Cosa c'è di diverso in questa v6 beta?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
tu l'hai provata, è la prima beta con gps leggermente differente
Visualizzazione stampabile
Cosa c'è di diverso in questa v6 beta?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
tu l'hai provata, è la prima beta con gps leggermente differente
Ragazzi secondo me bisogna aspettare kit kat e li sopra il buon marsapa potrà fare molto meglio (per il GPS). Ovviamente parere personale. Per la questione mic penso dovremo accontentarci così
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Si però uno compra un telefono tanto publicizato soprattutto per il suo microfono particolare, per quelle lettere sul display in standby e poi nn ha ne l' uno ne l' altro a me mi rode perché mi sento preso in giro da sti cinesi, ripeto a questo punto prendevo il 980+ e spendevo pure meno.
La versione 2gb del 980+ costa uguale al 998, le lettere come dici tu sono implementate nella yunos, e sarà implementato anche su android stock, x il micro hanno preso una cantonata colossale.[/QUOTE]
Quindi mi pare di capire che ormai si è capito che il problema del mic è hardware no?
Cmq per me il problema resta solo il mic che si sente ovattato e con suono tipo metallico, il gps l' ho provato per un 10km e andava bene ho cambiato pure strada ed ha subito ricalcolato.
La versione 2gb del 980+ costa uguale al 998, le lettere come dici tu sono implementate nella yunos, e sarà implementato anche su android stock, x il micro hanno preso una cantonata colossale.[/QUOTE]
Marsapa,ma come e la situazione con il komu k8? Noi stiamo aspettando nuovi aggiornamenti dalla zopo, komu invece sta combinando qualcosa?
Io ho un komu e sono messo come voi (tant'è che ho la marsapa 6). Mic nettamente migliorato ma gps problematico (con sygic) spesso sbagli strada su parallele o perpendicolari e lento a ricalcolare. Se sei in città che non conosci sono guai
Ragazzi è vero anche però che queste 254 pagine sono fatte anche di sfoghi personali , io vi ripeto e spero sia l'ultima volta. Abbiamo ragione tutti , ma aspettiamo l'update ufficiale di ZOPO , poi vedremo come muoverci , siamo abbastanza persone e possiamo fare una richiesta/petizione affinchè ZopoItalia sentendo ZopoCN ci cambi il terminale con 990+ o 980+ oppure ci rimborsi. Ma ASPETTATE, abbiate un altro po di pazienza!
sono sicuro che con kitekat, il tutto si risolve, oggi è previsto l'ota riguardo ai nuovi Fix.
purtroppo il terminale perfetto non esiste ancora, anche in casa Google vi invito a leggere http://it.ibtimes.com/articles/64431...g.htm?fs=f0734
Che roba è? Una nuova rom o un'aggiornamento per la v6? (se fosse una rom, è possibile avere invece un'aggiornamento per la v6?..... C'ho perso 4 ore a reinstallare e riconfigurare tutto......)
Sempre se è fattibile e non rubi troppo tempo....
Con tutta la buona volontà non penso che ci sarà mai un rimborso o sostituzione con altro terminale, altrimenti la samsung o sony, per non parlare di lg sarebbero inguaiate :), e comunque se non erro è ammesso la resa nei primi 10-15gg non dopo 2 mesi, almeno ciò prevede la legge, appellarsi al gps che non funziona adeguatamente non penso sia una giustificazione adeguata anche perchè con molti programmi funziona, diverso il discorso sul micro che è effettivamente metallico in registrazione video su fonti elettroniche, ma anche in questo caso, dubito si poss aottenere un rimborso senza prima intraprendere una causa civile, lunga e cara a livello economico. Secondo me, chi non è soddisfatto del terminale farebbe bene a venderlo sulla baia o altrove e procedere all'acquisto di altro device, ma per quello che ho visto il gps è un problema quasi comune sui 6592, tranne per il 980+ ;). Purtroppo fare le cavie sui nuovi modelli non è sempre ottimale.
komu è zopo , sono identici, è lo stesso telefono. quindi non si tratta di due terminali con lo stesso processore e caratteristiche , ci sono terminali mtk che non hanno gli stessi problemi ad esempio con gps. i possessori di TCL idol x+ sono contentissimi di gps, red rice hongmi della xiaomi che è mtk 6589T non ha problemi di gps come lo hanno avuto gli zopo 980 e 990 . quindi il problema è di ottimizzazione software...credo
;)
condivido in pieno.
a volte la scimmia prende forma nella fiducia:(...siamo tutti dei beta tester rotfl...riprendero il mio vecchio nokia 3310 hihihih
ne sono convinto..bisogna aver un po di pasienza,e se non si risolvera del trutto l'errore e' partito sempre per la stessa causa..passione,avere un nuovo prodotto e potente,e quindi con tutte le conseguenze,un esempio eclatante il nexus 5 e questo accade con moto macchine ecc ecc
Tra il volere e dare c'è un abisso, non penso sia fattibile un rimborso a tutti, secondo me dovrete venderlo, altrimenti portate pazienza.
Per il tcl ed il xiaomi, probabilmente essendo grossi produttori, avranno le sorgenti per sistemarsi i problemi cosa che zopo e komu non hanno,.
Il 990 e 980+ hanno stessi problemi con il gps e tutto'ora la rom stock non ha risolto quel problema. Nelle mie rom si è risolto, anche se alcuni con 990+ si lamentano ancora, purtroppo non si può accontentare tutti.
La verità è che non esistono terminali perfetti, nemmeno i nexus sono esenti da bug e pure sono aggiornati da google , mi sembra, considerate che io non ci guadagno nulla, anzi mi stressate per colpe non mie, che si stia anche un pò esagerando, non si sottolineano i pregi del device, quali la ricezione gsm nettamente migliorata rispetto ai predecessori, ricezione wifi spettacolare, audio molto forte, schermo spettacolare, gorilla glass 3 indistruttibile, autonomia che fa invidia ai qualcomm, per un prezzo inferiore ai 300€.
Ci tengo a precisare che io non sto dicendo niente nei tuoi confronti marsapa , anzi , stavo cercando di far calmare la gente che si lamenta, sono fiducioso e aspetterò ! :)
Questo é vero.
Giusto per precisare, sarei ingrado di lavorare anche sulle restanti piattaforme, io HO necessità del dual sim, ed i terminali non mtk, tipo il Grand DUOS fanno veramente pietà.
Sto però balenando l'idea di acquistare un nexus 5 solo per divertirmi, perchè ripeto ho 2 sim, una di lavoro ed una privata, e non ho voglia di andare in giro con 2 telefoni.
non aggiungo altro ma come al solito ringraziarti e ringraziare persone che come te fanno tutto cio.hai la mia piena ammirazione e non contestazione ad errori non tuoi
intanto vi segnalo un laucher Galaxy Launcher (TouchWiz)
https://play.google.com/store/apps/d...ic.launcher.tw
che se anche porta il nome della TouchWiz e' stile Google launcher
Io personalmente parlando e per mia natura non sono un tipo avventato. Il terminale per me va a cannone. Non lagga il che per me è fondamentale, in multitasking con non so quanti documenti aperti non batte ciglio, gps funzionante e mic quasi ottimo ma va bene. In più si parla di Kit Kat quindi io non vedo tutte ste lamentele a che pro.....
Marsapa, possiamo solo ringraziarti per il tuo impegno e TANTA pazienza nel risponderci! ;-)
Per quanto mi riguarda, mi trovo bene con la tua v5.1 e continuo a non capire il perché dei problemi degli altri (come non capivo quando SOLO io avevo l'eco switchando da vivavoce ad auricolare). Nel mio caso ora funziona tutto bene ed anche il gps non è male. Io il fix l'ho sempre in pochissimi secondi ed uso gmaps (non mi accorgo nemmeno del tempo che serve, perché prima di aver finito di impostare un indirizzo ho il fix) e "per i campi" mi ci manda molto raramente e per pochi metri. Aspettavo ad installare la v6 per vedere se facevi qualche ritocco, sicuramente nel mio caso non può migliorare nel fix dei satelliti, quindi i miglioramenti possono non valere la "candela" e per questo non ho fretta, ma sono curioso e lo farò... ;-)
Concordo al 100% con Marsapa, io stesso in alcuni post ho piu' volte ribadito che il terminale è giovane ma già ottimo in quasi tutto, mi sembra esagerato volervo vendere solo perchè il navigatore ogni tanto ti porta fuori o perchè l'audio in registrazione non sia eccezionale. Ho un wifi che fa invidia ad un iphone 5 e ad un samsung galaxy s2 ed s3 mini, ho una ricezione che becca il segnale anche negli scantinati dove il mio glorioso nokia 6120c (che prendeva ovunque) aveva difficoltà, poi le altre qualità il nostro prof già le ha elencate. Io personalmente non mi lamento e quando un mio amico mi ha proposto (tra lo scherzo ed il vero) lo scambio alla pari con il suo ottimo samsung s4 l'ho ringraziato ma gli ho detto: "il tuo è dual sim? Il tuo è un 5,5 pollici? Grazie ma mi tengo il mio zopo zp998" :D
Questo comunque é un forum ed ognuno di noi ha il sup pensiero da confrontarlo con gli altri, io come altri nn abbiamo mai messo in dubbio questo terminale nelle sue caratteristiche di prestazioni, anzi. Quàé una piccola valvola di sfogo che nn vorrei pesasse sul caro marsapa che come sappiamo tutti ci mette l' anima e nn ne trae nulla, a questo punto io ho fiducia in lui e sono sicuro che col tempo ci farà rimpiangere tutte le nostre lamentele e ci renderà orgogliosi possessori del 998. Grazie marsapa.
A proposito quindi quelle lettere sul display nn avranno lunga attesa?
Sono d'accordo con te.
A parte il navigatore per il resto sono molto molto soddisfatto. Schermo, ricezione, dual sim, wifi, nfc, bluetooth, fluidità, batteria e anche GPS se usato come tracker. L'audio in registrazione con la V6 per me è ok. La fotocamera è velocissima. in condizioni di luce buona è ottima, in condizioni di luce scarsa secondo me è peggiorata nella V6, ma è solo una sensazione. Per il navigatore ho fiducia che si risolverà.
Ringrazio Marsapa per il lavoro fatto fino ad ora .
In attesa che mamma zopo decida che fare, possiamo mettere da parte gps e microfono (non è poi così "accio" ) e perfezionare a fondo la v6?
Ad esempio, un po' da profano e un po' da utente medio, l'elenco delle app recenti (tenendo premuto il tasto home) appare al contrario.
Non è da sottovalutare.
La batteria con la v6 si consuma più in fretta, non vi pare?
Si ma per la batteria si dovranno fare almeno 3-4 cicli, purtroppo ad ogni rom é così.
Un rodaggio? Pensavo dopo lo svezzamento fosse a posto così...
E cos'altro può essere migliorato sul nostro zopo? Ora non mi viene in mente altro, del resto il gps ed il microfono ci hanno fatto perdere la testa...
Buongiorno ragazzi, stamani sono riuscito a fare un paio di prove sul GPS per circa 15km.
Risultato?! da dimenticare...
Finalmente ieri sera sono riuscito a fixare dopo una quindicina di minuti nel parco, 7 satelliti verdi è il massimo che sono riuscito a raggiungere
Stamattina aprendo direttamente Copilot ha fatto il fix in circa 10 secondi ma poi navigare è tutta un'altra storia, segnale perso ogni 2/3 minuti, switch in engineer mode, riprende i satelliti in pochi secondi e così via in un loop infinito (senza contare le volte che mi mandava per campi con tutti i satelliti agganciati...)
Il microfono non l'ho ancora testato ma non era una cosa che mi interessava più di tanto sin dall'inizio, mi basta che la gente mi senta quando parlo e che i messaggi di whatsapp funzionino.
Quindi che facciamo?! la vostra esperienza GPS è in linea con la mia?
Franchino..... Uguale a te!
Idem. Ormai lo abbiamo detto in ogni forma e contrazione
Forse e parlo da inesperto se si desse più potenza all'antenna GPS convogliando più risorse energetiche si potrebbe ottenere un risultato diverso
Ho visto, in questi giorni non ho avuto molto tempo per stare dietro alla discussione, ci sono state comunicazioni da zopo? Sempre convinti che sia un problema software?