Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dbfranz
Ma tu come mai la sostituisci?
É un ennesimo tentativo perché così il GPS è inutilizzabile e magari dipende dal materiale difettoso con cui è fatta l'antenna. Forse alcune partite erano difettate, tra cui la mia...
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa ma non ti bastava fare un tentativo con un tester alle due estremità dell'antenna??
-
Quote:
FlashNoob98
É un ennesimo tentativo perché così il GPS è inutilizzabile e magari dipende dal materiale difettoso con cui è fatta l'antenna. Forse alcune partite erano difettate, tra cui la mia...
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando
Androidiani App
Scusa ma non ti bastava fare un tentativo con un tester alle due estremità dell'antenna??[/QUOTE]
In effetti... ma non ho dimestichezza.
Cmq 7 euro di antenna e passa la paura!
-
-
salve ragazzi ho un aggiornamento per l'antenna gps ed è questo oggi ho fatto la modifica di Zingy che mi ha messo sulla buona strada , in pratica una volta fatta mi sono accorto che se richiudevo il cell con l'antenna sotto il coperchio non mi prendeva nulla invece con il tel aperto CAPPERI funge ho quindi portato fuori un piccolo lembo dell'antenna mod Zingy ed ora fix in 2 secondi non perdo più il segnale e il cell non scalda più.Certo è che se il problema fosse il materiale usato per lo spoertellino posteriore che magari differisce per alcuni modelli sarebbe il colmo.
Secondo me a questo punto potrebbe essere anche l'NFC posto proprio sul retro Chissà però cosi il gps è una cannonata ora non resta che riuscire a trovare la dimensione ottimale per ora .....ihauuuuu!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
tonifaz8
salve ragazzi ho un aggiornamento per l'antenna gps ed è questo oggi ho fatto la modifica di Zingy che mi ha messo sulla buona strada , in pratica una volta fatta mi sono accorto che se richiudevo il cell con l'antenna sotto il coperchio non mi prendeva nulla invece con il tel aperto CAPPERI funge ho quindi portato fuori un piccolo lembo dell'antenna mod Zingy ed ora fix in 2 secondi non perdo più il segnale e il cell non scalda più.Certo è che se il problema fosse il materiale usato per lo spoertellino posteriore che magari differisce per alcuni modelli sarebbe il colmo.
Secondo me a questo punto potrebbe essere anche l'NFC posto proprio sul retro Chissà però cosi il gps è una cannonata ora non resta che riuscire a trovare la dimensione ottimale per ora .....ihauuuuu!!!!!!!!!!!!
Si ma se fosse solo problema dello sportello posteriore credo che qualcuno già se ne sarebbe accorto...Sembra più plausibile il fatto che hai cambiato la forma dell'antenna per farla uscire...
-
Si ma prima di modificare l'antenna per farla uscire ho fatto i vari test con l'antenna ed il telefono aperto perchè volevo evitare di portarla fuori in quanto pensavo fosse antiestetico. Il punto è che con il coperchioaperto e chiuso e l'antenna nelle stesse condizioni il comportamento della stessa cambia. Comunque può essere solo il mio caso . Sono contento di aver risolto questa cosa che mi faceva veramente inc....re
-
Quote:
tonifaz8
Si ma prima di modificare l'antenna per farla uscire ho fatto i vari test con l'antenna ed il telefono aperto perchè volevo evitare di portarla fuori in quanto pensavo fosse antiestetico. Il punto è che con il coperchioaperto e chiuso e l'antenna nelle stesse condizioni il comportamento della stessa cambia. Comunque può essere solo il mio caso . Sono contento di aver risolto questa cosa che mi faceva veramente inc....re
Hai provato chiudendo lo sportello ed isolando i due contatti dell' NFC?
-
Quote:
tonifaz8
Ciao tonifaz....nulla da criticare al tuo operato ma che portando fuori l'antenna i valori snr andassero alle stelle è piu che normale....infatti il problema di assemblaggio di un terminale dovrebbe per l'appunto esser basato sulle posizioni delle varie antenne e integrati in modo da poter operare senza troppe influenze...la stessa motherboard è studiata per questo e non a caso le antenne sono solitamente posizionate agli estremi della scocca...è impensabile non avere alcuna interferenza tra bluetooth/modem/gps/nfc/wifi ecc in 8\10cm..il problema è proprio la gestione delle interferenze ed è questo a creare problemi, non crederete che sia una cover in policarbonato a bloccare un segnale che viaggia per chilometri? Nel nostro caso l'antenna gps zopo soffre di gravi problemi di interferenza all'interno del case del 998 molto probabilmente esisterà una posizione migliore l nfc non credo sia la causa...e non dimenticate che assemblaggio significa sopratutto qualità dei materiali...soprattutto dei materiali isolanti!! Oltre a questo aggiungiamo il fattore X...ovvero ogni Zopo è assemblato a modo suo a quanto pare perché ogni modello ha un comportamento differente.
Se volete fare dei test corretti dovete per prima cosa procurarvi del nastro di rame di due tipi:
Nastro adesivo in rame alta impedenza e bassa impedenza....sicuramente avrete risultati differenti perché sono appositamente studiati per elettronica e per i disturbi....testateeeee!!!!
-
Alta impedenza e bassa impedenza?? Ma intendi la costruzione di un'antenna homemade col rame adesivo??
-
Quote:
FlashNoob98
Alta impedenza e bassa impedenza?? Ma intendi la costruzione di un'antenna homemade col rame adesivo??
Eh già.... Pare sia la soluzione migliore al momento...