Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho grossisimo problema
ho provato ad installare la rom versione 1 per poi andare alla v2.
quando faccio firmaware upgrade mi da un errore brom error : .......
adesso il telefono non mi si accende neanche.
che faccio?
-
ho ripristinato il telefono con rom origniale zopo italia e fortunatamente il telefono e partito di nuovo
adesso pero mi dice imei non valide e quini non trova la rete cellulare.
cosa devo fare?
-
Io ho problema GPS non riesco a fare più il fix ho seguito le istruzioni engineering, ma non va mi dite cosa fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vjalessandro
ho ripristinato il telefono con rom origniale zopo italia e fortunatamente il telefono e partito di nuovo
cosa devo fare?
Esiste un programma che modifica l'imei ma non so qual'è...
-
Quote:
pampixx
Quote:
Originariamente inviato da vjalessandro
cosa devo fare?
Esiste un programma che modifica l'imei ma non so qual'è...
Mtk droid & tool
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
edeejay
Quote:
Originariamente inviato da steverimini
@Marsapa:
1) confermo che i miei fc di alcuni programmi (soprattutto swipe mentre scrivevo) erano causati da Xposed installer, non mi è bastato escludere i moduli Xbattery e Xblast, ho dovuto disinstallare l'installer. Ora tutto perfetto!
2) per il problema al bluetooth: è successo qualcosa di strano (e premetto di non aver effettuato nessun cambio settaggi del menu segreto) dopo aver fatto un nandroid backup, ho voluto provare un'altra rom basata sul firmware originale zopo e, con questa il bluetooth funzionava. Tornato alla tua rom, non reinstallandola, ma ripristinando il backup, ora il bluetooth funziona perfettamente! Siccome avevo provato a reinstallare la tua rom ed il BT continuava a non funzionare, può essere che il restore invece di ripristinare tutto, mantiene i parametri di settaggio del menu segreto (col restore non avevo effettuato i vari whipes)??!!
Ora posso dire che la tua rom funziona davvero alla perfezione! ;-)
Quindi facendo un elenco vanno disattivati o disinstallati:
Gravitybox
Xposedinstaller
XblastTools
Xbattery
Giusto Steverini???
No il problema lo fa solo gravitybox, gli altri funzionano perfettamente, purtroppo mi sono accorto che se attivi la gravitybox anche se poi la rimuovi continui ad avere riavvi, quindi flashate da zero e "NON ATTIVATRE" la gravitybox.
-
Quote:
pampixx
Io ho problema GPS non riesco a fare più il fix ho seguito le istruzioni engineering, ma non va mi dite cosa fare?
Strano io faccio il fix in pochi secondi, non è che hai un problema hardware?
-
Io col GPS ho risolto parzialmente. Si aggancia nei limiti accettabili e la precisione è migliorata ma spesso, tramite il navigatore di Google, ho la freccia con l'alone tipico della perdita di segnale.
Posso avere qualche screenshot di settaggio da chi non ha problemi?
-
ragazzi grazie mille davvero non so come farei senza di voi.
Marsapa sei un grande.
ho installato la tua rom v2 spettacolo, ma pero il terminale si riavvia anche non avendo attivato al gravity box.
suggerimenti?
-
mi dici come che impostazioni hai usato ?
il mio arriva a 24805
-
Quote:
vjalessandro
ragazzi grazie mille davvero non so come farei senza di voi.
Marsapa sei un grande.
ho installato la tua rom v2 spettacolo, ma pero il terminale si riavvia anche non avendo attivato al gravity box.
suggerimenti?
Hai messo altri moduli?
-
Quote:
vjalessandro
ragazzi ho grossisimo problema
ho provato ad installare la rom versione 1 per poi andare alla v2.
quando faccio firmaware upgrade mi da un errore brom error : .......
adesso il telefono non mi si accende neanche.
che faccio?
Devi solo fare il download della recovery
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Strano io faccio il fix in pochi secondi, non è che hai un problema hardware?
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Fino a ieri faceva il fix non preciso ma lo faceva, poi ho eseguito da engineering i settaggi consigliati e non lo fa piu'
-
Ora fa il fix ma non un granche' ecco le differenze con un s3http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/vumuqyny.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/02/ena7aqav.jpg ovviamente quello con il miglior fix è l's3... :confused:
-
Quote:
marsapa
ho seguito la guida su giz chin e o installato xbattery xblast
la gravity box non l'ho toccata come hai detto.
ti confermo inoltre che il widget per le chimate rapide sparisce e l'indicatore del data usage sulla lock screen si blocca in cima.
inoltre qunado mi chiamano adesso la foto inizialmente non compare intera
-
Quote:
pampixx
Questo è il fix che ho Io non sarà ottimo ma la posizione è esatta!!!;-)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TntOU.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XAPiX.jpg
-
-
5 allegato(i)
Vi allego il mio settaggio con la speranza che qualcuno individui un errore...
Allegato 100818
Allegato 100819
Allegato 100820
Allegato 100821
Allegato 100822
-
2 allegato(i)
-
Quote:
edeejay
MESSAGGIO PER CHI HA INSTALLATO LA ROM.V2 DI MARSAPA
IMPORTANTE PER CHI HA PROBLEMA DI GPS
Per il GPS vai in enginermode, location based service, ni dialog test, ni test, consenti tutti e tre i dialoghi e vedrai che il gps andrà una bomba!!!Anche con il solo navigatore di serie!!!
Anche io ho problemi di gps.. Fix è lento e con gogle maps sballa di parecchio ho fatto quanto consigliato nelle impostazioni.. Ma niente.. Ho provato a reinstallare la rom dopo aver fatto tutti e tre i wipe, ma nessun miglioramento.. Qualcuno cosi gentile può postare le impostazioni? Marsapa ci dai una mano? Se torniamo alla stock il problema si risolve?
-
Dubito che risolvi, anzi, che risolviamo.
Il problema io lo avevo fin dal primo avvio.
Pensavo fossero i fix (pool.it....) da sostituire e infatti deciso di prendere i root e poi la rom, ecc.
Non ho risolto.
La rom è ottima, gira bene ma se non sistemo il GPS posso pure usarlo come fermaporte :(
-
Quote:
Cafone
Dubito che risolvi, anzi, che risolviamo.
Il problema io lo avevo fin dal primo avvio.
Pensavo fossero i fix (pool.it....) da sostituire e infatti deciso di prendere i root e poi la rom, ecc.
Non ho risolto.
La rom è ottima, gira bene ma se non sistemo il GPS posso pure usarlo come fermaporte :(
ma da cosa dipende allora?
-
Ho preso 2 ZP998, uno per me e uno per un mio collega.
Lui proviene da ios e dice che la navigazione funziona bene ad eccezione della prima accensione che ha detto di averci impiegato molto ma poi tutto ok.
Il suo ZP998 è come madre natura l'ha fatto. Oggi entro col codice segreto (che conoscono tutti) e leggo i suoi parametri. Spero differiscano dai miei.
-
-
Grazie della dritta prima devo verificare che le impostazioni siano corrette poi userò la guida
-
nessuno e riuscito a fare il fix della batteria?
a me ad esempio advanced task killer mi dice che la batteriè carica al 92%, mentre l'indicatore mi segna 75%.
-
Altro problema riscontrato le cuffie non zopo non funzianano sullo zp998 mah!!
-
Quote:
pampixx
Altro problema riscontrato le cuffie non zopo non funzianano sullo zp998 mah!!
Se le cuffie sono apple hai ragione ma se sopo metti tipo le nokia o altra marca le legge. Ho provato per la radio e quelle apple non funzionavano come antenna, mentre le Nokia di un mio amico che aveva al momento riuscivano a fare da antenna. Onestamente però non ho provato se si sentivano come audio per la telefonata. Devo provare.
Inviato dal mio GT-N5100 solo per ora perchè in attesa di zp998
-
sinceramente a me funzionana anche quelle della apple
-
Io ho provate due semplici auricolari e non li rileva ovviamente nemmeno si sentono...
-
Confermo qello apple si sente la musica solo dopo aver premuto una volta il tastomdel volume dell'auricolare e quindi la usica entra in cuffia, prima si sente sia in cuffia che dall'altoparlante. Per il telefono confermo che si sente ma nonnon comunica con l'nterlocutore (sempre apple), il suo originale funge bene con tutto del resto per come deve essere.
Inviato dal mio note 8
-
Confermo si sente sia in cuffia che al tel.. Marsapaaaa!!!! Help me!!!
-
Quote:
pampixx
Confermo si sente sia in cuffia che al tel.. Marsapaaaa!!!! Help me!!!
Non ho provato altre cuffie ma ho attaccato delle casse JBL e si sentiva solo nelle casse ;-) mi faresti degli screenshot della WiFi generale del TX e Rx in enginer mode grazie ;-)
-
Quote:
edeejay
Non ho provato altre cuffie ma ho attaccato delle casse JBL e si sentiva solo nelle casse ;-) mi faresti degli screenshot della WiFi generale del TX e Rx in enginer mode grazie ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Non ho lo Zopo in questione ma ho avuto il 980 e il komu k5, mentre adesso ho un Lenovo P780 , e le cuffie non sempre funzionavano.
Ho aperto un thread in varie sezioni del forum tipo qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=380281
Per raccogliere esperienze ma sembra succeda solo a me.
-
Quote:
Tomsci74
Confermo qello apple si sente la musica solo dopo aver premuto una volta il tastomdel volume dell'auricolare e quindi la usica entra in cuffia, prima si sente sia in cuffia che dall'altoparlante. Per il telefono confermo che si sente ma nonnon comunica con l'nterlocutore (sempre apple), il suo originale funge bene con tutto del resto per come deve essere.
Inviato dal mio note 8
C'era lo stesso problema sul THL W8, se non ricordo male servivano delle cuffie particolari, provate a cercare in rete che qualche cosa si trova.
NOTA BENE: LA ZOPO ITALIA MI HA COMUNICATO CHE LE ROM GIZCHINA BY MARSAPA PRESENTI SUI TELEFONI, CHE VERRANNO INVIATI ALL'ASSISTENZA PER USUFRUIRE DELLA GARANZIA, SARANNO ACCETTATE AL PARI DELLE ROM STOCK, QUINDI INSTALLANDO LE MIE ROM NON SI PERDE LA GARANZIA.-
-
1 allegato(i)
Quote:
Tomsci74
Inviato dal mio note 8
Quello che penso è che la Zopo su questo terminale ha deciso di cambiare il pinout del jack audio. Provenivo dallo ZP810 e la cuffia earpods apple andava alla grande. Purtroppo sullo ZP998 il microfono e il tasto risposta non funzionano. Il problema è dovuto all'ordine dei pinouts. Nei terminali Nokia (e immagino anche nel nostro ZP998) la sequenza, partendo dalla punta del jack audio, è : LEFT-RIGHT-MIC-GROUND. In tutti gli altri terminali è: LEFT-RIGHT-GROUND-MIC.
Dunque con una earpods possiamo sentire la musica ma il microfono non funzionerà, inoltre si può generare un ronzio dovuto al rovesciamento della massa con il positivo del microfono presente sulla cuffia. Forse esistono degli adattatori in rete che "rovesciano" i due pins. Altra possibilità è che i due jack (apple e zopo) siano diversi in termini di dimensioni. Vi allego una foto che mostra, allineando le punte dei due jack, come non coincidano perfettamente le bande di isolante tra i pins. Infatti il jack originale zopo lascia, una volta inserito, una piccola porzione dell'ultimo pin all'esterno. Il jack apple invece va a "battuta" ed entra completamente.
Allegato 100952
-
Quote:
Chopin
Quello che penso è che la Zopo su questo terminale ha deciso di cambiare il pinout del jack audio. Provenivo dallo ZP810 e la cuffia earpods apple andava alla grande. Purtroppo sullo ZP998 il microfono e il tasto risposta non funzionano. Il problema è dovuto all'ordine dei pinouts. Nei terminali Nokia (e immagino anche nel nostro ZP998) la sequenza, partendo dalla punta del jack audio, è : LEFT-RIGHT-MIC-GROUND. In tutti gli altri terminali è: LEFT-RIGHT-GROUND-MIC.
Dunque con una earpods possiamo sentire la musica ma il microfono non funzionerà, inoltre si può generare un ronzio dovuto al rovesciamento della massa con il positivo del microfono presente sulla cuffia. Forse esistono degli adattatori in rete che "rovesciano" i due pins. Altra possibilità è che i due jack (apple e zopo) siano diversi in termini di dimensioni. Vi allego una foto che mostra, allineando le punte dei due jack, come non coincidano perfettamente le bande di isolante tra i pins. Infatti il jack originale zopo lascia, una volta inserito, una piccola porzione dell'ultimo pin all'esterno. Il jack apple invece va a "battuta" ed entra completamente.
Allegato 100952
Ottima spiegazione sono veramente geni!! Se trovi un adattatore mi fai sapere.. Questo per me è molto grave...
-
Quote:
Chopin
Allegato 100952
Pensandoci..io ho provato comuni auricolari e la musica viene riprodotta anche nelle cuffie... Anche se questi non vengono rivelate dal dispositivo come accade per gli auricolari originali... Ho segnalato la cosa a zopo italia ma non ho ricevuto risposta...
-
Quote:
Chopin
Allegato 100952
Io sto usando auricolari comprati a 3e dai cinesi (le loro più care :-P ) ed indicati per IPhone e vanno benissimo! Vanno bene anche su gs2 (che anche lui ha incompatibilità con alcune cuffie).
A saperlo, sentendo di tutti questi problemi, se le trovo di nuovo ne faccio una scorta!!! ;-)
-
Quote:
steverimini
Io sto usando auricolari comprati a 3e dai cinesi (le loro più care :-P ) ed indicati per IPhone e vanno benissimo! Vanno bene anche su gs2 (che anche lui ha incompatibilità con alcune cuffie).
A saperlo, sentendo di tutti questi problemi, se le trovo di nuovo ne faccio una scorta!!! ;-)
Forse comprandole adatte per iPhone vanno anche sul nostro zopo...