forse è ora che cambio gli okkiali:cool: ,grazie mille
Visualizzazione stampabile
mi potresti dire se è prerootata, o cmq se è possibile rootarla sta stock? Grazie[/QUOTE]
Si il Root c'è si evince appena si apre mobiluncletool ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
mi potresti dire se è prerootata, o cmq se è possibile rootarla sta stock? Grazie[/QUOTE]
Si il Root c'è si evince appena si apre mobiluncletool ;-)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8BQLF.jpg
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Bel logo marsapa, veramente alla made in italy!!!!
Si il Root c'è si evince appena si apre mobiluncletool ;-)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8BQLF.jpg
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
hai dovuto mettere SU o impostare qualcosa o era tutto già pronto fatto?
In menu impostazioni sicurezza attivi superu ;-)
Test benchmark con batteria al 16% con reti sim e WiFi attive ;-)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_53GSn.jpg
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ma secondo voi è normale che la bussola quindi l'ago rosso punta su 120 gradi e sul display mi legge 240 gradi SW e poi non riesce a stare fermo. Per me è tutta sballata e sono co vinto che i giroscopi sono sballati o non funzionanti. Ma poi telefono poggiatomsulmtavolo dopo aver disegnato l'otto questa oscilla tra piu o meno 3/5 gradi. Per me non funziona. A voi fa pure questo giochetto.
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
il mio 998 è stato sotto carica da spento tutta notte(v7 marsapa) ,questa mattina(alle 7) il led era ancora rosso e la % era 82,sono rimasto un pò sorpreso,ma ancora di più ora dopo un uso abbastanza intenso e segna ancora 42%,incredibile,gli altri giorni sarei stato quasi in riserva
Settacolo!
Non ho mai superato l's4
Anche a me la batteria non dura molto, ancora un paio di cicli e se ancora mi molla le 16,00 metto la stock.
Le altre rom miglioravano col tempo ma mai erano così assetate all'inizio.
Va bene andare in giro col gps bluetooth ma se devo anche portarmi cavi a cavetti in giro nooo
ora della seconda batteria non so che farmene rotfl
Oggi ho riprovato il GPS in città con Sygic. All'inizio si è comportato benissimo, tenendomi in strada da subito. Poi ho cancellato il percorso e verificato se la freccina rimanesse in strada. Tutto bene fino a quando ho dovuto chiudere e riaprire l'app. Da quel momento mi ha preso una sorta di offset e mi vedeva sempre 20 mt fuori strada. Riavviato il tel e niente. Rifatto la procedura in engineer mode, riavviato il tel e posizione finalmente ancora incollata alla strada...Si riesce a navigare ma, come vedo accadere a molti, non è affidabile. Per il discorso gmaps lo vedo un poco scomodo dover scuotere il telefono d'ogni tanto durante la navigazione...mia moglie mi direbbe se sono matto :D
Giusto una precisazione, non avevo mai fatto fix così veloci come con la v7. Con Sygic 15sec
Salve a tutti ho installato la rom stock e ancora non ho provato se tutto funziona ma sarei interessato alla v7 il problema che ho flashato la recovery modificata da mettere con mobileuncle ma non la vede... Devo flasharla dove esattamente per farla trovare grazie...
Non vero. La vede anche se è su SD esterna
Marsapa, sarebbe possibile cambiare led di notifica in verde??
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ops che furbo che sono non l'avevo decompressa... :) era rimasta in rar scusate ragazzi...
Metti lo zip con recovery su sd /memoria interna, da mobile uncle scegli update recovery, ti chiede di riavviare in recovery, gli dai ok, una volta in recovery sarà impostato in default su "reboot system", quindi con tasto accensione azioni sta opzione e ti esce fuori un'altro menu con un sacco di no e yes e opzione tipo "yes- disable flash recovery", a questo punto si riavvia. In pratica se non scegli sta opzione al riavvio viene riflashata la recovery stock. io ho risolto così
Installato update della stock, prerootata, tant'è che alla prima accensione SU chiede permessi ecc. Sembra reattiva, pinch to zoom in navigazione internet sembra ora senza quadrettatura. Provato il fix con gmaps, non fixava subito e ho aperto gps test, allora ha subito fatto fix, navigazione su strada ancora da provare. Bussola cinese abbastanza pazzoide nonostante calibratura, invece quella di gps status e di un'altra app bussola erano perfette. Continuo a testare, per poi probabilmente passare a marsapa seven.
Ho provato copilot e non è male ma sembra che mantine la strada forzatamente.. Gmaps va una chiavica
Io sono riuscito a fare una navigazione dignitosa ma siamo ancora lontani da quello che intendo per "navigazione satellitare" e che vorrei.
A volte il segnale è fisso ma è come se non lo fosse, la freccia tentenna, fa per inerzia o fatica a posizionarsi sulla mappa e ne conseguono ritardi sul ricalcolo e fuoristrada vari.
Questo è quanto in città.
L'autostrada o le extraurbane non le considero per testare.
Si il pinch to zoom e il doppio tap le quadrettature sono rare quasi inesistenti. Da migliorare ancora.
Io vorrei fare una prova, se ci sono esperti per provare sarebbe magnifico, nel vano batteria ci sono le due antenne, che dovrebbero essere gps e wifi, io vorrei prolungare l'antenna gps aggiungendo sul contatto del nastro adesivo in rame, ci sono volontari che per lavoro hanno il nastro così da provare?
Il db del 998 è più basso del 980+, il 998 con antenna esterna naviga benissimo, quindi suppongo che sia legata ad una non buona ricezione del segnale gps, è una prova che vorrei fare, ma sarebbe meglio se la facesse qualche tecnico, io non sono il massimo in quel campo
Marsapa sei sempre stato contrario a queste modifiche artigianali, questo mi fa pensare ad un vero problema del gps
Di sicuro il nissan connect non lo riconosce mentre un ford focus si, per cui la nissan fa una cosa in meno o quantomeno diversa dalla Ford. Ma come dici tu potrebbe essere che cambiando rom il problema si sistemi. Ci proverò. Martedi mi fanno in chek alla nissan e danno una "riavviata" al sistema. Se ancora non lo riconosce provo con un cambio rom. Però io ho un Elephone P8, device davvero performante, ma con i soliti piccoli difetti dei cinefonini.
Intanto non ha la bussola, ed è un bel problema se vuoi camminare per una città e orientarti con le maps, e il fix del GPS in condizioni non standard (esterno, cielo terso, in movimento) non è proprio un fulmine, per usare un eufemismo, veramente se sto dentro casa non fixa prorpio. Ma ho visto che ci si questo ci si può lavorare. Per il resto è una scheggia, niente da invidiare ai suoi "cloni" maggiori (ma dal prezzo triplo).
Comunque la cosa che mi fare decidere di tenerlo o venderlo sarà l'accoppiamento BT sulla mia macchina, che è una funzione che uso molto.
Grz a tutti i consigli, ancora non mollo.
Z
ps so di non essere sul treath giusto ma avete qualche dritta su rom sicure in italiano per il mio Tel.
non ho il nastro di rame ma si può reperire.
Se non sbaglio quello dell' antitaccheggio lo è ed è pure adesivo.
Allegato 107156
Due giri di cacciavite glieli do volentieri.
Millemila pagine fa girava su questo thread un esploso del telefono, è utile per individuare i componenti.
ma secondo me, basta prolungare ed allontanare l'antenna gps da quella wifi che sono in parallelo in basso a sx, nel 980+ l'antenna gps e sulla parte superiore centrale ed è molto grossa rispetto a quella del 998 mentre quella del wifi/bt e posta sulla parte laterale sx distante dall'antenna gps.
io non ho provato con antenna esterna, ma vari utenti che l'hanno fatto hanno comunicato di navigare senza alcun problema con tutti i software. Per certo invece so che il db del 998 è molto più basso di quello del 980+, quindi vorrei fare questa prova, per togliermi ogni dubbio
installata la 7, non fa il fix ne' in Waze nè in mobileuncles :(
ho notato che io ho supl.nokia
antenne del 980 plus
Allegato 107157
antenna 998
Allegato 107159
Ma le antenne sono in alto a destra guardando il telefono da dietro, non in basso...