Visualizzazione stampabile
-
Eccoci, avrò scazzato anche io qualcosa! porcaedefegfrfe!:O
1 avviata la recovery twrp
2 fatto i 4 wipe canonici (reset, cache, system, dalvik ) ne ho fatti troppi?
3 sono andato in install per
lanciare la v11
4 parte correttamente, mi chiede se voglio partizionare, scelgo 2,5Gb
5 mi obbliga a riavviare
6 s' impalla sulla schermata bianca con zopo blu,
anche togliendo la batteria..
brickato?
devo andare di flash tools?
AIUTO:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da kubik
2 fatto i 4 wipe canonici
lanciare la v11
5 mi obbliga a riavviare
brickato?
Stacca la batteria collega il cavo, volume up+power e vai in recovery, nei wipe formatta la memoria e poi procedi con l'installazione
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Stacca la batteria collega il cavo, volume up+power e vai in recovery, nei wipe formatta la memoria e poi procedi con l'installazione
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Ci ho provato un paio di volte,
attacato il cavetto compariva anche la batteria, poi tornava solo schermata bianca e scritta zopo blu (facevo vol down e pwr cmq).
Ora non sente proprio niente, non si accende niente, neanche vista7 sente quando è attaccato.
Dove ho sbagliato prima?
Dopo partizionato però, il file system è cancellato no? Come fa a trovare recovery e il file della v11?
Scaricata la bat? Ero partito con un 70% abbondante
-
Quote:
kubik
Ci ho provato un paio di volte,
attacato il cavetto compariva anche la batteria, poi tornava solo schermata bianca e scritta zopo blu (facevo vol down e pwr cmq).
Ora non sente proprio niente, non si accende niente, neanche vista7 sente quando è attaccato.
Dove ho sbagliato prima?
Dopo partizionato però, il file system è cancellato no? Come fa a trovare recovery e il file della v11?
Scaricata la bat? Ero partito con un 70% abbondante
Volume su e power con cavo inserito, se non hai segni di via devi flashare la rom fon sp flash tool
-
Quote:
marsapa
Volume su e power con cavo inserito, se non hai segni di via devi flashare la rom fon sp flash tool
E' ripartito! Sono rientrato in twrp, vado in wipe menu e devo fare il wipe dell'internal storage?
Dopo? Rivado in install a ricercare la tua v11? Andando nel menu
install non mi da più lo zip della tua v11 . Devo fare un mount "internal" nel menu mount ?
Grazie
-
Quote:
marsapa
Flasho la nuova rom stock di agosto nel caso?
Ma anche il preloader? e Il partizionamento fatto influisce? Me lo ritrovo?
-
Quote:
Originariamente inviato da kubik
Flasho la nuova rom stock di agosto nel caso?
Ma anche il preloader? e Il partizionamento fatto influisce? Me lo ritrovo?
Nella recovery vai su mount USB così il PC vede il telefono come memoria di massa, copi la ROM sul telefono o SD e lanci di nuovo l'installazione
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Nella recovery vai su mount USB così il PC vede il telefono come memoria di massa, copi la ROM sul telefono o SD e lanci di nuovo l'installazione
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
ok, domattina provo ormai.
Confermi che devo fare wipe dell' "internal storage" prima?
Grazie mille Marsapa, sei veramente un grande!
ps:
fatto ora!
- wipe internal storage
- mount usb e rimesso lo zip del v11
- in corso l'install
stay tuned
grazie ancora marsapa
-
Quote:
kubik
ok, domattina provo ormai.
Confermi che devo fare wipe dell' "internal storage" prima?
Grazie mille Marsapa, sei veramente un grande!
ps:
fatto ora!
- wipe internal storage
- mount usb e rimesso lo zip del v11
- in corso l'install
stay tuned
grazie ancora marsapa
Ma sulla SD?
Se la risposta è no allora è normale avendo formattato la memoria interna hai cancellato lo zip della v11!
-
Quote:
kubik
2 fatto i 4 wipe canonici (reset, cache, system, dalvik ) ne ho fatti troppi?
lanciare la v11
5 mi obbliga a riavviare
brickato?
Questo capita se non hai la se esterna.devi prima fare tutti i wipe,poi installi la rom altrimenti non hai nessun od e solo dopo che hai installato fai la partizione.
Oppure fai prima la partizione senza i wipe System e deserto data factory.
-
Quote:
marsapa
Vediamo cosa ne tira fuori, certo che è innamorato del S4 style.
Lo adoro anche io.
Come dice la vecchia della simmenthal : SHPACCA DI BRUTTO!!
-
Installata la v13 e a primo impatto mi sembra più fluida dalla v11 :)
Noto però che ora ho sempre l'indicazione di tutte e 2 le SIM sulla dashboard superiore (affianco a orologio e batteria) e per me che uso una SIM sola, mi vedo sempre una x rossa.
C'è qualche soluzione per rimediare a questo?
Poi una domanda da neofita in materia.
Ma ogni volta che si cambia la ROM, si parte ogni volta da capo??
C'è un modo per mantenere le applicazioni, impostazioni della home, wiget??
Inviato dal mio C2 platinum
-
Ciao a tutti,
Ho installato la V12 dopo aver aspettato mesi la risoluzione dei problemi di radio della stock....con la speranza che la radio di marsapa mi risolvesse definitivamente il problema del blocco della sim dati......ho effettuato le impostazioni sul menu engineering per togliere le freq non usate e per mettere il network selecting a WCDMA preferred......devo dire che la ROM è ottima, e inoltre mi scarica molto meno la batteria, ma dopo 20ore di ottimo funzionamento, stamattina di nuovo problema della connsessione 3G che mi obbligherà a togliere la batteria e riavviare per risolvere temporaneamente il problema.
Marsapa, prevedi ulteriori evoluzioni della RADIO per risolvere definitivamen te il problema?
Grazie mille!!!!
-
Quote:
Key84rr
Installata la v13 e a primo impatto mi sembra più fluida dalla v11 :)
Noto però che ora ho sempre l'indicazione di tutte e 2 le SIM sulla dashboard superiore (affianco a orologio e batteria) e per me che uso una SIM sola, mi vedo sempre una x rossa.
C'è qualche soluzione per rimediare a questo? ...cut..
Inviato dal mio C2 platinum
Per questo problema, risolvi con i settaggi di GravityBox ;)
-
ragazzi scusate le solite domande ma non ho ben chiari dei passaggi...partendo dal fatto che non ho ancora un memory card esterna che wipe devo fare per installare la V13 senza rischiare di cancellare anche il sistema operativo e il file zip all'interno del tel? Se entro in Recovery e voglio fare un backup che passaggi devo fare? cosa devo spuntare e cosa no? ho visto che posso impostare il salvataggio del backup nella memoria interna ma non è che facendo i wipe mi si cancella??...per "gioco" ho comunque ho provato a farlo senza spuntare niente di più di quello che è già selezionato ma mi da errore memoria insufficiente :(
ps. un piccolo consiglio visto che non tutti sono a conoscenza del vero significato dei vari passaggi perchè non mettete come primissimo post un minimo di spiegazione?
es. wipe cache: spiegare cos'è
wipe system:
wipe factory reset:
ecc. e spiegare come fare un backup completo e come ripristinarlo!
così nessuno rischierà più di perdere i propri dati! :)
-
buon giorno sto provando per la prima volta un porting con la v13 e la trovo ottima!
l'unica cosa non c'è la gestione delle due sim ? dico per modificare le suonerie?
c'è modo di metterla?
grazie mille!!
-
Quote:
eleonora86
ragazzi scusate le solite domande ma non ho ben chiari dei passaggi...partendo dal fatto che non ho ancora un memory card esterna che wipe devo fare per installare la V13 senza rischiare di cancellare anche il sistema operativo e il file zip all'interno del tel? Se entro in Recovery e voglio fare un backup che passaggi devo fare? cosa devo spuntare e cosa no? ho visto che posso impostare il salvataggio del backup nella memoria interna ma non è che facendo i wipe mi si cancella??...per "gioco" ho comunque ho provato a farlo senza spuntare niente di più di quello che è già selezionato ma mi da errore memoria insufficiente :(
ps. un piccolo consiglio visto che non tutti sono a conoscenza del vero significato dei vari passaggi perchè non mettete come primissimo post un minimo di spiegazione?
es. wipe cache: spiegare cos'è
wipe system:
wipe factory reset:
ecc. e spiegare come fare un backup completo e come ripristinarlo!
così nessuno rischierà più di perdere i propri dati! :)
1) Wipe data/factory reset Cancelli tutti i dati, in pratica se non flashi nessun altra rom hai un fermacarte da 300 euro.Nel menù advanced se fai format di cache, data, boot e system hai lo stesso risultato
2) Wipe cache partition cancella la cache, i dati dei programmi
3) Wipe Dalvik cache (dal sotto menu advanced) cancella un tipo di cache che...bho non so a cosa serva, ma è legge farlo quando istalli un nuovo kernel o rom
4) Wipe Battery stats (dal sotto menu advanced) no, resetta il file che gestisce la batteria, e lo ripristina. Cancellandolo si eliminano errori che fanno leggere male il livello di batteria. Ci sono 2 vie, farlo all'1% e poi ricaricare, oppure farla al 100% (ma al 100% esiste la più comoda Battery calibration, un programma dal market) scaricarlo del tutto finchè non si spegne e ricaricare
preso da un'altro LIDO .,..,,.,. ma c'e sempre San Google.,., basta digitare li' e risolvi moltissimi problemi,.,. ;) ;)
-
Quote:
mantro
buon giorno sto provando per la prima volta un porting con la v13 e la trovo ottima!
l'unica cosa non c'è la gestione delle due sim ? dico per modificare le suonerie?
c'è modo di metterla?
grazie mille!!
Molti hanno dei problemi con dualsim ringer, quindi non l'ho inserito, esiste però una app sul market che fa la stessa cosa.
-
allora ragazzi,.., posto le mie impressioni sulle ROM linkate da ieri a oggi,.,.,. che sono state 6 e cioe' "---- King-Galaxy-ROM-1.0v ---- ZP980_MS_GalaxyS4 ---- SRR V1 Xperia C ---- Light-Xperia ---- Butterfly-antobarre ---- V13----" devo dire quasi tutte buone.,. ieri sera installai x ultimo la Butterfly e mi ha dato un po' di piu' dalle altre.,., fluida bella attiva ,.,.,,. oggi entrando nel sito qui o meglio nel post di Marsapa,., trovo la sorpresa,.,., la V13 ,.,.., bene.,.,installo e woila' ,..,., mi piace molto di piu' non x disprezzare la Butterfly ma questa non fa' una piega.,.,., Grazie Marsapa Grazie Antobarre
-
Ciao,
un altra domanda, sto usando zp980 con marsapa v12....
ho notato stamtattina che il mail client stock ha problemi con le anteprime delle mail html, nel senso che vengono visualizzate malissimo,
insomma appaiono i tag html al posto del testo delle mail...
qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema e come l'ha gestito?
grazie mille
-
marsapa, stamattina ho caricato la v13, sembra ottima come tutte le altre (anche se in realtà non ho mai avuto problemi con nessuna rom)
ieri invece ho caricato per prova quella famosa xperia solo in inglese... ammazza che fluidità
tutti i menu sono super reattivi, sembra un'altro telefono, poi parte da una base di android 4.2.2 (e non 4.2.1)
ora non ho + caricato la rom me se vuoi ti allego qualche screenshot che ho fatto, potrebbe essere un'ottima base su cui lavorare, credimi
-
Quote:
Morpheus5000
marsapa, stamattina ho caricato la v13, sembra ottima come tutte le altre (anche se in realtà non ho mai avuto problemi con nessuna rom)
ieri invece ho caricato per prova quella famosa xperia solo in inglese... ammazza che fluidità
tutti i menu sono super reattivi, sembra un'altro telefono, poi parte da una base di android 4.2.2 (e non 4.2.1)
ora non ho + caricato la rom me se vuoi ti allego qualche screenshot che ho fatto, potrebbe essere un'ottima base su cui lavorare, credimi
confermo quanto detto da Morpheus ,.,..,
-
Quote:
marsapa
Molti hanno dei problemi con dualsim ringer, quindi non l'ho inserito, esiste però una app sul market che fa la stessa cosa.
grazie mille
ho installato dualsim ringtone
-
Quote:
mantro
grazie mille
ho installato dualsim ringtone
Fammi sapere come va così la posso integrare nelle relase successive.
-
-
Quote:
ninfole
confermo quanto detto da Morpheus ,.,..,
E' una 4.2.1, basta vedere il build.prop e poi c'è scritto che h aparte della king slim rom che è una 4.2.1, comunque rimane in inglese
-
-
Marsapa ho usato il tuo file zip della 5 sostituendo il file modem per installarla nella rom XDADeveloper!
Spero non sia un problema!
Grazie per il tuo lavoro! ;)
-
Quote:
marsapa
E' una 4.2.1, basta vedere il build.prop e poi c'è scritto che h aparte della king slim rom che è una 4.2.1, comunque rimane in inglese
ah.. la confondo allora con qualcosa che ho caricato sempre ieri eheh
stuzzica lo stesso molto nel complesso
-
Quote:
Morpheus5000
Ciao ho installato la rom ma non funziona la fotocamera
-
Quote:
Antobarre
Marsapa ho usato il tuo file zip della 5 sostituendo il file modem per installarla nella rom XDADeveloper!
Spero non sia un problema!
Grazie per il tuo lavoro! ;)
ma figurati
-
Quote:
klausnik
Ma sulla SD?
Se la risposta è no allora è normale avendo formattato la memoria interna hai cancellato lo zip della v11!
Beh a posteriori capisco anche io bene, io la sd ext non l'ho ancora e
non c'era scritto da nessuna parte però dell'utilità a tal scopo dell'sd ext.
La prima volta che lo fai - un flash di una rom - ti attieni scrupolosamente (a culo stretto rotfl ) a
ciò che è stato indicato nei vari td e nelle guide, e non mi sembra di aver trovato nulla di ciò.
Non voglio essere polemico, ci mancherebbe altro, e ringrazio tutti voi che già scafati
date una mano a noi novelli, che tutte le volte richiederemo le stese cose.
io personalmente ho cercato di leggermi quanto più possibile per disturbare niente o poco.
Quote:
Raknarod
Questo capita se non hai la se esterna.devi prima fare tutti i wipe,poi installi la rom altrimenti non hai nessun od e solo dopo che hai installato fai la partizione.
Oppure fai prima la partizione senza i wipe System e deserto data factory.
Ma fare partizione dopo aver installato rom non crea problemi?
Dopo un ridimensionamento di partizioni (è questo il nostro caso no?)
in questo caso di android/linux non c'è invalidamento file system? A meno che l'applicazione con il quale lo si esegua
sposti dati e risistemi il file system in modo trasparente senza perdere dati o ncessità di formattare no?
Volendo mettere ora la V13 e non dovendo partizionare perchè già fatto,
quindi faccio i wipe, copio la rom e vado di install dalla recovery
X Marsapa:
l'installazione della V11 è andata tutto bene alla fine ,
grazie mille e scusa se sono stato io a tenerti fino a tardi.
Non ho installato uboot (avevo letto che dava pb con v11) e la recovery per mantenere la twrp c2.
Ad ora la V11 va benissimo,
problema 3G dati non si presenta, ho messo nova launcher,
unica cosa sono le due indicazioni di batteria note.
Che dici passo alla v13?
-
Quote:
kubik
Beh a posteriori capisco anche io bene, io la sd ext non l'ho ancora e
non c'era scritto da nessuna parte però dell'utilità a tal scopo dell'sd ext.
La prima volta che lo fai - un flash di una rom - ti attieni scrupolosamente (a culo stretto rotfl ) a
ciò che è stato indicato nei vari td e nelle guide, e non mi sembra di aver trovato nulla di ciò.
Non voglio essere polemico, ci mancherebbe altro, e ringrazio tutti voi che già scafati
date una mano a noi novelli, che tutte le volte richiederemo le stese cose.
io personalmente ho cercato di leggermi quanto più possibile per disturbare niente o poco.
Ma fare partizione dopo aver installato rom non crea problemi?
Dopo un ridimensionamento di partizioni (è questo il nostro caso no?)
in questo caso di android/linux non c'è invalidamento file system? A meno che l'applicazione con il quale lo si esegua
sposti dati e risistemi il file system in modo trasparente senza perdere dati o ncessità di formattare no?
Volendo mettere ora la V13 e non dovendo partizionare perchè già fatto,
quindi faccio i wipe, copio la rom e vado di install dalla recovery
X Marsapa:
l'installazione della V11 è andata tutto bene alla fine ,
grazie mille e scusa se sono stato io a tenerti fino a tardi.
Non ho installato uboot (avevo letto che dava pb con v11) e la recovery per mantenere la twrp c2.
Ad ora la V11 va benissimo,
problema 3G dati non si presenta, ho messo nova launcher,
unica cosa sono le due indicazioni di batteria note.
Che dici passo alla v13?
Io ti consiglio di si, comunque ora che hai capito come si fa andrai spedito, ci siamo passati tutti.
p.s. la ripartizione non creare nessun problema, è la stessa cosa che si fa con gli hd dei computers
-
Ma chi c...o ha inventato Aroma......:bd:
-
Quote:
marsapa
Fammi sapere come va così la posso integrare nelle relase successive.
per capire che problemi dava la dualring della v12?
a me ha sempre funzionato alla perfezione
-
Quote:
marsapa
Io ti consiglio di si, comunque ora che hai capito come si fa andrai spedito, ci siamo passati tutti.
p.s. la ripartizione non creare nessun problema, è la stessa cosa che si fa con gli hd dei computers
Proprio per quello dicevo, in dos/windows inizialmente cancellare/ridimensionare partizioni voleva dire perdere tutto no?
Salvo poi programmi vari successivamente che te lo permettevano a caldo senza dover riformattare e quindi perdere dati.
Aroma rompe gli zebedei per la v14 già o nell'integrazione di aroma nella v13? :D
-
v9 , v10 and v11 is wonderful
v12 Microsd problem
v13 have lag to open some programs and apps
-
Quote:
mantro
per capire che problemi dava la dualring della v12?
a me ha sempre funzionato alla perfezione
Ad alcuni dava problemi, facciamo così nella prossima relase la metto ma la gestione sarà dalla gravitybox
-
Quote:
liver
v9 , v10 and v11 is wonderful
v12 Microsd problem
v13 have lag to open some programs and apps
I have no lag issues
-
Quote:
marsapa
I have no lag issues
Installata V13, veramente bella !!
Riscontrati i seguenti due problemi:
- File manager scambia la memoria interna/esterna (SD da 8 GB presente al momento dell'installazione della ROM);
- Avast segnala come affetto da TROJAN SMFForw-Al[Trj] il modulo IMPOSTAZIONI (!!?)
Succede anche ad altri?