
Ho bisogno di aiuto!!!! Monto V21.1. All'inizio tutto ok. Oggi mi sono accorto che la sincronizzazione degli account è disattivata e non c'è modo di riattivarla solo di sincronizzare su richiesta. L' unica cosa che mi viene in mente è che ieri ho installato un business calendar che ha pc sync e Avira antivirus. Li ho disinstallati e ho riavviato ma niente...
Inviato dal mio ZP980 32GB usando
Androidiani App
Per riattivare la sincronizzazione vai in Impostazioni e poi in Utilizzo dati, una volta qui premi il tasto Menù e ti appare una finestra di opzioni in cui dovrai mettere la spunta su Sincronizzazione automatica.
Fatto!
Ora troverai le icone dell'account di colore verde
-
Ciao a tutti.
Sto utilizzando anch'io la 21.1. Ho riscontrato un problema con bluetooth e lo screensot. Il secondo l'ho risolto col "menu power off".
Per il bluetooth credo ci sia un bug: una volta accoppiato all'automobile o all'auricolare lo riconosce. Dopo un po' continua a riconiscerlo, dopo un paio di volte lo smartphone non si fa più riconoscere da ebtrambi gli apparati. Quindi suppongo sia qualcosa sullo smartphone. Ho notato anche che sul display dell'autoradio compare a volte "zopo-980", altre volte un mac address ( o similare). Credo che il problema sia proprio questo.
Consigli?
-
[QUOTE=klausnik;5202309]
Quote:
Per riattivare la sincronizzazione vai in Impostazioni e poi in Utilizzo dati, una volta qui premi il tasto Menù e ti appare una finestra di opzioni in cui dovrai mettere la spunta su Sincronizzazione automatica.
Fatto!
Ora troverai le icone dell'account di colore verde
Grazie mille, ignoravo completamente questa impostazione!
Inviato dal mio ZP980 32GB usando Androidiani App
-
Hai flashato il fix per il Bluetooth ?
Lo trovi in prima pagina
-
Sarei interessato anche io al fix bt, in prima pagina non me lo fa scaricare, chi me lo puo postare?
Inviato dal mio ZOPO_ZP980 32G.
-
Quote:
solemarecalmo
Sarei interessato anche io al fix bt, in prima pagina non me lo fa scaricare, chi me lo puo postare?
https://mega.co.nz/#!eVh30IiR!w5h8Xn...VSmoQkBtI8CLV0
me nessuno passa agli octa core, mi sento solo di li :'(
-
Quote:
isko
Please help! Io uso 21.1 ma non riesco a scattare foto in stretta mod. Quando ho voglia di prendere l'immagine di giornale che mostra la sfocatura dell'immagine :((( prego di aiutarmi come fare sulla macchina fotografica 21_1, prendere per chiudere l'immagine? Quando faccio una foto del testo è sfocato.. :(((((((
Sorry for bad Itlian. :(
Prova a flashare la rom nuovamente, non mi risultano problemi di camera
-
Quote:
marsapa
Mi sa che e un po prestino per gli ocra core, per questo ti conviene venirci a trovare qua di tanto in tanto, perché se no poi sofrirai di solitudine dalla'altro lato... Grazie per il fix..
-
Gli octacore per ora costano troppo....
Ma alla fine tanta potenza ha senso su un cellulare se uno non ci gioca ?
-
Quote:
Mimmo965
Sarebbe il caso che condividessi noi cosa ti ha suggerito Marsapa.... Potrebbe capitare anche ad altri :-)
Inviato dal mio Zopo980 usando
Androidiani App
Sera mimmo....all'interno della pagine mobbing avevo aperto una discussione dove marsapa mi ha indicato la procedura giusta e puoi visulaizzare direttamente..la discussione si chiama black out zopo980!!! a presto
-
Quote:
Cico78
Gli octacore per ora costano troppo....
Ma alla fine tanta potenza ha senso su un cellulare se uno non ci gioca ?
Be la differenza la vedi, comunque ora puoi ancora vendere il tuo telefono ad un prezzo decente, quando gli octa scenderanno di prezzo il tuo usato avrà un valore irrisorio
-
Quote:
marsapa
Be la differenza la vedi, comunque ora puoi ancora vendere il tuo telefono ad un prezzo decente, quando gli octa scenderanno di prezzo il tuo usato avrà un valore irrisorio
Beh questo è vero ma bisogna dire che la tecnolgia è sempre un investimento a perdere,
perchè se compri adesso uno di questi primi octacore tra 6 mesi stai punto e da capo con i nuovi octacore a frequenza + elevata e supporto LTE.
La fortuna di questi terminale è che anche se fra 2 mesi svalutano del 50% alla fine su 250/ 300 euro ci puoi perdere 150 euro
cosa diversa rispetto alla svalutazione di un S4 dove il 50% significa passare da 600 euro a 300, quindi perdere 300 euro.
Ad oggi chi ha il 2Gb di ram e non è un gamer accanito penso che potrà usare questo telefono senza problemi almeno per un altro anno
e tra un anno anche octacore sarà obsoleto.
PS: sta parlando uno che valutando di vendere il suo zopone ma solo perchè ossessionato dalla tecnolgia e non per un vero motivo di necessità :cool:
-
me nessuno passa agli octa core, mi sento solo di li :'([/QUOTE]
Ocra core sempre con Android 4.2.2 e senza LTE?
Marsapa torna....sta casa aspetta a te :-)
-
Buongiorno... torniamo alla 21_1.. continuo ad avere errore "il processo com.google.android.gsf.login si è interrotto" ... il gps funziona perfettamente ma il navigatore no.. Queste sono le (mie) uniche anomalie.. in che cosa ho sbagliato??
Grazie a tutti per la pazienza...
-
...cambiare per cosa? questo è il problema
Lo zopo zp980+ ha un 1Gb di ram, 4.2 senza LTE ed è sconsigliato a mio avviso per chi 2GB di ram, il 998 è troppo grande per me
insomma almeno io aspetto che esce uno zopone octacore con 2Gb di ram e 32 Gb di rom da 5".
PS: cmq siamo OT :(
-
Grazie.
ho fixato il bt e lo proverò.
nel frattempo mi sono accorto di un'altra cosa.
Per quanto riguarda il 3g: dal menù gestione sim (2g-2g/3g-3g) pur selezionando le preferenze non modifica nulla. Se seleziono 2g mi rimane in H o H+. Entrando in engineer mi ritrovo tutte le frequenze attivate e non mi fa selezionare la modalità network selecting non mi fa scegliere nulla.
forse è il caso di riflashare tutto o devo applicare altri fix per la v21_1?
scusate ma sono alle prime armi