Io faccio sempre cosí.
Visualizzazione stampabile
Io faccio sempre cosí.[/QUOTE]
Allora non si spiega che non ti funzioni il GPS io l'ho testato anche in modalità aereo attivando solo il gps.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ho riavviato, ora ok
A me tutto sommato il GPS non va male ma continuo a pensare che ci sia qualche interferenza (magari risolvibile anche via software regolando i valori dei vari segnali).
Ho fatto un video per mostrare la differenza di segnale che si ottiene mettendo una semplice lastrina di acciaio dietro al telefono (è una lastra di quelle dei case dei PC che si tolgono per inserire le schede).
Con la lastra dietro ottengo valori del segnale oltre i 40 ed una precisione di soli 2 metri e la navigazione con sygic è molto buona!
Ecco il video dove c'è la lastra, la tolgo e la rimetto:
https://mega.co.nz/#!IIVB1KYK!4JG-EF...uIjt6-JxbkEB4c
A voi le conclusioni....
C' é una diffetenza notevole!!
Ragazzi qualcuno sa dirmi perché il fix lo riesco a fare solo da engineering mode e non da GPS test?
Ora nn capisco perché nn mi appaiono piú i satelliti ne in gps test ne in engineer mode, prima anche se nn faceva il fix si vedevono i satelliti, c' é qualcosa che devo fare in engineer mode?
A me invece è da due ore che appaiono i satelliti ma niente fix :'(
Io il fix lo faccio ma ogni volta devo fare in modo dicerso...
Ho provato a navigare collegando il GPS del mio LiquidMetal in bluetooth; che bello, avevo dimenticato cosa vuol dire essere concentrati solo sulla strada sperando che la freccina non vada per campi.
Prima avevo riprovato con CoPilot ma non posso dire che sia andato bene. Come al solito fix veloce ma poi alla prima svolta guai...:'(
Hola, buenas tardes. ¿Como aplico el fix en modo ingeniero?
¿Pasos a seguir?
Scusa prof. ma dalla 5.1 alla 8 mi consigli di passare dalla stock? Io ho un backup della stock di gennaio... andrebbe bene cmq?
Ragazzi io ho un Lenovo idea tab s6000 che monta processore mtk fixa anche dentro casa
dunque....ho appena fatto un test gps con sygic in auto (in moto prende un po' meglio)....zopo 998 vs s3 ....purtroppo in un solo km percorso lo zopo impazzisce più volte e segnala che ho svoltato ricalcolando il percorso che in realtà non ho fatto :) ho anche fatto un video in entrambi i terminali...dopo li monto e li posto :) c'è una gran differenza a favore dell's3 purtroppo.. :)
Ragazzi tapatalk non mi notifica più il fatto che su questa pagina è stato aggiunto un messaggio, qualcuno sa dirmi perché?
Descarga Mobile Uncle MTK Tools, hay que abrir el programa, Engineer Mode/Engineer Mode Mtk/Location/Location Based service/GPS/GPS(OFF) por activar el GPS. Despues hay que abrir la ventana View y esperar que los puntos rojos vuelvan verdes (solo una parte de esos puntos vuelveran verdes). Cuando ha terminado el proceso puedes reinicializar el movil. El fix ya ha hecho.
Penso che con qualsiasi altro terminale con Gps a posto si possa fissare da dentro casa. Io con Inew V3 fixo 5/6 sat in pochi secondi da coricato nel letto a 3 metri dalla finestra con tapparella abbassata. E' evidente che lo Zopo ha grossi problemi di ricezione
Sera a tutti oggi pom ho fatto delle prove. Ho usato io gps.conf la situazione è troppo variabile. Ho rinstallato la v8 facendo tutti i wipe. Gps status mi trova 15 sat ma me ne fixa solo tre di cui uno solo in giallo ma sempre a momenti varia parecchio. Poi ho rimesso la striscia di carta argentata e i sat diventano 18 ma ne fixa 5 ma solo due in giallo ma sempre variabile. Ho provato mobileuncle prima azzerando di nuovo il cell la cosa migliora leggermente ma sempre molto variabile sia con modifica che senza. Nn capisco come mai la situazione è cosi variabile confermo che toccando ip cell in alcuni punti il segnale varia. Idee in merito?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
A me tapatalk continua a non mostrarmi le notifiche, a qualcuno succede?
Ragazzi non vi affannate troppo.
il gps non va e inutile che provate e riprovate .
Marsapa ce la mette tutta ,ma finché non uscirà il nuovo kernel non vedremo miglioramenti significativi.
Ricordatevi che ormai manca davvero poco al rilascio di kitkat , quindi non resta che aspettare ed incrociare le dita che questo GPS inizi a fare il suo lavoro dignitosamente .
Sono sicuro che rimarremo a bocca aperta........o perche il gps andrà o perche vorremo cambiarlo con un non zopo..hahahah scherzi a parte tranquilli che questo problema e software ed e risolvibile,spero solo che gli ingegneri di zopo o mediatek sappiano affrontare il problema e facciano un buon lavoro.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Finalmente anch'io ho installato la v8 (Marsapa avevi ragione, probabilmente i files che avevo scaricato erano corrotti (e dire che avevo scaricato 2 volte!))!
Vista l'ora, ho potuto fare solo un primo test con "GPS Test". Dopo aver settato l'italia con faster GPS, ho avviato il test, primo fix in 30sec, valori sicuramente aumentati ed infatti ora ho sempre una precisione di 3m, prima restavo su 4m.
Domani farò una prova su strada con gmaps.
Allegato 108519
Allego uno screenshot.
Unica domanda, ma il gravitybox che avevo tutto configurato, dopo il ripristino app+dati con titanium, non mi riprende tutte le configurazioni, come mai??
Sai Stevirimini ho scaricato anche io gps test e selezionato Italia, fix immediato e da dentro al letto, grande.
[marsapa;5538369]ho già messo i dati dell'italia nel gps.conf[/QUOTE]
Non lo sapevo e per prima cosa ho avviato Fastergps. X ora tutto ok, ho anche risolto il problema della gravity, era solo che dovevo scaricare l'aggiornamento. Oggi faccio una prova con gmaps, ma visto che sono aumentati i valori, sono fiducioso. Grazie Marsapa!
Qualcuno ha mandato il telefono in assistenza per il problema gps?
Inviato dal mio ZP100 usando Androidiani App
ciao
mi arrendo.....
ho fatto altre prove ma niente da fare.
Mettendo la v8 senza altro mi trova sempre 10 satelliti ne fixa uno due ma per poco con o senza modifica con carta argentata.
Spero proprio nel nuovo kernel sempre che esca.
Una cosa importante andando su mobileuncle la sezione gps located e andando su map come posizione mi mette taiwan.........
nel gps.conf ho italia... usato faster gps.
Non so che pensare.
Avevo anche io già segnalato questa cosa prima .....
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Tomsci74 ora mi ricordo che lo avevo letto. Come hai risolto?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Scusa ma dove la vedi map in located
Non ho risolto
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
In map location su mobileuncle
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
http://img.tapatalk.com/d/14/04/17/eqe7ypen.jpg
guarda Marsapa manca il settaggio Europa
è lo stesso anche sul mio e monto V8. Ma se provi a mettere la tua città cambia la mappa. Non so se comunque influenza il posizionamento del GPS. Comunque non riscontro migliorie rispetto alla V7 in tempi di fix, anzi....
Ci stiamo avvicinando, lo sento...
Se fixi ti vede sulla mappa, se clicchi go To somewhere il menu non cambia. Ho selezionato usa, ho salvato... Chiuso, riaperto e ancora Taipei
Qualcuno ha provato a disinstallare Mobileuncle e provare la precisione e i tempi del fix ?