Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bastyano
non so se a qualcuno può i interessare, ma sono riuscito a mettere la funzione di riattivare lo schermo coi tasti del volume e di silenziare una chiamata sempre coi tasti del volume. serve xposed installer ed il modulo xposed addition con il quale si possono rimappare i tasti. sono a disposizione per mettere una piccola guida... sempre se la cosa interessa a qualcuno
Ciao Bastyano se non ti scoccia metto le istruzioni.
Ho installato il modulo xposed addition, attivato il modulo e riavviato. Avvio il modulo, scelgo il menu re-map settings, quindi add new button, seleziono volume down (key code 25), selezioni screen on oppure off in base all'azione che deve fare il pulsante (se a schermo acceso o spento). A screen off ho abilitato re-map e associato power a click action. Finito!
-
ben fatto, la stessa cosa ho fatto io. mi sono anche accorto che il tasto volume silenzia la suoneria mentre il tel squilla. non so come ma la funzione l'ho trovata attiva dopo aver rimappato i tasti
-
Ciao, trovo la ROM piuttosto fluida e senza impuntamenti particolari, oltre che molto bella graficamente, avevo con la V16 problemi di durata batteria e 3g mal funzionante che ora si sono risolti, ho riscontrato errori in tre o quattro app che non riesco più ad utilizzare (ho provato a reinstallare , fix permissions etc,) ed in particolare le app meteo ma niente di importante. Ottimo lavoro come sempre.
La cosa che non riesco ad attivare e che invece ritengo molto utile è invece è la dettatura vocale (sms e whatsapp) da tastiera (simbolo microfono)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
ciao
cave
-
Quote:
cavecar
Ciao, trovo la ROM piuttosto fluida e senza impuntamenti particolari, oltre che molto bella graficamente, avevo con la V16 problemi di durata batteria e 3g mal funzionante che ora si sono risolti, ho riscontrato errori in tre o quattro app che non riesco più ad utilizzare (ho provato a reinstallare , fix permissions etc,) ed in particolare le app meteo ma niente di importante. Ottimo lavoro come sempre.
La cosa che non riesco ad attivare e che invece ritengo molto utile è invece è la dettatura vocale (sms e whatsapp) da tastiera (simbolo microfono)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
ciao
cave
Devi scaricare i dati vocali in italiano.
-
Caro Marsapa ho installato la tua meravigliosa V16, successivamente ho installato fancy widgets full version, ma ogni volta che spengo e riaccendilo il cell. L'orario indicato nella skin non si aggiorna a quello di sistema, per farlo devo entrare ogni volta nelle impostazioni del widget. Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere il task manager, ma la white list non mi permette di aggiungere alcuna applicazione. Soluzioni? Grazie.
-
Quote:
marsapa
Devi scaricare i dati vocali in italiano.
Avevo già scaricato i dati i italiano ed infatti con le altre app il riconoscimento vocale era perfetto (google search , etc) ma non funzionava la dettatura premendo il tasto microfono da tastiera.
Questa mattina appena acceso il telefono il tutto ha ripreso a funzionare;
Probabilmente dovevo solo riavviare per salvare qualche modifica effettuata nella sezione lingua ed immissione ( sto ancora sistemando un po di impostazioni).
grazie cmq
cave
-
Quote:
marsapa
Nexus 5 style ... rom leggera e fluida consigliata a chi ha 1 solo giga di ram
Sono curioso di provare pure questa versione, "leggera e fluida" sono parole magiche per me ;)
Grande Marsapa as always! Mi sto comunque trovando benissimamente con l'accoppiata Rom V15 + Smart Launcher.
Che mi dici della funzione "Knock ON" in stile LG G2 o Winzozz Phone, pensi in futuro di metterla su questa rom? E' possibbole?
-
Quote:
lostman
Hihi mi sa che risentirò bestemmiare la mia lei appena le dico "sai è uscita una nuova versione della rom la proviamo?" e lei "noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ora che funziona!?!?!" :)
LOL pare la mia lei ahha appena le diro' guarda cambiamo rom mi lancia il telefono dietro ahhha
-
Quote:
cavecar
...comunque visto che non funzionava neanche la slide sulla tastiera di default, oltre a quanto già scritto nel precedente post, sono passato alla v.16 che installata ieri sembra funzionare egregiamente...
grazie dell'aiuto comunque... ;)
-
Wella, missà che stasera la installo al 980 turbo 32gb della morosa.. con questa avrò accesso a tutti i 32gb di rom ? con la stock le app me le installa nella interna..
-
Reitero la mia richiesto di disperato aiuto, ho installato la V16, successivamente ho installato fancy widgets full version, ma ogni volta che spengo e riaccendo il cell. L'orario indicato nella skin non si aggiorna a quello di sistema, per farlo devo entrare ogni volta nelle impostazioni del widget. Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere il task manager, ma la white list non mi permette di aggiungere alcuna applicazione. Soluzioni? Grazie.
-
OK Nexus5 Style installata.
-Xposed framework reinstallato manualmente come avevo fatto anche per la V15, per il resto nessun problema di quelli noti (IMEI, 3G, ecc tutto ok)
- Non mi convince il touch, ora ho provato a cambiare launcher per capire se è quello. Sostanzialmente sono comparsi i ghost touches, mai avuti prima. Per esempio se provo a trascinare un'icona sulla home per spostarla, spesso anziché trascinarla mi apre quella app
- AnTuTu 15200 contro i 15600 della V15, comunque sostanzialmente situazione invariata (tra l'altro la base della ROM è sempre quella...)
- Per ora il consumo di RAM mi sembra migliorato, in media sui 300MB liberi contro i 200MB della V15, ma solitamente la RAM mediamente occupata aumenta con più il telefono sta acceso senza essere riavviato. Vedremo, dunque.
-
Quote:
zxbreak
OK Nexus5 Style installata.
-Xposed framework reinstallato manualmente come avevo fatto anche per la V15, per il resto nessun problema di quelli noti (IMEI, 3G, ecc tutto ok)
- Non mi convince il touch, ora ho provato a cambiare launcher per capire se è quello. Sostanzialmente sono comparsi i ghost touches, mai avuti prima. Per esempio se provo a trascinare un'icona sulla home per spostarla, spesso anziché trascinarla mi apre quella app
- AnTuTu 15200 contro i 15600 della V15, comunque sostanzialmente situazione invariata (tra l'altro la base della ROM è sempre quella...)
- Per ora il consumo di RAM mi sembra migliorato, in media sui 300MB liberi contro i 200MB della V15, ma solitamente la RAM mediamente occupata aumenta con più il telefono sta acceso senza essere riavviato. Vedremo, dunque.
Stesse considerazioni soprattutto per il touch se qualcuno riesce a risolvere faccia sapere per favore.
Noto inoltre un maggior consumo di batteria con 3g spero di riuscire a cambiare la baseband con quella della v15 con la quale mi trovavo bene. Per il resto è fantastica veloce e leggera
-
Quote:
andrea26
Stesse considerazioni soprattutto per il touch se qualcuno riesce a risolvere faccia sapere per favore.
Noto inoltre un maggior consumo di batteria con 3g spero di riuscire a cambiare la baseband con quella della v15 con la quale mi trovavo bene. Per il resto è fantastica veloce e leggera
.......ho flashato la V16 da poco, e rispetto alla ROM stock da cui provengo la gestione del touch nella V16 é imho peggiore; touch iper-reattivo e qualche ghost touch che non avevo assolutamente con la ROM stock.....
...nonostante questo rimane una spanna sopra la stock ROM......
-
Quote:
zxbreak
OK l'ho provata tutto ieri in vari ambiti (internet 3G e Wifi, giochi, di tutto). Premetto che ho sostituito il launcher KitKat con Smart Launcher. In effetti non si è più verificato nessun ghost touch o eventi touch strani, quindi finora confermo la teoria di baco o non totale compatibilità del nuovo launcher.
3G e SMS sono OK, non ho avuto modo di fare telefonate, comunque il segnale è sempre al massimo. Ho sim Vodafone e ho limitato le frequenze da MobileUncle come di consueto.
RAM sempre sotto l'80% anche dopo oltre 24 ore senza riavvii, dunque almeno 200MB sempre liberi. Niente lag né rallentamenti.
Ottimo lavoro Marsapa ;)
-
Confermo le tue conclusioni. Io uso Nova launcher e non ho problemi di sorta, salvo ogni tanto che mi va in crash il launcher e mi da errore qualche Widget.tra le applicazioni che non funzionano c'è ilmeteo... ma non la trovo una grave perdita.per il resto fluidità e velocità mai provata, stai facendo raggiungere al mio zopo c2 4giga livelli da invidia
-
Ciao ragazzi ho un K5 Turbo (2GB RAM e 32GB ROM), e a quanto pare questa è la migliore ROM in circolazione e funzionante al 99%, ma quale link devo seguire? In prima pagina faccio un po di confusione..
Grazie mille ;)
-
cerca gizchina ed in quel sito trovi i link per scaricare.
-
Quote:
bastyano
cerca gizchina ed in quel sito trovi i link per scaricare.
Ok ma io intendevo dei link in primo post qual'è quello corretto? Quello alla scritta azzurra "UPDATE: GizChina Rom Nexus 5 Style Android KitKat by Marsapa per Zopo Zp980/C2/C3 e Komu K5! : GizChina.it" ?
Grazie ancora
-
-
Quote:
bastyano
Ho verificato e non c'è nulla di specifico per il K5 Turbo, ma tra l'altro il K5 Turbo è identico al K5 ma con 32GB di memoria e 2 GB di RAM... spero che vada bene uguale.
Provo... comunque installando questa ROM ovviamente perderò tutto vero?!
Ci sono bug o difetti noti in questa ROM? (in prima pagina non ci capisco granchè)
Comunque grazie ancora Bastyano! ;)
-
Quote:
DaviSPlus
Ho verificato e non c'è nulla di specifico per il K5 Turbo, ma tra l'altro il K5 Turbo è identico al K5 ma con 32GB di memoria e 2 GB di RAM... spero che vada bene uguale.
Provo... comunque installando questa ROM ovviamente perderò tutto vero?!
Ci sono bug o difetti noti in questa ROM? (in prima pagina non ci capisco granchè)
Comunque grazie ancora Bastyano! ;)
ciao io ho un k5+ e installo tranquillamente tutte le rom di Marsapa.
per quanto riguarda la mia esperienza vai tranquillo.
-
Quote:
mimmuth
ciao io ho un k5+ e installo tranquillamente tutte le rom di Marsapa.
per quanto riguarda la mia esperienza vai tranquillo.
Il mio è un Turbo (poco diverso dal tuo)... che ROM hai? Ti trovi bene?
-
Ho installato la Rom Nexus 5 Style, e mi trovo molto bene. Volevo sapere, per eventuali future nuove installazioni, se è possibile fare un backup delle impostazioni del launcher. Grazie
-
domandina stupida
tanto per voler fare un'esperimento vorrei mettere la baseband della rom v7 nella mia attuale 15.1
ho scaricato il file modemv7p1.zip e come lo carico? entro in recovery e lo carico come se dovessi caricare una nuova rom (selezionando il file zip) o una nuova versione di recovery?
-
Come una ROM come le gapps etc poi fai il wipe cache e dalvil
-
-
Quote:
joejoe
Ho installato la Rom Nexus 5 Style, e mi trovo molto bene. Volevo sapere, per eventuali future nuove installazioni, se è possibile fare un backup delle impostazioni del launcher. Grazie
Ciao prova titanium backup
-
Quote:
DaviSPlus
Ciao, come puoi vedere dalla firma e dai miei precedneti post, ho un K5 turbo e ho utilizzato con successo tutte le rom fatte da Marsapa.
Le mi preferite sono la v16 e la MIUI :)
-
Quote:
cicciociccio3
Ciao, come puoi vedere dalla firma e dai miei precedneti post, ho un K5 turbo e ho utilizzato con successo tutte le rom fatte da Marsapa.
Le mi preferite sono la v16 e la MIUI :)
Ma come mai se installo una di queste ROM (ho installato per l'esattezza la Nexus5 - quella di questo topic) mi restano comunque delle applicazioni installate dalla Komu?
Come faccio a fare un installazione bella pulita?
-
Scusate ragazzi, perchè stasera se provo a scaricare la versione nexus5 style mi si ferma sempre al 4%...e non c'è modo di andare avanti...
qualcuno di Voi oggi è riuscito ?......è strano perchè non è la prima volta che uso mega e so come si fà....
..non so se c'è modo di verificare se il sito va bene ...
aggiornamento della mattina.....sono riuscito a scaricarlo dal sito NEEDROM....penso sia lo stesso file....
-
Quote:
ducagol22
Scusate ragazzi, perchè stasera se provo a scaricare la versione nexus5 style mi si ferma sempre al 4%...e non c'è modo di andare avanti...
qualcuno di Voi oggi è riuscito ?......è strano perchè non è la prima volta che uso mega e so come si fà....
..non so se c'è modo di verificare se il sito va bene ...
aggiornamento della mattina.....sono riuscito a scaricarlo dal sito NEEDROM....penso sia lo stesso file....
Io ieri l'ho scaricato da MEGA e non ho avuto nessun tipo di problema (usando chrome) ... solo che una volta installata la Nexus5Style sono passato alla MIUI, non so se era un mio difetto ma mi erano rimaste tutte le app di default della Komu e tra l'altro avevo un sacco di impostazioni che non andavano ad esempio il controllo dell'accensione/spegnimento dello schermo mediante il controllo Oculare (come su GS3)...
Fammi sapere se tu hai tutto che va bene sarei felice di ritornare alla Nexus5, mi piace parecchio... Solo che vorrei un'installazione pulita come se fosse un vero nexus. ;)
-
Ho installato la Nexus5Style eseguendo la procedura passo passo.
L'ho trovata molto fluida e fruibile, ma mi ha dato errori con alcunie App e con il launcher che si bloccava: sono tornato alla V15 che avevo backuppato.
Con la V15 mi trovo benissimo, è stabile ma ho l'unico problema del 3G che va e viene o si impalla con la freccina in su. Avevo notato notevoli miglioramenti con la Nexus5Style: che versioni di baseband montano le due ROM (V15 e Nexus5Style)?
-
mah.. io della v15 mi lamento solo che in H è come se non fosse collegato, in E ed H+ è perfetto.
altra nota fastidiosa è che con tacche al massimo, lo metto sotto carica e poff, due X rosse e perdita di segnale, cioé poi riceve una tacca, massimo 2
-
Quote:
Morpheus5000
domandina stupida
tanto per voler fare un'esperimento vorrei mettere la baseband della rom v7 nella mia attuale 15.1
ho scaricato il file modemv7p1.zip e come lo carico? entro in recovery e lo carico come se dovessi caricare una nuova rom (selezionando il file zip) o una nuova versione di recovery?
esatto...basta che entri in recovery e flashi come per le rom...
io poi giusto per faccio anche wipe cache e devil :)
se poi non ti piace la baseband ne prendi un'altra e te la riflash..
@Marsapa la baseband della v15.1. qual'e' gia'? e' tra i file compressi nel file baseband.zip in prima pagina!?
-
Quote:
Morpheus5000
mah.. io della v15 mi lamento solo che in H è come se non fosse collegato, in E ed H+ è perfetto.
altra nota fastidiosa è che con tacche al massimo, lo metto sotto carica e poff, due X rosse e perdita di segnale, cioé poi riceve una tacca, massimo 2
a me la x rossa compare ogni tanto quando sono collegato a casa con il wifi, ma solo sulla sim1
-
Quote:
pierpaolo74
Ho installato la Nexus5Style eseguendo la procedura passo passo.
L'ho trovata molto fluida e fruibile, ma mi ha dato errori con alcunie App e con il launcher che si bloccava: sono tornato alla V15 che avevo backuppato.
Con la V15 mi trovo benissimo, è stabile ma ho l'unico problema del 3G che va e viene o si impalla con la freccina in su. Avevo notato notevoli miglioramenti con la Nexus5Style: che versioni di baseband montano le due ROM (V15 e Nexus5Style)?
il problema delle app come detto da Marsapa se non sbaglio prima o poi verra' risolta dagli aggiornamenti delle app stesse per incompatibilita' con il launcher 4.4 credo
-
Quote:
DaviSPlus
ho provato la Nexus5Style ma sono tornato alla v16 che trovo la più stabile e fluida.
-
ciao a tutti, funziona sul 980 turbo 32gb ?
-
Quote:
wappooo
ciao a tutti, funziona sul 980 turbo 32gb ?
Assolutamente si! :)