Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Oggi ho provato a vedere come è fatta l'antenna del tablet di mia suocera, che aggancia i satelliti all'istante , con valori SNR fra 30 e 45
Come si vede dalla foto, è molto più piccola rispetto a quella montata sul 998, ma ad ogni modo funziona meglio. Vi sono due contatti cortocircuitati fra di loro tramite la parte dorata, come si vede dai due segni.
Credo quindi che non dovremo tante diventare matti a farla sempre più grossa, quanto della forma corretta.
I due contatti che si trovano sulla nostra sono uno del wifi e uno del GPS? Se provassi a unirli secondo voi potrei creare dei danni?
E' vero che questa è una stufata, ma quando poi si trova qualcosa che effettivamente funziona e questa ricerca del funzionamento del GPS è molto interessante e stimolante!
:D :D :D :D :D :D :D
Allegato 117228
Potresti postare una foto con le dimensioni esatte e anche una dell'antenna scollata così da vedere com'è fatta?
Appena posso ho intenzione di dividere le antenne.
Siccome abbiamo tre Pin ( + - + questo è lo schema ) devo prendere le antenne del mio S2 rotto e montarle.
Così da avere :
+ - +
| | |
| GPS | WIFI |
Non so se ho reso l'idea..
-
Quote:
FlashNoob98
Sul 998 l'antenna é wifi+gps e anche in quel caso i due contatti sono cortocircuitati.
Potresti provare a mettere quest'antenna sul 998 :)
Peró assicurati prima che ci sia contatto con la motherboard... Cioé é inutile migliorare l'antenna se questa non fa contatto con la scheda ;)
Se non ricordo male, quando ho aperto per la modifica russa mi sembrava che i due contatti non fossero uniti.
Purtroppo non posso sganciare questa antenna perché non è mio il terminale :-[
Ad ogni modo non saprei come adattare questa antenna, perché la nostra ha un lembo che si infila sotto....
-
Quote:
manovelio
Se non ricordo male, quando ho aperto per la modifica russa mi sembrava che i due contatti non fossero uniti.
Purtroppo non posso sganciare questa antenna perché non è mio il terminale :-[
Ad ogni modo non saprei come adattare questa antenna, perché la nostra ha un lembo che si infila sotto....
Bisognerebbe saldare oppure semplicemente mettere l'antenna a contatto dei Pin e posizionarla sotto la scocca.
Magari mettendo un materiale dielettrico tra antenna e scheda madre..
-
Se non sbaglio però REDHOOK7 ha già provato diverse antenne senza risultati...dico bene REDHOOK7?
-
Sapete se il 998 è l'unico telefono che ha l'antenna GPS e WiFi condivisa?
Se è così, questi della ZOPO sono proprio dei gegnacci!!! rotfl
-
Quote:
manovelio
Sapete se il 998 è l'unico telefono che ha l'antenna GPS e WiFi condivisa?
Se è così, questi della ZOPO sono proprio dei gegnacci!!! rotfl
Se non erro anche l'iphone 3gs aveva un antenna del genere
-
Ragà ma io do per scontato che se esco e uso il gps il wifi mi é inutile e lo disattivo :\
-
Quote:
FlashNoob98
Ragà ma io do per scontato che se esco e uso il gps il wifi mi é inutile e lo disattivo :\
Si, però essere costretti a scegliere quale usare non va bene. Devo poterli usare entrambi.
Altrimenti mi vedo già a smad...are perchè il wifi non va e poi era perchè avevo attivo il GPS, o vice versa. Potrebbe essere solamente una prova
-
Aspé si tratta di frequenze ridotte mica di "non funzionare" se attivo il gps posso usare il wifi tranquillamente ma potrebbe e ripeto potrebbe influire sulle prestazioni dell'antenna stessa :)
-
Quote:
siraren
Potresti postare una foto con le dimensioni esatte e anche una dell'antenna scollata così da vedere com'è fatta?
Appena posso ho intenzione di dividere le antenne.
Siccome abbiamo tre Pin ( + - + questo è lo schema ) devo prendere le antenne del mio S2 rotto e montarle.
Così da avere :
+ - +
| | |
| GPS | WIFI |
Non so se ho reso l'idea..
Non voglio contraddirti ne ostacolarti....ma sulla scheda Madre del 998 sono presenti 3 contatti mentre in realtà solo 2 sono a contatto perché l'antenna ha effettivamente solo due linguette la terza non è presente!