Visualizzazione stampabile
-
Dato il panico che vi è preso ieri, innanzi tutto è molto improbabile che rimaniate con un fermacarte, può capitare che l'installazione della rom via recovery o il wipe mandi in tilt il telefono e che non si riesca a fare nulla, in quei casi basta, con telefono spento, flashare la rom via SP Flash Toll. Con questo programmino per telefoni mtk si può ripristinare la rom stock oppure se volete vi posso fare anche le mie rom.
Comunque, la v7 a me funziona bene, e non ho boot loop, però l'app telefonica con il dual call key (molto utile ma non indispensabile) è molto scattosa, quindi proveremo altra rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mantro
Io ho la v5.1 ma non riesco. Far andare la connessione dati mi da sempre off line sia co. Bip che con Tim
Telefono? non ti funziona tutta la parte telefonica o solo la connessione dati? Se è il secondo caso, se sei sicuro di aver abilitato i dati, può darsi che ci siano problemi ai ripetitori.
-
[QUOTE=marsapa;4375309]
Quote:
alonso53
Non vivo sul forum, e comunque usando il tasto ricerca o ancora più facilmente leggendo "solo" la prima pagina, nella rom c'è l'opzione per installare la Super camera Lenovo.
Hai ragione, sempre le stesse domande la cui risposta e' nelle pagine precedenti (o su Google)...
Aiutati che il cielo ti aiuta! Eh cavolo...
-
È possibile installare installare la tua baseband su rom miui senza creare intoppi?
Ciao e grazie
-
Ciao marsapa installando il setting della v6 sulla 7 non esce più quella connessione WI FI fantasma se ti può servire.
-
Ho riflashato la 5.1 e ora va . grazie della disponibilità
-
Quote:
Originariamente inviato da Mena46
È possibile installare installare la tua baseband su rom miui senza creare intoppi?
Ciao e grazie
Si va su tutte le rom
Inviato dal mio ZP980/C2/C3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
Ciao marsapa installando il setting della v6 sulla 7 non esce più quella connessione WI FI fantasma se ti può servire.
Lo so nella v6 l'ho fatti a posta però non funziona la regolazione della luminosità in impostazioni-display
-
Quote:
Originariamente inviato da mantro
Ho riflashato la 5.1 e ora va . grazie della disponibilità
Sono contento ;)
-
ciao marsapa, secondo te da cosa può dipendere il bootloop che capita a diversi utenti? (me compreso)
-
Anche io ho messo su la 5.1,con l'altra stesso problema di boot loop ...va beh per lo meno ora ho TT i fix del caso ..
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Ciao marsapa ho messo la rom v5 nel mio tel così sono riuscita a sistemare quel problema della suoneria che non sempre andava...solo che è gia due volte che mi ritrovo o con il tel spento o si blocca con schermata completamente bianca...cosa può essere? considera che non ho installato nulla di particolare se non Shazam e Digical (calendario)...grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
Ciao marsapa ho messo la rom v5 nel mio tel così sono riuscita a sistemare quel problema della suoneria che non sempre andava...solo che è gia due volte che mi ritrovo o con il tel spento o si blocca con schermata completamente bianca...cosa può essere? considera che non ho installato nulla di particolare se non Shazam e Digical (calendario)...grazie
Hai fatto i wipe?
-
che vuol dire?? ho seguito tutta la procedura senza togliere la spunta a nulla! praticamente a parte scegliere il launcher della samsung non ho cambiato niente...ho perso tutti i programmi che avevo installato in precedenza ma caso strano (o forse è normale ma io nn lo sapevo) mi sono rimaste in memoria le foto...
-
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus5000
ciao marsapa, secondo te da cosa può dipendere il bootloop che capita a diversi utenti? (me compreso)
Modello?
-
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
che vuol dire?? ho seguito tutta la procedura senza togliere la spunta a nulla! praticamente a parte scegliere il launcher della samsung non ho cambiato niente...ho perso tutti i programmi che avevo installato in precedenza ma caso strano (o forse è normale ma io nn lo sapevo) mi sono rimaste in memoria le foto...
Si quelle rimangono, il problema si è presentato con la v5? Se si rifai l'installazione, anche solo del system, cioè leva la spunta al wipe data e rifai l'installazione
-
Zopo C2 4Gb mainboard Ver B
..provato ora a partizionare anche le memorie in modo da avere + spazio (pensavo fosse mancanza di spazio per la cache)
ma nulla.. vai in loop e riparte solo se faccio il wipe dalvik
(...se in caso fai un nuovo aggiornamento.. nella nuova rom aggiungi anche l'ultimo aggiornamento del play store :) )
-
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus5000
Zopo C2 4Gb mainboard Ver B
..provato ora a partizionare anche le memorie in modo da avere + spazio (pensavo fosse mancanza di spazio per la cache)
ma nulla.. vai in loop e riparte solo se faccio il wipe dalvik
(...se in caso fai un nuovo aggiornamento.. nella nuova rom aggiungi anche l'ultimo aggiornamento del play store :) )
Forse non è compatibile con CPU da 1,2.
-
Quote:
marsapa
Si quelle rimangono, il problema si è presentato con la v5? Se si rifai l'installazione, anche solo del system, cioè leva la spunta al wipe data e rifai l'installazione
Inviato dal mio ZP980/C2/C3 usando
Androidiani App
e se installo la 5.1? faccio danni??? come faccio a spuntare i wipe? scusa ho paura di far casini
-
no, m'ammazzo in caso! xD
una rom degna finalmente che avevo trovato...
-
ciao marsapa ho provato piu volte la rom v7 ho visto che a te va bene non riesco a capire perchè va in bootloop l ho installata 5 volte e fa sempre la stessa cosa ho il c2 con cpu 1.5 funzionano tutte le tue rom ma questa come riavvio il tel non parte piu hai qualche dritta? forse sbaglio qualcosa
-
Quote:
ert2
ciao marsapa ho provato piu volte la rom v7 ho visto che a te va bene non riesco a capire perchè va in bootloop l ho installata 5 volte e fa sempre la stessa cosa ho il c2 con cpu 1.5 funzionano tutte le tue rom ma questa come riavvio il tel non parte piu hai qualche dritta? forse sbaglio qualcosa
Magari non centra niente, ma a me andava anche la V7 (C2 platinum bianco 16 GB), poi ha iniziato con bootloop dopo che ho restorato le app usando titanium. Tra l'altro ho notato che titanium mi ha detto di avere rilevato che e' cambiato il codice del telefono legato all'installazione delle app... Avevo detto di cambiare il cdice usando l'ultimo e da li ha iniziato a bloccarsi
-
Quote:
jamestkirk74
Magari non centra niente, ma a me andava anche la V7 (C2 platinum bianco 16 GB), poi ha iniziato con bootloop dopo che ho restorato le app usando titanium. Tra l'altro ho notato che titanium mi ha detto di avere rilevato che e' cambiato il codice del telefono legato all'installazione delle app... Avevo detto di cambiare il cdice usando l'ultimo e da li ha iniziato a bloccarsi
non conta.
avendo avuto il prob del bootloop ho pensato subito anch'io a titanium ma riflashando la rom senza usare titanium lo fa lo stesso
invece senza fare niente (nemmeno config wifi e gmail), quindi niente impostazioni immesse riparte qualche volta tranquillo ma poi riva in loop.
(provato io in questi 2gg)
è una questione di lettura cache credo..
perché al primo avvio del telefono, carica l'ani, legge le impostazioni di sistema (infatti mi imposta la luminosità che ho settato e fa una vibrazione come se stesse per entrare dentro il SO) ma poi ricomincia da capo a caricare e addio in loop.
..facendo il wipe dalvik invece non ha nulla da caricare ed entra nel SO senza prob
-
Ciao!!ho messo la v6 e non sono se dipende da questo ma oggi non mi fa installare le app..mi dice memoria SD non disponibile..sbaglio io qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da 4nt0
Ciao!!ho messo la v6 e non sono se dipende da questo ma oggi non mi fa installare le app..mi dice memoria SD non disponibile..sbaglio io qualcosa?
Androidiani App
Hai ripartizionato? Se no hai la memoria piena
-
Ripeti io non ho mai avuto problemi, quindi presumo che chi abbia la CPU da 1,2 il problema sia quello mentre nel secondo caso sia dovuto al backup di titanium.
-
per cambiere launcher bisogna rifare l'installazione solo del system cioè levando la spunta al wipe data? in questo modo non si perde nulla?
grazie
-
Quote:
marsapa
Ripeti io non ho mai avuto problemi, quindi presumo che chi abbia la CPU da 1,2 il problema sia quello mentre nel secondo caso sia dovuto al backup di titanium.
Androidiani App
ti ringrazio della risposta e della pazienza di un santo :) allora io non posso installarla perchè ho un cpu 1.5 e mai usato titanium e altri simili mi sa che devo rassegnarmi
-
Quote:
marsapa
Hai ripartizionato? Se no hai la memoria piena
Androidiani App
Ciao Marsapa, grazie della pazienza e del supporto, ma aiutami a capire please:
la partizione stock per le app è di 1 GB, io l'ho portata a 2,5 GB ripartizionandola con la tua ROM;
ma la parte destinata al filesystem (cioè dove vengono copiati/installati i file/app della ROM) è 670 MB e non è cambiata da prima a dopo.
Se apri Titanium o qualsiasi altra app che ti faccia vedere le dimensioni delle partizioni vedrai bene ciò che intendo; ora, se come capisco quella parte dove viene copiata la ROM ha dimensione fissa (670 MB circa), come può essere che la stessa ROM su alcuni entri e su altri no?!?
Del resto più di qualcuno ha lo stesso problema... ma possono essere ampliati i 670 MB?
Che ne pensi?
-
Quote:
klausnik
Ciao Marsapa, grazie della pazienza e del supporto, ma aiutami a capire please:
la partizione stock per le app è di 1 GB, io l'ho portata a 2,5 GB ripartizionandola con la tua ROM;
ma la parte destinata al filesystem (cioè dove vengono copiati/installati i file/app della ROM) è 670 MB e non è cambiata da prima a dopo.
Se apri Titanium o qualsiasi altra app che ti faccia vedere le dimensioni delle partizioni vedrai bene ciò che intendo; ora, se come capisco quella parte dove viene copiata la ROM ha dimensione fissa (670 MB circa), come può essere che la stessa ROM su alcuni entri e su altri no?!?
Del resto più di qualcuno ha lo stesso problema... ma possono essere ampliati i 670 MB?
Che ne pensi?
Ho riscontrato anche io la stessa cosa. provando ad inserire per caso il louncher ed il widget meteo della LG UI3 mi da errore perchè in sistem/app non c'è spazio..
-
Quote:
marsapa
Strano, tu che modello hai?
Ci sono altri a cui non funzionano i tasti con la 5.1 o dopo il fix home?
Androidiani App
a me.ora ho la v7.sembra tutto a posto
-
a me funziona tutto divinamente bene, tasti, spazio archivio, l'unico problema è il loop, uff
http://s23.postimg.org/vftk37g63/Scr...9_15_46_24.jpg
-
Quote:
Morpheus5000
ora anche a me...
-
Scusa marsapa ma se metto la v5.1 anziche la 5? Va bene? Devo togliere la spunta al wipe data? Se si da dove si fa? Grazie
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
klausnik
Niente da fare, il primo boot è ottimo, tutto funziona a meraviglia ma al primo riavvio rimane in loop sulla bootanimation. Anche avendo tolto la spunta da avvio rapido.
Allora ho riavviato in recovery fatto un wipe e riavviato.... ed è ripartita ma rimanendo col cavo usb collegato.
Ora provo un riavvio senza cavetto e poi ti faccio sapere.
PS: io ho il C2 Platinum 16GB e CPU 1.5GHz eppure mi da questi problemi lo stesso, forse è qualcosa dipendente dal uboot?
EDIT
altro bug della v7 almeno sul mio device: non appaiono alcune app nel drawer (calcolatrice, widget meteo) che pure ho visto ci sono in /system/app ed hanno anche le giuste autorizzazioni, ma è come se non le caricasse.
Intanto ho provato il secondo riavvio e ancora una volta va in loop sulla bootanimation.... cavolo!!!!
Peccato perchè questa ROM è fantastica!
Può dipendere dal launcher scelto (io S4) ?
Ho anche io il C2 Platinum 16 GB con CPU a 1,5 GHz, ho installato la V7 (dopo aver fatto tutti i wipe richiesti), ma con launcher NOVA, però al primo riavvio va in loop sulla boot animation e non c'è verso di farlo riavviare. Ho dovuto abbandonare la V7 (peccato, era molto bella) e sono tornato alla V5.1, comunque ottima. Grazie Marsapa.
P.S.: non è che ora abbandoni lo sviluppo delle ROM basate sulla stock?
-
Quote:
Morpheus5000
Le app di sistema devono stare dentro quei 670mb,non mi è chiara la partizione da 2,5gb..il telefono ha 3 memorie??interna(ROM),sd interna (16gb) e sd esterna..??
-
Ciao ragazzi, ho anch'io io problema di boot loop con la v7 (zp980) e non so come entrare in recovery per il ripristino ...qualcuno mi aiuta? grazie...
-
Quote:
albrix
Ciao ragazzi, ho anch'io io problema di boot loop con la v7 (zp980) e non so come entrare in recovery per il ripristino ...qualcuno mi aiuta? grazie...
E' stato detto più volte nei post precedenti, comunque tieni premuto volume su e power attaccando il cell al pc.
-
il problema che ho sotto mano solo un PC dove c'è installato ubuntu, funziona lo stesso?
-