CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 428 di 621 primaprima ... 328378418426427428429430438478528 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,271 a 4,280 su 6201
Discussione:

[Rom Zopo C2/C3/980 - KOMU K5] Gizchina rom 4.2.2 / 4.2.1 (aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4271
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    pure performance è una raccolta di mod/tweak
    uno di questi è crossbreeder....che fra le altre cose fa proprio delle modifiche al tethering
    dalla pagina su xda:


    potreste provare a disabilitare solo il tether_boost e vedere se cambia qualcosa

    vi lascio il link su XDA con tutte le spiegazioni: [MOD] CrossBreeder - Lag-/Entropy+/DNS+/Tether+/Ads-/Censors-/.bit support!! - xda-developers (messaggio #3)
    Aumenta le prestazioni, non di molto, ma non solo il tethering ha problemi, io nativamente sono costretto a levare varie voci perchè blocca il gps, ora mettermi a trovare anche la/le stringa per il tethering, proprio non ne ho voglia, a sto punto si leva tutto che va bene lo stesso.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2.  
  3. #4272
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Aumenta le prestazioni, non di molto, ma non solo il tethering ha problemi, io nativamente sono costretto a levare varie voci perchè blocca il gps, ora mettermi a trovare anche la/le stringa per il tethering, proprio non ne ho voglia, a sto punto si leva tutto che va bene lo stesso.
    ma infatti per come la vedo io tutti questi tweak "miracolosi" lasciano un po' il tempo che trovano
    non dico che non funzionano (anche se molti in realtà non fanno veramente niente)...ma a volte fanno più danni che altro
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. #4273
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Invece una cosa molto + importante è il backup da recovery che adesso non è + possible farlo senza una SD
    Mi domando: ma adesso con la v20 nel caso in cui flashiamo una nuova rom o facciamo il restore da recovery si cancellerà sempre tutta la ROM?

  5. #4274
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Invece una cosa molto + importante è il backup da recovery che adesso non è + possible farlo senza una SD
    Mi domando: ma adesso con la v20 nel caso in cui flashiamo una nuova rom o facciamo il restore da recovery si cancellerà sempre tutta la ROM?
    No, aspetta, il backup bisogna farlo nella sd per forza, i wipe si cancella pure le foto ed altro, diciamo che serve una sd per forza, purtroppo per ora è così, se esce la recovery per l'acer faremo il porting
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  6. #4275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno dalla Germania :-),

    I would say it is a great work. Thank you Marsapa.

    Una domanda, ma è solo a me che non funziona il usb otg. Quando collego il stick usb non lo vedo nel file manager.

  7. #4276
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timi10 Visualizza il messaggio
    Buongiorno dalla Germania :-),

    I would say it is a great work. Thank you Marsapa.

    Una domanda, ma è solo a me che non funziona il usb otg. Quando collego il stick usb non lo vedo nel file manager.
    ah è vero, marsapa mi sono dimenticato di dirtelo
    per far funzionare l'otg devi modificare nel boot.img il file init.project.rc all'inizio
    da:
    codice:
    # MTK project .rc configure 
    # on early-init
    #     mkdir /mnt/usbotg 0000 system system
    a:
    codice:
    # MTK project .rc configure 
     on early-init
         mkdir /mnt/usbotg 0000 system system
    e nel vold.fstab da:
    codice:
    # usb otg disk
    # dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    a:
    codice:
    # usb otg disk
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    Ultima modifica di PaoloW8; 28-12-13 alle 12:01
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. #4277
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ho risolto il problema del poco spazio utilizzando l'applicazione foldermount, veramente intuitiva e semplice. per chi non la conoscesse folder mount. crea dei collegamenti tra sdcard ed sdcard1 in modo da poter spostare facilmente i dati nella sdcard esterna
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  9. #4278
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mimmo965 Visualizza il messaggio
    Da quanto letto nella tua richiesta mi sembra di capire che il tuo cell è da 32 gb quindi zopo zp980. Se è esatto la procedura che devi seguire è la seguente (con recovery TWRP):
    1. Entri in recovery e fai un backup del tuo cell. La recovery ti chiede cosa backuppare e tu selezioni tutto tranne “enable compression” e ”Skip MD5” ed evidenzi anche “Use external SD”. Il backup dura circa 5-6 minuti e devi avere almeno 2 giga liberi nella SD. Alla fine del backup clicchi su reboot system e fai ripartire il cell. Il file del backup creato lo trovi nella cartella TWRP presente nella SD del cell. Questo backup ti serve casomai volessi ritornare al tuo cell con tutte le funzioni e dati che avevi prima di iniziare il backup.
    2. Scarichi sul tuo pc i tre file che ha indicato Marsapa e cioè i driver da installare con il cell collegato al pc, il file zip per chi ha memoria da 32 giga (il primo) e il file della ROM.
    3. Dopo aver installato i driver (non te ne accorgi nemmeno di averlo fatto), copy il file della memoria da 32 nella SD e vai di nuovo in recovery. Dalla recovery clicchi su install e scegli il file zip appena copiato, dopo pochi secondi avrai conferma che è stato installato. A quel punto, senza uscire dalla recovery, con i tasti “indietro” torni nel menù principale della recovery e clicchi prima su “Mount” e poi su “Mount USB Storage”, torni indietro e, di nuovo, reboot system senza fixare nulla (casomai te lo chiedesse). Acceso il cell lo ricolleghi al pc e vai nella memoria del cell (non la SD) e, probabilmente il pc ti dirà che è necessario formattare la memoria e tu lo fai.
    4. Copia il file della ROM nella memoria del telefono o della SD (non cambia nulla), rientri in recovery e clicchi prima su “Wipe”, poi su “cache” e avvii il primo wipe, poi fai il “Factory reset” poi il “System” e, infine il “Dalvik cache” (non è importante la sequenza basta che fai i 4 wipe e torni al menù principale della recovery.
    5. Clicca su “install”, scegli il file della ROM che hai copiato, aspetti 3-4 minuti, e quando la recovery ti dice che è tutto ok, fai reboot system e dopo 3-4 minuti il cell sarà pronto all’uso. La nazione Italia non è in ordine alfabetico.
    Confronta quanto ho scritto io con quello che ha pubblicato Marsapa e se c'è qualche discordanza segui le indicazioni di Marsapa e non le mie.
    Qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, tutti noi siamo a disposizione di tutti, tempo e impegni permettendo.
    Infine stai tranquilla che qualsiasi cosa possa andare storto il cell si ripristina sempre, anche quando sembra morto.
    Grazie Mimmo. Tra una poppata e l'altra proverò (o durante).
    So già che qualcosa andrà storto, parto decisamente ottimista .....
    Spero molto nella tua ultima frase
    Non ho usato al TWRP ma la CWR, non credo che dovrebbe cambiare molto ... speriamo
    Grazie 1000
    Lulù

  10. #4279
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    grazie marsapa chiaro come sempre.
    Mi sa che senza una recovery ad-hoc diventa un po' oneroso flashare nuove rom rapidamente
    anche perchè il trasferimento dei dati tra pc e telefono è sensibilmente+ basso adesso rispetto a prima.

  11. #4280
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    ah è vero, marsapa mi sono dimenticato di dirtelo
    per far funzionare l'otg devi modificare nel boot.img il file init.project.rc all'inizio
    da:
    codice:
    # MTK project .rc configure 
    # on early-init
    #     mkdir /mnt/usbotg 0000 system system
    a:
    codice:
    # MTK project .rc configure 
     on early-init
         mkdir /mnt/usbotg 0000 system system
    e nel vold.fstab da:
    codice:
    # usb otg disk
    # dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    a:
    codice:
    # usb otg disk
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
    non avendo l'adattatore nn lo sapevo, ora provvedo
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Pagina 428 di 621 primaprima ... 328378418426427428429430438478528 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy