Ma comunque nella modifica russa io non ho rispettato lo spessore del pezzo da inserire sotto l'antenna e ho semplicemente "ingasato" con la manoil gps funziona bene
![]()
Ma comunque nella modifica russa io non ho rispettato lo spessore del pezzo da inserire sotto l'antenna e ho semplicemente "ingasato" con la manoil gps funziona bene
![]()
Be nemmeno io...già funzionava abbastanza bene cmq...questo è uno screen di ieri considera che quando premo il tasto power per fare gli screen i valori scendono da 41/38 ecc a quelli che vedi:
Screenshot_2014-08-01-17-49-41.jpg
Sono valori buoni ed infatti naviga benissimo
Io non avevo grossi problemi...l'aggancio satelliti lo faceva tranquillamente con tempi medi di 20/40 sec ; la navigazione era buona a tratti con le solite scampagnate ma rare...fatto la russa è perfetto...l'antenna e dei test li vorrei fare solo x aiuto a chi proprio non riesce a navigare...avevo già provato a fare qualcosina ma le sante vacanze sono prioritarie!!!
Uaa io resto ancora altre due settimane a faticare![]()
![]()
Ragazzi, EUREKA!
Oggi pomeriggio avendo un po' di tempo libero e due telefoni rotti ho deciso di cambiare antenna al nostro Zopo dato che la tesi più accreditata è che l'antenna fa schifo .
Cosa confermata da Marsapa dopo aver parlato con un ing della IBM.
Ora, il punto è questo, l'antenna in se per se va più che bene!
Le prove che ho fatto sono queste :
1) alla configura esistente dello Zopo ho aggiunto al terzo contatti l'antenna di un telefono che aveva Snr di 40-45 (i telefoni da 80€)
Esito : situazione invariata
2) tolto l'antenna originale e lasciato solo l'antenna nuova
Esito : situazione uguale a prima
3) monto l'antenna dello Zopo sul telefono da 80€
Esito : funziona perfettamente con Snr simili agli originali (38-43 come range)
4) sul telefono cavia collego un filo di rame di 10cm nei due Pin di contatto
Esito : valori alti ma poca precisione, circa 30mt
5) tolto tutte le antenne dallo Zopo e metto solo il filo di rame
Esito : valori alti e precisione bassa!
Tutto questo avveniva solo quando il filo non era sopra la scheda madre, ossia nel suo alloggio originale.
Quindi l'unica spiegazione in questo momento è che la colpa non è dell'antenna ma ben si del piano riflettente dell'antenna stessa, che nel caso dei telefoni è la stessa scheda madre.
Dopo questo io mi arrendo perché è non si può fare niente, la Zopo non può creare un antenna migliore semplicemente perché il problema non è quello.
Vi allego un po' di foto così potete capire meglio :
Ecco come si presenta l'antenna
Posizione ok, con Snr alto.
Posizione no!
Non so perché ma quando cerco di fare uno screen i valori si abbassano di un po'! Avevo letto che anche un altro utente aveva avuto la stessa reazione da parte del telefono.
Lo stesso succede quando cerco di registrare lo schermo del cellulare.
Ecco a voi il fix :
https://www.dropbox.com/s/vitk5nk91z...802_180714.mp4
Vorrei sapere da parte vostra se avete significavo cambio di segnale spostando il telefono da verticale a orizzontale e vice versa.
Ultima modifica di siraren; 02-08-14 alle 18:31
Ciao, in uno dei 998 a cui ho sostituito l'antenna con una nuova (sempre originale) ho fatto la seguente prova preso un cavetto di rete PC (in alternativa anche un cavo antenna TV va bene) quindi tolta la guaina ho preso la retina che sta intorno tagliandone circa 1,5 cm quindi tagliando poi per il lungo il pezzo e ottenendo un rettangolino ( presentandolo sull'antenna lasciava il perimetro adesivo libero) quindi con del nastro di carta l'ho posizionato sulla parte della scocca dove successivamente ho sovrapposto l'antenna (la parte della retina sta direttamente sul guscio in plastica) poi c'è il nastro di carta tra la retina e l'antenna per capirci...
Risultato: i valori di snr erano pressochè invariati di poco superiori ma costantemente sopra i 30, di contro però ho ottenuto più stabilità del segnale, quindi maggiore precisione, in ogni caso continuo a sostenere che la posizione dell'antenna non sia giusta e soggetta a qualche interferenza che causa dispersione.
Esempio: quella del 990+ si trova all'interno del corpo telefono quindi deve passare due parti di plastica scocca è coperchio batteria, ho adattato un antenna dello Jayu facendola uscire all'esterno come nel 998 e così finalmente riesce a navigare.
Note: durante uno screenshot i valori si abbassano a causa di un calo di tensione dato dallo scatto.
Confermo pagine indietro ho postato uno screenshot effettuato vicino alla finestra del mio laboratorio, agganciati 11 satelliti su 12 la navigazione è precisa nonostante i valori di snr non superano i 40 .... Stessa cosa con l'altro mio terminale SM-galaxy Note 3 N9002 non so più cosa pensare di zopo perché ho tre modelli: 990+ 980+ 998 a cui ho modificato il contatto antenna sollevando i PIN (stessa cosa della modifica russa in pratica) che vanno perfettamente, mentre su altri 6 con la stessa modifica e pure quella russa con spessore sotto il contatto antenna, non c'è verso di avere una navigazione stabile, sto avendo qualche risultato mettendo la retina dei cavi di rete sotto l'antenna come spiegato nell'ultimo post.
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
... basta un Thanks!