Visualizzazione stampabile
-
Salve, è la prima volta che scrivo nel blog, ma è da un pò che vi seguo. Nell'installare la Marsapa rom, effettuata la ripartizione, il telefono si è riavviato ma non è mai partito. Adesso non si accende più, è possibile mettere una rom dal Pc? Avevo già installato altre Rom, ma non riuscendo ad utilizzare la fotocamera ho pravato anche questa ma ora non va più niente.
Grazie in anticipo
-
Nettamente bella nova...meglio della touch devo ammetterlo....
Ma come hai installato la ROM di Marsa!? Il PC lo vede? Ti rimane schermo nero!? Se lo attacchi al caricabatterie si accende qualcosa?!...
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Ho provato ad installarla. Se lo attacco al caricabatterie mi si impalla sulla carica, se provo ad accenderlo si blocca sulla schermata della rom precedente. Il computer lo riconosce perchè emette il "beep", ma non posso visualizzare niente. Non c'è un comando per entrare nella recovery? ho provato con power + volume down e power + volume up, ma niente. Avevo avuto lo stesso problema con un tablet Samsung e ho usato Odin, posso fare qualcosa del genere? Sono preoccupato perchè il telefono non è mio
-
Quote:
Originariamente inviato da gigioneggio
Ho provato ad installarla. Se lo attacco al caricabatterie mi si impalla sulla carica, se provo ad accenderlo si blocca sulla schermata della rom precedente. Il computer lo riconosce perchè emette il "beep", ma non posso visualizzare niente. Non c'è un comando per entrare nella recovery? ho provato con power + volume down e power + volume up, ma niente. Avevo avuto lo stesso problema con un tablet Samsung e ho usato Odin, posso fare qualcosa del genere? Sono preoccupato perchè il telefono non è mio
Che dopo la ripartizione di sia riavviato è normale, ora fai così, stacca la batteria, rimettila attacca il cavo di alimentazione ( connesso al pc) contemporaneamente volume up + power rimani così finche non esce la schermata twrp. Ri fai l'installazione della rom, questa volta senza selezionare la ripartizione perché è già fatta.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
e poi se vuoi in futuro puoi usare anche questa guida fatta da lostman
https://www.androidiani.com/forum/zo...-recovery.html
-
Innanzitutto ti ringrazio perchè adesso si è acceso, sono entrato nella recovery, ma se vado su "install" e poi "use internal storage" non posso selezionarlo. La spunta mi resta su external storage dove non ho niente. Ho tralasciato che prima di effettuare il tentativo di istallazione della Rom la prima volta, avevo effettuato gli Swipe cache/dati/dalvikfactory reset e temo, a questo punto, anche system. Ho compromesso qualcosa? Adesso sono fermo nella recovery
-
La guida ho già provato a guardarla, ma non ne ho ricavato niente, mi sembra eccessiva per le mie capacità
-
Quote:
Innanzitutto ti ringrazio perchè adesso si è acceso, sono entrato nella recovery, ma se vado su "install" e poi "use internal storage" non posso selezionarlo. La spunta mi resta su external storage dove non ho niente. Ho tralasciato che prima di effettuare il tentativo di istallazione della Rom la prima volta, avevo effettuato gli Swipe cache/dati/dalvikfactory reset e temo, a questo punto, anche system. Ho compromesso qualcosa? Adesso sono fermo nella recovery
Nella recovery c'è il tasto mount che serve x attivare la connessione usb con il pc, cioè ti vede il telefono come memoria di massa. Rimetti su la rom e poi lancia di nuovo l'installazione.
-
Se clicco su Mount e poi "Mount Usb storage", il computer mi dice di formattare. E' giusto?
Devo selezionare "use internal storage" o "external"?
-
Quote:
Se clicco su Mount e poi "Mount Usb storage", il computer mi dice di formattare. E' giusto?
Devo selezionare "use internal storage" o "external"?
Se non hai micro sd devi usare interna, cmq formatta pure.