Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Oggi ho provato con il foglietto sotto la cover. Fix molto più veloce, segnale stabile e più potente. Accuracy sempre fra 3 e 4 metri, con punte al massimo di 4.7
Mi posso dire soddisfatto, ma non capisco perché in navigazione è sempre una pena. Sia con CoPilot che Sygic. Mi da una posizione non veritiera e mi trovo in ritardo di un centinaio di metri. Quando poi svolto, finisco nei campi.
Ho usato YGPS da engineer mode e ho sempre tenuto agganciato 8/9 satelliti come da foto.
Allegato 115872
Mi sapete dire come mai? Se ho 8/9 satelliti, qualcosa dovranno pure fare.....o no?
-
Uhm... Strano, una cosa é certa, il foglietto di carta aiuta :p se continui ad andare per campi potrebbe essere la rom oppure l'app, io con sygic ho navigato e addirittura la velocità sull'app corispondeva a quella sul tachimetro... Aspettiamo magari anche altri utenti che fanno questo test
-
Quote:
Originariamente inviato da
FlashNoob98
Uhm... Strano, una cosa é certa, il foglietto di carta aiuta :p se continui ad andare per campi potrebbe essere la rom oppure l'app, io con sygic ho navigato e addirittura la velocità sull'app corispondeva a quella sul tachimetro... Aspettiamo magari anche altri utenti che fanno questo test
Tu hai messo KK?
-
No, sto ancora su JB... Su KK non ho fatto molti test
-
Dovrei provare a tornare su JB, ma ora il segnale mi sembra comunque più stabile, anche senza foglietto....:)
-
Bho... Saranno le nuvole allora :D Oppure si sarà tipo deformato il contatto che resta comunque premuto o chi lo sa sto gps sta facrndo impazzire tutti rotfl rotfl
-
Ragazzi pensavo a un modo per aumentare la potenza del gps, avendo fatto in passato con il b92m della star diverse prove , tra cui saldare un filo spesso di rame farlo uscire dalla cover e prendere tutti i satelli. stavo cercando qualcosa di poco invasiva, la modifica russa mi sembra buona. c'e da dire che il mio cellullare provato con le prime versioni zopo va bene tiene la strada con sygic cammino per strada e usando ultra gps logger mi aggancia subito i satelli. Arrivo al punto stasera ho acquistato un'altra antenna originale gps wifi per lo zp998 , e quello che pensavo è ipoteticamente e se attaccassi con un paio di fili di rame o un altro modo e attaccassi entrambe le antenne ? voi che ne dite.
-
Da ignorante penso che avresti comunque un solo chip che le gestisce quindi sarebbe un'antenna piú grande ma piú grande significa frequenza diversa... Ti ripeto, non sono esperto, é una mia idea.
Intanto ho visto che il wifi da "fastidio" al gps dato che l'antenna é condivisa quindi consiglio di staccarlo quando usate il gps
P.s. da dove hai acquistato l'antenna, potrei procurarmi anche altri componenti hardware tipo condensatori ecc...
-
Mmmm peccato mi stuzzicava l'idea... quando arriverà forse un test lo farò ugualmente :P
ho acquistato l'antenna su aliexpress vendono insieme all'antenna gps wifi e la parte inferiore dove si trova l'antenna gsm ;)
Sai non capisco come mai il gps a volte mi va bene e cmq prendo sempre 5 satelliti e poi chiudo riapro e mi può capita : 1) ci mette un pò a riprendere la linea 2) non prende. o non fix
ora sono con KK
oppure sul balcone prende poco , poi avvolte prende al massimo anche dal letto che è all'interno della casa di due metri. mhà
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarX
Mmmm peccato mi stuzzicava l'idea... quando arriverà forse un test lo farò ugualmente :P
ho acquistato l'antenna su aliexpress vendono insieme all'antenna gps wifi e la parte inferiore dove si trova l'antenna gsm ;)
Sai non capisco come mai il gps a volte mi va bene e cmq prendo sempre 5 satelliti e poi chiudo riapro e mi può capita : 1) ci mette un pò a riprendere la linea 2) non prende. o non fix
ora sono con KK
oppure sul balcone prende poco , poi avvolte prende al massimo anche dal letto che è all'interno della casa di due metri. mhà
Ripeto, non sono esperto di antenne, magari provi e funziona alla grande :p per quanto riguarda il gps é tutta una questione complicata, ci sono millemila fattori che influenzano la ricezione del segnale dei satelliti, a partire dalle nuvole che creano fastidio fino alla posizione dei satelliti stessa, ad esempio se ti affacci alla finestra agganci solo i satelliti che si trovano in quell'angolo di visuale e non quelli che stanno magari alle tue spalle.
L'ideale é sempre stare all'aperto, già se stai tra i palazzi puoi avere problemi.