CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 85 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 841
Discussione:

[MODDING] Zopo ZP990 Capitan S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8

Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

il led ha solo i 3 colori rosso, verde e blu...non si possono generare gli altri colori
    per fare le prove puoi usare LED Color Tester

questione recovery:
    ho fatto le altre prove che dicevo (la cot e altri test sulla ctr) e alla fine sono arrivato alla conclusione che conviene usare la ctr che funziona decisamente bene e con il file .hidenandroidprogress creato dentro alla directory clockworkmod sulla SD Esterna anche i backup diventano veloci

questione sd esterna/sd interna:
    anche qui ho fatto diverse prove, cercavo un modo AUTOMATICO che gestisse come sd primaria sempre la memoria interna indipendentemente se si ha una sd esterna inserita oppure no.
    al momento non sono ancora riuscito a trovare il modo (e non so se sia fattibile, sembra quasi che lo swap avvenga a livello kernel)...cmq si può risolvere in modo non automatico (e cioè dovendo cambiare un file a seconda se si ha la sd inserita oppure no) modificando il file vold.fstab

edit:
    scherzavo, ho risolto la gestione delle SD in automatico
    adesso la memoria interna è sempre la sd primaria sia con che senza sd esterna inserita !
    Ultima modifica di PaoloW8; 23-10-13 alle 09:00
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

deddroid (23-10-13),luca_vivi (23-10-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    il led ha solo i 3 colori rosso, verde e blu...non si possono generare gli altri colori

questione recovery:
    ho fatto le altre prove che dicevo (la cot e altri test sulla ctr) e alla fine sono arrivato alla conclusione che conviene usare la ctr che funziona decisamente bene e con il file .hidenandroidprogress creato dentro alla directory clockworkmod sulla SD Esterna anche i backup diventano veloci

anche qui ho fatto diverse prove, cercavo un modo AUTOMATICO che gestisse come sd primaria sempre la memoria interna indipendentemente se si ha una sd esterna inserita oppure no.
    al momento non sono ancora riuscito a trovare il modo (e non so se sia fattibile, sembra quasi che lo swap avvenga a livello kernel)...cmq si può risolvere in modo non automatico (e cioè dovendo cambiare un file a seconda se si ha la sd inserita oppure no) modificando il file vold.fstab

edit:
    adesso la memoria interna è sempre la sd primaria sia con che senza sd esterna inserita !
    Cerca di divulgare!

LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

certo, è mia abitudine
    faccio solo un po' di test per vedere che non escano fuori casini vari prima di divulgare il tutto
    Nubia Z7MAX

6. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

luca_vivi (23-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

questione recovery:

edit:
    Grande Paolo! Quindi per mantenere la memoria del telefono come primaria, dobbiamo aspettare una rom apposta, o esiste una procedura apposta che si può seguire senza flashare una nuova rom?

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

dovrebbe andare su qualsiasi rom, si tratta solo di sostituire il file binario che esegue il mount (vold)
    fortunatamente nei miei vari mille esperimenti fatti sul W8 avevo trovato diversi vold presi da firmware diversi, con uno di questi le memorie le monta correttamente sempre
    adesso lo sto testando sulla mia miui ma dovrebbe andare su tutte, compreso il firmware stock, e immagino funzioni anche sul 980/c2/c3
    Nubia Z7MAX

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

dovrebbe andare su qualsiasi rom, si tratta solo di sostituire il file binario che esegue il mount (vold)
    fortunatamente nei miei vari mille esperimenti fatti sul W8 avevo trovato diversi vold presi da firmware diversi, con uno di questi le memorie le monta correttamente sempre
    adesso lo sto testando sulla mia miui ma dovrebbe andare su tutte, compreso il firmware stock, e immagino funzioni anche sul 980/c2/c3
    Se modifichi quello, le foto, almeno con l'app gallery2, vanno sulla memoria interna e non sulla sd se inserita.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

con il vold che sto usando adesso la /storage/sdcard0 è sempre la memoria interna...com'è giusto che sia
    le foto le salva in base all'impostazione che metti in impostazioni->memoria->disco di scrittura predefinito...ho appena fatto la prova
    e confermo che il vold nuovo funziona correttamente anche sul firmware stock

ecco, questa era una cosa che francamente non mi piaceva come l'aveva fatta zopo....ma così è sistemata
    Nubia Z7MAX

11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

deddroid (23-10-13),luca_vivi (23-10-13),tanemina (23-10-13)

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

con il vold che sto usando adesso la /storage/sdcard0 è sempre la memoria interna...com'è giusto che sia
    le foto le salva in base all'impostazione che metti in impostazioni->memoria->disco di scrittura predefinito...ho appena fatto la prova
    e confermo che il vold nuovo funziona correttamente anche sul firmware stock

ecco, questa era una cosa che francamente non mi piaceva come l'aveva fatta zopo....ma così è sistemata
    allora perfetto, quando puoi postala che la provo anche sul zp980
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

allora ecco qui il riepilogo:

recovery: ZOPO_990_recoveryCTR4.rar
    ultima versione che ho fatto della CTR 6.0.4.0 (ovviamente ringrazio l'utente carliv di xda per il suo lavoro), sinceramente non ricordo quali modifiche ho fatto rispetto a quella che ho postato l'altro ieri. con questa versione ho praticamente provato tutto (i vari wipe, flash di rom, flash di zip, backup sia su sd interna che esterna, restore del backup, mount usb sul pc) e tutto ha funzionato regolarmente.
    ricordo di creare il file .hidenandroidprogress nella directory clockworkmod sulla SD Esterna per avere una velocità di backup decente altrimenti impiega veramente molto tempo.

FixIntSD: ZOPO_FixIntSD.zip
    con questo zip si effettua la modifica al sistema per far riconoscere sempre come SD principale la memoria interna del telefono (abbiamo 32 gb...usiamoli) indipendentemente se si ha una sd esterna inserita oppure no
    è da flashare tramite recovery, non servono wipe
    l'ho testato con esito positivo sia sul firmware stock che sulla MIUI che sto facendo, potrebbe/dovrebbe funzionare anche su altre rom e anche sul 980/c2/c3

consiglio caldamente di fare prima un backup del sistema tramite la custom recovery in modo da poter tornare indietro in caso di problemi

cmq ho preparato uno zip da flashare per rimettere le cose come in origine nel caso il FixIntSD non funzionasse: ZOPO_SDOriginale.zip
    Ultima modifica di PaoloW8; 23-10-13 alle 13:01
    Nubia Z7MAX

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

Giangio53 (23-10-13),leonxy (25-10-13),luca_vivi (23-10-13)

Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

allora ecco qui il riepilogo:

recovery: ZOPO_990_recoveryCTR4.rar
    ultima versione che ho fatto della CTR 6.0.4.0 (ovviamente ringrazio l'utente carliv di xda per il suo lavoro), sinceramente non ricordo quali modifiche ho fatto rispetto a quella che ho postato l'altro ieri. con questa versione ho praticamente provato tutto (i vari wipe, flash di rom, flash di zip, backup sia su sd interna che esterna, restore del backup, mount usb sul pc)
    ricordo di creare il file .hidenandroidprogress nella directory clockworkmod sulla SD Esterna per avere una velocità di backup decente altrimenti impiega veramente molto tempo.

FixIntSD: ZOPO_FixIntSD.zip
    con questo zip si effettua la modifica al sistema per far riconoscere sempre come SD principale la memoria interna del telefono (abbiamo 32 gb...usiamoli) indipendentemente se si ha una sd esterna inserita oppure no
    è da flashare tramite recovery, non servono wipe
    l'ho testato con esito positivo sia sul firmware stock che sulla MIUI che sto facendo, potrebbe/dovrebbe funzionare anche su altre rom e anche sul 980/c2/c3

consiglio caldamente di fare prima un backup del sistema tramite la recovery in modo da poter tornare indietro in caso di problemi

cmq ho preparato uno zip da flashare per rimettere le cose come in origine nel caso il FixIntSD non funzionasse: ZOPO_SDOriginale.zip
    ottimo grazie mille in giornata flasho e do feedback anche io

LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

Pagina 26 di 85 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio