ehehe va benissimo se è aumentato
ero rimasto che i volumi non cambiavano tramite engineering mode ma se funziona è molto meglio :)
Visualizzazione stampabile
Meglio è un parolone...diciamo che sono riuscito a sistemare qualcosa che tra l'altro ho scoperto solo ieri del bug...invece il problema che maggiormente mi da fastidio non è software, purtroppo...praticamente quando cambio la batteria, l'orario e la data si resettano e devo collegarli ad internet per reimpostarli. A cosa può essere dovuto? Forse si è danneggiata la batteria tampone del cellulare, così come avviene per i computer?
Paolo, i need help with an issue. I searched in the whole thread and there were some people with the same problem but they couldn't fix it too. Well the issue is that when i lock the screen and the phones goes to deep sleep, then when trying to unlock it, the screen keeps black also the phone is dead (i tried calling to my phone but it was like it was off) , i have to take out the battery and put it back again to turn on the phone, so i cant use your ROM :/ , I got a C2 Platinum 16Gb. I dont know if that helps but i think the problem is in the wi-fi, cuz when i disable it sometimes the phone goes deep sleep and then i can still unlock the screen. You know any solutions?
how to solve the following problem after locking the phone and then it restarts Unlock
HELP
, it would be possible to fix the bug of photos taken with flash become dark?
Per favore, sarebbe possibile per risolvere il bug di foto scattate con il flash si scuriscono?
Ciao ragazzi,
ho un Komu K5 Turbo 32 gb con rom originale, quello che ho fatto è partizionare la memoria a 7gb per le app e il rimanente per i dati e ho installato la recovery TWRP by Dezmann. Visto che non sono molto esperto volevo sapere quale rom installare sul mio Komu che contenesse KitKat o una bella rom aggiornata rispetto a qualla stock e la procedura da seguire. Vi ringrazio e attendo notizie.
Rom per questi device e ne trovi quante ne vuoi ma che funzionino bene poche,, dipende da quello che cerchi.
Se vuoi Android KK allora la sola completa quasi perfetta è questa che trovi qui in prima pagina;
se vuoi una rom particolare e anche funzionale puoi scegliere tra la MIUI 5 e la Color OS 3 sempre del grande Paolo e le trovi nei thread dedicati.
Se invece vuoi una ottima evoluzione della stock, ben fatta e affidabile ti consiglio la v16 di Marsapa, altro grande modder su queste pagine.
Per la recovery ti consiglio di installare la TWRP 2.8.0 che trovi in prima pagina perchè quella di Dezmann 2.4.4 non va con kitkat.
Ciao
marsapa, paolothlw8 :
Please, it would be possible to fix the bug of photos taken with flash become dark?
Per favore, sarebbe possibile per risolvere il bug di foto scattate con il flash si scuriscono?
How can i calibrate proximity sensor (C7 A kernel)? Engineering mode shows "Fail" every time i try to calibrate my sensor. Tried factory mode (with chinese lang. =)) but in Zopo there is no calibration for proximity sensor there, only tests. Really need help with calibration (maybe it can be done in system files?).
Paolo ormai ha abbandonato lo sviluppo del device. Ovvio che non ci sarà evoluzione in merito... Mi spiace prima di chiudere cosi si poteva completare il lavoro sulla kk ... Siamo rimasti appesi ad un filo ....
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Penso che paolo abbia fatto l'impossibile, fate conto che ha cercato le sorgenti da adattare file x file in rete, quindi non sono le originali, per di più il telefono l'ha lasciato a piedi, se avesse potuto fare di più l'avrebbe fatto, per come ha fatto è già un miracolo che funzioni praticamente tutto.
La mia voleva essere una risposta al precedente che continuava a chiedere notizie di evoluzioni .... Inutile chiedere
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
come ho già spiegato il mio zopo è praticamente morto....mi viene impossibile continuare lo sviluppo
in prima pagina ho messo il link per scaricare i sorgenti modificati e aggiornati all'ultima versione della rom in modo che se qualcuno vuole continuare lo sviluppo può farlo
vedrò di fare ancora il fix per il volume di skype ma oltre a questo non posso fare altro, mi spiace.
Salve, volevo chiedere se è possibile aumentare la partizione di sistema sul mio zp 980 32GB montante questa rom che ci ha gentilmente offerto paolo, seguendo la guida che c'è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html o se è invece necessario ritornare allo stock firmware o comunque passare ad un'altra rom. Qualcuno sa dirmi?
[/QUOTE]
Penso che paolo abbia fatto l'impossibile, fate conto che ha cercato le sorgenti da adattare file x file in rete, quindi non sono le originali, per di più il telefono l'ha lasciato a piedi, se avesse potuto fare di più l'avrebbe fatto, per come ha fatto è già un miracolo che funzioni praticamente tutto.<br/>
Concordo!
Marsapa, che tu sappia, c'è un modo per risolvere il problema della bussola? A molti non funziona, mentre con la tua (v16) va senza problemi.
Grazie ancora.
Grazie mille!!!
Intanto ho installato la Marsapa V22.2 e al momento sembra che il tutto funzioni bene.
Grazie ancora proverò...
è arrivato il pargolo nuovo....prima impressione stupenda :)
me lo paciocco un po' poi scrivo le impressioni
trovi la spiegazione qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6073096
a me la bussola funzionava senza grossi problemi (cioè più o meno come sulla stock...in pratica abbastanza penosa :))
Ragazzi,
ma che differenza c'è tra la Marsapa V16 e la Marsapa V22.2? Attualmente ho installato la Marsapa V22.2 cosa mi consigliate tra questa e SRR KITKAT (4.4.2) V3???
Grazie mille a tutti
Io ti co consiglio questa di Paolo!!!!! Non ha paragoni :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
Paolo, hai qualche guida per compilare sia questa ROM che la CM11?
Adesso che vado in disoccupazione mi piacerebbe imparare qual cosina
per compilare questa rom non ci sono grossi problemi avendo già modificato i sorgenti per essere compatibile con gli zopo
in più ho creato diversi script per compilare tutta la rom, solo un kernel oppure tutti i kernel insieme uno dopo l'altro
ovviamente serve linux, serve anche configurare il sistema per la compilazione di android...trovi tutto spiegato nella guida di google inizializing a build environment
poi scarichi i sorgenti, li scompatti in una directory
per compilare la rom intera (comprende anche la compilazione del kernel 990) dai il comando:
./full.sh
per compilare solo un kernel dai:
./kernel.sh
per compilare tutti i kernel in una volta sola dai:
./kernel_all.sh
in questi script devi modificare la riga iniziale "export CROSS_COMPILE" inserendo il percorso giusto dove hai messo il compilatore (serve solo per il kernel, la rom usa il toolchain incluso nei sorgenti)
in più nello script kernel.sh puoi modificare i valori del modello del cell per compilare il kernel giusto
per la CM il discorso è decisamente molto più lungo e complesso, guide generiche ce ne sono parecchie su internet ma c'è tutto un lavoro di adattamento dei sorgenti/preparazione del device tree che ovviamente è specifico per ogni cellulare e che quindi non può essere incluso in una guidacodice:#!/bin/bash
#model supported: 990a, 990b, 990a_alt, 990b_alt, 980a, 980b, 980a_alt, 980b_alt, C3
MODEL=990a
#screen supported: FHD, HD
SCREEN=HD
da google :)
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=...le+cyanogenmod
Development - CyanogenMod
ma se non sai niente di compilazione android, programmazione etc la cosa non è per niente facile (non dico impossibile perchè si può sempre imparare :))
No Paolo.. Come dicemmo già, con la v16 la bussola va alla grande, mentre con questa sembra che misuri un valore incasinato dagli inclinometri..
Grazie comunque!
Come sempre GRAZIE A TUTTI!!!
dovrà zopo 990 Revision 1.8 per mancata kit kat per migliorare la risoluzione?
l'autofocus della fotocamera non funziona?
se si mette un video su youtube ful HD 1080 non vi permetterà di mettere più 720P questo abria per correggere e perfetto.
dispiace ma il mio uso traduttore italiano;)
ciao a tutti....purtroppo anche a me come a Paolo lo zopo è quasi morto :(...non so se dipende dallo stress dovuto a tutte le rom che ho provato, ha iniziato a surriscaldarsi in modo esagerato (60 gradi...bruciava)...poi non prendeva più bene...la batteria durava 3 ore....e altri mille problemi, siccome per lavoro ne ho bisogno sono tornato alla stock e da qualche settimana sembra aver ripreso vita, penso di passarlo a mio figlio e poi magari uno Xiaomi visto che adoro la Miui. comunque ogni tanto faccio visita e se posso aiutare qualcuno ben volentieri. :)