CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 69 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    119
    Smartphone
    NUBIA_Z7_MAX ZOPO_998 JIAYU_G3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo la modifica russa (che mi ha fatto finalmente agganciare i satelliti) fixa subito, ma provato su strada va quasi sempre per campi o mi va parallelo alla strada.
    Dipende sicuramente dal programma di navigazione perché per esempio GMaps mi va abbastanza bene, mentre Waze, ahimé, è sempre a gironzolare altrove...
    Comunque ritengo che, dato che il segnale dei satelliti mi arriva al massimo a 25/27, quindi bassino, occorre trovare un modo (se c'è) di aumentare la potenza del segnale, almeno per quelli che come me continuano ad avere problemi col gps.
    Ho messo il filo di rame scollando l'antenna, ma nn è cambiato nulla, se avete altre idee sono benvenute.

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si confermo penso anche io che la modifica russa sia la migliore. Chissa´ su quali altri modelli funziona!!!!!
    Quindi il problema sarebbe principalmente delle fabbrice cinesi che quando assembrano questa dannata antenna danno per scontato che questi contatti siano collegati -.-
    Sarebbe bello se si potessero avere altri riscontri per altri telefoni.
    Cmq cio' che aiuta molto la ricerca dei satelliti sono questi programmi che ti fixano subito, esempio io uso ultra gps logger pro e lo consiglio a tutti.
    --------> Dato che,la notte che ho fatto la modifica non avevo quasi nulla in casa e non riuscivo a trovare altro, ho usato il cartoncino del bordo della bustina dell´oki attaccandolo di sotto con un po' di scotch, posso dire che gli ha fatto bene ;p ahahhaha

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    direi di si.. a prima vista sembra una cosa molto complicata ma in realta' la cosa piu' complicata e' fissare i tasti laterali in modo da non farli muovere..
    Metti lo scotch sui bordi per far mantenere i tasti e vacci piano che si puó danneggiare il contatto sulla scheda

  5. #144
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dbfranz Visualizza il messaggio
    Allora, dopo la modifica russa (che mi ha fatto finalmente agganciare i satelliti) fixa subito, ma provato su strada va quasi sempre per campi o mi va parallelo alla strada.
    Dipende sicuramente dal programma di navigazione perché per esempio GMaps mi va abbastanza bene, mentre Waze, ahimé, è sempre a gironzolare altrove...
    Comunque ritengo che, dato che il segnale dei satelliti mi arriva al massimo a 25/27, quindi bassino, occorre trovare un modo (se c'è) di aumentare la potenza del segnale, almeno per quelli che come me continuano ad avere problemi col gps.
    Ho messo il filo di rame scollando l'antenna, ma nn è cambiato nulla, se avete altre idee sono benvenute.
    Mettere un filo di rame senza seguire uno schema preciso aumenta sicuramente la ricezione segnale, ma per ottenere la precisione,serve una buona ottimizzazione del sistema,e l'ausilio di una base dati delle coordinate GPS su cui il dispositivo può ricalcolarsi e aggiustare la posizione.
    Avevo postato una spiegazione a riguardo, il 998 dovrebbe fare questo attraverso la triangolazione del wi-fi quindi prova a mettere il filo sotto l'antenna come postato nei quattro disegni e prima di tagliarlo (in genere il solo percorso circuito antenna basta) fai alcune prove in navigazione, se sei in macchina ricordati di tenere il dispositivo sul cruscotto comunque in vista vicino al parabrezza, e non sul sedile o appoggiato al trove (l'antenna necessita sempre di una porzione di cielo libera) dopodichè comincia ad accorciare il filo se te ne resta una piccola porzione fuori fallo passare verso l'alto sopra la fotocamera post facendogli seguire il perimetro sotto il coperchio batteria, una volta richiuso rimarrà incastrato.... good luck!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    dbfranz (14-07-14)

  7. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    le dimensioni dell antennina che mi ha portato un aumento maggiore in termini di snr e sicuramente la terza nella foto anche se le altre due male male non andavano le misure sono 15,5 per 1 cm piegata in 3 punti a 5,5 cm , 5,5 cm e l'ultima parte ripiegata e inserita sotto la custodia in corrispondenza della scritta zopo(come da foto 2) cosi son passato da 18/20 a 35/40 evidentemente il mio HW fa un po schifo.P.S. nessuna modifica interna con filo di rameIMG_20140711_170542.jpgIMG_20140711_230736.jpg

  8. #146
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da george38 Visualizza il messaggio
    le dimensioni dell antennina che mi ha portato un aumento maggiore in termini di snr e sicuramente la terza nella foto anche se le altre due male male non andavano le misure sono 15,5 per 1 cm piegata in 3 punti a 5,5 cm , 5,5 cm e l'ultima parte ripiegata e inserita sotto la custodia in corrispondenza della scritta zopo(come da foto 2) cosi son passato da 18/20 a 35/40 evidentemente il mio HW fa un po schifo.P.S. nessuna modifica interna con filo di rameIMG_20140711_170542.jpgIMG_20140711_230736.jpg
    interessante scusa ma io non ci ho capito nulla....
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  9. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    interessante scusa ma io non ci ho capito nulla....

    mi sa che hai ragione,le misure sono chiare spero cmq 1 cm(larghezza) per 15,5cm altezza l'alluminio è avvolto attorno a 3 ritagli di una ricarica telefonica fatti in modo da ottenere(dopo essere stati avvolti dall' alluminio) le misure suddette ,i 3 pezzi sono inseriti nelle tre sezioni della foto ovviamente lasciando spazio per la piegatura ,il resto l'ho segnato nella foto ,spero di essere stato un po piu chiaro P.S. per il testing ho usato sygic in 200 km e passa nemmeno mezzo fuori pista
    rom 4.4.2 v3 by marsapa
    Immagini allegate
    Ultima modifica di george38; 11-07-14 alle 21:16

  10. #148
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da george38 Visualizza il messaggio
    mi sa che hai ragione,le misure sono chiare spero cmq 1 cm(larghezza) per 15,5cm altezza l'alluminio è avvolto attorno a 3 ritagli di una ricarica telefonica fatti in modo da ottenere(dopo essere stati avvolti dall' alluminio) le misure suddette ,i 3 pezzi sono inseriti nelle tre sezioni della foto ovviamente lasciando spazio per la piegatura ,il resto l'ho segnato nella foto ,spero di essere stato un po piu chiaro P.S. per il testing ho usato sygic in 200 km e passa nemmeno mezzo fuori pista
    rom 4.4.2 v3 by marsapa
    scusa quindi un pezzo rimarrebbe fuori dal cellulare??? noooooooooo dai scusami ma è troppo brutto
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maxxxy per il post:

    REDHOOK7 (11-07-14)

  12. #149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    scusa quindi un pezzo rimarrebbe fuori dal cellulare??? noooooooooo dai scusami ma è troppo brutto
    A me ricorda l'antenna dei vecchi cellulari

  13. #150
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Thumbs down

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    scusa quindi un pezzo rimarrebbe fuori dal cellulare??? noooooooooo dai scusami ma è troppo brutto
    Si perchè scollare piano l'antenna per mettervi sotto un filino di rame aiutandosi con una pinzetta ed uno stuzzicadenti, e poi riposizionare l'antenna che manco si vede (e non occorre smontare lo smartphone) è troppo complicato! e faticoso! (stessi risultati del fix satelliti un po più stabile e preciso)
    A questo punto mi è venuta un'idea, perchè non proviamo ad avvitargli una antenna telescopica prendendola da una vecchia radiolina FM?!
    La modifica Russa prevede l'apertura dello smartphone dopodichè si scolla la parte interna del contatto antenna che poggia sui pin e vi si inserisce un piccolo pezzetto di nylon in modo che faccia da rigonfiamento una volta reincollato, per garantire un maggior contatto appoggio sui pin.
    Cosa che ho ottenuto sollevando le linguettine dei pin con uno spillo "STESSO RISULTATO"
    Stiamo cadendo nel ridicolo!!!

Pagina 15 di 69 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy