Confermo che sulla baia vendono degli adattatori per iPhone e Samsung probabilmente è necessario uno di quelli... Oppure delle cuffie proprio per iPhone.. Ho collegato lo zopo alle casse dello stereo vengono rilevate e funzionano correttamente...
Visualizzazione stampabile
Confermo che sulla baia vendono degli adattatori per iPhone e Samsung probabilmente è necessario uno di quelli... Oppure delle cuffie proprio per iPhone.. Ho collegato lo zopo alle casse dello stereo vengono rilevate e funzionano correttamente...
Ragazzi scusate l'ignoranza ma Marsapa vorrei chiederti due delucidazioni.
Hai scritto che Zopo concede la validità della garanzia anche con la tua V2 del 998, ciò vuol dire che non bisogna avere i permessi di root per installarla o che anche avendo i permessi di root è valida la garanzia??
La recovery non è già "inclusa" nel cellulare? la recovery CMW è una sua modifica? Fare l'unroot è una procedura difficile e/o pericolosa??
Grazie in anticipo,
Trebuste
La zopo riconoscie la mia ROM quindi con root e recovery modo al pari della ROM stock, nel senso che se il telefono viene mandato in assistenza, se sopra c'è una mia ROM va bene se invece c'è quella di pinco pallino non passano l'assistenza in garanzia.
Per fare unroot basta che apri l'app super su e clicchi su unroot completo
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Msrsapa puoi indicarmi come variare il colore del carattere che spunta sopra la tsstiera quando stsi scrivendo? Non so se sd altri da fastidio o meno,ma non si vede nulka perché é scuro su nero. Grazie.
help
volevo reinstallare la rom ma qualcosa è andata storta.
Ora il cell non si accende e quando ho tentato la reinstallazione ho avuto questo messaggio di errore.
Allegato 100973
Esegui questa procedura scaricati il firmware originale da Zopo , scarica i driver per riconoscere il cell sul tuo PC, esegui flashtool che dovrai scaricare nel file scatter inserisci il firmware originale che hai scaricato prima, premi download ,attacca il cell senza batteria e vedi che partirà il flash
Spero solo non si siano persi gli imei o che tu abbia fatto un backup di questi. ;-)
spero di doverti ringraziare.
Sto scaricando il firmware originale..
il flashtool pare lo riconosca (anche l' altro a dire la verità).
Potrebbe forse essere danneggiato il file a tal punto da darmi l'errore, boh?!
Se nel frattempo riesci a mandarmi qualche istruzione o collegamento, link per download più dettagliato te ne sarei grato,
fai finta che io sono un super-nabbo, ma solo finta :)
grazie edeejay!!!
E' vivo, il mio zopo è viiiivooooo!!!
Sarà pure una manovra elementare ma quando il proprio cell smette di funzionare
è brutto trovarcisi!
Per chi avesse problemi a visualizzare le icone di notifica sulla barra delle notifiche nella ROM originale (icone bianche su grigio pallido!!!!) oppure nel widget drawer delle app, basta andare su "temi" e applicare il tema "system". Fondo nero e icone cyano. Per le cuffie/mic sto facendo varie prove. Sembra infatti che le earpods funzionino bene solo sui terminali Apple per un "dispositivo" patent presente all'interno che crea un valore di resistenza non compatibile con cellulari non Apple. Come vi dicevo ho sempre usato le earpods con lo ZP810 e per la parte audio non ho mai avuto problemi, mentre per la parte mic, spesso il mio interlocutore mi sentiva male oppure con ronzii di fondo. Comunque è un argomento interessante da approfondire: anche la diversa lunghezza dei due jack (apple vs Zopo) è da comprendere meglio...
...non trovo il file scatter per flashare la nuova rom.
Carico il file *.bin che trovo nello zip SP_flash...ma lo scatter.txt proprio non lo vedo...
Lo scatter prendilo nel firmware originale del 06 gennaio della ROM stock ;-)
Ah ok, pensavo che ci volesse uno scatter presente nella nuova rom o nel flash tool specifico per l'aggiornamento. Proverò.
Ora ho una situazione ibrida assurda. Quando accendo appare il logo gizchina ma poi carica come la stock ed in effetti E' LA STOCK!
Infatti dopo il flash devi entrare in recovery e installare la V2 torvi le istruzioni in prima pagina ;-)
Maledetta microsd!
Avevo installato la rom senza il minimo problema. Tutto funzionava ben, anche il GPS era andato ok, poi ho voluto sostituire la microsd da 2gb (provvisoria) con una 32gb.
Ho copiato tutti i file, anche i nascosti ma avevo applicazioni fantasma. Ho deciso di rifare tutto e... Ora ho fatto un pasticcio.
A malapena sono riuscito a fare i root con eroot.
Ho il PC pieno di pubblicità e porcherie varie. Era meglio quando si scaricava senza pubblicità
allora:
ho i permessi di root.
Ho il file gizchina by marsapa v2 nella memoria.
Ho i driver sul pc per il flash senza batteria.
inserisco MTK_AllInOne_DA.bin
inserisco uno scatter qualsiasi (quello della stock)
il programma avviato con "download only" termina dopo un paio di minuti con l' OK in verde...
Riavvio il cell ma è come nuovo e senza ROOT. Un passo avanti e due indietro!!!
Ripeto l' operazione con "firmware upgrade" invece che come "download only"
ma la storia non cambia.
dove sbaglio??
Devi entrare in recovery per installare la V2
Entro in recovery e individuo il file zip ma a metà si ferma e scrive install abort.
ho riscaricato il file rom v2 pensando che il mio era corrotto ma non riesco a completare l' installazione.
Dopo poco (mentre aggiorno in recovery) si ferma e mi da il solito messaggio ABORT INSTALLATION (quanlcosa del genere)
Devo rinunciare prima di fare danni?!
tap sull' icona..."TEMI"
Buongiorno ragazzi sono un possessore di zp998 con root e recovery twrp. Mi sapete consigliare un metodo pratico e veloce per non dover reinstallare/configurare le app dopo l'aggiornamento di ciascuna rom?
SnapPea
Io uso helium pro.
OK grazie... Vediamo se riesco a passare dalla stock alla gizrom in modo indolore :-)
Scusate ma la mia domanda è spontanea: ma perché cambiare ROM? quali sono i vantaggi? Non vedo sostanziali modifiche.. Visto che il mio GPS funziona egregiamente io me la tengo stretta..
Fatto tutto con titanium. Ci ho messo un bel po a ripristinare ad una ad una le app ma sembra funzioni tutto.
Per la prossima gizrom (v3?) è come fosse un aggiornamento oppure un'installazione ex novo ?
titanium free devi ripristinare le app una ad una mentre con la versione a pagamento oppure se trovi una copia craccata ( cosa che assolutamente vietata e non si fa!!!!) ti permette di ripristinare tutto in un attimo e senza installale una ad una per me una app fondamentale...
Tutto funge alla grande su questa rom (ho solo fatto il fix del gps che non trovava un piffero......ma c'è una cosa che non mi funziona...
L'applicazione standard android "Download" non mostra i miei download...i download (ad esempio quelli di firefox) finiscono sulla memoria interna del telefono e l'app credo cerchi i downloads sulla sd esterna.
Qualcuno ha notato questa cosa? Si può ovviare in qualche modo?
qualcuno ha provato videochiamate con skype o hangout dopo l'installazione della mod ???
oppure chiamate telefono via skype ?? mi sapreste dire come è il fix del microfono ?? è ok ???
se ok vado di mod e nn aspetto update di zopo
grazie
Vorrei fare solo un commento... Il microfono di questo telefono doveva essere uno dei suoi punti forza. Invece siamo alla ricerca di un Fix perché il microfono non si sente. Addirittura era pubblicizzata la capacita di modificare in automatico il guadagno in funzione della distanza della sorgente sonora.. fino a 5 metri!! Scusate lo sfogo.
ti quoto in pieno!
Microfono e altoparlante vivavoce sono proprio una vergogna!
Il gps che per farlo funzionare discretamente necessita una mano esperta di modding...lasciamo stare!
Sicuro che se lo avessi acquistato sotto casa glielo avevo riportato gia da un pezzo!
Veloce, bello, ottimo display ma per quanto riguarda le 2 funzioni principali (è un telefono)
telefonare e navigare gps proprio non ci siamo.
I led di notifica non li considero neppure...
...era meglio se mi tenevo il mio caro vecchio note N7000, funziona impeccabilmente ma l'ho passato a mia moglie
Dai commenti capisco che zopo abbia proprio dato il meglio con questo terminale....il meglio per farsi una pessima pubblicità
Avere una ferrari e non saperla guidare...