Ho una buona notizia , nell'ultima miui è stato fatto il porting per la smart cover , per marsapa probabilmente sarà facile importarla nella sua rom ;)
Visualizzazione stampabile
Ho una buona notizia , nell'ultima miui è stato fatto il porting per la smart cover , per marsapa probabilmente sarà facile importarla nella sua rom ;)
Il GPS come si comporta???Funziona?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
In prima pagina c'è la nuova rom V5, rom basata sulla stock, quindi funziona la flip cover, funziona xposed framework e la gravity box, l'audio del microfono sono riuscito, se bene non ancora perfetto, a portarlo a valori decenti, così come il GPS che ora è utilizzabile anche su gmaps, consiglio il fix in engeer mode e poi di avviare gmaps, ogni tanto esce fuori strada ma poi ne rientra velocemente, diciamo che è accettabile, così come il fix che in engeener mode è rapido.
La rete fantasma che vedrete all'avvio del telefono, con la configurazione guidata di google, la vedrete solo lì, poi scompare, quindi non temete.
Ma per il gps cosa hai fatto?
@marsapa
installo la v5 che basta sulla stock gia non invalida la garanzia ed è eccellente ciò :D
domanda nubia : vorrei mantenere il sistema in termini di apps etc si puo ?? io in genere faccio wipe, davilk cache and system per avere tutto bello pulito ma poi devo sempre reinstallare tutto da capo ??
come fare ??
grazie provo subito la rom
@edit
mi chiede al download un decrypt key ????????????
@marsapa
edita il link della v5 c'è uno spazio di troppo nell'url ;)
V5 https://mega.co.nz/#!mVJX2YqK!JiO_SF...29jozH97WZ8Ehk
Link corretto anche in prima pagina
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
Sono molto contento di averti aiutato ! E' bello poter contribuire seppur non avendo grandi conoscenze! Al momento sto provando la MIUI , purtroppo oggi smanettando la batteria è morta dopo un pò e non ho potuto testare gmaps , domani quando esco proverò e vi farò sapere .
@marsapa per la flip cover non so cosa faccia perchè non ce l'ho , però c'è un apk dedicato..
Grande marsapa sei un grande
Ciao non ci crederete ma anch'io come tutti avevo i noti problemi gps e seguendo un post precedente ho stretto tutte le viti della scocca e magicamente (sarà un caso) ma ora funziona perfettamente... La rom è la V4 senza fix gps... Strano (ed incredibile) ma vero
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
Ma le viti sono quelle in basso? Perché una l'ho strinta, l'altra sembra coperta da un'adesivo.....
Nel mio sono tutte libere tranne una in basso sx... Ho stretto tutte quelle che ho trovato ed effettivamente sono lente
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
Grazie Marsapa :)
La batteria è stata ottimizzata con l'ultimo firmware e ti assicuro che si arriva tranquillamente a sera con ancora il 30-40%. Piu o meno come il 998. Inoltre seguendo i consigli del forum abbiamo comprato (12 euro) ed adattato una batteria del THL W8 ed ora si fanno tranquillamente le 2 giornate
[QUOTE=alberto9763;5406959Inoltre seguendo i consigli del forum abbiamo comprato (12 euro) ed adattato una batteria del THL W8 ed ora si fanno tranquillamente le 2 giornate[/QUOTE]
Puoi spiegare meglio perfavore?
No, scusa, ma il mio 998 con la batteria originale arriva alla tarda sera (adesso) con 75% di batteria (dalle 6.30 di mattina), uso medio : email push, 3g, telefonate, SMS, messaggistica istantanea, navigazione ecc. Se compro cellulare di solito non lo faccio per poi cercare di adattare altre batterie al mio cellulare.
Marsapa è possibile avere l'apk della tastiera che hai usato nella tua MIUI modificata? Io la trovo splendida.
Prima di flashare la v5 volevo chiedervi una info da principiante: il mio supporto di scrittura predefinito è la MicroSD esterna (non so se ho sbagliato a fare questa scelta o meno ma lo spazio interno mi sembrava poco) per cui ho tutti i dati ed alcune app installate lì. Facendo tutti i wipe perdo anche i dati sulla MicroSD tra cui foto e musica? Devo prima farmi una copia sul pc? Grazie ragazzi, non vedo l'ora di provare!
Anche io con il 998 e il tuo uso medio ho i tuoi stessi consumi. Ma se lo uso un poco per giocare la batteria scende molto più rapidamente, per questo ho indicato 30-40%. Tieni conto che l'Inew ha una batteria da solo 1830 mah, per questo sul forum si sono scervellati fino a trovare una batteria con amperaggio maggiore, anche se ora col nuovo firmware non ce ne sarebbe più bisogno. Comunque visto che una seconda batteria è sempre utile io ed il mio amico ci siamo adoperati a seguiri i consigli del forum. Abbiamo comprato la batteria del THL w8 e in 5 minuti l'abbiamo adattata per entrare nell?inew. Comunque, rimanendo fedele al mio Zopino devo dire che questo Inew è un gioiellino, nessun problema riscontrato finora. Gps ottimo e altrettanto microfono.
E domani mi installerò la V5 Marsapa. Grazie Marsapa
Il mio GPS non è mai andato bene una volta a funzionato 10 min con gmap ma andando per campi. Seguendo le varie guide qui ed il fix con un app non ha mai visto più di due satelliti anche in mezzo ai campi.
Ho voluto tentare anche questa delle viti un po titubante. Il risultato ?
Dal balcone fix con MTK tool e poi provato con gmap ed anche qui fix perfetto.
Domani farò il test navigazione con gmap.
Sto valutando l'acquisto di un secondo cellulare, lo zopino sarebbe di mio marito, e ho preso in considerazione anche inew v3, dopo la tua testimonianza ci faccio un pensierino, anche se a prezzi attuali anche Red rice è buona scelta, se si vuole scendere di prezzo c'è ottimo zopo zp780.
Fine OT. Scusate!
Installata la v5 e ripristinate le app con titanium.
Per ora sembra tutto ok.
A domani x test su gps, audio ecc.
@marsapa:
Ho installato la v5, come mai quando porto giu il menu a tendina esce solo le referenze di una sim e non di tutte e due?
installata V5 e ripristinato app + dati con titanium ma....!
(non vorrei che il ripristino abbia ripristinato troppo)
GPS vicino la finestra non aggancia (ho visto farlo dal note)
Audio, fatto prova di registrazione davanti al pc con youtube a basso volume (considerata l' ora)...prativamente muto (come prima).
Domani provo meglio anche se ammetto scetticismo.
Sarà la gravitybox anche a me fa così, non ricordo con la stock pure come faccia
Non ho detto che la registrazione si perfetta ma dopo tante prove, chiedi a lord, ho ottenuto un risultato almeno accettabile.
miracolo, l' audio è diventato accettabile!
Ho appena fatto una prova rozza e finalmente "sento".
Rispetto a prima ho avuto un incremento del 300% (prima ero messo proprio male)
Mio video su youtube
Stavo smanettando nandroid back up non voglio sempre reinstallare tutto e fare i login. Solamente che nella patch non ci sta il nostro telefono quale uso? Uno qualsiasi?
Marsapa appena puoi passa nel thread Miui del nostro ZP998 , ho un bug un po fastidioso dell'ultima versione.. magari mi dici cosa devo modificare..
stasera metto in upload la 5.1 con installazione AROMA e possibilità di partizionare a 7 e 10 GB
mai dubitato sulla tua parola!
Anzi, stavolta ti sei meritato un caffè!
Anche il gps aggancia bene, ho fatto una prova solo di fix, appena esco lo metto per bene alla prova.