Ok sono riuscito a fare il fix ora provo copiloot.
Visualizzazione stampabile
Ok sono riuscito a fare il fix ora provo copiloot.
volevo segnalare una stupidaggine, la rom v6 ha il debug usb abilitato di default.
il fix ho enormi problemi rispetto la v3, ora non riesce neanche a trovarmi la posizione, ne' in gmaps, ne' in copilot (prima lo faceva ç_ç)
Cioé ma vi rendete conto che con gli altri due 980+ e 990+ il microfono é perfetto e noi con un top di gamma e 2 mic si sente uno schifo, sapevo lasciavo il 980 e prendevo il 980+ , pensavo di fare il salto di qualità. Ma scrivendo a zopoitalia nn confermano ancora che sia un problema hardware ma di settaggi e di aver pazienza perché son stati rilasciati solo 2 aggiornamenti a proposito, maaaaaaaaaaaaaa
Vedo che nel thread modding del 980+ stanno alla metà della metà delle nostre pagine, qua stiamo agguerriti e combattimo per questi 2 problemi già dalla prima pagina. Marsapa ho letto la v7 con ottimizzazione ram, forse con gli altri 2 device sei un pò piú avanti!
Permettetemi un post off Topic...
Ma gli altri octacore con caratteristiche simili (sicuramente inferiori al nostro TOP DI GAMMA dei miei cogl.... ) hanno gli stessi problemi gps?
Microfono non credo, è una nostra esclusività.
Mi sto guardando in giro e sono molto tentato. Un hdc da 5.7" per esempio, quello da 3gb di ram...
Rinuncio volentieri alla fotocamera da 14000 pixel di noise per una 12mp.
Mi farei una ragione se il display fosse solo HD
Aggiornamento: copiloot perfetto. Il gps a me funziona molto bene, fix fatto direttamente da copiloot in 5-6 secondi, ottimo. Ora per me resta solo problema mic
a me copilot segna a circa 200-300 mt dalla mia reale posizione.
l'audio finalmente sembra piu' forte, mi dicono, col mic in vivavoce
a me copilot segna a circa 200-300 mt dalla mia reale posizione.
l'audio finalmente sembra piu' forte, mi dicono, col mic in vivavoce
ragazzi ma voi usate copilot gps? perchè io lo scarico dal google store, poi lo installo, scarico la mappa italia e quando ha finito si blocca e mi dice reinstallare copilot e crasha. Come mai?
a me fa il fix ma perde continuamente il segnale e quindi é assolutamente inutilizzabile!!
ho provato con tomtom ma appunto perde sempre il segnale.
anche entrando in engineer mode i satelliti diventano sempre rossi dopo pochi secondi e compare la scritta
"si request received for up session gps"
L' ho provato su strada
Non so che dire. Ieri sera ha fatto il fix da copilot. Oggi niente fix senza mobile uncle. Navigazione sbagliata. Però se lascio copilot in background e mobile uncle su schermo le indicazioni audio sono perfette. In più come già sulla v5 lo sport tracker è perfetto. Ieri 120 km in bici, controllato a casa tutto perfetto.
Infine il microfono per me è prefetto.
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
Tranquillo Che78 , se è un problema hardware ci faremo sentire, pero non sfogatevi , abbiate un po di pazienza , lo so che abbiamo ragione ma così non risolviamo niente , speriamo o in Mars oppure in Zopo ufficialmente, altrimenti proponiamo la sostituzione con 980+ o 990+ :)
@marsapa ho sempre quella amica che si sta portando il cervello a lamiera mi chiede quando esce l'aggiornamento ufficiale..mi sai dire qualcosa?
Ragazzi vorrei farvi una domanda per capire se succede anche a voi o è un problema del mio 998. Da ieri che non mi arrivano più le notifiche di androidiani e neanche le mail su Google riguardanti androidiani. A voi?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
certamente...:)
Vi passo una mia scoperta e spero che possa tranquillizzare la comunità.. Da tempo uso un App x registrare Smart voice recorder, spulciando nelle impostazioni, alla voce regolazioni Mic, deflafggo il controllo del guadagno automatico del dispositivo ed ecco la scoperta la registrazione audio è una bomba a distanze che mai avevo ottenuto. Da questo deduco che come molti compreso me, pensavano ad un difetto hardware non è è così. Quindi caro marsapa a te scoprire come agire sul guadagno e credo che bisogna intervenire nelle librerie o su qualche altro file.. Forza buon marsapa
Eseguiti altri test con sygic aura, maaa.... Nulla da fare purtroppo almeno mel mio caso e inutilizzabile. In citta praticamente non e mai sulla via giusta mentre fuori citta e un po più preciso , ma troppo spesso mi vede a fare la cicoria per i campi.praticamente e inutilizzabile. Con la v5.1 al contrario era molto ma molto più preciso, sbagliava solo ogni tanto in città ma si riprendeva subito mentre su vie extraurbane era perfetto.non so a voi ma questa v6 per ciò che riguarda il GPS a me ha peggiorato le cose.per quanto riguarda l'audio invece ora mi sentono ...
puoi provare a fare il mio stesso test. Imposti la destinazione, parti e poi vai su mobile uncle, la pagina view dei satelliti. A questo punto a me succede che le direzioni audio siano perfette. appena riporto copilot sullo schermo , la navigazione inizia a perdersi.
PER CHI VUOLE RIMETTERE DEFINITIVAMENTE IL PROPRIO IMEI (CE L'HO FATTA, RESTA ANCHE DOPO FACTORY RESET O NUOVO FLASH):
1) scaricate -> MauiMETA_3G_exe_v6.1316.1.upload.ASHAKAAS.INDONESI A RAYA
2) seguite ATTENTAMENTE queste istruzioni (il file BLPGU di riferimento lo avete nella versione stock del 18022014 che c'è su needrom e su zopomobileshop.com):
- Power on phone
- connect phone to PC
- IF asking drivers give him
- than turn off phone
- Open maui META tool (quello scaricato al punto 1 - altre versioni non hanno avuto effetto positivo)
- In Options trick 2nd one (Connect smart phone into a META mode)
- press Reconnect
- than inset cable
- IF asking CDC drivers give him
- after 1 min (io non ho aspettato) scegliete dal menu a tendina "imei tool"
- than press (Change NVRAM database file) and give it (BLPGUetc al punto 2)
- than give both imei (like 35 etc )
- than press Download to flash
Se tutto ok dovrebbe darvi un messaggio (in basso a sinistra) da cui capite che è andato a buon fine.
Fate DISCONNECT
Riaccendete il telefono e (nel mio caso) IMEI PRESENTE CHE NON SCOMPARE in caso di factory reset o flash di nuova rom.
Ovviamente fate quanto sopra a vostro rischio e pericolo.
Purtroppo io domani parto e non so se potrò esservi di eventuale assistenza.
Buonanotte e vi auguro successo nell'operazione.
PS: io sono partito da questo link -> How to write IMEI Mediatek 65xx Cpu gsmdon
[quote name="fmotta" post=5471684]PER CHI VUOLE RIMETTERE DEFINITIVAMENTE IL PROPRIO IMEI (CE L'HO FATTA, RESTA ANCHE DOPO FACTORY RESET O NUOVO FLASH):
1) scaricate -> MauiMETA_3G_exe_v6.1316.1.upload.ASHAKAAS.INDONESI A RAYA
2) seguite ATTENTAMENTE queste istruzioni (il file BLPGU di riferimento lo avete nella versione stock del 18022014 che c'è su needrom e su zopomobileshop.com):
- Power on phone
- connect phone to PC
- IF asking drivers give him
- than turn off phone
- Open maui META tool (quello scaricato al punto 1 - altre versioni non hanno avuto effetto positivo)
- In Options trick 2nd one (Connect smart phone into a META mode)
- press Reconnect
- than inset cable
- IF asking CDC drivers give him
- after 1 min (io non ho aspettato) scegliete dal menu a tendina "imei tool"
- than press (Change NVRAM database file) and give it (BLPGUetc al punto 2)
- than give both imei (like 35 etc )
- than press Download to flash
Se tutto ok dovrebbe darvi un messaggio (in basso a sinistra) da cui capite che è andato a buon fine.
Fate DISCONNECT
Riaccendete il telefono e (nel mio caso) IMEI PRESENTE CHE NON SCOMPARE in caso di factory reset o flash di nuova rom.
Ovviamente fate quanto sopra a vostro rischio e pericolo.
Purtroppo io domani parto e non so se potrò esservi di eventuale assistenza.
Buonanotte e vi auguro successo nell'operazione.
PS: io sono partito da questo link -> How to write IMEI Mediatek 65xx Cpu gsmdon[/QUOTE]
Grazie mille. Ma hai risolto anche il problema di fix GPS?
Anche copilot fa schifo.. Se poi dobbiamo dire che va benissimo diciamolo pure, ma non è così ...
Ma quando si perde l' IMEI esce qualche messaggio? Oltre ad andare nelle info del tel, me ne accorgo in qualche modo?
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
Oggi prova di navigazione con v6
Grosse differenze non ne ho notate, fix nei soliti 40 50 sec, all'inizio aggancio di pochi satelliti che causano qualche escursione nei campi per i primi 100 200 metri, poi aumentano e ne avevo fixati 7,8. Posizione stabile e buona navigazione...come la v5.
La grossa differenza fra navigatori "seri" e gmaps è che i primi prevedono che a meno di pazzie uno rimane sul percorso, quindi cercano di tenere la freccia in strada, cosa che google non fa. Il problema dei satelliti che spariscono nelle impostazioni hardware di sygic comunque rimane. Io uso la v 13.4.1.
Ovviamente il fix l'ho fatto solo attraverso il navigatore.
Mi riservo però di provarlo in città per vedere come si comporta
Inviato dal mio ZOPO usando Androidiani App
per chi ha problemi in navigazione provate anche questa versione, installazione classica (no aroma) in recovery cwm o twrp https://mega.co.nz/#!nch0SBRR!hjrMuQ...6gUjBaqCLRHLTc
Marsapa, per provarla bisogna fare i wipe o si puo. Installare sopra?
fate i wipe così siamo sicuri che non ci siano residui vecchi[/QUOTE]
Cosa c'è di diverso in questa v6 beta?
quando dite "tutti i wipe" non includete anche data, vero?!
Piccolo quesito: video fhd in 3gp, perchè non in mp4??