CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 69 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Toglimi una curiosità, se fai la ricerca in wifi quanti spot ti vede? e quanto ci mette ad agganciare e connettersi alla rete?
    Ora provo e ti faccio sapere

  2.  
  3. #172
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Ora provo e ti faccio sapere
    E' la prima volta che provo da quando ho messo la v3....FUNZIONA. Meglio così. Grazie comunque per l'interessamento

  4. #173
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Come non detto, ho messo la v4 e il tethering non funziona più

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    119
    Smartphone
    NUBIA_Z7_MAX ZOPO_998 JIAYU_G3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Mettere un filo di rame senza seguire uno schema preciso aumenta sicuramente la ricezione segnale, ma per ottenere la precisione,serve una buona ottimizzazione del sistema,e l'ausilio di una base dati delle coordinate GPS su cui il dispositivo può ricalcolarsi e aggiustare la posizione.
    Avevo postato una spiegazione a riguardo, il 998 dovrebbe fare questo attraverso la triangolazione del wi-fi quindi prova a mettere il filo sotto l'antenna come postato nei quattro disegni e prima di tagliarlo (in genere il solo percorso circuito antenna basta) fai alcune prove in navigazione, se sei in macchina ricordati di tenere il dispositivo sul cruscotto comunque in vista vicino al parabrezza, e non sul sedile o appoggiato al trove (l'antenna necessita sempre di una porzione di cielo libera) dopodichè comincia ad accorciare il filo se te ne resta una piccola porzione fuori fallo passare verso l'alto sopra la fotocamera post facendogli seguire il perimetro sotto il coperchio batteria, una volta richiuso rimarrà incastrato.... good luck!
    Grazie Redhook7!
    Dunque, ho fatto la modifica dell'antenna come da te indicato e puoi vedere nella foto seguente che il filo di rame, dopo aver seguito un po' il percorso del circuito il rimanente l'ho fatto passare sopra la fotocamera e attorno al perimetro fino sotto la batteria.
    Ora mi prende meglio arriva fino a 32 di snr per alcuni satelliti, ma ancora non ci siamo perchè sia con gmaps che waze (soprattutto quest'ultimo) va per campi.
    Leggo che altri hanno valori fino a 40 e oltre e a questo punto forse mi conviene cambiare l'antenna gps? Cioè ne ordino una on line (per il zp998 ovviamente) che probabilmente non sarà fallata come questa e la cambio?
    modificaantennzazp998.jpg

  6. #175
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ma dove si possono ordinare le antenne???
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    119
    Smartphone
    NUBIA_Z7_MAX ZOPO_998 JIAYU_G3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    ma dove si possono ordinare le antenne???
    Per esempio ne ho vista una qui: www. aliexpress. com/item /zp998-Black-white-New-GPS-antenna-for-zp998-original-GSM-antenna-For-ZOPO-zp998-ANDROID-Phone/1849235387.html

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dbfranz per il post:

    maxxxy (14-07-14)

  9. #177
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dbfranz Visualizza il messaggio
    Per esempio ne ho vista una qui: www. aliexpress. com/item /zp998-Black-white-New-GPS-antenna-for-zp998-original-GSM-antenna-For-ZOPO-zp998-ANDROID-Phone/1849235387.html
    ma secondo voi quella funziona??? risolve al 100% il problema del gps???
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  10. #178
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dbfranz Visualizza il messaggio
    Grazie Redhook7!
    Dunque, ho fatto la modifica dell'antenna come da te indicato e puoi vedere nella foto seguente che il filo di rame, dopo aver seguito un po' il percorso del circuito il rimanente l'ho fatto passare sopra la fotocamera e attorno al perimetro fino sotto la batteria.
    Ora mi prende meglio arriva fino a 32 di snr per alcuni satelliti, ma ancora non ci siamo perchè sia con gmaps che waze (soprattutto quest'ultimo) va per campi.
    Leggo che altri hanno valori fino a 40 e oltre e a questo punto forse mi conviene cambiare l'antenna gps? Cioè ne ordino una on line (per il zp998 ovviamente) che probabilmente non sarà fallata come questa e la cambio?
    modificaantennzazp998.jpg
    ciao dbfranz, scusa se ti rispondo solo adesso,ho appena finito di testare un 998 a cui ho modificato l'antenna originale, però in questo ho inserito il filino di rame e messo un quadratino di nyilon sotto i contatti antenna,quindi l'ho aperto.... questo riesce ad avere una buona navigazione "a livello di precisione intendo" solo con CoPilot mentre con waze e Gmaps sballa è in ritardo,non ti localizza nel punto esatto e quando si cambia direzione ti ricalcola vedendoti all'opposto della reale direzione di marcia (un pasticcio insomma) quindi ho montato una antenna nuova ponendo però sempre lo spessore di nylon sotto la base di contatto antenna pin, nuova prova! percorso urbano centro città Torino, waze pietoso- Gmaps accettabile- CoPilot,Sygic,tom tom- buoni .... km percorsi 14 naturalmente su strade extraurbane quindi in campo aperto migliora, ma un GPS che si rispetti è in queste condizioni che deve essere testato! Concludendo come da me già spiegato (odio essere retorico) 1° questi device non sono tutti uguali alcuni vanno meglio altri no 2° il miglior supporto al cip GPS è il GLONASS "come molti costruttori di buon senso fanno sui loro devices" 3° questa antenna condivisa presenta dei problemi di qualità-materiale (alcune vanno bene) aggravata anche da malfunzionamenti software (vedi wifi scambio dati GPS non coerenti) da quanto ho potuto vedere ogni volta che perde il segnale non rimangono le coordinate nella base dati Nmea, e il wifi gili fornisce una posizione che il software interpreta a modo suo. Quindi il sistema riparte da capo fix posizione calibrazione coordinate ecc,ecc...
    A questo punto io mi sono rotto i ........ il costruttore zopoChina è al corrente di tutto glio ho anche spedito le foto dei test e delle modifiche che ho fatto per vedere cambiare dei pallini di colore rosso in verde!!! sul 990+ basta cambiare l'antenna è tutto va bene (perchè non condivisa) ma non la sua originale che è inutile e microscopica tral'altro sono quasi tutte montate con un appoggio sui pin insufficente! tutto questo fatto a mie spese naturalmente..... non aggiungo altro!
    Le antenne le potete trovare su aliexpress o simili la guida per smontare gli smartphone l'ho postata nelle pagine precedenti, vi sarei grato se qualcuno di voi la potesse sistemare meglio, perchè per la fretta l'ho divisa in due parti.... grazie a tutti, resto a disposizione per eventuali dubbi compatibilmente con i miei attuali impegni di lavoro.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    dbfranz (14-07-14)

  12. #179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    ciao dbfranz, scusa se ti rispondo solo adesso,ho appena finito di testare un 998 a cui ho modificato l'antenna originale, però in questo ho inserito il filino di rame e messo un quadratino di nyilon sotto i contatti antenna,quindi l'ho aperto.... questo riesce ad avere una buona navigazione "a livello di precisione intendo" solo con CoPilot mentre con waze e Gmaps sballa è in ritardo,non ti localizza nel punto esatto e quando si cambia direzione ti ricalcola vedendoti all'opposto della reale direzione di marcia (un pasticcio insomma) quindi ho montato una antenna nuova ponendo però sempre lo spessore di nylon sotto la base di contatto antenna pin, nuova prova! percorso urbano centro città Torino, waze pietoso- Gmaps accettabile- CoPilot,Sygic,tom tom- buoni .... km percorsi 14 naturalmente su strade extraurbane quindi in campo aperto migliora, ma un GPS che si rispetti è in queste condizioni che deve essere testato! Concludendo come da me già spiegato (odio essere retorico) 1° questi device non sono tutti uguali alcuni vanno meglio altri no 2° il miglior supporto al cip GPS è il GLONASS "come molti costruttori di buon senso fanno sui loro devices" 3° questa antenna condivisa presenta dei problemi di qualità-materiale (alcune vanno bene) aggravata anche da malfunzionamenti software (vedi wifi scambio dati GPS non coerenti) da quanto ho potuto vedere ogni volta che perde il segnale non rimangono le coordinate nella base dati Nmea, e il wifi gili fornisce una posizione che il software interpreta a modo suo. Quindi il sistema riparte da capo fix posizione calibrazione coordinate ecc,ecc...
    A questo punto io mi sono rotto i ........ il costruttore zopoChina è al corrente di tutto glio ho anche spedito le foto dei test e delle modifiche che ho fatto per vedere cambiare dei pallini di colore rosso in verde!!! sul 990+ basta cambiare l'antenna è tutto va bene (perchè non condivisa) ma non la sua originale che è inutile e microscopica tral'altro sono quasi tutte montate con un appoggio sui pin insufficente! tutto questo fatto a mie spese naturalmente..... non aggiungo altro!
    Le antenne le potete trovare su aliexpress o simili la guida per smontare gli smartphone l'ho postata nelle pagine precedenti, vi sarei grato se qualcuno di voi la potesse sistemare meglio, perchè per la fretta l'ho divisa in due parti.... grazie a tutti, resto a disposizione per eventuali dubbi compatibilmente con i miei attuali impegni di lavoro.
    Ciao, che tu sappia ma la domanda è naturalmente rivolta anche agli altri, il 980+ attualmente in vendita che tipo di antenna monta? Condivisa con WiFi? Etc. Grazie

  13. #180
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dbfranz Visualizza il messaggio
    Grazie Redhook7!
    Dunque, ho fatto la modifica dell'antenna come da te indicato e puoi vedere nella foto seguente che il filo di rame, dopo aver seguito un po' il percorso del circuito il rimanente l'ho fatto passare sopra la fotocamera e attorno al perimetro fino sotto la batteria.
    Ora mi prende meglio arriva fino a 32 di snr per alcuni satelliti, ma ancora non ci siamo perchè sia con gmaps che waze (soprattutto quest'ultimo) va per campi.
    Leggo che altri hanno valori fino a 40 e oltre e a questo punto forse mi conviene cambiare l'antenna gps? Cioè ne ordino una on line (per il zp998 ovviamente) che probabilmente non sarà fallata come questa e la cambio?
    modificaantennzazp998.jpg
    Prima di cambiare l'antenna prova ad accorciare il filo , così è troppo lungo, fallo terminare appena dopo la fotocamera in modo che finisca dentro il primo incavo dell'aggancio coperchio-batteria, se il percorso della corrente è eccessivo le due frequenze GPS-WIFI possono andare una a discapito dell'altra.

Pagina 18 di 69 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy