Nel file manager è vero, ma non è un problema, per il trojan mi sembra strano, poi sul system.apk, ma non avendo un antivirus non saprei dirti.
Visualizzazione stampabile
Hello
Again in version 13 the stock camera is 12 mp and not hdr !!
In version 12 we have the stock camera in 13 mp and hdr!!
Any solution?
Thank you for the good work!!
Keep going!
Marsapa ho una domanda per te: ho installato il nuovo firmware stock e mi sono accorto che nelle impostazioni della rete dati se seleziono "SOLO WCDMA" il download va piu veloce, ed in particolare quando scarico qualcosa da google play: se uso la modalità di switch automatica scarico a 32kb/s...
Nella tua rom hai notato lo stesso problema?
Ottima la V13 rapida e super fix del GPS...ora scarico un po di app e la testo meglio....solo androidiani mi si è bloccata 2 volte mah....grande marsapa
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lakkes
my mistake , I left the camera in the rom from which I ported forgetting to replace the one I usually
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da andreaf79
L'app di androidiani si blocca spesso e volentieri anche con altri telefoni.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Marsapa scusa se mi permetto, ma nei forum è buona regola parlare la lingua della nazione...non per te, ma per il tizio che continua a postare inglese.... se non conosce la nostra lingua esiste il traduttore di google...
Ciao Marsapa,
installata la v13 e la sto utilizzando da stamane , buona rom , ti lascio qualche appunto su leggeri difetti riscontrati :
- WiFi : ancora non particolarmente potente , dalla v5 in poi è peggiorato.
- GPS : fix veloce , ma segnale più debole , per esempio in vie strette con palazzi alti perde spesso la posizione , la v11 e v12 non mi davano questo problema.
- BUSSOLA : Ancora problematica , segna il nord sempre sbagliato e lo cambia spesso , nonostante ripetuti "8". L'app Lenovo Compass poi è piuttosto inguardabile così piccola e decentrata sullo schermo.
- CAMERA : 12 Mp ( invece di 13 ) e Wide preview solo a 6 Mp.
- LAG : con un po' di app aperte in background lagga molto ( ho 1 GB di ram ) ,sembra quasi che la gestione memoria RAM Android non funzioni a dovere.
- APP Androidiani si chiude spessissimo , con la V11 mai successo.
- 3G : mi pare migliorata ricezione segnale e velocità di ricezione/trasmissione dati.
Parere poi personale , a livello estetico sembra un mix poco omogeneo di icone e widget. Per esempio tutte le icone Lenovo hanno una loro estetica circolare , che a mio parere cozza con le restanti icone. Io sono sempre per le rom più Android Stock possibile, le app di terze parti, se mi interessano, le vado a cercare sul market.
Cose tipo la supercamera Lenovo , la Supergallery , ecc... sono per me inutili ( e funzionano pure male con blocchi e traduzioni imperfette ) , preferisco la camera Stock ottimizzata al meglio.
Le rom che ho trovato sempre ottime ( quando avevo il galaxy ) sono le Cyanogen o all'estremo le MIUI , sempre coerenti a livello estetico e ottimizzatissime.
E' bello avere un sacco di rom da provare , una diversa dall'altra , ma preferirei averne una o 2 ( una stock e una porting ) su cui vengano magari fatte successivamente ottimizzazioni e migliorie.
Tutto IMHO ovviamente.
Rimango comunque sempre grato per il tuo lavoro e la tua dedizione :-)
Quote:
Originariamente inviato da dannyghost
La v5.1 a mio parere é perfetta, la v11 ha il nuovo firmware, tutte le altre sono prove x scoprire cose nuove, tipo la gravitybox che non conoscevo. Io condivido il mio lavoro, o meglio la mia passione, se uno vuole provarle é libero di scegliere la versione con la quale si trova meglio, x dire io con la v13 non ho lag, può darsi sia dovuto al fatto che ho 2gb di RAM, ma ripeto io faccio varie versioni ma se uno si trova bene con la v1 é giusto che rimanga con quella
Le ho provate praticamente tutte , e sono sempre stato contentissimo del tuo lavoro che è ovvio deriva da una grande passione in ciò che fai , mi permetto di segnalarti i problemi che riscontro al solo scopo di darti una mano, nelle mie possibilità, a migliorare ancora il tuo lavoro. Non vorrei che pensassi siano critiche.
Tra tutte al momento con la V11 mi trovo piuttosto bene , ma ho testato la v12 ( che mi sembrava ottima ... sigh ) e la v13.
Ognuna porta novità e differenziazioni o miglioramenti , ma nel mio caso a volte peggioramenti ( la gestione SD della v12 o i Lag e GPS/bussola della v13 )... e questo mi dispiace perché vorrei avere il meglio di tutte le rom in una sola , eliminando i difetti e migliorandola con quello che offrono le altre :-)
is it now possible to install manually the right camera application?
dunque....
in quanto possessore da tempo immemore di un bel fermacarte da 300 euro,avendo provato le rom di TUTTI e tutte,avrei qualcosa da dire.
messo la v13,finalmente inizio a ragionare col mio dumbphone,che come per magia inizia a scambiare dati tramite le sim finalmente a velocità H e H+.
con tutte le altre rom,tranne quelle di antonbarre,navigavo solo con una misera E in bella mostra,quando visualizzavo la H mi si impallava tutto.premetto che facevo tutti i fix del caso,ma nulla da fare.
la v12 fino ad ora ha il comparto wifi migliore in assoluto,prendeva in punti della mia casa dove prima non beccava un accidenti o dovevo assumere pose da Carla Fracci tra l'ilarità generale.
gps non ho mai avuto problemi,come x il ghost touch,quindi non posso dare giudizi.
mi chiedevo se non fosse possibile tenere in ogni release la stessa app per i backup applicazioni,cosi da no impazzire ogni volta a prendere i programmi singolarmente per installarli.in alcune rom manca del tutto.so che avendo aroma potrebbe n on servire,ma cosi potremmo prendere il meglio da tutti e fare i nostri mod del caso.
apollo lo terrei in tutte le release,come il gravitybox,xposed installer,e il sony walkman risolverei il problema della sd e la risoluzione della camera.
ho due richieste....si potrebbe avere Solo il modulo del wifi della v12?potrei cosi fare il mio patchwork e ottenere cosi una rom performante per me.dico questo perché sono un caso a parte,altri non hanno i problemi che ho io.che abbia uno zopo cinese taroccato???sarebbe il massimo...un telefono cinese taroccato da altri cinesi...una barzelletta!!!rotfl
come veste grafica,la z4 almeno per me,resta imbattibile come font e icone del menù.de gustibus,lo so.
ciao e grazie
Confermo i lag della V13,messo la V11.1 molto fluida
Secondo me le versioni che vengono dalla stock sono piu' fluide
Anche io C2 versione B 1GB Ram
ma solo a me il telefono va fluido con qualsiasi cosa gli uppo dentro? (a parte le iceman che sembrava col mio di avere una cpu da 400mhz) e la v7 che a volte andava a scatti ma solo con un paio di launcher
Is it possible to have a new rom version 13.1 with the right camera application?
hi lakkes, not for now, all we are waiting mr marsapa that periodically public his works.
is not possible release a rom with a single bug/mod correction :)
and then all roms are made with a "best off" of functionality and not with personal pleasures :)
sera a tutti rega',.., aspettando un'altra kikka di Marsapa,.., oppure tra giorni ripasso alla V13 non so'.,., devo vedere bene come va' questa,,,.,.x adesso non mi scacchetta e mi sembra un po' piu fluida della V13 ma devo provarla bene quindi daro' le mie impressioni x domani,.,. sto' usando questa che va' abbastanza bene " ZOPO_ZP980_AzureROMv2.1 " ripeto x adesso,.., domani sapro' meglio,.,. la potete trovare su NeedRom ROM AzureROM ? ZP980 Custom Firmware | [Custom]-[Updated] add the 09/14/2013 on Needrom se provate date le vostre impressioni come fluidita'.,.,
ciao ragazzi, una precisazione per quanto riguarda marsapa, nella versione rom stock la voce del navigatore era diversa da questa insopportabile signora di google maps... ci avete fatto caso? è possibile inserire la voce che c'era nel device nativo?
Installata la v13. A primo impatto sembra favolosa solo che non mi funziona il gravitybox...è presente tra le app del menu ma qualunque cosa imposto non funziona e nello statusbar non viene visualizzato. Come al solito succede solo a me vero?
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
Ah meno male va per una volta ho un problema comune a tutti gli altri xD dove lo trovo? Ho cercato sul market ma non esiste niente con quel nome...
Eccolo [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.2)(03.09.2013) - xda-developers
Lo installi lo apri poi in framework fai installa e riavvii, dopo riavviato vai su moduli metti la spunta su gravitybox e riavvii e dopo funziona..
Quote:
No è già installato, se non funziona e perché non avete fatto il wipe data, comunque c'è l'app xposed la apri clicchi su install e poi fai il reboot.
Marsapa ti volevo chiedere una cosa, si con le tue rom che con altre ultimamente il cell non mi và più in H+ anche quando prima ci andava adesso va solo in H.
E' già installata nella ROM, devi andare tra le app del drawer (è tra le ultime), trovarla ed aprirla.
Sul tab Framework premi install/update e poi reboot.
Riacceso il tel riapri Xposed, questa volta sul tab Modules metti il flag su gravitybox ed è fatta; forse necessita un altro riavvio ma non ricordo bene.
Prima di fare questa procedura vai diretta su modules e verifica che non sia già attivata sennò il problema è un altro.
Quote:
Originariamente inviato da klausnik
Dove sono le app del drawer??? Scusa ma per me è arabo. Non ho capito un tubo di ciò che mi hai detto :( cmq marsapa anche io ho fatto i wipe ma non funziona lo stesso :/
Chissà perchè i miei post non li legge mai nessuno
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml
Quote:
Ok ora funziona mille grazie!!! :) cmq il touch rimane sempre invariato con i suoi soliti problemi di eccessiva sensibilità! Per scrivere una frase ci si mette tre ore visto che come digito una lettera me ne scrive 4! :(
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App 14-09-13, 21:39Tormento74Ciao..:'( io sono due giorni che sto sclerando:ho installato la v13 tenuta un po l'ho tolta perche notavo troppa scattosita' nello scrolling.Ho flashato la 11 con i 4 wipe il tefefono morto sul logo Zopo..ho utilizzato Flashtool scaricato la stock quella nuova realese Vers B tutta la trafila ok.Oggi Root tutto bene ero in centro guardo il display la Sim 3 morta poi il maledetto Roaming.Ora sto riflashando di nuovo con flashtool..mi sto rompendo.Com l'S2-S3-S4 facevo i 4 wipe tutto bene sullo Zoponenon li regge.Penso per un po' di fermarmi alla V11.Una cosa ragazzi ma con il Root sullo Zopo puoi effettuare lo stesso gli aggiornamenti via OTA o e' come i Samsung?Grazie a Tutti 14-09-13, 22:42apuf87Ciao, ho installato la 11.1 . Il cellulare, al riavvio, rimane con lo schermo nero. Lo schermo si retroillumina, anche i tasti, ma rimane nero. Se tengo schiacciato il tasto di accensione, lo schermo si riattiva, visualizzando il box con le opzioni per spegnere e riavviare (con dietro lo sfondo), ma se si seleziona il tasto indietro per ritornare allo schermo ridiventa nero. girando il cellulare di 90° succede lo stesso: prima si rivede lo schermo normalmente, ma poi ridiventa nero.
Il touch funziona, ma non so cosa seleziono! :)
Ho provato a reinstallare 2 volte, con tutti i wipe. Che potrebbe essere? 14-09-13, 22:53marsapaQuote:
Originariamente inviato da apuf87
Hai flashato anche il boot?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App 15-09-13, 09:11apuf87No... solo system... provenivo dalla v13 15-09-13, 10:27marsapaQuote:
Allora il problema è quello.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App 15-09-13, 10:33eleonora86Quote:
A me è successa la stessa cosa dopo aver fatto il restore backup.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App 15-09-13, 12:34ildonsdevo dire che l'unico problema che sto riscontrando è la temperatura che si agira intorno ai 40 gradi con uso modesto... e la batteria che si scarica intorno alle 7 ore...mi confermate che è normale con marsapa versione 13