Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emagar
Sarò rinco io, ma non riesco a scaricare la Baseband in prima pagina :-(
Il link da cliccare è sotto la presentazione della versione 16 della rom, insieme a tutte le altre baseband.... Quel link funziona perfettamente
-
Hai ragione :-) sono rinco :-o
-
Quote:
pierdo79
ciao,
io ho istallato la V18 ieri ed ho configuato hotmail
mi funziona bene
Grazie ,
ho risolto installando gli apk email ed Exchange del 4.4 kitkat stock.
-
Ciao Marsapa
Ma se i fix sulla ROM v18 li faccio al pc operando sul pacchetto. Zip e poi flash... Dovrebbe andare bene giusto?
Ammesso che non commetta errori!!!
-
Quote:
dubwise
grazie ho installato mobile uncle ma alla voce update recovery mi esce tutto in cinese e non trovo nessun indizio che riporta al zp980
e quindi sono andato su needrom ma anche l vedo solo rom e non trovo file di recovery ....
questo è il link: ROM ZOPO C2 ? TWRP ME | [Custom] add the 06/05/2013 on Needrom
Scompatta il file all'interno trovi il file recovery.img lo carichi nella root del telefono (se hai una sd esterna nella root della sd) lanci mobileuncle e vedrai che ti legge il file che hai caricato, poi segui le mie istruzioni e vedrai che funziona.
-
Una domanda ma la recovery TWRP legge i backup do CWM e viceversa ?
-
Aggiornamento lavori
Allora risolti i problemi nel setting (luminosità automatica etc) in più ho implementato qualche altra cosina che scoprirete con la v19, mi rimane da capire perchè la camera funziona solo fino a 8 mega.
Rimarrebbe solo Nvram error, che purtroppo bisogna risolvere come da guida in prima pagina.
Edit:
Risolto pure il problema camera
-
Quote:
klausnik
Ciao Marsapa
Ma se i fix sulla ROM v18 li faccio al pc operando sul pacchetto. Zip e poi flash... Dovrebbe andare bene giusto?
Il settings ed il build si, per nvram no devi farlo dopo l'installazione.
-
Ciao marsapa! Grazie per i fix. Volevo porre alla tua attenzione che dopo 2 giorni la wifi aveva smesso di funzionare cosi sono ripassato alla v15
Inviato dal mio C3 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da klausnik
Ciao Marsapa
Il settings ed il build si, per nvram no devi farlo dopo l'installazione.
Marsapa cosa mi dici riguardo alla scomparsa del menu di accensione e spegimento automatico?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Aggiornamento lavori
Allora risolti i problemi nel setting (luminosità automatica etc) in più ho implementato qualche altra cosina che scoprirete con la v19, mi rimane da capire perchè la camera funziona solo fino a 8 mega.
Rimarrebbe solo Nvram error, che purtroppo bisogna risolvere come da guida in prima pagina.
Edit:
Ciao Marsapa, risolto anche il problema del settaggio del 3g ? :)
-
Quote:
marsapa
Aggiornamento lavori
Edit:
Ciao Marsapa, siccome ci ho messo un po' a personalizzare la v.18, non potresti pubblicare solo i fix per la luminosità e la camera? Così potrei evitare per un po' di installare da capo la versione successiva. A proposito, posso chiederti quando pensi di pubblicarla?
-
Quote:
joejoe
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Aggiornamento lavori
Edit:
Ciao Marsapa, risolto anche il problema del settaggio del 3g ? :)
Si
-
Ciao a tutti e a Marsapa in particolare che da qualche giorno seguo con gioia le sue implementazioni.
Desideravo sapere se con la V18 aggiornata avendo risolto il problema della cam etccc, occorre ugualmente procedere ai FIX.
Grazie ti ho appena offerto un caffè e cornetto.
-
Quote:
page64
Una domanda ma la recovery TWRP legge i backup do CWM e viceversa ?
Purtroppo no, i backup delle due recovery non sono compatibili, quindi se cambi recovery devi rifare i backup ma soprattutto non puoi utilizzare quelli che avevi dell'altra recovery
-
Ragazzi solo io con la v18 ho il problema de menu assente per l accensione e spegnimento a tempo ?
-
Non saprei.... io sto ancora alla v16
Ora provo la v18 e ti faccio sapere
-
Quote:
myadsl
Ciao a tutti e a Marsapa in particolare che da qualche giorno seguo con gioia le sue implementazioni.
Desideravo sapere se con la V18 aggiornata avendo risolto il problema della cam etccc, occorre ugualmente procedere ai FIX.
Grazie ti ho appena offerto un caffè e cornetto.
L'unico fix, facoltativo, sarà x la rete nvram x il resto è tutto ok
-
Quote:
palasix
Ragazzi solo io con la v18 ho il problema de menu assente per l accensione e spegnimento a tempo ?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
No manca proprio, vedo se riesco ad aggiungere anche quello
-
Grazie marsapa
lo spegnimento ed accensione ad orario è una delle cose + belle che hanno questi mtk :)
-
Quote:
marsapa
No manca proprio, vedo se riesco ad aggiungere anche quello
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Io nn trovo neanche il menu Sviluppatori..... come si attiva/disattiva il Debug USB ?
-
Quote:
klausnik
Io nn trovo neanche il menu Sviluppatori..... come si attiva/disattiva il Debug USB ?
Premi varie volte (7 se non erro, comunque te lo dice quando inizi a cliccare ) su numero build in impostazioni/info sul telefono
-
Ma la possibilità di mettere la scelta del launcher in istallazione come la vedi?!
-
Quote:
volwerine000
Ma la possibilità di mettere la scelta del launcher in istallazione come la vedi?!
Rimettere AROMA installer? Ora vedo perchè significa partire da zero ed Aroma è un pò rognoso.
-
Quote:
marsapa
Rimettere AROMA installer? Ora vedo perchè significa partire da zero ed Aroma è un pò rognoso.
Aroma sarebbe il top cosi da poter scegliere le app a piacimento :p
Ma va bene anche direttamente solo launcher nova rotfl
-
Quote:
volwerine000
Aroma sarebbe il top cosi da poter scegliere le app a piacimento :p
Ma va bene anche direttamente solo launcher nova rotfl
Ora vedo, comunque anche schedule on off ripristinato
-
ciao,
non trovo nella v18 l'impostazione della suoneria dell allarme/sveglia...
inoltre sulla gestione reti era carino poter segliere solo 3g distinta per sim.. (comodo per chi ha sim 3 e non andare in roaming tim)
-
Quote:
pierdo79
ciao,
non trovo nella v18 l'impostazione della suoneria dell allarme/sveglia...
inoltre sulla gestione reti era carino poter segliere solo 3g distinta per sim.. (comodo per chi ha sim 3 e non andare in roaming tim)
La sveglia si imposta dall'orologio, non ricordo anche dal settings, comunque nella nuova versione ho ripristinato tutte le funzioni della rom stock più qualche altra cosa, tranquilli.
-
Quote:
marsapa
Secondo me, invece, è molto meglio una rom leggera che contenga le cose essenziali e molto "stock", 350Mb son meglo di 800 delle rom con Aroma, poi ognuno si installa le cose aggiuntive che desidera, tipo i launcher vai e li scarichi da Google Play, quelli "Xperia" o "Touchwiz" abbandonali al loro destino.
-
Quote:
lostman
Secondo me, invece, è molto meglio una rom leggera che contenga le cose essenziali e molto "stock", 350Mb son meglo di 800 delle rom con Aroma, poi ognuno si installa le cose aggiuntive che desidera, tipo i launcher vai e li scarichi da Google Play, quelli "Xperia" o "Touchwiz" abbandonali al loro destino.
Sono d accordo e x lo stesso motivo voto il nova xke lo trovo leggero e funzionalissimo, ma non essendo l unico qui magari altri la pensano diversamente!
P.s. non so se è anche un problema di altri ma avendo fatto parecchie installazioni e flash di rom varie ho l impressione che qualcosa in memoria rimanga sempre e/o qualcosa non venga installato come si deve (tipo sto avendo parecchi problemi con le recovery), oltre i soliti wipe esiste un modo x fare un pulizia totale e profonda?
-
Quote:
volwerine000
Sono d accordo e x lo stesso motivo voto il nova xke lo trovo leggero e funzionalissimo, ma non essendo l unico qui magari altri la pensano diversamente!
P.s. non so se è anche un problema di altri ma avendo fatto parecchie installazioni e flash di rom varie ho l impressione che qualcosa in memoria rimanga sempre e/o qualcosa non venga installato come si deve (tipo sto avendo parecchi problemi con le recovery), oltre i soliti wipe esiste un modo x fare un pulizia totale e profonda?
C'è il format, puoi farlo anche con sp flash tool, l'unica problema può essere la perdita dell'IMEI, quindi fatti un backup
-
La rom è pronta ma facciamo così, la faccio con installazione classica, con nova come launcher stock, poi se uno vuole, con la v16 può installare quello che vuole, basta solo non selezionare system durante l'installazione.
Aspetto solo un altro pò per pubblicarla, vorrei risolvere anche la rete nvram.
-
vai Marsapa, mettila così, facci sto regalo. alla fine il problema nvram è solo "estetico" ed il fix è facilissimo da fare! dai dai dai dai
PS: grazie cmq
-
Quote:
volwerine000
P.s. non so se è anche un problema di altri ma avendo fatto parecchie installazioni e flash di rom varie ho l'impressione che qualcosa in memoria rimanga sempre e/o qualcosa non venga installato come si deve (tipo sto avendo parecchi problemi con le recovery), oltre i soliti wipe esiste un modo x fare un pulizia totale e profonda?
Nella guida in reinstallazione stock trovi format nvram, io faccio cosi quando vedo che c'è troppo differenza tra le rom, al flash sostituisco direttamente la recovery stock con la Dezmen e poi flash della rom custom che metto preventivamente nella SD.
-
Quote:
bastyano
vai Marsapa, mettila così, facci sto regalo. alla fine il problema nvram è solo "estetico" ed il fix è facilissimo da fare! dai dai dai dai
se non ho capito male, se state parlando dell'errore nvram del wifi, purtroppo il problema non è solo estetico (almeno nel mio caso che ho uno zopo C3). Perchè dopo un paio di giorni, non riuscivo più a captare il segnale della mia linea (ma per farvi un esempio c'era un drastico decadimento del segnale anche per quelle dei vicini) che ho risolto montando solo la stock prima e poi la v15.
Se avete bisogno di un "beta tester" dato che marsapa ha un solo smartphone per provare i vari cambiamenti, mi offro volentieri. Mi piacerebbe tantissimo rivedere il menù d'installazione alla maniera della v15, con la possibilità di partizionare il sistema e configurare le applicazioni predefinite.
Lostman: non ho trovato in sp tools il format nvram che dici.
-
Quote:
bastyano
Concordo. :)
Il fix dell'nvram non è così imporante alla fine e facile da applicare, invece avere una nuova v19 che risolvi un po' di problemini lo è ;)
Cmq restiamo in trepida attesa thks
-
Quote:
marsapa
C'è il format, puoi farlo anche con sp flash tool, l'unica problema può essere la perdita dell'IMEI, quindi fatti un backup
Grandissimo marsapa (grazie anche a te lostman), mi resta solo da capire cosa usare e come fare x il backup dell IMEI rotfl
-
Quote:
volwerine000
Grandissimo marsapa (grazie anche a te lostman), mi resta solo da capire cosa usare e come fare x il backup dell IMEI rotfl
C'è l'apposita funzione in MobileUncle Tools
-
-