lol ti stavo per rispondere ma vedo che hai già fatto da solo :D
in effetti non è male, anche la ctr andava bene peccato che aveva il touch decisamente lento
adesso devo solo convertire i 2-3 backup che ho :D
Visualizzazione stampabile
non credo esista qualcosa per convertirli
io pensavo di procedere così:
flasho la ctr, riavvio in recovery e ripristino il backup che voglio convertire, riavvio in android (così nel frattempo se c'è qualche app da aggiornare la aggiorno così il backup sarà aggiornato), flasho la twrp, riavvio in recovery e faccio il backup
ripetere per ogni backup che si vuole convertire :D
Un Attimo macchinoso! :)
Complimenti per la recovery
la TWRP è quella che preferisco e sicuramente è molto più adatta alo schermo di questo display.
Marsapa...ho installato la tua rom....ma skygo 1.5 non funziona perche dice che il mio cellulare è rotato..e vedo solo il canale 100....aiuto...io vedevo le partite!!!
Inviato dal mio ZOPO ZP990 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho uno zopo 990
Ho un problema ho installato gli ebr per avere 13gb di spazio per le applicazioni mi vede i 13gb ho 1,1gb pieni liberi ne ho 12gb ma provando ad installare un altra app mi dice che nn c'é spazio. Ho la rom di ghost45 una sd esterna da 16gb. Come posso fare?
Ls scusate se ho sbagliato sezione
Complimenti per la recovery
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
ciao
quando si fa il backup con la twrp, si lascia selezionato solo ciò che lo è già di default?
oppure devo selezionare anche le altre voci?
grazie
per il backup l'importante è che ci siano abilitate le voci system, data e boot...poi se vuoi puoi abilitare anche cache ma non è indispensabile (io l'ho abilitata)
il resto non serve
se vuoi puoi abilitare nvram così fa il backup anche degli imei e le altre impostazioni che ci sono nella nvram (questa non l'ho testata)
poi io ho abilitato anche enable compression per risparmiare un po' di spazio
Vorrei far riconoscere il cellulare ad un app, quali sono le stringhe del builprop da cambiare?
Buongiorno a tutti,
scrivo per avere se possibile alcune informazioni in merito all'operazione di flash della rom, perché non so più dove sbattere il capo.
Sto cercando di flashare la rom stock sullo ZP990 2/32 GB di mio fratello, con le modifiche per portare la partizione a 7GB e per installare la CWM recovery, ma non c'è verso.
Ho usato 3 (dico 3) diversi pc con Windows XP, più 1 pc con Windows 7 32bit, tanto per non farmi mancare nulla, ma il risultato non è cambiato.
Nel momento in cui lancio il firmware upgrade da Flash Tool e connetto lo ZP990 spento via usb, non succede niente.
I driver sono stati installati su un pc con Snappea, e sugli altri con l'archivio autoscompattante. Quando il telefono è collegato al pc ed è acceso viene visto senza problema, in Gestione Periferiche compare come HTC ADB Interface oppure come My HTC.
Chiedo a chi abbia flashato con successo come deve essere impostato il telefono, premesso che ho fatto diverse prove in un assetto e nell'altro.
- E' corretto che il telefono venga visto come HTC in Gestione Periferiche? Windows 7 me lo identifica poi in Gestione Risorse come periferica multimediale V7 (invece di C7) e Windows XP lo identifica come C7 prima dell'installazione dei driver, poi lo fa diventare un HTC... e da Gestione Risorse è un semplice disco esterno... il tutto quando è acceso ovviamente.
- Il debug usb deve essere attivato durante il flash? (ho provato in entrambi i modi);
- la modalità di connessione usb prima dello spegnimento per il flash deve essere impostata in modalità XP, in modo MTP, solo come carica usb? (ho provato ciascuno dei modi);
- il telefono può essere rootato prima del flash o sarebbe stato meglio non farlo? (sul telefono è già presente Superuser installato con Eroot).
Grazie a chi saprà fornirmi anche la pur piccola indicazione che mi possa tornare utile per uscire dal vicolo cieco...
Quote:
Originariamente inviato da TaekwonV
Prova a cambiare cavo usb.. E prova ad usare delle porte usb posteriori con il giusto voltaggio.. Per i drivers... Non dovrebbe essere riconosciuto come htc.. Ma il flash dovrebbe partire ugualmente!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao,
ho un problema urgente.
Volevo lanciare lo script per fare in modo che la partizione primaria sia quella interna.
Premetto che ho da poco lo zopo990 e l'ho subito modificato.
Sono andato in recovery e fatto backup.
Il backup parte ma mi dice che non può accedere ne montare la dir cache/recovery/....
Allora ho prova ha fare il wipe ma nn me lo fa e mi dice sempre la stessa cosa.
Ho provato ad installare lo zip che ho detto sopra ma niente da fare mi continua a dare lo stesso messaggio.
HELP cosa devo fare??
ho provato anche a prender altre recovery ma niente da fare.
Riparto da zero?
grazie luca_vivi.
Volevo fare il format completo da flash tool prima di installare di nuovo la rom ma cosa comporta?
Ho cercato di capire dal forum ma quello che ho capito che mi perdo l'imei ma ho visto che con mobileuncle puoi salvarti l'imei e restorarlo. Funziona?
Non vorrei però perdermi altre info vitali per il cell tipo mac-address e altro.
Per ripartizione si intende quella 7gb,13gb? perche nella roma ho messo i due ebr per la 13gb e poi l'ho formattata da pc come fat.
Ho la rom di ghost45 con cui mi trovo bene.
Grazie per l'aiuto.
Ciao Franchino,
per il ripristino degli Imei ho aperto un thread a riguardo...ma puoi anche ripristinarli se hai un salvataggio con mobileuncle.
Ricorda che i tuoi IMEI li hai sulla scatola...quindi sono sempre lì !
Se vuoi eliminare gli errori di backup...installa la recovery di Paolo che e' molto performante e che io non ho inserito poiche' all'epoca non era ancora stata creata.
Secondo me e' la migliore ! Ma segui il montaggio poiche' oltre al flash che devi fare per installarla devi creare un file all'interno della cartella della recovery.
ciao
grazie ghost45
Ora c provo a formattare tutto e ripartire da zero.
speriamo bene........ ti tengo aggiornato.
ps ho la fissa dei backup mi salvo sempre tutto.
Ciao,
prima di usare SP Flash Tool devi installare i "Driver MT65xx Preloader" seguendo questa guida:
Driver issues mt65xx,solved (easy),mediatek devices(canvas a116) - xda-developers
Colgo l'occasione per chiedere aiuto alla community riguardo il mio problema, esposto qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...-daiuto-7.html
Grazie Mille
Dario
Ringrazio gli utenti DarioScire e Ghost45 per aver risposto al mio messaggio, purtroppo però la situazione non è cambiata. Mi sarebbe stato utile ricevere risposte precise alle mie domande, in modo così da poter iniziare a circoscrivere il problema con un minimo di raziocinio. Non è possibile che provando su 4 diversi pc il risultato sia lo stesso, così facendo mi sembra di procedere a casaccio ma sempre e comunque nella direzione sbagliata...
Comunque grazie ancora, continuerò a provare per un giorno o due, poi lascerò perdere, anche se con amarezza...
TaekwonV
il punto è che deve funzionare :)
se non funziona al 99% è un problema di driver preloader non installati o installati male
hai provato a togliere e rimettere la batteria prima di collegarlo ? così sei sicuro che è spento
i driver adb non centrano nulla con il flash tramite flashtools, servono i driver preloader (altro pacco di driver, qui c'è di tutto https://mega.co.nz/#!vIJkFBpL!FijCU0...xtiLTSoP1Y5XmI)
è tutto completamente indifferente, flash tools non lavora con il cell acceso quindi le varie impostazioni mtp, usb, usb debug etc non vengono considerate.
ciao
in attesa di formattare lo zoppone sto facendo la collezione di tutte le modifiche che dovrò apportare per tarare per bene il cell.
Una domanda le persone che chiamo mi dicono che mi sentono piano anche se io parlo con voce normale.
Inoltre anche nelle riprese video l'audio è bassissimo non si sente quasi.
Ho provato ad andare su mobileuncle e vedere i parametri audio ma non ho trovato niente che possa aiutarmi oppure nn l'ho capito.
C'è una soluzione?
Non trovo più la soluzione del discorso sensore di prossimità è poco sensibile e devo ritararlo ho cercato e cercato ma non trovo più la soluzione :(
Un grazie a queste fantastico forum mi sta aiutando a risolvere alcuni problemi che ho.
OT
in generale il cell va bene e ne sono soddisfatto, vengo da un iphone 3gs e dopo galaxy s2 (modificati tutti e due).
L'unica cosa il cell va molto fixato e credo che per chi non è esperto non possa essere un cellulare semplice.
La rom stock va abbastanza bene ma trovo che la rom di ghost45 sia ottima per le mie esigenze.
Devo dire che il rapporto qualità prezzo è notevole dovrebbero solo un pò sistemarlo già dalla fabbrica.
Una mancanza che trovo per un cell così è LTE visto che vivo a roma ed ormai è abbastanza coperta.
Come si mette la musica in avvio? Rom marsapa
Nella cartella system/media devi mettere un mp3 e rinominarlo bootaudio.mp3, poi gli dai le autorizzazioni RW r r
Marsapa...ti ringrazio...hai visto che risulta ancora che invio da uno zp980?..ho fatto come mi hai detto, infatti in info sistema ora esce corretto, ma ci sara' da cambiare in altro posto
Mi piaceva quella musichetta della rom originale in avvio...dove posso trovarla? E ragazzi tanti Auguri
Come ha scritto marsapa: nella cartella system/media bootaudio.mp3
Auguri anche a te
EDIT: Ops ho letto ora che non hai la ROM stock. Comunque l'ho messo qui:
https://www.dropbox.com/s/ihvn9h7dtddo0j5/bootaudio.mp3
Grande giangio53...tutto ok!!! Auguroni
Come lo copio nella cartella?
Tutto ok..ci son riuscito....che soddisfazione!!!grazie ancora
Il punto è che meriteresti un monumento! Grazie, grazie grazie!! :D Finalmente ci sono riuscito, la mia odissea dipendeva dai driver preloader non installati. Peraltro, leggendo in prima pagina, la faccenda dei preloader è un pò sottaciuta a mio parere (non vuole essere una critica, beninteso, ma forse gioverebbe sottolineare la cosa e magari aggiungere il link relativo), e di conseguenza avevo totalmente ignorato tale esigenza. A dire il vero l'utente DarioScire mi aveva già messo una pulce nell'orecchio (ringrazio anche lui), ma ancora non avevo compreso la necessità, invece con la tua puntuale risposta sono infine uscito dalle tenebre... ;)
Ora il fratello si sta godendo lo ZP990. Si lamenta un pò di alcune caratteristiche, ma è il suo primo Android, credo che soffra ancora un pò di "Iphonite" ma confido che gli passi presto...
Grazie ancora!
Ho fatto molte modifiche questi giorni con pimp my rom,con il risultato di 2giorni quasi pieni con una sola carica,e il 2° giorno lo ho ricaricato che stava al 14%. Ve lo consiglio
Ho dovuto riflashare da zero tutto il telefono a causa do un problema con la seconda sim (il segnale andava e veniva e probabilmente ho modificato qualcosa di troppo !!! --- modding estremo)
Va beh, ho riflashato tutto mettendo la rom stock, ma adesso, nonostante il firmware del touch sia già aggiornato alla 0x17, la flip cover non mostra la data e le chiamate. Devo impostare qualcosa ?
Ragazzi,nonostante il lavoro su questi terminale siamo dietro anni luce dagli altri device.
Parlo di:
-driver per la scheda grafica(come le adreno lib)
-governor
-sensori
-addirittura i led
-ovviamente kernel
-GPS
-priorità cpu/gpu
-e tanto altro
Mi sembra quasi che sia stato configurato tutto dalle case,giusto per rilasciare il proprio terminale,e senza pensare ad ottimizzare dove possibile.
Possibile che solo io mi sia pentito dell'acquisto?
Qualsiasi altro terminale Qualcomm ha possibilità di grandi migliorie oltre quelle offerte di stock,vi sembra normale?
Mi sembra inutile lamentarsi con le case,ma non credo sia modo di comportarsi,anche perché io ,ad esempio,ci ho comunque speso 300€ su questo prodotto che ora oltre al software laggoso ha anche un "gorilla glass 2" rotto.