Visualizzazione stampabile
-
Marsapa ma x chi ha problemi di rallentamento con la v15? Da cosa può dipendere? Il launcher è fluido ma l'animazione di apertura e chiusura delle app era lentissimo. Preciso che ho C2 4gb con 1gb ram versione A. Per il resto la rom era fantastica ma quei rallentamenti me l'anno resa insopportabile e son dovuto tornare all'ottima V11.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dakhu76
Marsapa ma x chi ha problemi di rallentamento con la v15? Da cosa può dipendere? Il launcher è fluido ma l'animazione di apertura e chiusura delle app era lentissimo. Preciso che ho C2 4gb con 1gb ram versione A. Per il resto la rom era fantastica ma quei rallentamenti me l'anno resa insopportabile e son dovuto tornare all'ottima V11.
Grazie
chri hai provato a cambiare questi valori?
menu impostazioni -> opzioni sviluppatore -> sezione "disegno" ed imposti ".5x" (e non "1x" come è di default) in:
-Scala animazione finestra
-Scala animazione transazione
-Scala durata animazione
-
Ciao tizi! No non ho provato! Risolvo cosi?
Volevo chuedertelo su Fb ma eri sparito! ^_^
-
ciao marsapa! hai per caso dato un'occhiata al firmware nuovo? Che ne pensi? C'è anche il changelog.
-
dove posso trovare la miui? (quando l'avrai caricata) la posti in una discussione separata? grazie!
Quote:
marsapa
Sto caricando la S4, poi carico la miui e poi la xperia
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
-
salve a tutti,
ho la 15, va molto bene! un solo problema...ma non so se sia un problema della rom:
ho un router in ufficio dove lavoro a cui il cell non si connette (con le precedenti rom si connetteva tranquillamente).
il segnale c'è, mi dice che sono connesso ma le barre rimangono grigie (e non azzurre).
il problema è strano perchè su altri router va perfettamente. qualcuno sa quale possa essere il problema?
grazie in anticipo.
-
Quote:
stevecamagni
salve a tutti,
ho la 15, va molto bene! un solo problema...ma non so se sia un problema della rom:
ho un router in ufficio dove lavoro a cui il cell non si connette (con le precedenti rom si connetteva tranquillamente).
il segnale c'è, mi dice che sono connesso ma le barre rimangono grigie (e non azzurre).
il problema è strano perchè su altri router va perfettamente. qualcuno sa quale possa essere il problema?
grazie in anticipo.
uhmm fa un po strano come cosa, cioe' su altri router va e su quello del lavoro no...magari ha il mac address bloccato? non so se cambiando rom cambia anche quello...sembra sia piu' che altro un problema del router cmq se su altri va e su quello no..
-
Prova a riavviare il router.
-
Quote:
stevecamagni
dove posso trovare la miui? (quando l'avrai caricata) la posti in una discussione separata? grazie!
Mi accodo anch'io per la MIUI. Spero funzioni come la 15, altrimenti passo..
Si possono avere dei dettagli in merito?
Grazie
-
Quote:
Raknarod
Cavolo,a me non va.faccio tutti i wild dopo aver installato supersu e la Geronimo di dolmen,ma mi da schermo nero.fatto 5 volte ma nisba.il link è giusto in prima Pavia? HO uno 980 ver b mmm i sembra.era uno dei primi.
AIUTOOOOO!!!!
Solo ora mi sono accorto di cosa ho scritto....hajahahaha!oddiooddiooddio....
Comunque,avevo formattato tutto alla 1004, la prima,messo il root,ma non ne voleva sapere.provo s riscaricare.mi confermate che il file è giusto?
P.s.avevo selezionato sia solo system che tutte le altre voci,ma mi da schermo nero.
-
V15.1 your Best rom
About launcher, what is the leas usare battery, nova, touchwiz, xperia, lenovo, or adw?
-
nova launcher is the best... for me
-
io ho il problema del tasto home
c'è qualche soluzione qualche fix che non trovo?
-
continuo a non riuscire a installare la v15.1
dopo aroma,riavvia e mi da schermo nero chiaro,touch non risponde.
faccio tutti i wipe prima e lascio tutte le spunte cosi come sono.
sbaglio qualcosa?
il file de scaricare è quello vicino la scritta link download gia fixato?questo
link download già fixato: https://mega.co.nz/#!iMJnXCJR!cneXEm...Xm1UcFzTue8ppo
-
Scaricati la v15.1 Copia la v15.1 su sd esterna, vai in recovery e fai i wipe cache, dalvik, factory, system, Internal storage, Andoid secure e poi installi. In aroma non partizionare se lo hai già fatto e continua con l'installazione senza spuntare nulla se non il launcher. Ciao
-
Buongiorno ragazzi, mi succede una cosa strana da un paio di giorni.
Ho installato la V15 per la quale un elogio enorme va al grande Marsapa e funziona tutto fantasticamente (tranne il sensore di luminosità il mio telefono la regola automaticamente solo in salita ma per diminuirla devo loccare lo schermo).
Ora stranamente non riesco più a chiamare o mandare SMS in roaming.
Ho un C3 16Gb con scheda 3. L'indicatore quando non ho rete 3 segnala il roaming agganciato su TIM ma non riesco ad effettuare chiamate ne a mandare SMS il telefono non fa proprio niente se premo sui numeri in rubrica o tento di inviare un messaggio.
Qualche idea? Chiaramente i settaggi di rete sono su atumatico ma ho provato anche in manuale e pur registrandosi su TIM non invio chiamate lo stesso.
-
Quote:
orat
Scaricati la v15.1 Copia la v15.1 su sd esterna, vai in recovery e fai i wipe cache, dalvik, factory, system, Internal storage, Andoid secure e poi installi. In aroma non partizionare se lo hai già fatto e continua con l'installazione senza spuntare nulla se non il launcher. Ciao
ho finora installato Tutte le rom esistenti x lo zopo,fatto tutto quello che hai detto,tranne il secure che non serve cancellare,ma non va.
riprovo ora,ma grazie comunque dell'interessamento
-
Quote:
Cyberstin
Buongiorno ragazzi, mi succede una cosa strana da un paio di giorni.
Ho installato la V15 per la quale un elogio enorme va al grande Marsapa e funziona tutto fantasticamente (tranne il sensore di luminosità il mio telefono la regola automaticamente solo in salita ma per diminuirla devo loccare lo schermo).
Ora stranamente non riesco più a chiamare o mandare SMS in roaming.
Ho un C3 16Gb con scheda 3. L'indicatore quando non ho rete 3 segnala il roaming agganciato su TIM ma non riesco ad effettuare chiamate ne a mandare SMS il telefono non fa proprio niente se premo sui numeri in rubrica o tento di inviare un messaggio.
Qualche idea? Chiaramente i settaggi di rete sono su atumatico ma ho provato anche in manuale e pur registrandosi su TIM non invio chiamate lo stesso.
Mi rispondo da solo magari è utile a qualcun altro. Il problema viene dalla GravityBox e non so perchè per un po è andata. Ho disattivato il modulo riavviando il tel e tutto funziona di nuovo.
Ho poi riabilitato il modulo, senza toccare alcuna impostazione anche se si è ripreso le precedenti automaticamente, e tutto continua a funzionare.
Se setto il check su "disabilita notifiche quando effettui una chiamata in roaming" non funziona pioù. Non riesco a chiamare ne inviare SMS.
Indagherò ulteriormente e vi faccio sapere.
-
Quote:
mantro
io ho il problema del tasto home
c'è qualche soluzione qualche fix che non trovo?
semplicemente montando per esempio la Rom V15 di marsapa risolvi :)
ciaoo
-
Ciao,vi chiedo un parere..
Arrivo dalla marsapa v11, mia prima e unica ROM installata non avendo molto tempo per stare a provarle tutte. Però cerco di tenermi aggiornato leggendovi con continuità, siete troppo grandi, Marsapa in primis! La v11 ad ora va alla grande, risolto pb del segnali 3g che perdeva, tasto home (il 95% delle volte vai), etc non mi ha dato mai PB nuovi ( tranne che ogni tanto me lo ritrovo muto a suoneria disattivata. Pero mi pare di capire che la v15.1 ( quella già fixata proprio al primo link indicato no?) sia il top ad ora.. Che dite vado allora, ci provo?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
io sto usando la v15 da una settimana e non mi ha dato problemi. Specifico che sto usando la v15 perchè ho uno zopo c3. gli altri modelli devono usare la v15.1
se dovessi passare alla nuova versione esegui i 4 wipe indicati nella recovery. Dovresti risolvere quel problema della suoneria che si cambia da sola
-
Anch'io sto usando la v15,1 alla grande e funziona benissimo, per provare ho cambiato anche launcher da xperia a nova e va bene. Ho uno zopo c2
-
Quote:
marsapa
.......... se non è oggi x domani le posto tutte.
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Ciao Marsapa a che punto sei con le rom? sono in astinenza da modding..... rotflrotfl
-
Quote:
FenerKR
io sto usando la v15 da una settimana e non mi ha dato problemi. Specifico che sto usando la v15 perchè ho uno zopo c3. gli altri modelli devono usare la v15.1
se dovessi passare alla nuova versione esegui i 4 wipe indicati nella recovery. Dovresti risolvere quel problema della suoneria che si cambia da sola
Ah! Questa non la sapevo, per il C3 occorre utilizzare la V15, me lo riconfermi?
Grazie
-
Si altrimenti hai la fotocamera al rovescio.
Inviato dal mio C3 usando Androidiani App
-
Quote:
FenerKR
Si altrimenti hai la fotocamera al rovescio.
Inviato dal mio C3 usando
Androidiani App
Ok grazie, :)
-
1 allegato(i)
Allegato 83221
da qualche giorno mi compare a fine chiamata questa schermata, chi mi sa dire cosa è e come eliminare l'eventuale software? Grazie.
Ho la rom v15 di marsapa. ;)
-
Dipenderà da qualche app installata?! Prova a controllare i moduli in xposed
-
sicuramente dipenderà da qualche app installata ma bisogna capire quale! Controllare i moduli in xposed...e come?
a proposito...compare anche ad un mio amico che ha rom originale!! Stranissimo!!
Edit: in moduli c'è solo gravitybox selezionata e xlocky [1.0] non selezionata
-
Alzo le mani se compare anche con la stock! Attendi la risposta di qualcuno più esperto di me :)
-
A me compare da quando ho installato free tethering fix........ Disinstallato e non compare piu
-
siamo in attesa delle nuove rom................????
-
ragazzi un consiglio per piacere:
Ho la SIM Wind nello slot per le sim grandi e ho notato il file baseband di marsapa in prima pagina. Non ho ben chiaro a cosa serve (anche se ho effettuato ricerche) e volevo sapere se conviene inserirla con un installazione della v15 pulita. grazie
-
Se hai un C2 installa la v15.1 se hai un C3 la v15 Non serve la baseband perché è già presente.
-
ciao a tutti.
domanda : ma a voi l'HOT SPOT funziona?
io ho eseguito alla lettera la procedura sotto evidenziata, ma nulla da fare. Preciso che ho eseguito la stessa cosa su un HTL W200 e funzionava alla grande .
PROCEDURA:
INSTALLARE IL PROGRAMMA THETERING 4.1.2 , ti chiedera di installare il BUSYBOX , fatto ciò lanciare il programma e premere il bottone installa BUSYBOX . Una vola che i sue programmi sono stati installati. Riavviare il telefono , Lanciare il programma THETERTIN 4.2.1. per attivate il thetering.
mi dite qualcosa per favore a me serve far funzionare l'hot spot .
Grazie
-
Ragazzi PANICO mi serve aiuto!
Ho provato ad installare la V15 su zopo C3, ho fattoi la partizione a 2,5 gb ma al riavvio è fermo sul logo zopo. Tolto batteria,. ma niente. Come mi devo muovere ora?
Non mi lasciate solo PLEASE!
-
Quote:
ma95al03
Ho provato ad installare la V15 su zopo C3, ho fattoi la partizione a 2,5 gb ma al riavvio è fermo sul logo zopo. Tolto batteria,. ma niente. Come mi devo muovere ora?
Torna in recovery e riflasha la rom senza rifare la partizione
-
Ciao mi chiedo chi ha il Zopo c2 platitnum la ROM Gizchina rom 4.2.1 (installatore aroma) è meglio di Farfalla rom 4.2.2 (installatore aroma). Grazie.
Inglese [Hello I would like to know who has the Zopo c2 platitnum the ROM Gizchina rom 4.2.1 (installer aroma) is better than Butterfly rom 4.2.2 (aroma installer). Thank you.]
-
Quote:
ma95al03
ciao, hai risolto? ho visto solo ora il messaggio, sorry.
for nayton:
Hi! I actually use the marsapa rom v15 on zopo C3 (little hardware difference than C2 platinum) and it's so stable and fast! I don't try the butterfly rom but you give a try to marsapa! Install it!
-
Ciao a tutti,
Ho installato la v15 e pare eccellente.
Ho solo un problema. Non va messenger di facebook. Si apre, mi dice che si è verificato un errore e non si aggiorna né manda messaggi.
Altra cosa, ma che non c'entra con la ROM: come faccio nella tastiera, accanto alla barra spaziatrice a sx, a far comparire la virgola al posto del microfono, così come era nella v14?
Infine: ho cercato indietro ma trovo il messaggio dove, per aumentare la fluidità, veniva consigliato di intervenire nella scalatura delle animazioni. Qualcuno mi aiuta?
Grazie a tutti , ma sopratutto al grandioso marsapa!!!! :-)