Visualizzazione stampabile
-
ho combinato un guaio! ho fatto il wipe di tutto e adesso mi ritrovo il c2 che non accende più...come faccio a installare la rom da pc? vi prego aiutatemi:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
carx
ho combinato un guaio! ho fatto il wipe di tutto e adesso mi ritrovo il c2 che non accende più...come faccio a installare la rom da pc? vi prego aiutatemi:'(
Qualche pagina indietro hanno postato il link alla rom stock da fashare con sp flash tool.
-
Quote:
marsapa
Qualche pagina indietro hanno postato il link alla rom stock da fashare con sp flash tool.
ok grazie marsapa:) mi ero fatto prendere dal panico... senti un altra cosa, ieri avevo flashato la tua rom, la v5, ieri sera prima di andare a letto ho messo sotto carica il c2, stamattina appena tocco il tasto power vedo che la batteria è ancora al 76% e lo sfondo diventa più piccolo. Allora riavvio e il livello della batteria se ne va al 35%.
Non so cosa pensare... Poco fa volevo mettere una rom presa dal sito needrom ed è successo quello chè successo... motivo??o_O
-
Quote:
carx
ok grazie marsapa:) mi ero fatto prendere dal panico... senti un altra cosa, ieri avevo flashato la tua rom, la v5, ieri sera prima di andare a letto ho messo sotto carica il c2, stamattina appena tocco il tasto power vedo che la batteria è ancora al 76% e lo sfondo diventa più piccolo. Allora riavvio e il livello della batteria se ne va al 35%.
Non so cosa pensare... Poco fa volevo mettere una rom presa dal sito needrom ed è successo quello chè successo... motivo??o_O
Per la batteria devi fare la calibrazione, è normale che si sballi quando si flashano le rom, non è un problema, per la seconda si vede che la rom che hai scaricato non è compatibile con il telefono.
-
Quote:
marsapa
Per la batteria devi fare la calibrazione, è normale che si sballi quando si flashano le rom, non è un problema, per la seconda si vede che la rom che hai scaricato non è compatibile con il telefono.
si ok... ma io so che per calibrare la batteria la carica deve arrivare al 100%, come mai dopo 8 ore era ancora al 76%??
-
Quote:
carx
si ok... ma io so che per calibrare la batteria la carica deve arrivare al 100%, come mai dopo 8 ore era ancora al 76%??
Va fatta carica e scarica, quindi falla prima da scarica e poi da carica
-
Quote:
marsapa
ok! grazie sempre................
-
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Scusate, come si fa la calibrazione della batteria?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Ciao marsapa ti ringrazio per il lavoro svolto e ti chiedo se puoi postare una guida dettagliata per aggiornare il firmware dello schermo
-
Quote:
liuksub
Scusate, come si fa la calibrazione della batteria?
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Scarica dal market Battery Calibration
-
Quote:
juculanu
Ciao marsapa ti ringrazio per il lavoro svolto e ti chiedo se puoi postare una guida dettagliata per aggiornare il firmware dello schermo
Hai problemi allo schermo?
-
Quote:
marsapa
Hai problemi allo schermo?
insomma, ogni tanto va per conto suo ma non è gravissimo,
-
Quote:
juculanu
insomma, ogni tanto va per conto suo ma non è gravissimo,
Hai questa rom?
-
Marsapa ma sei velocissimo a creare custom ROM :) grazie per l'eccellente lavoro! Per ora sono sempre alla tua V3 ma non escludo che possa provare un altra versione. Due domande: e' possibile aumentare i caratteri disponibili per salvare un contatto in rubrica? Se metto il nome e cognome quando vado a salvare mi dice "nome troppo lungo"...seconda domanda: è possibile mettere in ordine diverso le icone delle app nel menu? Ogni volta che installo un nuovo programma l'icona del nuovo mi si piazza in mezzo a quelle vecchie modificando ogni volta l'ordine delle altre...
-
Quote:
marsapa
Hai questa rom?
Si ho la v5
-
Quote:
eleonora86
Marsapa ma sei velocissimo a creare custom ROM :) grazie per l'eccellente lavoro! Per ora sono sempre alla tua V3 ma non escludo che possa provare un altra versione. Due domande: e' possibile aumentare i caratteri disponibili per salvare un contatto in rubrica? Se metto il nome e cognome quando vado a salvare mi dice "nome troppo lungo"...seconda domanda: è possibile mettere in ordine diverso le icone delle app nel menu? Ogni volta che installo un nuovo programma l'icona del nuovo mi si piazza in mezzo a quelle vecchie modificando ogni volta l'ordine delle altre...
Androidiani App
Se salvi sulla sim non posso farti nulla, mentre per la seconda domanda dipende dal launcher che hai installato.
-
Quote:
juculanu
Si ho la v5
Io non ho nessun problema nel touch, cmq se vuoi hanno postato l'aggiornamento e nel file ci sono le istruzioni per installarle
-
Quote:
marsapa
Io non ho nessun problema nel touch, cmq se vuoi hanno postato l'aggiornamento e nel file ci sono le istruzioni per installarle
@juculanu segui attentamente questa guida altrimenti rischi il brick irreversibile del touch screen
h**p://forum.zopomobileshop.com/thread-964-1-1.html
-
Il laucher installato è il Nova quello che mi hai consigliato te...ma anche in quello stock era cosi :( quindi non è possibile modificarlo? Dovrei mettere una nuova ROM per forza? Grazie
-
Quote:
eleonora86
Il laucher installato è il Nova quello che mi hai consigliato te...ma anche in quello stock era cosi :( quindi non è possibile modificarlo? Dovrei mettere una nuova ROM per forza? Grazie
Androidiani App
prova a scaricare dal play altri launcher :) trovi quello che preferisci e vedi che opzioni hanno :) non so Go launcher ecc...
-
Quote:
eleonora86
Androidiani App
A memoria non mi ricordo e non posso controllare perchè ho su la miui, ma se non sbaglio nelle impostazioni di nova c'è la possibilità di disporre le app in maniera diversa.
-
sulle impostazioni di nova c'e' l'opzione nuove app...da li scegli su che pagina mettere quelle appena installate...ora per l'ordine se c'e' l'opzione non lo so e non ho il ptempo per controllare sorry
-
Sciare, ma nova non le mette in ordine alfabetico?
-
Scusate......
-
Quote:
jamestkirk74
@juculanu segui attentamente questa guida altrimenti rischi il brick irreversibile del touch screen
h**p://forum.zopomobileshop.com/thread-964-1-1.html
a me capita che mentre vado per "cliccare" su una app non accetta il tocco, cioè lo schermo va per scorrere. a volte devo andarci deciso perchè prenda, a volte vuole un tocco molto delicato. Spesso non prende subito il comando quando tengo schiacciato lo schermo per cambiare sfondo o aggiungere un widget, in pratica lo schermo non sta fermo, scorre... dovrei fare quello descritto dalla guida anche avendo la rom v5 di marsapa? si risolve il problema?
poi ho pensato un altra cosa, ma può esser mai che è la pellicola che da sto problema??
-
Quote:
marsapa
Sciare, ma nova non le mette in ordine alfabetico?
Androidiani App
rotfl in effetti si le mette gia' in ordine alfabetico in automatico...quindi alla fine il problema non mi pare ci sia no?
al max puoi scegliere se non erro ed ora a memoria non ricordo, dove farle comparire subito se all'ultima pagina o no...
cmq come detto il problema dell'ordine alfabetico non c'e' sempre che eleonora non intendesse l'ordine di data d'installazione, ma li appunto scegli di farle comparire nell'ultima pagina, o cmq nella pagine che desidere, l'opzione c'e'
-
Ma perché ogni volta che scrivo mi viene fuori la notifica in alto con il simbolino della tastiera e mi dice "scegli il metodo di immissione: italiano - tastiera android" è normale??? E le emoticon come si visualizzano nella tastiera? Grazie
-
Quote:
carx
a me capita che mentre vado per "cliccare" su una app non accetta il tocco, cioè lo schermo va per scorrere. a volte devo andarci deciso perchè prenda, a volte vuole un tocco molto delicato. Spesso non prende subito il comando quando tengo schiacciato lo schermo per cambiare sfondo o aggiungere un widget, in pratica lo schermo non sta fermo, scorre... dovrei fare quello descritto dalla guida anche avendo la rom v5 di marsapa? si risolve il problema?
poi ho pensato un altra cosa, ma può esser mai che è la pellicola che da sto problema??
Prova a togliere la pellicola e vedi se cambia qualche cosa.
-
Quote:
marsapa
Prova a togliere la pellicola e vedi se cambia qualche cosa.
mizzica...! non ci riesco! ma che è incollata?? com'è possibile che ci sono piccole bolle d'aria nei bordi della pellicola e non riesco a toglierla? o_O
-
Quote:
eleonora86
Ma perché ogni volta che scrivo mi viene fuori la notifica in alto con il simbolino della tastiera e mi dice "scegli il metodo di immissione: italiano - tastiera android" è normale??? E le emoticon come si visualizzano nella tastiera? Grazie
Androidiani App
Hai scaricato qualche tastiera dal market?
-
Quote:
marsapa
Se hai la micro sd inserita salva di predefinito su quella, se vuoi cambiare devi andare in impostazioni-memorie e mettere la spunta su usa memoria telefono.
Ciao,
la ROM v5 funziona che è una meraviglia , ma nonostante abbia scelto nelle impostazioni la memoria telefono come predefinita , il c2 insiste nel voler utilizzare sempre e solo la SD card inserita.
Per esempio Dead Space , come anche Sygic se la SD è inserita salvano sempre su quella , salvano nella memoria telefono solo se tolgo la SD card.
-
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
Androidiani App
Nessuna tastiera scaricata. Come la tolgo sta notifica continua?? Grazie
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Ma non è una notifica vera e propria quando devi scrivere, premendo sulla "notifica" puoi utilizzare la tastiera o il dizionario vocale. Ti esce solo in quel momento.
-
Se proprio non la vuoi vai in impostazioni-lingue e immissioni e togli la spunta al dizionario vocale.
-
Quote:
eleonora86
Non è una domanda specifica sulla ROM ma generica su Android, quindi sei un poco OT, quella notifica ti permette di cambiare al volo il metodo di inserimento tra quelli disponibili, normalmente tastiera android e inserimento vocale, se installi altri metodi ti compaiono pure quelli, non so che fastidio ti possa dare anzi ti permette di passare al controllo vocale o ad altri metodi al volo, comunque bastava guardare in Impostazioni -> Lingua e la spunta da "notifica metodo di inserimento".
Questa passa, le prossime domande generiche su Android saranno cancellate senza preavviso,.
-
ciao a tutti , dopo aver letto i vostri' psot mi sono convinto a comprare un c2 platinum:)
ieri l'ho ricevuto comprato da zopomobile europa.
ho effettuato il root e recovery e sto pensando di mettere la rom di marsape, l'ho già scaricata ma vorrei porvi alcune domande da neofita
la prima .... come si installa una rom, nel senso che una volta scaricata sul pc ceh si deve fare oer montarla?
come posso fare un backup in modo da ritornare al telfono nelle condizioni fabbrica
ho buona volontà ma sono abbastanza ignorante
saluti a tutti e complimenti da francesco
-
Quote:
Originariamente inviato da ciccio63
ciao a tutti , dopo aver letto i vostri' psot mi sono convinto a comprare un c2 platinum:)
ieri l'ho ricevuto comprato da zopomobile europa.
ho effettuato il root e recovery e sto pensando di mettere la rom di marsape, l'ho già scaricata ma vorrei porvi alcune domande da neofita
la prima .... come si installa una rom, nel senso che una volta scaricata sul pc ceh si deve fare oer montarla?
come posso fare un backup in modo da ritornare al telfono nelle condizioni fabbrica
ho buona volontà ma sono abbastanza ignorante
saluti a tutti e complimenti da francesco
Carica la ROM sulla sd,
Riavvia in modalità recovery,
Scegli installa e scegli il file che hai messo sulla sd.
Segui le istruzioni.
Fatto! ;-)
-
Quote:
liuksub
carica la rom sulla sd,
riavvia in modalità recovery,
vai in backup e fai un backup completo con tutte le voci
scegli installa e scegli il file che hai messo sulla sd.
Segui le istruzioni.
Fatto! ;-)
fixed ... :d
-
OK grazie provo e ci t tengo informa
-
C'è qualcuno cha ha installato questa rom sul C2 o ZP980 ver. A? :cool: