Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
[quote name="ZopoDroid" post=6142509]La risoluzione perfetta da mettere é l'hd (1280x720)! Non si perde tanto rispetto al full hd ma le prestazioni si incrementano drasticamente, soprattutto durata batteria e gaming! :) paolo non é che vorresti tentare di far andare i softkeys dopo aver cambiato risoluzione? Secondo me sei in grado di fare pure questo :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
ahahaha si !!! funziona lol !!!! :)
devo solo centrare i tasti, al momento mi funziona solo il tasto back a 1280x720...però funziona quindi è fattibile :p[/QUOTE]
Paolo SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!!! TANTO DI CAPPELLO :) :) :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
ahahaha si !!! funziona lol !!!! :)
devo solo centrare i tasti, al momento mi funziona solo il tasto back a 1280x720...però funziona quindi è fattibile :p
Grande Paolo!!!!
-
Se dopo il wifi, sistemi davvero flash e riesci a fare sto trick dell'hd, ti tocca rilevare la zopo ahahaha ;)
-
perfetto, i tasti soft funzionano benissimo a 1280x720 :)
fra l'altro imposto dpi e risoluzione tramite script quindi non serve nessuna app e nessuna impostazione da fare manualmente :)
se volete posso integrare il tutto in aroma così basta scegliere se si vuole il display a 720p o 1080p
l'unico problema (che non è un vero problema) è che devo raddoppiare il numero di kernel...da 9 si passa a 18...incide per circa 40MB in più sulla dimensione dello zip della rom
ah si un problema ho visto che c'è, la boot animation si vede giusta per un po' poi a un certo punto diventa enorme e dopo un paio di secondi si entra in android dove invece si vede tutto giusto :)
-
Cosa dire Paolo se continui cosi probabilmente anche coloro che hanno venduto questo cellulare lo ricompreranno solo per le tue rom.....
-
Quote:
paolothlw8
perfetto, i tasti soft funzionano benissimo a 1280x720 :)
fra l'altro imposto dpi e risoluzione tramite script quindi non serve nessuna app e nessuna impostazione da fare manualmente :)
se volete posso integrare il tutto in aroma così basta scegliere se si vuole il display a 720p o 1080p
l'unico problema (che non è un vero problema) è che devo raddoppiare il numero di kernel...da 9 si passa a 18...incide per circa 40MB in più sulla dimensione dello zip della rom
ah si un problema ho visto che c'è, la boot animation si vede giusta per un po' poi a un certo punto diventa enorme e dopo un paio di secondi si entra in android dove invece si vede tutto giusto :)
Oppure se è fattibile uno zip....
-
2 allegato(i)
il punteggio di antutu non cambia nononstante la risoluzione praticamente dimezzata
ho provato con epic citadel con dettagli ultra (che mette veramente in crisi il cell), qui invece la differenza si nota eccome :)
1280x720
Allegato 122459
1920x1080
Allegato 122462
-
Quote:
klausnik
Oppure se è fattibile uno zip....
si volendo si ma non cambia praticamente nulla...ci sono sempre 9 kernel in più :)
cmq poi vedo come fare, se rilascio a breve (cioè nel giro di 1 giorno o 2) la 1.0.6 metto il tutto nella rom, se invece vedo che le cose vanno per le lunghe faccio uno zip a parte prima di rilasciare la rom
-
Quote:
paolothlw8
A me cambiava molto anche antutu quando avevo cambiato la risoluzione! Comunque per vedere davvero i miglipramenti prova/provate a fare questo: scaricate iron man 3 dal play store ( é bello pesante)! Giocateci con il full hd e poi riprovateci con l'hd... :) io sono rimasto impressionato dalla differenza!comunque la scelta di aroma é perfetta secondo me (mio modesto parere, poi se tu il.boss e scegli tu che fare ahaha :) )! Quindi se non sbaglio a capire la 1.0.6 sarà con wifi migliorato e possibilità dell'hd!? Taaanta roba!!!!! E poi resta solo il maledetto flash!!!
-
io ricordo che anche sulla miui quando avevo provato diversi mesi fa antutu mi dava sempre lo stesso risultato
cmq adesso l'ho rifatto e mi ha dato 18769 (di solito mi da sui 17700)
-
Salve a tutti una domanda, ma il tethering funziona o ci sono problemi perché con la rom stock ho trovato uno script con il quale riesco a fare uscire i pacchetti marcati come provenienti dal pc (connesso in tethering wifi). Un altra cosa sussistono problemi di ghost touch in quanto sulla stock certe volte si verificano? Grazie. Ciao
-
Grazie bastyano e paolo io ho ancora su la rom stock ma con la guida di bastyano e il miglioramento di paolo adesso non dipendo più da quegli odiosi tasti fisici! Ora col tasto centrale a pressione prolungata ci accendo il flash :D Cmq é un mistero che con gravitybox non riuscivo ad avere la navbar mentrecon pimp my rom si, ma la cosa più divertente é che le caratterische della navbar le modifico con gravitybox! :D
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ciao Paolo, consiglieresti di impostare la risoluzione ad HD anche a coloro che hanno 2gb di ram?
-
Io ho recuperato circa 200mb di ram per via della risoluzione più bassa :)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ciao Paolo, ma non ho capito una cosa: se imposti le due risoluzioni in aroma, poi per passare da una all'altra si deve ogni volta riflashare? O incorporeresti uno script sempre utilizzabile?
Grazie
-
Grazie al trucco di bastano effettivamente il mio 980 e' diventato una scheggia...ovviamente non dimentico il super lavoro di Paolo che ci ha fornito questa ROM spettacolare!!!
-
secondo me la risoluzione non incide sulla memoria occupata, io continuo ad avere circa 500/600mb occupati (come sempre) su 2 GB di ram, non so invece se con 1GB si comporta diversamente e migliora
non incide neanche più di tanto nell'utilizzo normale del cell mentre si può notare molto nei giochi
Quote:
alex312
Ciao Paolo, ma non ho capito una cosa: se imposti le due risoluzioni in aroma, poi per passare da una all'altra si deve ogni volta riflashare? O incorporeresti uno script sempre utilizzabile?
Grazie
no bisogna riflashare perchè per far funzionare i softkey a 720 ho dovuto modificare il kernel quindi è necessario flashare il kernel giusto in base alla risoluzione
cmq riflashare la rom sopra ci va 2 minuti e non si perde nulla quindi non mi sembra questo grosso problema :)
-
Quote:
paolothlw8
cmq riflashare la rom sopra ci va 2 minuti e non si perde nulla quindi non mi sembra questo grosso problema :)
a proposito, visto che ho poco tempo disponibile anche a "causa" di due bambini piccoli, mi sapreste dire approssimativamente il tempo che si impiega per passare da rom stock, quindi con relativo backup, a questa meravigliosa PaoloKK? Io uso myphoneexplorer per conservarmi su pc rubrica, sms, agenda, note, appunti etc, avrei pensato di recuperare tutti questi dati una volta installata la KK per ritornare al più presto operativo con il telefono. Vorrei anche non perdere i messaggi di whatsapp e quindi devo conservarmi il backup nel pc, oppure appena reinstallo l'app lui trova in automatico il backup? Grazie a tutti e birra promessa a Paolo e un ringraziamento a tutti per lo sviluppo e il miglioramento di questa rom
-
Ciao a tutti, c'è qualcuno che utilizza la miui express su questa stupenda ROM , con tutte e 2 le sim ? Sapete com far chiamare l'app telefono della stessa , senza passare da quella stock ? Grazie.
-
Quote:
paolothlw8
dunque, dovrei aver risolto il volume del mic nelle chiamate (ho fatto una chiamata e mi hanno confermato che mi sentivano più alto...cmq è da testare meglio)
e anche il volume in ascolto sempre nelle chiamate che adesso è più alto
adesso compilo i vari kernel (siamo arrivati a 9 differenti versioni....) e faccio lo zip della 1.0.5
My impressions about 1.0.5:
1) (subjective) higher battery consumption than in 4.2. However, the device correctly enters the "Deep sleep", therefore, the battery is eaten not by active apps. Sensors? Modem?
1a) when the device is being charged, it does not enter "Deep sleep", but always enters 1209 MHz mode
P.S. Do we have a chance to get ART working? and the flip case?
-
Quote:
mantiscorp
My impressions about 1.0.5:
1) (subjective) higher battery consumption than in 4.2. However, the device correctly enters the "Deep sleep", therefore, the battery is eaten not by active apps. Sensors? Modem?
1a) when the device is being charged, it does not enter "Deep sleep", but always enters 1209 MHz mode
P.S. Do we have a chance to get ART working? and the flip case?
1a) is normal, does the same thing with the stock JB firmware
for flip case, no...there is not support in this source code
for art, i don't know for now :)
-
Quote:
fuxasy
a proposito, visto che ho poco tempo disponibile anche a "causa" di due bambini piccoli, mi sapreste dire approssimativamente il tempo che si impiega per passare da rom stock, quindi con relativo backup, a questa meravigliosa PaoloKK? Io uso myphoneexplorer per conservarmi su pc rubrica, sms, agenda, note, appunti etc, avrei pensato di recuperare tutti questi dati una volta installata la KK per ritornare al più presto operativo con il telefono. Vorrei anche non perdere i messaggi di whatsapp e quindi devo conservarmi il backup nel pc, oppure appena reinstallo l'app lui trova in automatico il backup? Grazie a tutti e birra promessa a Paolo e un ringraziamento a tutti per lo sviluppo e il miglioramento di questa rom
per i backup con myphoneexplorer non so dirti, probabilmente puoi utilizzarlo per recuperare i vari messaggi/sms etc
whatsapp dovrebbe automaticamente recuperarti i messaggi quando lo reinstalli nella rom nuova
cmq fra fare il backup della rom vecchia (che non è indispensabile ma altamente consigliato per poter tornare indietro in caso di problemi) e il flash della nuova rom ci va una decina di minuti
poi però devi reinstallarti le varie app
-
Quote:
danilx
Salve a tutti una domanda, ma il tethering funziona o ci sono problemi perché con la rom stock ho trovato uno script con il quale riesco a fare uscire i pacchetti marcati come provenienti dal pc (connesso in tethering wifi). Un altra cosa sussistono problemi di ghost touch in quanto sulla stock certe volte si verificano? Grazie. Ciao
a me funziona perfettamente. prima avevo una MIUI e dovevo attivare un apposita app presa dal play store per attivare il tethering. con questa versione funziona subito e alla grande
-
Paolo riusciresti anche a fare uno zip per avere la partizione completa a 32 (avere quindi solo 32 di tele più l eventuale sd)? Adesso ho su quella da 14! É possibile farlo? :)
-
Oggi è un giorno di grande festa :) finalmente il punteggio di Antutu nel mio cellulare sale a 17932 :D era ora :)
-
Perfetto ragazzi. Sono contento che la riduzione dei DPI sia servita a qualcuno ed abbia dato uno spunto a SuperPaolo :)
Questo telefono ormai "vecchio" di oltre 1 anno, non ha nulla da invidiare ai nuovi modelli zopo
-
Quote:
ZopoDroid
Paolo riusciresti anche a fare uno zip per avere la partizione completa a 32 (avere quindi solo 32 di tele più l eventuale sd)? Adesso ho su quella da 14! É possibile farlo? :)
Androidiani App
L'avevano già chiesto e credo non si possa fare o i rischi/problemi erano troppi, ora non ricordo.
-
Quote:
Filippo1193
Ciao Paolo, consiglieresti di impostare la risoluzione ad HD anche a coloro che hanno 2gb di ram?
Giusto..anche io mi pongo questa domanda...Paolo che ne dici? Con 2 GB. Conviene? Grazie.
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
-
Quote:
aquilacd70
Giusto..anche io mi pongo questa domanda...Paolo che ne dici? Con 2 GB. Conviene? Grazie.
Inviato dal mio ZOPO usando
Androidiani App
Idem con patate, giochi ne uso pochi, quindi se mi rende il cell più rapido, ben venga.
-
Ciao Paolo, la tua rom è sempre più completa.Grazie di tutto l'impegno che metti. Io però faccio riferimento al post #373 per quel problema di sensore. Ho ripassato i messaggi a seguire, ma non ho capito se si è risolto. Comunque io sono nelle stesse identiche condizioni (reinstallata rom originale e verificato i valori). Il sensore funzione, verificato con un' app che mi da +1 quando è scoperto e 0 quando lo chiudo, ma telefonando o tappandolo NON si spegne lo schermo. Puoi aiutarmi?
Segue birra ...
-
Quote:
ZopoDroid
Androidiani App
con la data da 32 GB (che sono cmq meno) diventa obbligatoria la sd esterna
serve dello spazio anche per le foto/musica etc altrimenti non potete neanche scattare una foto
cmq veramente...ma cosa ve ne fate di 32 GB per le app?? cioè quanta roba installate su sti telefoni ? poi vi lamentate che la batteria dura poco, che si pianta, che va piano etc :)
io ho 4GB di partizione data e ne ho più di metà libera
tu hai la partizione da 14....quanta libera ?
Quote:
aquilacd70
Inviato dal mio ZOPO usando
Androidiani App
ho già scritto le mie impressioni
per come la vedo io la riduzione della risoluzione serve solo se si vuole giocare sul tel
io non ho riscontrato differenze di occupazione ram (sul modello 2GB) e neanche nell'uso normale del cell
poi questo è il mio pensiero e ormai lo dico da sempre, ognuno deve provare e decidere in base all'uso che ne fa
-
Quote:
Bigeddy
Ciao Paolo, la tua rom è sempre più completa.Grazie di tutto l'impegno che metti. Io però faccio riferimento al post #373 per quel problema di sensore. Ho ripassato i messaggi a seguire, ma non ho capito se si è risolto. Comunque io sono nelle stesse identiche condizioni (reinstallata rom originale e verificato i valori). Il sensore funzione, verificato con un' app che mi da +1 quando è scoperto e 0 quando lo chiudo, ma telefonando o tappandolo NON si spegne lo schermo. Puoi aiutarmi?
Segue birra ...
se cpuz ti vede il sensore e il valore 1/0 quando metti o togli il dito dal sensore vuol dire che fisicamente il sensore sta funzionando
ma non ho capito se questo test l'hai fatto con il firmware stock o con questa rom
cmq nella rom ci sono diversi kernel, se non hai provato con la versione alternative devi provare con quella (usa un sensore di prossimità diverso da quello del kernel base)
-
Ne ho libera tanta perché sto attento a quello che installo; installo che mi servono e basta! Con 32 installerei più "schifezze"! Non capisco una cosa: perche non é possibile far rientrare la parte multimediale in un eventuale partizione da 32? :) non so se ricordo male, ma a me sembrava di averla provata (con una marsapa rom)
-
ho un problema che mi trascino da quando ho messo su una versione di GizChina, che mi sono tenuto con la MIUI e che ho ancora anche adesso. speravo (beata ignoranza) che flashando la ROM andasse via, ma così non è....
il "problema" è il seguente: quando accedno il telefono, la prima cosa che appare è una immagine a tutto schermo di Gizchina; poi parte il "loading ..." e poi il loghino android.
come toglo sta fastidiosa immagine iniziale?
-
Quote:
sbuzziol
ho un problema che mi trascino da quando ho messo su una versione di GizChina, che mi sono tenuto con la MIUI e che ho ancora anche adesso. speravo (beata ignoranza) che flashando la ROM andasse via, ma così non è....
il "problema" è il seguente: quando accedno il telefono, la prima cosa che appare è una immagine a tutto schermo di Gizchina; poi parte il "loading ..." e poi il loghino android.
Flasha quello che trovi in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/zo...ta-bianca.html
-
Quote:
ZopoDroid
Ne ho libera tanta perché sto attento a quello che installo; installo che mi servono e basta! Con 32 installerei più "schifezze"! Non capisco una cosa: perche non é possibile far rientrare la parte multimediale in un eventuale partizione da 32? :) non so se ricordo male, ma a me sembrava di averla provata (con una marsapa rom)
Androidiani App
si ma le rom mediatek sono fatte così con la /data divisa
solo poche rom hanno tutto insieme e una di queste l'aveva usata marsapa per una sua rom
però poi serve anche una recovery apposta altrimenti quando fai il wipe ti cancella anche foto/musica etc
insomma...imho 4 o 7 gb per la /data sono più che sufficienti a tutti :)
Quote:
sbuzziol
scarica questo zip (dal PC) e lo flashi tramite recovery
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5301619
-
Quote:
paolothlw8
se cpuz ti vede il sensore e il valore 1/0 quando metti o togli il dito dal sensore vuol dire che fisicamente il sensore sta funzionando
ma non ho capito se questo test l'hai fatto con il firmware stock o con questa rom
cmq nella rom ci sono diversi kernel, se non hai provato con la versione alternative devi provare con quella (usa un sensore di prossimità diverso da quello del kernel base)
Ciao, la prova del sensore (che funziona) l'ho fatta con la tua rom. L'originale mi è servita per avere i dati, come tu avevi chiesto nel post citato.Ho provato tutti e quattro le opzioni con lo stesso risultato. Tu in quel post avevi preparato una modifica ad hoc, che però non ho visto la conferma sul risultato.
-
[QUOTE=paolothlw8;6144756]con la data da 32 GB (che sono cmq meno) diventa obbligatoria la sd esterna
serve dello spazio anche per le foto/musica etc altrimenti non potete neanche scattare una foto
cmq veramente...ma cosa ve ne fate di 32 GB per le app?? cioè quanta roba installate su sti telefoni ? poi vi lamentate che la batteria dura poco, che si pianta, che va piano etc :)
heee..hee... Paolo..non so se tu hai figli adolescenti....io si, non ho mai visto tanta roba sopra un cell o_O ,il mio ha un komu mini con 512mb di ram, 4gb + 16gb esterni...non bastano mai, foto,video, giochi di grandi dimensioni on-line, musica a non finire senza parlare delle raffiche di messaggi da watsapp (gruppi che mandano 300 messaggi alla volta), un disastro sti ragazzi, io ovviamente come te (penso) una decina di app e qualche giochino semplice (li conto su una mano) infatti quando cambio rom ad installare tutto ci metto 10 minuti :)
-
Quote:
Bigeddy
Ciao, la prova del sensore (che funziona) l'ho fatta con la tua rom. L'originale mi è servita per avere i dati, come tu avevi chiesto nel post citato.Ho provato tutti e quattro le opzioni con lo stesso risultato. Tu in quel post avevi preparato una modifica ad hoc, che però non ho visto la conferma sul risultato.
quella prova è servita per fare il kernel alternativo che mi hanno poi confermato funzionare e infatti l'ho poi integrato nella rom
ma il punto è che se tramite app il sensore viene visto e legge i valori correttamente vuol dire che a livello hardware è tutto a posto e che c'è qualcos'altro che fa casino e non ti fa spegnere il display nelle chiamate.
ricordo di un'altra persona che aveva questo problema e aveva risolto disattivando (o cambiando non ho ben capito) l'opzione daydream
ti linko il messaggio: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6129659
fai la prova di modificare o disattivare il daydream (impostazioni->display), prima però assicurati di usare il kernel giusto fra i 4 esistenti che ti riconosce il sensore
-
[QUOTE=aquilacd70;6145443]
Quote:
paolothlw8
con la data da 32 GB (che sono cmq meno) diventa obbligatoria la sd esterna
heee..hee... Paolo..non so se tu hai figli adolescenti....io si, non ho mai visto tanta roba sopra un cell o_O ,il mio ha un komu mini con 512mb di ram, 4gb + 16gb esterni...non bastano mai, foto,video, giochi di grandi dimensioni on-line, musica a non finire senza parlare delle raffiche di messaggi da watsapp (gruppi che mandano 300 messaggi alla volta), un disastro sti ragazzi, io ovviamente come te (penso) una decina di app e qualche giochino semplice (li conto su una mano) infatti quando cambio rom ad installare tutto ci metto 10 minuti :)
Io invece comprendo perfettamente tuo figlio ahaha non ho chissà quanta musica ma ho un botto di applicazioni, tantissimi sms e faccio parte di gruppi di whatsapp, e non solo XD