Visualizzazione stampabile
-
Posso rispondenti solo per messenger: prova ad eliminare dati e cache dell app e reinstallarlo.
Inviato dal mio C3 usando Androidiani App
-
Risolto il problema messenger con wipe cache e dalwik.
Risolto anche problema tastiera da impostazioni sistema, immissione.
Non riesco a ritrovare il messaggio di si spiegava il discorso dello scalare le animazioni (ma non so nemmeno se si dice così)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Trovato anche il discorso "animation scale". Era a pag 233 o 234 non ricordo. Andavo troppo indietro.
Cmq questa 15 pare davvero incredibile. :-)
-
Scusate ma ho dovuto sospendere tutto per altri problemi.
Allora, tornare in recovery e flashare la rom come debbo muovermi?
-
Dopo aver fatto i wipe, metti la ROM nella SD, riavvi in recovery e flashi. Poi se le istruzioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
FenerKR
Dopo aver fatto i wipe, metti la ROM nella SD, riavvi in recovery e flashi. Poi se le istruzioni
Inviato dal mio C3 usando
Androidiani App
Fener, ma come riavvio in recovery mode?
-
Scusami, ma non ci sei già stato in recovery? Io ci sono andato con i mobileuncletool. Guardati i video di gizchina :)
-
Allora Fener, io ho fatto tutto come da video. Ho provato a formattare con piu' memomria 2,5 gb ma al riavvio si è bloccato sulla scritta zopo.
Comunque credo di aver risolto. Attaccato telefono alla presa usb rientrato in recovery rifatto installazione v15 e sembra andare per adesso tutto.
VI RINGRAZIO a lettere CUBITALI per il vostro interessamento. So che questo è lo spirito di un forum. Ma fa sempre IMMENSAMENTE piacere trovare persone disponibili ad aiutare il prossimo.
Vabbè mi fermo qui se no mi commuovo. Son fatto così! :)
-
abbraccio. Scusate l off topic
-
Ragazzi scusate l'assenza ma tra il lavoro, famiglia e 6 ROM x 2 telefoni sto uscendo pazzo, leggo le mail e comunque vedo che i più "smanettoni" stanno aiutando i pivellini, cmq volevo solo informavi che con la v15 finalmente funziona skygo, però x usarlo dove installare una versione mod che permette di essere usata con il root, potete scaricare l'app da qui
https://hotfile.com/dl/247687748/590...d.apk.zip.html
-
6 ROM? Sto sbavando. Io ho flashato nuovamente la tua ROM con launcher xperia, se volete verificare qualcosa sono a disposizione.
-
Lol grande Marsapa....cmq la V15.1 è super pure io messo launcher experia....molto bello....
Inviato dal mio ZP980 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[ /URL]
-
Quote:
marsapa
Ragazzi scusate l'assenza ma tra il lavoro, famiglia e 6 ROM x 2 telefoni sto uscendo pazzo, leggo le mail e comunque vedo che i più "smanettoni" stanno aiutando i pivellini, cmq volevo solo informavi che con la v15 finalmente funziona skygo, però x usarlo dove installare una versione mod che permette di essere usata con il root, potete scaricare l'app da qui
https://hotfile.com/dl/247687748/590...d.apk.zip.html
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Grazie marsapa sei grande. Scusa il file scaricato per skygo va decompresso o rinominato?
P.S. mi rispondo da solo, va decompresso:)
-
grandeeeee marsapa ....
ho istallato la v15.1 su zopo 980 nessun problema riscontrato :)
-
Quote:
roimerlin
Grazie marsapa sei grande. Scusa il file scaricato per skygo va decompresso o rinominato?
P.S. mi rispondo da solo, va decompresso:)
si lo decomprimi e lo metti sulla sd o memoria del telefono, poi lo si installa come una normale app
-
Quote:
gaet651
ciao a tutti.
domanda : ma a voi l'HOT SPOT funziona?
io ho eseguito alla lettera la procedura sotto evidenziata, ma nulla da fare. Preciso che ho eseguito la stessa cosa su un HTL W200 e funzionava alla grande .
PROCEDURA:
INSTALLARE IL PROGRAMMA THETERING 4.1.2 , ti chiedera di installare il BUSYBOX , fatto ciò lanciare il programma e premere il bottone installa BUSYBOX . Una vola che i sue programmi sono stati installati. Riavviare il telefono , Lanciare il programma THETERTIN 4.2.1. per attivate il thetering.
mi dite qualcosa per favore a me serve far funzionare l'hot spot .
Grazie
Mi riquoto: Ho assolutamente bisogno di aiuto. Ho bisogno che il thetering funzioni.
Ho letto tra tante discussioni che un utente con ZOPO 980 è riuscito a far funzionare quanto sopra ( non ricordo più dove l'ho letto) .
Quindi, sarà la ROM a non far funzionare il thetering?
Scusatemi se insisto ma ho bisogno di tale servizio, quindi chiedo ai più esperti una mano . Grazie
-
Quote:
gaet651
Mi riquoto: Ho assolutamente bisogno di aiuto. Ho bisogno che il thetering funzioni.
Ho letto tra tante discussioni che un utente con ZOPO 980 è riuscito a far funzionare quanto sopra ( non ricordo più dove l'ho letto) .
Scusatemi se insisto ma ho bisogno di tale servizio, quindi chiedo ai più esperti una mano . Grazie
Io ho usato ISWAT Tether Unlocker come da consiglio di klausnik e ha funzionato.
-
Quote:
pnx
Io ho usato ISWAT Tether Unlocker come da consiglio di klausnik e ha funzionato.
potresti dirmi se c'è una procedura particolare da adottare?
Grazie per la tua gentilezza.
-
Quote:
gaet651
Scarica dal PlayStore "ISWAT Tether unlocker"
accendi l'hotspot avvi questa app et voilà!
E' l'unica che funziona veramente, io ci sono andato al manicomio ;)
PS: devi avere il root
-
Quote:
klausnik
Scarica dal PlayStore "ISWAT Tether unlocker"
accendi l'hotspot avvi questa app et voilà!
E' l'unica che funziona veramente, io ci sono andato al manicomio ;)
PS: devi avere il root
Grazie adesso provo. Anche io stò diventando matto. ho provato di tutto . Nulla da fare.
ti faccio sapere, per il momento grazie ancora.
-
Quote:
gaet651
Grazie adesso provo. Anche io stò diventando matto. ho provato di tutto . Nulla da fare.
ti faccio sapere, per il momento grazie ancora.
fatta procedura, dati i permessi con Supersu , ma niente da fare.
Mi sfugge qualcosa?
Bisogna settare il cell in qualche modo?
Tu hai la ROM 15? io sul cell ho quella.
:'(
-
Ciao, da me il tethering funziona con la v15 senza bisogno di app aggiuntive. Vado nelle impostazioni, abilito la connessione dati, il tethering e modifico la password. Poi aspetto 3 secondi e va. Ho fatto collegare lo smartphone di mio fratello alla mia rete. Sicuro non ci sia un problema hardware?
-
Quote:
FenerKR
Ciao, da me il tethering funziona con la v15 senza bisogno di app aggiuntive. Vado nelle impostazioni, abilito la connessione dati, il tethering e modifico la password. Poi aspetto 3 secondi e va. Ho fatto collegare lo smartphone di mio fratello alla mia rete. Sicuro non ci sia un problema hardware?
Inviato dal mio C3 usando
Androidiani App
spero di no. Il PC vede il cell. si collega benissimo. solo che non da l'accesso a internet.
a questo punto proverò a reinstallare la ROM facendo di nuovo tutti i wipe.
Che scocciatura...
Ameno ché , Marsapa stia per mettere una nuova Rom in campo
e a questo Punto metterò direttamente quella nuova.
Si sa qualcosa?
-
Quote:
gaet651
spero di no. Il PC vede il cell. si collega benissimo. solo che non da l'accesso a internet.
a questo punto proverò a reinstallare la ROM facendo di nuovo tutti i wipe.
Che scocciatura...
Ameno ché , Marsapa stia per mettere una nuova Rom in campo
e a questo Punto metterò direttamente quella nuova.
Si sa qualcosa?
Il problema tethering è stato discusso molte volte nella sezione "normale" (non modding). Per riassumere: Il tethering su questi telefoni funziona benissimo, purtroppo una "feature" di Android 4.2 consente al provider di non dare accesso ad Internet se si fa tethering. La Tre e Wind non sfruttano questa opzione e ci lasciano "tetherare" senza problemi, Vodafone e , soprattutto, Tim invece no. Si riesce a risolvere con una delle app consigliate sopra o con settaggi particolari che ora non ricordo. Comunque, per quanto ne so io, cambiando rom non si risolve niente.
-
ciao a tutti. ho il 980 e proprio non riesco a installare la v15... non me la apre (istallazione aborted da recovery). sbaglio sicuramente qualcosa, oppure ho scaricato la versione sbagliata: ho letto più indietro che c'è la versione 15.1 ma non la trovo :) qualcuno può essere così gentile da aiutarmi? grazie
ps: sono sicuro che mi sfugge qualcosa di veramente stupido da fare, perciò ho sempre rinviato a scrivere qui.
ps1: risolto, scusate
-
Quote:
Pirata83
ciao a tutti. ho il 980 e proprio non riesco a installare la v15... non me la apre (istallazione aborted da recovery). sbaglio sicuramente qualcosa, oppure ho scaricato la versione sbagliata: ho letto più indietro che c'è la versione 15.1 ma non la trovo :) qualcuno può essere così gentile da aiutarmi? grazie
ps: sono sicuro che mi sfugge qualcosa di veramente stupido da fare, perciò ho sempre rinviato a scrivere qui.
CIao se non riesci ad installare la rom allora prova a riscaricare lo zip.
Per lo zp980 devi scaricare la 15.1 altrimenti ti trovi la fotocamera al rovescio-
-
La 15.1 è quella in prima pagina, si chiama v15 già fixata.
-
Quote:
italba
Il problema tethering è stato discusso molte volte nella sezione "normale" (non modding). Per riassumere: Il tethering su questi telefoni funziona benissimo, purtroppo una "feature" di Android 4.2 consente al provider di non dare accesso ad Internet se si fa tethering. La Tre e Wind non sfruttano questa opzione e ci lasciano "tetherare" senza problemi, Vodafone e , soprattutto, Tim invece no. Si riesce a risolvere con una delle app consigliate sopra o con settaggi particolari che ora non ricordo. Comunque, per quanto ne so io, cambiando rom non si risolve niente.
...sempre usato tethering con TIM (ho solo tim come abbonamento internet), mai avuto un problema di connessione, mai, e mai con nessun firmware, nemmeno con quello originale
(sia su questo C2, sia sul mio ex ZP500)
-
Quote:
Morpheus5000
...sempre usato tethering con TIM (ho solo tim come abbonamento internet), mai avuto un problema di connessione, mai, e mai con nessun firmware, nemmeno con quello originale
(sia su questo C2, sia sul mio ex ZP500)
Ma io impazzisco. il cell. che ho venduto THL 200 con stesso s.o., stesse schete tele. e stessa conf. funzionava. Com'è possibile che questo ZOPO 980 non funziona? è tutto il giorno che provo .
Comunque, per maggior informazioni le schede sono una TIM e l'altra BIP Mobile ( che viaggia su rete TRE ) .
Confermo che l' IMac vede il Cell ma non va in internet. Col THL andava.
P.S. non vorrei andare OT ma vorrei capire se si tratta di ROM o altro.
-
Quote:
gaet651
...le schede sono una TIM e l'altra BIP Mobile ( che viaggia su rete TRE ) ...
Su quale scheda hai l'opzione dati? La scheda Tim ha il magico potere di inibire il tethering anche sull'altra, quindi prova con una scheda alla volta. Ricorda che per la scheda Bip devi attivare l'umts (il routing dati NON E' CONSIGLIABILE!)
@Morpheus: Magari nella tua zona la Telecom non ha ancora aggiornato il software delle stazioni base.
p.s. Controllate https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp980.html e https://www.androidiani.com/forum/zo...d-4-2-1-a.html , inoltre https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4300513
-
Quote:
gaet651
Ma io impazzisco. il cell. che ho venduto THL 200 con stesso s.o., stesse schete tele. e stessa conf. funzionava. Com'è possibile che questo ZOPO 980 non funziona? è tutto il giorno che provo .
Comunque, per maggior informazioni le schede sono una TIM e l'altra BIP Mobile ( che viaggia su rete TRE ) .
Molto strano il tethering funziona bene comune questa app
Avvia il tethering
Avvia la app ISWAT e sblocca tethering
Aspetta qualche secondo e dovrebbe andare
Qualcuno è riuscito disabilitando la sim non usata per il tethering, provaci
-
Ho dimenticato di aggiungere che sto usando una SIM wind nello slot2. Funziona tranquillamente
-
Quote:
gaet651
Ho collegato adesso e spedito questo messaggio con imac e scheda wind sul primo slot e ha funzionato tutto al primo colpo senza applicazioni esterne com la rom V15.1 di marsapa. Non dipende dalla rom.
-
Quote:
orat
Ho collegato adesso e spedito questo messaggio con imac e scheda wind sul primo slot e ha funzionato tutto al primo colpo senza applicazioni esterne com la rom V15.1 di marsapa. Non dipende dalla rom.
a questo punto mi devo preoccupare?
oggi ho reinstallato la rom 15.1 fatto tutti i wipe , ma nulla da fare.
aspetterò eventuali novità..
-
Quote:
gaet651
Scusa, ma hai letto il mio post precedente? Guarda nei thread che ti ho segnalato, continuare ad installare ROM non serve proprio a niente!
-
Quote:
italba
Scusa, ma hai letto il mio post precedente? Guarda nei thread che ti ho segnalato, continuare ad installare ROM non serve proprio a niente!
scusami non avevo capito.
cerco nel thread che dici.
-
Quote:
gaet651
Mi sembra di capire che hai un imac come computer, la procedura che io eseguo è questa: 1) su zopo, connessione dati attiva, wifi normale spento, impostazioni, altro, tethering, hotspot WI FI ativo, status bar in alto tethering, configura hot spot e cambia la password, salva. 2) su imac, preferenze di sistema network, attiva airport, sul menù a tendina in alto a destra c'è il simbolo del wi fi, scegli androidAP come network, scrivi la password del cell e vai, sei connesso. Prova e facci sapere.
-
[QUOTE=orat;4587031]Mi sembra di capire che hai un imac come computer, la procedura che io eseguo è questa: 1) su zopo, connessione dati attiva, wifi normale spento, impostazioni, altro, tethering, hotspot WI FI ativo, status bar in alto tethering, configura hot spot e cambia la password, salva. 2) su imac, preferenze di sistema network, attiva airport, sul menù a tendina in alto a destra c'è il simbolo del wi fi, scegli androidAP come network, scrivi la password del cell e vai, sei connesso. Prova e facci sapere.[/QUOTa
Purtroppo la procedura che scrivi l'ho già messa in pratica ma nulla da fare . Il Mac vede la connessione regolarmente ma non naviga..
-
Quote:
Pirata83
ps1: risolto, scusate
Come hai fatto,perché io non riesco a unstallarla.eppure faccio tutto...non e' la prima che installi,le ho messe tutte,ma questa fa u capricci...
-
A Marsapa
il tempo è poco e non sono ancora riuscito a fare l'aggiornamento, ho però dato uno sguardo ai menù di Aroma e volevo chiederti cosa comporta la selezione di "Uboot Image with Recovery Fix" dal menù Global Components.
A presto
Barth