Provo altri video e faccio sapere ;) ho aperto il primo che ho trovato aprendo il programma YouTube
Visualizzazione stampabile
Ho 1GB di RAM, ho provato collegandomi in WiFi vicino al router. Ho provato 3-4 video a risoluzione atomica, quelli che usano i produttori di TV come demo (Aquos e compagnia). Mettendo in 1080p inizia a sgranare tantissimo, le immagini si spalmano oppure fa lo scherzetto di diventare tutto verde. Con altri video ripresi da gente normale magari va bene per 20-30 secondi ma poi inizia ancora a fare difetti, a volte sembra di vedere il digitale terrestre quando prende poco.
Ho aperto due video...Uno in full HD si è aperto bene, il secondo, pur essendoci l'impostazione fullhd, quando ci clicco resta in hd e si vede male...Ecco gli allegati
Allegato 120959Allegato 120960
Uh mi sono appena accorto per caso che mi segna le ore 03:50 del 13/09/2014....... Disattivo l'acquisizione orario da rete e riattivo ma non cambia nulla. Metto e tolgo modalità aereo ma nulla. Riavvio e non cambia nulla.
Tolta batteria per qualche secondo, rimessa, riavviato e si è resettato sul 1 gennaio alle 1:00. Dopo un minutino si è aggiornato correttamente da solo.
EDIT: sì sì, fuso orario corretto ed ovviamente ho tolto il WiFi. L'unica cosa è che sono partito da casa con il WiFi ON, sono entrato in ufficio dove c'è una rete ma è protetta e l'ho disattivato. Segnando le 03:49, però, mi vien da dire che l'orario fosse sballato già da un po'.
allora, io ho lasciato la camera stock, non c'e l'opzione HD ma ho impostato la risoluzione massima, il video è venuto benissimo senza scatti e mi da 1920x1088 ,ora non so se è in hd o meno comunque va molto bene io farò un filmato all'anno non posso chiedere di meglio.;)
youtube HD vanno bene (non verdi) ma come ripeto ogni tanto scatta il video usando i Dati, stasera provo con wifi e poi vi dico.
Antutuhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8Pnl2.jpg
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
Paolo hai risolto il problema dei modem e baseband hai trovato il tutti i software
Paolo,non è una cosa grave però ho notato che la luminosità ,quando il tel va in standby e poi quando lo riaccendi, sfuma a scatti c'è il modo di farlo spegnere di colpo senza questa sfumantura oppure come migliorarla? grazie
Che desolazione, il mio fa decisamente pena invece...Qualcuno che ha questo risultato potrebbe postarne anche i valori? In modo che possa capire dove difetti il mio...
Allegato 120969
Allegato 120970
Questi sono i miei valori...
Uffa perché le immagini me le carica così piccole?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LqFRq.jpg
sono geloso, come fai ad avere più di 18000????????????:bd:
Ragazzi io faccio 15971...Qualcuno potrebbe confrontare i miei valori con i propri?
http://bklforum.altervista.org/Scree...2-15-43-16.png
http://bklforum.altervista.org/Scree...2-15-43-22.png
Scusate, ora sono enormi...non so come si caricano buoni qui...
ecco
Allegato 120977Allegato 120978
le immagini io le converto in jpg altrimenti (in png) vengono piccole sul forum
Scusate, ora sono enormi...non so come si caricano buoni qui...[/QUOTE]
nel piccolo non si capisce in quelli ciclopici non si vedono i numeri a destra....fai come ho fatto io fai lo screeshot e poi dal cell con l'app Androidiani lo alleghi e basta.
Noto una grossa differenza nel valore su CPU float-point su Multi Thread... 1780 vs 1111...Sapete dirmi da cosa dipende?
secondo me hai mille app che stanno girando (si nota anche dalla memoria libera...a te solo 480 mb)
installati clean master e mettiti il widget di chiusura task nella home, fai la pulizia e vedi quanta ram libera hai
poi rifai antutu
Prima di tutto complimenti a Paolo per la ROM...
Volevo poi sapere se anche a voi in fase di chiamata quando avvicinate l'orecchio al telefono il display non si spenge. Lo fa solo con questa ROM. Pare che non funzionino i sensori.
Io ho un 980 equipaggiato con 16/1
il sensore di prossimità funziona, prova a calibrarlo dal engineering mode
se non funziona neanche con la calibrazione potrebbe esserci qualche differenza hardware, si può verificare...però serve controllare alcune cose con una rom dove il sensore funziona (quindi se ripristini il backup fammelo sapere che ti dico cosa guardare)
Installata oggi e devo dire che fino ad ora non ho trovato problemi...grandissimo lavoro grazie paolothlw8 ;-)
Sidenote: stesso video fullHD se lo guardo dal browser anziché dalla app YouTube si vede perfettamente. Dalla app invece, anche scegliendo risoluzione inferiore sgrana comunque.
Inviato dal mio ZOPO C2 Platinum KitKat by PaoloTHLW8 usando Androidiani App
ciao paolo, adesso che ho avuto un pochino di tempo ho installato questa splendida rom, come sempre azzeccata...sul mio zopino 980 16 1ram una volta installata la rom mi è apparso l'errore nvram del wifi, le famose reti fantasma come sulle rom di marsapa dalla v18 se non ricordo male, per levarla devo flashare il file zip quello vecchio che avevo dei file di marsapa o no???
Si. Basta che fai il flash della vecchia patch. Oppure puoi copiare i file a mano con root Explorer.
ok Paolo. Grazie come al solito
eccomi, allora mi serve che con un file manager con il supporto al root (tipo root explorer o simili) guardi nella directory /sys/bus/i2c/drivers e mi posti lo screenshot (occhio che la lista non sta tutta in una pagina)
dovresti trovare una lista simile a questa:
Allegato 121003
questa è una parte dell'hardware del cell, TMD2771 è il driver del sensore prossimità/luminosità...nel tuo caso potrebbe essere un altro...cmq tu postami la lista così li vedo
se hai anche tu il TMD2771 entraci dentro, dovrebbe esserci una directory che si chiama tipo 3-0039 (nel mio caso si chiama così, nel tuo caso dovrebbe essere diversa altrimenti il sensore funzionerebbe)...questo è l'indirizzo hardware del sensore
edit:
il tutto è da fare con la rom dove ti funziona il sensore :)
riedit:
forse nel tuo caso il sensore è il AP3216C
Vai nel thread 980 marsapa 4.2.2 pagina 1, rom versione 18 lì sotto mi sembra che ci sia la spiegazione dove copiare e scaricare i 2 file...link qui sotto.
https://www.androidiani.com/forum/zo...installer.html
bene, ho sistemato la luminosità che va a scatti :D
(anche quando si aumenta/diminuisce...prima la transizione era lenta e scattosa)
forse è cambiato qualcosa anche per la luminosità automatica ma non riesco a valutare perchè come dicevo il sensore di luminosità sul mio cell ha sempre funzionato male
e forse è migliorato un pelino (non so di quanto) l'icona del segnale telefonico
adesso vedo se riesco a fare uno zip solo della modifica così la provate anche voi, poi faccio la 1.0.2 appena ho le informazioni che mi servono per risolvere il sensore di prossimità su alcuni 980
Paolo scusami , finalmente ho fatto il beckup, ma poi quando faccio tap su wipe e faccio lo swipe a destra per il factory reset dopo pochissimo mi da errore. Che faccio.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Unable to mountinternal storage
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Factory reset failed unable to mount internal storage questo sull'ultima riga
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
umh...errore stranissimo
prova così, fai wipe poi invece di fare lo swipe a destra tappi su advanced wipe
in questa schermata attivi dalvik cache, cache e data...mi raccomando solo queste 3 voci (assicurati che le altre non siano attivate), e poi fai lo swipe to wipe