Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrvolcano
[quote name="REDHOOK7" post=6000485]Ciao mrvolcano, innanzitutto devo sapere se sul tuo 998 hai i permessi di root ? Altra cosa importante sicuro che quando hai messo lo spessore sotto al contatto antenna, la sua posizione sia rimasta esattamente la stessa (contatto sui PIN della scheda madre)? Aspetto la tua risposta...
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando
Androidiani App
Per i permessi root, si tutto ok. D'altronde, ho provato il gps con diverse rom prima della modifica russa. Da quando ho fatto la modifica, ho provato con la marsapa v5 e la miui 4.8.8 di greeshan su 4pda.ru.
Per l'altra domanda, credo di non aver capito bene. Ho messo lo spessore sotto al contatto dopo averlo delicatamente staccato. Mi sembra tutto ok.[/QUOTE]
Mah! strano, comunque apri mobileuncle e scorri le voci fino a trovare, gps power serch aprilo e tappa sul tasto on o off che sia attendi di vedere la scritta GPS set dopo di questo tieni il tasto Power premuto e scegli reboot quando si riaccende vai nelle scelte rapide e attiva l'icona GPS attendi qualche secondo e apri mobileunbcle vai in engineer mode poi MTK engineer ~ location based service ~ tap su gps on e poi view mettiti su un balcone o finestra lascialo fermo e attendi se fixa dopo che hai un po' di satelliti in verde dai tasto indietro tap su GPS off e tasto indietro fino alla voce quit , quindi prova ad aprire un navigatore o gmaps e vedi se comincia a fixare.
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
-
Ok. Grazie per il consiglio. Provo domani in giornata. Grazie anche per il tuo messaggio e per la disponibilità . Adesso vedo cosa combino.
-
Quote:
REDHOOK7
Mah! strano, comunque apri mobileuncle e scorri le voci fino a trovare, gps power serch aprilo e tappa sul tasto on o off che sia attendi di vedere la scritta GPS set dopo di questo tieni il tasto Power premuto e scegli reboot quando si riaccende vai nelle scelte rapide e attiva l'icona GPS attendi qualche secondo e apri mobileunbcle vai in engineer mode poi MTK engineer ~ location based service ~ tap su gps on e poi view mettiti su un balcone o finestra lascialo fermo e attendi se fixa dopo che hai un po' di satelliti in verde dai tasto indietro tap su GPS off e tasto indietro fino alla voce quit , quindi prova ad aprire un navigatore o gmaps e vedi se comincia a fixare.
Androidiani App
Ho fatto la prova, ma i satelliti rimangono rossi e non fa il fix.
-
Nuove informazioni. Da quando ho fatto sta modifica russa, mi è peggiorato il wifi.
Si è messo a fare varie fluttuazioni in zone dove prima prendeva al massimo...
Esempio, a 4 metri dal router, prima avevo 4 tacche fisse. Adesso mi balla dal 2 al 3. Raramente 4.
Ho sbagliato qualcosa?
Visto che non riesco a fixare manco un satellite, forse mi conviene disfare tutto...
-
Probabilmente nel richiudere si sono spostati i contatti e non combaciano bene.
ZP998 v4 con modifica russa
-
Quote:
mrvolcano
Nuove informazioni. Da quando ho fatto sta modifica russa, mi è peggiorato il wifi.
Si è messo a fare varie fluttuazioni in zone dove prima prendeva al massimo...
Esempio, a 4 metri dal router, prima avevo 4 tacche fisse. Adesso mi balla dal 2 al 3. Raramente 4.
Ho sbagliato qualcosa?
Visto che non riesco a fixare manco un satellite, forse mi conviene disfare tutto...
Come sospettavo, sicuramente il contatto dell'antenna non poggia correttamente sui PIN, quindi non hai ricezione del segnale, rifai tutto con calma, e prima di chiudere, fai delle prove poggiando il sottoscocca sul corpo telefono, e assicurandoti che combaciano perfettamente le linguette argentate dell'antenna sui PIN della scheda.... Mi raccomando, rileggi le indicazioni in prima pagina per lo smontaggio e rimontaggio se hai qualche dubbio. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LE1By.jpg questa è una modifica fatta guarda il risultato.
-
Quote:
REDHOOK7
Come sospettavo, sicuramente il contatto dell'antenna non poggia correttamente sui PIN, quindi non hai ricezione del segnale, rifai tutto con calma, e prima di chiudere, fai delle prove poggiando il sottoscocca sul corpo telefono, e assicurandoti che combaciano perfettamente le linguette argentate dell'antenna sui PIN della scheda.... Mi raccomando, rileggi le indicazioni in prima pagina per lo smontaggio e rimontaggio se hai qualche dubbio.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LE1By.jpg questa è una modifica fatta guarda il risultato.
Androidiani App
Allora, l'ho appena rismontato. Mi scoccia perchè ho sciupato l'etichettina "Z" sulla vitina in basso a destra.
Ho appena staccato e riattaccato uno spessorino sotto al contatto dell'antenna, leggermente più spesso. Adesso mi sembra prenda 17 satelliti invece di 15 nello stesso punto dove ho fatto lo screenshot l'atro giorno. Pero' non fixa.
Ho cercato di fare particolarmente attenzione quando ho rimesso in "coperchio" con l'antenna per far combaciare i contatti, ma così avevo già fatto la prima volta.
Ho usato del nastro adesivo spesso 1mm fatto in una specie di gomma spugna. Essendo un pò morbido, forse si schiaccia troppo e non tocca bene i contatti. Mi sembra che la soluzione migliore sia uno spessore rigido. Lo scotch piegato che usa il russo nel tutoriale sembra una buna soluzione per via del fatto che anche chiudendo il telefono lo spessore dovrebbe variare poco.
Comunque adesso lo rismonto, disfo tutto e rifaccio con qualcos'altro. La gomma spugna del bi adesivo che ho usato non va bene.
-
Ho appena rifatto tutto e mi sembra che comincia a funzionare.
Il wifi è tornato quello di prima. Sono anche riuscito a fare un fix. Non bello come il tuo REDHOOK7, ma già mi andava bene!
Diciamo che, essendo totalmente morto dall'inizio, il solo fatto che si sia collegato ad un satellite mi ha quasi fatto piangere!
Non so bene come fai a prendere dei sateilliti a più di 40 di segnale. A me quando arriva a 35 è gia buono. Me ne fixa qualcuno, tipo ne vede 10 e ne prende la metà.
Adesso lo devo provare su strada per vedere come va.
-
Quote:
mrvolcano
Ho appena rifatto tutto e mi sembra che comincia a funzionare.
Il wifi è tornato quello di prima. Sono anche riuscito a fare un fix. Non bello come il tuo REDHOOK7, ma già mi andava bene!
Diciamo che, essendo totalmente morto dall'inizio, il solo fatto che si sia collegato ad un satellite mi ha quasi fatto piangere!
Non so bene come fai a prendere dei sateilliti a più di 40 di segnale. A me quando arriva a 35 è gia buono. Me ne fixa qualcuno, tipo ne vede 10 e ne prende la metà.
Adesso lo devo provare su strada per vedere come va.
Ok comunque se non ti regge il fix c'è poco da fare, non naviga, io alzo i PIN di contatto con uno spillo è la stessa cosa, con il vantaggio che non si sposta il contatto antenna dalla sua posizione, ho anche fatto la modifica russa su alcuni è funzionano perfettamente.
-
Vorrei provare a fare la modifica russa ma....mi snerva perdere la garanzia!!!! Pensavo e chiedo a chi già lo ha fatto, visto che la vite col sigillo di garanzia di trova nella parte di sotto, se si prova ad aprire il cellulare solo nella parte superiore senza svitare le viti sottostanti, dite che è praticabile ed agevole poi inserire lo spessore sui contatti?