Salve a tutti ho appena comprato uno Zopo c2 platinum 32 gb , che tipo di rom posso installare?
grazie saluti
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ho appena comprato uno Zopo c2 platinum 32 gb , che tipo di rom posso installare?
grazie saluti
Per fenerKR
Bisogna attivarlo da gravity box, modifiche tasti hardware, azione pressione lunga.
salve a tutti, scusate la domanda banale ma ho appena flashato la V19 e ho un problema.
per risolvere il problema della rete Nvram fantasma ho scaricato il pacchetto ma non riesco a trovare la cartella di destinazione.
mi spiego meglio, accedo alla memoria del telefono, dopo aver installato la ROM V19, con ES file explorer e non trovo la destinazione specificata (\ data \ nvram \ APCFG \ APRDEB) su cui copiare e sostituire i due file scaricati (WIFI e WIFI_CUSTOM).
qualcuno sa aiutarmi? ho trovato la cartella data ma è vuota (ho anche impostato visualizza i file nascosti ma non vedo nulla comunque). grazie in anticipo.
devi usare qualcosa tipo root explorer, gli dai i permessi e trovi la cartella che ti serve, è un pò più complicatello ma non è una cosa dell'altro mondo, ci sono riuscito io rotfl
Marsapa sai dirmi qualcosa dei miei due quesiti di prima (se è normale avere dovuto reinserire l'IMEI e il fatto che al secondo riavvio mi ripristina app e condizioni precendenti della V18)
Io ho usato root explorer
Oggi ho installato la V.19 ed è fantastica, provenivo dalla V.16 che non mi ha mai dato problemi. Te la suggerisco vivamente (la V.19)seguendo tutte le istruzioni passo passo. Alla fine dell'installazione riavvia il telefono senza fare uleriori wipe rispetto a quelli riportati nella guida.
Io non ho fatto nessuna procedura per la nvram. Con la V.19 funziona tutto e non ho nessun problema di rete e di wifi. Cosa significa?
In impostazioni backup e ripristino
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Nella 4.2.2 dovete premere la freccia x tornare indietro
ciao,
anche io ho avito il problema del walkman (fatto manualmente) (anche a me grativy box non risponde... vabbè ma
La Galleria va in crash se provo ad aprire filmati fatti dalla fotocamera
qualcun altro ha questo problema?
zopo 980t
Si, anche a me va in crash se apro con galleria....ma se apri con foto va benissimo. Riguardo alla mancanza di walkman ed al gravity box che non risponde dipende dal fatto che, probabilmente, anche tu hai fatto un wipe prima di riavviare il cell dopo aver flashato la ROM. Puoi ovviare installando manualmente xposed installer
ragazzi io proprio non riesco piu ad installare nessuna rom. ho uno zp980 c 16 gb,ho provato di tutto ma proprio non ne vuole sapere. entro in recovery twrp,faccio tutti gli wipe e procedo nell'installazione selezionando il file zip(Riesco solo a ripristinare un backup fatto tempo fa in recovery
gia fatto,ripristinato tutto come in origine con sp flash tool,rifatto il root e ricaricata la recovery ma non va lo stesso
Ciao Marsapa ,
ho un problemino che credo tu sia l'unico che possa risolverlo o quantomeno capirci qualcosa :
io utilizzo moltissimo l'App di CHEBANCA! , ma mi funzionava solo sulle tue V14 ed anche sulla v17 e v18 , niente da fare invece ( va in crash all'apertura ) sulla v16 e nemmeno su questa v19 !
Se non ti è di disturbo potresti provarla e cercare di capire se puoi risolvermi il problema ?
Grazie mille
[QUOTE=dannyghost;4914351]Stesso problema anche io con i video che non si aprono dalla galleria mandandola in crash.
Mi autoquoto :-)
Io ho risolto il problema installando un altro player video ( MX Player nel mio caso ) , così funziona tutto.
rispetto alla V18 non ha quei fantastci widget del meteo 3d ed orologio trasparente
inotre era molto carina la barra sotto con i tasti grigi....
Si possono eliminare dall lock sreen google play e fotocamera? essendo io mancino mi viene naturale sloccare il monitor facendo uno swipe verso sinistra... ma mi si accende sempre la fotocamera :'(
grazie ragazzi
Salve a tutti,
da quando ho installato la nuova baseband noto un netto aumento dei consumi.
Speravo che la cosa migliorasse con la V19 ma si è ripetuta tale e quale. Anche installando la baseband di novembre sulla stock la csa non cambia. Per ritornare a consumi decenti ho dovuto reinstallare la baseband di luglio. Faccio qualche altra prova ma mi sa che la reinstallerò anche sulla V19.
Voi che ne dite?
Carica tutta la batteria e poi cancella il battery stat vedrai che i consumi ritorneranno normali
Mah!!
Ho installato la v19 e tutto ok su info telefono risulta la v19...
Installo i tre fix e riavvio il cell. e mi ritrovo la v18 su info telefono!?!?
Appena installata la v19! Ho qualche incertezza..
- è possibile rimuovere il lockscreen con fotocamera e google? Mi trovo male :(
- Gravitybox crasha appena provo ad aprirla
- nella statusbar vengono mostrate entrambe le sim ed io ne uso una sola, come togliere l'altra? Tra l'altro la Sim1 prende pochissima rete :/
- non c'è più il tasto per la rimozione di tutte le applicazioni recenti, dipende dalla gravity?
per ora questo, buonissima rom :)
Lo so che è una cosa strana ma è capitato anche a me e così magicamente si è risolto.Quote:
Originariamente inviato da Proteusso
Ci provo stanotte :-) zzzzzz, però ho qualche dubbio ... perché mai con la vecchia baseband i consumi tornano normali?
Grazie comunque
Io questo discorso del battery stat continuo a non capirlo, molti dicono che non serve cancellarlo
ma sta di fatto che ogni volta che ho avuto problemi di rapido consumo della batteria ho sempre risolto in questo modo
(e non parlo solo dello zopo e della rom di marsapa).
Tornando alla rom devo dire che questa volta marsapa si è superato: funziona praticamente tutto
- audio in cuffie poi con il viper4Android (ho installato il secondo driver) è veramente eccezionale
Le cuffie Zopo adesso sembrano le beats :)
- La fotocamera funziona una meraviglia a 13 mpx,
- la galleria di sistema per la riproduzione delle foto funziona mentre va in crask per la riproduzione dei video. Un altra galleria con un altra fotocamera (della 4.4) si è installata automaticamente dal market e funziona anche il video player a questo punto cancello quella di sistema.
- gravitybox funziona senza problemi compreso il sony walkman
- rom bella fluida in generale anche se Antutu dice che va lenta ma ormai ho capito che i risultati antutu sono una bufala :)
Per il momento posso solo ringraziare marsapa per l'ottimo lavoro (mi ha rimesso pure il menù di accensione/spegnimento come promesso)
Domani carico la postpay e caffè pagato :)
ecco,..,.,era come pensavo,.,., perfetto
La galleria e la fotocamera non sono quelle originali della 4.2.2 perchè questa rom ha di serie ha una camera a 8 mpx, quindi ho dovuto ovviare il problema in altro modo, comunque farò dei test con altre gallery2.apk ma al massimo x i video usate un'app dal market. Per il resto penso che siamo su buoni livelli.
Per i consumi di batteria, di norma la batteria si assesta dopo alcuni cicli di carica/scarica ma è sempre consigliato fare la calibrazione ad ogni flash di rom.
Per chi lamenta problemi con la baseband provasse a cambiare anche la batteria, alcuni hanno risolto in quel modo.
ma sbaglio o non vedo il programma backup e ripristino che nella versione 4.2.1 c'era?
Il modo + semplice è scaricare dal market battery calibration.
X Marsapa: c'è qualcosa che non capisco perché disinstallando la camera che avevi messo mi ritrovo la camera della v16 che cmq funziona a 13mpx? Per i video io uso anche vlc quindi non è un grosso problema ma mi chiedevo se la galleria che va in crash è quella della v16
Per chi ha problemi con v19 vi consiglio di riflashare la rom come da procedura (4 wipe e poi install e reboot). A parte il problema della galleria con i video(basta usare vlc per esempio e risolvete) la rom è perfettamente funzionante e molto fluida. Ho installato anche asphalt 8 ed è la prima volta che il gioco mi risulta giocabile sul nostro zopone a dimostrazione dell ottimo lavoro di ottimizzazione fatto da marsapa ;)
V19 piccolo problemino,
non riesco a settare una suoneria non standard sulla SIM2.
di solito la mettevo sulla SIM1 usando un player qualsiasi e mi compariva anche nell'elenco delle suonerie della sim 2. invece con questa versione no.
grazie marsapa!
Si può mettere nella versione v19 Bulgarian lingua?
Sono ancora con v14:(