Si io sul c2 1g ram 4g rom vers. A
tutto ok;)
Visualizzazione stampabile
Si io sul c2 1g ram 4g rom vers. A
tutto ok;)
Scusate qualcuno mi può spiegare come installare questa ROM con aroma? Coda devo fare . grazie!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lio2001
Leggere i post appena poco dietro?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Bellissima questa rom!!! ma ho 3 problemi
non mi trovo installata la fotocamera le nova che avevo selezionato in fase di installazione (come faccio ora ad installarla?)
a che serve samsung apps? ho tentato di registrarmi ma quando confermo mi dice errore carta di credito
la barra si puo' rimettere nera?
grazie marsapa per il tuo lavoro
Ciao! Io ho appena preso uno zopo zp980 turbo 2gb RAM 32gb , l'ultimissimo modello, molto bello il telefono , ma questi "tocchi fantasma" mi fanno davvero impazzire!mi potete indicare una buona ROM custom per questo splendido telefono?ovviamente con un'altrettanto buona guida di installazione...essendo io alle prime armi (ma con qualche esperienza su tablet tipo onda e chuwi...)
Grazie!
Con il launcher S4 ho notato che ogni tanto la camera lenovo non si installa, prova a rientrare in recovery ed a rifare l'installazione, leva la spunta a wipe data così non cancelli i tuoi dati/app, e quando arrivi alla sezione mod. selezioni solo l'installazione della camera lenovo, comunque ti/vi consiglio nova come launcher.
Samsung app serve per accedere allo store della samsung, è nel pacchetto ma dubito che uno riesca ad accedervi se non è in possesso di un samsng, comunque da possessore di Samsung (note 10.1) ti posso garantire che non ti perdi nulla.
Per avere la status bar nera non devi installare il center clock, quindi ritornando al primo punto, selezioni alche system ed alla sezione mod non selezioni center clock, in alternativa se ti piace il center clock scarichi la v4 e la installi da li che è in colore nero.
Spero di essere stato esaustivo.
Ma anche a voi la batteria dura poco? Dalle 9 alle 10 mi è passata dal 100% di carica al 85% usandolo poco..eppure una volta al 100% ho fatto la calibrazione... Devo rifarla? Uso la V4 come rom
Grazie!! ho risolto.....
nella tua prossima versione puoi aggiungere l'animazione di blocco tipo vecchio televisore come il nexus
Lostman a questo punto, puoi cambiare il titolo indicando che la rom è compatibile con tutti gli ZOPO ZP980/C2/C3?
Grazie.
Ok ho cambiato titolo sulla fiducia. :D
ottima rom...installata ieri sera su ZP980 32Gb e per il momento non ci sono problemi!!
Ho la sensazione che anche il mio sensore di luminosità non funziona molto bene....
Esiste un app che permette di verificarlo ? Dove posso variare i valori per aumentarne la sensibilità.....
...insomma come potrei testare questo sensore.....
Io ho la V3....ma non credo che sei intervenuto nella ROM su questi parametri....
Tkhs provvedo fare la calibrazione anche quando sono al 2/3% allora grazie Marsapa
Rom Straordinaria.,., l'unica pecca era che mi cadeva la linea dopo una chiamata un po' piu lunga,.,., ora tutto ok con parametri trovati qui con il programma mobileuncle.,., almeno spero di aver risolto.,.,. Ciao Marsapa,.,., complimenti.,.,,. la prox ROM potresti settare un po' di piu' il sensore di sensibilita' e magari dei screenshot dei vari launcher? scusami se troppo,..,, rotfl
Ciao Marsapa,
complimenti per la tua rom. A quanto pare è la migliore nel mercato. L'effetto al quale paolo04379 si riferiva si chiama CRT animation.
Questo è un video (qualità scarsa): Android CRT Animation - YouTube.
io sto aspettando di andare in ferie, per provare per bene la tua rom. Nel frattempo volevo chiederti una cosa: nel menu: gestione SIM, Associazione Contatti è possibile associare un contatto della rubrica a una delle sue sim.
E' possibile fare in modo che nell'applicazione telefono (e magari messaggi), selezionando un contatto in rubrica questo venga chiamato (o gli venga inviato il messaggio) in automatico con la scheda associata ad esso?
Con la rom stock è possibile farlo solo per una delle due :(
Io vedo che ai numeri posso associare le 2 sim quindi penso che funzioni, ma non avendolo mai usato non ci metto la mano sul fuoco.
Per l'utente che chiedeva la regolazione del sensore di prossimità, premetto che io lo preferisco così, cmq non penso si possa regolare perchè funziona correttamente e solo per riaccendersi che ci mette un secondo di troppo, ma ripeto io lo preferisco così, così non schiaccio il display involontariamente.
Per l'effetto crt l'ho già fatto, si cambia un valore nel framework, ma non noto la differenza.
Per la disconnessione durante una chiamata, onestamente non mi è mai capitato e non so che valore hai cambiato.
Per la V6 non l'ho messa in cantiere in quanto non so cosa implementare la V5 ha già tutto, sto provando a fare qualche porting della 4.2.2, ma derivano tutte dalla S4 style, quindi conservano una parte dei colori Samsung e poi a dire il vero dubito che sano 4.2.2 reali.
Poi una cosa, mi è arrivata via mail un commento al 3d di un utente che non trovava il tasto per la cancellazione di tutte le app recenti; non vedendo più il commento immagino che l'abbia cancellato comunque se non fosse così, tasto home per qualche secondo appaiono le app aperte di recente, in alto sotto l'icona della batteria escono tre linee premendole si chiudono tutte le app recenti.
La ROM veramente bella! La super galleria si chiude qualche volta.. La percentuale della batteria non mi esce non so magari un bug. Ho tolto s-voice non andava molto bene. La super fotocamera mi piace molto!!! Spero la v6 ;-)
Quote:
Originariamente inviato da lio2001
Per la supergallery io non ho problemi, ma essendo un porting può andare in conflitto con altre app, lo stesso con s-voice. X la batteria è stato detto un milione di volte, essendoci ogbattery non dovete andare in impostazioni-batteria ma in display dove potrete scegliere l'icona della batteria con la percentuale e l'animazione di carica.
Non riesco ad impostare una musica che ho sulla scheda sd per suoneria.. No trovo l'opzione "imposta come". Come si fa?
Poi ho un problema con il tasto home, ogni tanto non risponde al comando, devo bloccare e sbloccare e riprende a funzionare, è un problema hardware?
Ciao Marsapa,
il comportamento che riscontro è il seguente:
Io associo un gruppo di numeri alla SIM 1 e un altro gruppo alla SIM 2.
Se apro l'applicazione telefono, come per quella messaggi, nel menu delle notifiche mi viene fuori la possibilità di scegliere la sim di default da utilizzare; le scelte possibili sono:
-SIM1
-SIM2
-Schiedi sempre.
Se scelgo la prima, per i numeri associati a quella sim le chiamate partono in automatico, per tutte le altre (comprese quelle associate alla SIM2) viene proposta la scelta della SIM con la quale fare la chiamata.
Se scelgo la seconda il comportamento è duale.
Se scelgo Chiedi sempre, viene sempre proposta la scelta della SIM.
Mi piacerebbe invece avere il seguente comportamento:
Se chiamo un numero associato a una delle due sim, la chiamata parte in automatico con la SIM associata; se il numero non è associato a nessuna SIM, o non è in rubrica, viene proposta la scelta della SIM.
A quanto ho capito è possibile far partire le chiamate in automatico solo con una delle due SIM.
Si può fare qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da carx
Se non ricordo male devi copiare la suoneria nella cartella ringtones presente sulla SD. Riavvii il cellulare e se vai in suonerie la puoi selezionare insieme alle altre. Per il tasto home do che altri hanno problemi e bisogna aggiornare i driver del touch
Quote:
Originariamente inviato da apuf87
Vedrò cosa si può fare.
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Grazie marsapa,
mi potresti gentilmente indicare come faccio ad aggiornare i suddetti driver? Grazie ancora
Quote:
Originariamente inviato da carx
Cerca qualche pagina indietro qui ho nel 3d del c2 platinum qualche utente ha postato il link con le istruzioni x effettuare l'aggiornamento.
Scusate,ma nel calendario c'è un modo nel calendario Samsung per invitare altri agli eventi?nel calendario originale c'era ma ora non lo trovo!
Grazie!
Ho un problema...da qualche giorno ho notato che il volume si toglie da solo quando ricevo una chiamata o un SMS. E questo problema non ricordo di averlo riscontrato con la ROM stock..in pratica quando ricevo un SMS o chiamata mi appare in alto accanto all'indicatore di ricezione il simbolino della cornetta muta...a volte nonostante quel simbolo il telefono squilla altre volte fa solo una breve suoneria e poi si zitta. È un bug? Succede anche ad altri?
Ho installato la V5.
Mi sembra che il telefono scaldi molto di più, è possibile o è solo una mia impressione?
Inoltre non mi appaiono più le notifiche di Facebook/Instagram da quando ho installato la Roma di Marsapa.
E' successo a qualcun'altro? Si può rimediare?
Ragazzi scusate...ho la necessità di fare una sorta di reset totale del mio zopo c2 platinum....penso di aver fatto qualche cavolata con la rom v4 di marsapa perchè ho continui blocchi al cell ecc..soprattutto mi succede con i giochi pure con ruzzle che alla fine è un giochino semplece senza grafica particolare, mi dà l'impressione che si surriscalda ed esce dal gioco oppure si riavvia oppure addirittura si blocca...non vorrei che qtesto processore 1,5ghz và in crash quando si scalda? quindi desiderò proprio formattarlo come si fà con un comunissimo pc.....qualcuno sà dirmi esattamente come procedere, sono un pò confuso? sulla scheda sd ho il recovery.img!!!
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
Hai installato qualche app? Te lo chiedo perché 6 la prima a cui capita una cosa del genere.
Quote:
Originariamente inviato da liuksub
A me non scalda, x le notifiche dato che a me arrivano normalmente, hai per caso installato qualche app?
Quote:
Originariamente inviato da aletromba81
Devi flashare la ROM con SP flash tool. Ma comunque prova ad installare di nuovo la ROM facendo un wipe dati.
Per tutti, la ROM è basata sulla stock, le modifiche effettuate sono più estetiche con qualche aggiunta di funzioni, che altre. è stato scelto la badeband di aprile poiché priva a mio avviso di bug, ma i problemi che mi rappresentate, tra l'altro, tutti diversi dagli altri, è purtroppo, a mio avviso, da imputare ad alcune app che avete installato, supponendo che non abbiate messo mani.
Un bug deve essere comune a tutti poiché imputabile ad un problema della ROM. Ripeto, ogni volta che si installa una ROM sarebbe opportuno fare un wipe dati in maniera da partire da 0. Se avete problemi, non comuni a nessun'altro fate un wipe e reinstallate tutto.
La funzione che cerchi é implementata sui telefonini NGM. Si chiama Dual Sim Smart Dial. Magari si può estrarre da quelli ;-)
Ho installato il next launcher 3D ma siccome rallentava il tel l'ho tolto e Go Power Master per la gestione della batteria ma che adesso proverò a togliere per capire se è quello il problema. Io ho seguito le tue istruzioni installando la Rom V3 partendo da zero...dici che ho sbagliato qualcosa?
Ciao Marsapa,
Fin'ora ho fatto uso della tua rom solo per ingrandire lo spazio interno per le applicazioni, passando a 2,7 gb..
Stesso su androdiani un utente consigliava questo file https://docs.google.com/file/d/0B2B8...9TUHVxM2s/edit che faceva arrivare a 7 gb per le applicazioni, visto che io mi fido solo di te, puoi dargli tu un occhiata e nel caso implementarla nella tua rom? :D
Grazie