CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 448 di 621 primaprima ... 348398438446447448449450458498548 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,471 a 4,480 su 6201
Discussione:

[Rom Zopo C2/C3/980 - KOMU K5] Gizchina rom 4.2.2 / 4.2.1 (aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4471
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Qualche anima pia che ha installato la V20 potrebbe cortesemente dirmi se in Impostazioni -> Profili Audio è presente la possibilità di creare profili personalizzati?
    Grazie!
    Si, ci sono 4 profili preimpostati e poi c'è il tasto + per inserirne nuovi


    Inviato dal mio ZP980

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mimmo965 per il post:

    zxbreak (03-01-14)

  3.  
  4. #4472
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Bastano 45 secondi per capire che la V20 è una vera goduria!
    Ora la testo per benino.

    EDIT: prime impressioni ottime! ROM fluidissima, RAM utilizzata sempre sotto i 700MB in media, ho provato un po' di tutto compreso il Sony Walkman, Sky GO, Il Meteo.it (che non funzionava su una delle precedenti versioni) e funziona tutto. GPS e 3G OK, WiFi proverò stasera da casa. Ho lasciato il Pure Performances perché non uso mai il tethering. La Floating UI è molto carina, i colleghi sono rimasti stupiti

    Che dire... Grande Marsapa, as always!
    Ultima modifica di zxbreak; 03-01-14 alle 13:51
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  5. #4473
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klausnik Visualizza il messaggio
    Non credo
    ma dacci qualche elemento in più.
    Hai la v20 installata?
    Hai partizionato?
    Non la vedi da subito dopo il flash?

    Prova a formattare la memoria dal telefono direttamente
    Grazie per l'interessamento. Avevo la V20 con partizione 27 GB) e per imparare ho provato a rimettere la rom originale con il restore.
    Sempre per imparare, sulla rom originale ho installato un po' di applicazioni, compresa gravitybox ed anche un navigatore che si chiama TomTom.
    Ieri sera volevo mettere un paio di films ed un po' di musica nella memoria interna dello Zopo. Mi ha detto che la memoria è insufficiente. Vedo allora che la sdcard0 di 15,06 GB e la sdcard1 di 1,28 GB.
    Si ho provato a formattare il cell dal pc ma il risultato è lo stesso, sempre 1,28 GB.
    Grazie
    Lulù

    Aggiungo
    Accidenti, non ci capisco una pera:se vado in impostazioni, memoria, vedo:
    1) archivio interno 25,27 GB
    2) scheda sd 15,06 GB
    3) memoria telefono 1,28 gb

    Quindi è il pc che non me la vede? Scusa ma un mese fa avevo ancora un vecchio nokia ed era tutt'altra cosa
    Ultima modifica di michiamanoLULUaccent; 03-01-14 alle 13:22

  6. #4474
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Lulu si vede che non hai seguito molto questo thread dove c'è stata una lunga discussione sul motivo per cui alcuni di noi (specie chi ha il 32Gb di rom) hanno deciso di ritornare alla V19, cioè la possibilità di non poter usare la memoria interna liberamente con l'attuale recovery.
    Evidentemente il bambino ti ha dato un po' da fare hihihi .
    Quello che devi fare è ripristinare le partizioni ma solo se non vuoi ritornare alla v20.
    Quindi se vuoi usare la V20 allora installa la V20 da recovery e non fare altro.
    Se vuoi installare altre rom, fare backup e restore da recovery allora devi ritornare ad una rom precedente
    quindi prima ripristinare la partizione
    https://www.androidiani.com/forum/zo...aller-404.html
    e poi installare sempre da recovery un'altra rom

    PS: sempre per imparare leggi un po' prima le discussioni e poi fai pratica, un po' di teoria non fa mai male
    Ultima modifica di palasix; 03-01-14 alle 13:58

  7. #4475
    Senior Droid L'avatar di klausnik


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    377
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 81 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Grazie per l'interessamento. Avevo la V20 con partizione 27 GB) e per imparare ho provato a rimettere la rom originale con il restore.
    Sempre per imparare, sulla rom originale ho installato un po' di applicazioni, compresa gravitybox ed anche un navigatore che si chiama TomTom.
    Ieri sera volevo mettere un paio di films ed un po' di musica nella memoria interna dello Zopo. Mi ha detto che la memoria è insufficiente. Vedo allora che la sdcard0 di 15,06 GB e la sdcard1 di 1,28 GB.
    Si ho provato a formattare il cell dal pc ma il risultato è lo stesso, sempre 1,28 GB.
    Grazie
    Lulù

    Aggiungo
    Accidenti, non ci capisco una pera:se vado in impostazioni, memoria, vedo:
    1) archivio interno 25,27 GB
    2) scheda sd 15,06 GB
    3) memoria telefono 1,28 gb

    Quindi è il pc che non me la vede? Scusa ma un mese fa avevo ancora un vecchio nokia ed era tutt'altra cosa
    Prima di rimettere la ROM originale devi ripartizionare la memoria a come era prima della v20; ricorderai che un passo prima di installare la v20 andava partizionata la memoria rendendola tutta disponibile sia per storage che per installazioni, mentre nelle ROM precedenti i due spazi erano divisi e separati.

    Qualche pagina fa si è parlato di questo e di come "tornare indietro" alla partizone originale; in sostanza hai 3 modi:
    - flash da pc usando FlashTool
    - flash della ROM v16 che tramite AromaInstaller permette la partizione della memoria
    - flash di un file .zip che ho pubblicato io per ripristinare la partizione stock

    il file .zip lo trovi QUI


    ciao

  8. #4476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao marsapa, scusi ma come faccio a capire quale ROM devo installare? Adesso ho la V19 che funzione bene sul ZP980 2GB/32GB. Il V20 ha un sacco di installazioni dopo il flash del ROM. Allora, perché cambiare sul V20? grazie

  9. #4477
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Lulu si vede che non hai seguito molto questo thread dove c'è stata una lunga discussione sul motivo per cui alcuni di noi (specie chi ha il 32Gb di rom) hanno deciso di ritornare alla V19, cioè la possibilità di non poter usare la memoria interna liberamente con l'attuale recovery.
    Evidentemente il bambino ti ha dato un po' da fare hihihi .
    Quello che devi fare è ripristinare le partizioni ma solo se non vuoi ritornare alla v20.
    Quindi se vuoi usare la V20 allora installa la V20 da recovery e non fare altro.
    Se vuoi installare altre rom, fare backup e restore da recovery allora devi ritornare ad una rom precedente
    quindi prima ripristinare la partizione
    https://www.androidiani.com/forum/zo...aller-404.html
    e poi installare sempre da recovery un'altra rom

    PS: sempre per imparare leggi un po' prima le discussioni e poi fai pratica, un po' di teoria non fa mai male
    Quote Originariamente inviato da klausnik Visualizza il messaggio
    Prima di rimettere la ROM originale devi ripartizionare la memoria a come era prima della v20; ricorderai che un passo prima di installare la v20 andava partizionata la memoria rendendola tutta disponibile sia per storage che per installazioni, mentre nelle ROM precedenti i due spazi erano divisi e separati.

    Qualche pagina fa si è parlato di questo e di come "tornare indietro" alla partizone originale; in sostanza hai 3 modi:
    - flash da pc usando FlashTool
    - flash della ROM v16 che tramite AromaInstaller permette la partizione della memoria
    - flash di un file .zip che ho pubblicato io per ripristinare la partizione stock

    il file .zip lo trovi QUI


    ciao
    Grazie ad entrambi. Si, è vero che dovrei leggere le pagine precedenti, ma di tempo ne ho veramente poco: baby e ore al telefono per lavoro ecc
    Io opterei per il flash dello zip (soluzione 3), mi pare la più semplice. Vedo però che ci sono 7 files, quale devo scaricare/flashare?
    Fatto questo posso fare il restore della rom originale dal mio backup? devo fare dei wipe? prima o dopo?
    Grazie
    Ultima modifica di michiamanoLULUaccent; 03-01-14 alle 16:46

  10. #4478
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Da recovery: ripartiziona flashando il file "part_data_stock.zip" + wipe + restore .
    Ovviamente se vuoi poi passare alla v20 dovrai rifare la procedura di flash da zero.
    Ricordati che in assistenza non puoi mandare telefoni moddati perchè non sono tenuti a ripararlo (anche un IOS col jailbreak è senza assistenza ma li il problema non c'è perchè il 99% defli utenti sono nerd quindi non sanno neanche cosa è il jailbreak),
    quindi per qualunque evenienza devi imparare a riapplicare la rom stock attraverso flash tool prima di mandarlo in riparazione.
    La procedura è nell'altro post in rilievo.
    Ultima modifica di palasix; 03-01-14 alle 17:19

  11. #4479
    Senior Droid L'avatar di klausnik


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    377
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 81 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi. Si, è vero che dovrei leggere le pagine precedenti, ma di tempo ne ho veramente poco: baby e ore al telefono per lavoro ecc
    Io opterei per il flash dello zip (soluzione 3), mi pare la più semplice. Vedo però che ci sono 7 files, quale devo scaricare/flashare?
    Fatto questo posso fare il restore della rom originale dal mio backup? devo fare dei wipe? prima o dopo?
    Grazie
    Cliccato il link nel post indietro ti si apre la pagina di google drive, dove ti fa vedere il contenuto del file zip, da lì vai su File -> scarica e ti scarica tutto il file zip.
    Lo scarichi, lo prendi tal quale e lo metti nella SD dove avrai già messo anche il backup della ROM stock da ripristinare; riavvi in recovery e:
    1. fai tutti i wipe
    2. flashi prima il file zip di partizione della memoria e torni nella home della recovery senza riavviare
    3. fai il restore della ROM e poi reboot

    Ciao

  12. #4480
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento spegnimenti improvvisi telefono:

    E' arrivata la nuova batteria,per precauzione ho fatto un format con Flashtool e flashato Rom originale Zopo C2 B2 version del 18 agosto
    Fatto una bella ricarica della batteria

    Morale:
    Ho ancora questi benedetti spegnimenti del telefono...
    Ad esempio ieri sera avevo la carica 85%,lasciato in standby tutta notte...questa mattina lo ritrovo spento,lo riaccendo con tasto volume up + power e mi ritrovo la carica al 15%

    Non so piu' che pesci pigliare...mi sa che ho uno Zopo da buttare, per un record di 6 mesi di vita

Pagina 448 di 621 primaprima ... 348398438446447448449450458498548 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy