ok appena ritorna dall'assistenza provo a fare la modifica
Visualizzazione stampabile
Oggi ho provato a mettere uno spessore fatto di carta ripiegata tra l'antenna gps e la cover. Premetto che ho ancora Jelly Bean aggiornato a giugno e che prima non mi fixava nessun satellite. Dopo la "modifica" apro il gps e con gps test mi vedeva 12 satelliti e me ne agganciava 9. Oggi ho fatto la prova di navigazione (circa 150 km) disabilitando la connessione e mettendo solo gps. Con Tom Tom navigazione perfetta. Poi ho provato Maps come navigatore, ovviamente ho dovuto abilitare la connessione, e anche qui navigazione perfetta. Quindi deduco che sia un problema prettamente hardware. Voi cosa ne pensaye?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ho sostituito l'antenna con una nuova appena arrivata e la situazione è decisamente migliorata.
Non è ancora perfetta ma ora sto con valori di snr sopra i 30, inoltre anche la ricezione wifi è migliorata, dove prima avevo una tacca ora ne ho 3...
Va meglio, ma con (ad esempio) Waze a volte continua a perdersi, ma sicuramente mooolto meno di prima.
Ho provato con la modifica della retina sulla scocca di REDHOOK7, ma la situazione non cambia granché.
Ora non saprei come procedere.
Hai sostituito sempre con un'antenna originale?
Ragazzi c'è qualcuno con problemi di navigazione che vuole provare la mia ntenna? Nel caso posto le foto di come va fatta.
Sono curioso di vedere se a voi funziona.
Ciao , purtroppo come già detto, molte delle modifiche su alcuni sono risolutive, mentre su altri no... tu comunque hai un 998 giusto? Se è così l'ultima cosa che puoi tentare è ampliare la superfice del riflettente sotto l'antenna, usando la parte argentata che avvolge il cavo come base direttamente sulla scocca poi metti la retina sopra ed il nastro di carta per fissare il tutto alla scocca, fatto questo ci posizioni sopra l'antenna, comunque se hai i permessi di root scarica MT GPS Epo connetti il device al Wi-Fi e dagli il primo comando in alto dopo che ha finito scorri in basso e dagli ok alla richiesta che ti propone entra in engineer mode vai su location e attiva GPS on poi view e attendi almeno 5/6 minuti senza muoverlo quindi tasto indietro tap su GPS off tasto indietro fino alla richiesta quit tap su quit esci all'aperto e apri gmaps o quello che vuoi e attendi il fix quindi muoviti un po' senza destinazione entra ed esci da casa prova comunque a tenere il GPS attivo nelle scelte rapide così puoi capire se effettivamente rimangono le coordinate del fix in memoria... sono convinto che in alcuni device c'è un errore di programmazione ma non riesco a venirne a capo...
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
Aggiornato il thread con l'ultimo contributo di Redhoodk7 , grazie come sempre!
Ragazzi, dopo tutte le modifiche fatte senza risultati eclatanti ho trovato a vendere il mio 998.
Spinto sia dal fatto del gps che delle dimensioni, il 5.5 mi pesa un po'.
Ho intenzione di prendere il 980+.
Mi potete fare una panoramica dei difetti che ha oppure consigliatemi voi un telefono da 250€ massimo!
Ragazzi sono stato a raimbow magic land questa sera e ...... Tornando a casa ho registrato il percorso con il mio zp998 attraverso google my tracks.behh dopo la mia modifica direi che il risultato e più che ottimo. Prima era impensabile un risultato del genere!!!!!
Incollo il collegamento del tracciato.
https://docs.google.com/file/d/0B5er...t?usp=drivesdk
Sono soddisfatto e spero che magari con i prossimi aggiornamenti software si possa migliorare ancora.