CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 69 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7

Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redblack Visualizza il messaggio
    [quote name="REDHOOK7" post=6123431]Spero di si, l'idea mi è venuta, facendo delle prove con un'altro terminale, notando che la ricezione era più stabile e veloce l'ho aperto, ed ho misurato la tensione, che riceveva l'antenna, comparata con quella del 998 avevo una differenza di circa 0.5/0.7 quindi ho collegato al 998 un antenna Bluetooth, che essendo alimentata da una batteria interna, mi ha portato il segnale ricevuto oltre la soglia dei 47 in SNR ma c'è di più, portato il dispositivo in zona d'ombra cioè: dentro casa all'interno, ha agganciato due satelliti, il 70 e il 78 che sono quelli gestiti dal sistema Glonass , in grado di sostenere la navigazione con un grado di SNR più basso rispetto ad A-GPS quindi ho cercato le spiegazioni su alcuni siti specializzati, ed ho avuto conferma che i ricevitori GPS sono generalmente predisposti per queste due varianti di ricerca del segnale, a prescindere dal modello, la bussola non c'entra nulla, è un modulo a parte, e non si interfaccia con quello del GPS, infatti se blocchi l'applicazione bussola, navighi ugualmente!
    Concludendo (nella mia ricerca empirica) ho concluso che ho trovo una antenna più potente... oppure cosa più semplice rendo più potente quella esistente, portandogli più corrente, e per farlo bisogna agire a livello Firmware.

Inviato dal mio MX69T Pro "Marsapa/RoMx" usando Androidiani App
    Quindi, se ho capito bene, se modificando il Fw riesci ad aumentare la tensione all'antenna, in teoria sarebbe fattibile anche per il 980T oltre al 998. È corretto?[/QUOTE]
    Teoricamente, non fa una piega... ma nel pratico ancora non ho potuto verificarlo, ho chiesto aiuto a chi può gestire e variare queste cose, a livello di programmazione, io mi occupo di Hardware... :-)

... basta un Thanks!

2.  
    Senior Droid L'avatar di manovelio

Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da REDHOOK7 Visualizza il messaggio
    Quindi, se ho capito bene, se modificando il Fw riesci ad aumentare la tensione all'antenna, in teoria sarebbe fattibile anche per il 980T oltre al 998. È corretto?Teoricamente, non fa una piega... ma nel pratico ancora non ho potuto verificarlo, ho chiesto aiuto a chi può gestire e variare queste cose, a livello di programmazione, io mi occupo di Hardware... :-)

Da Marsapa che tipo di risposte hai avuto?

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Spero tanto di sbagliarmi ma credo che per la regolazione della tensione debba essere implementata proprio nel kernel e, di conseguenza, Marsapa può fare poco, anche perché credo che se potesse agire su quel fronte già avrebbe fatto dei test nelle precedenti Rom. Poi magari Marsapa mi smentisce e fa il miracolo

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da markuccio74 Visualizza il messaggio
    Spero tanto di sbagliarmi ma credo che per la regolazione della tensione debba essere implementata proprio nel kernel e, di conseguenza, Marsapa può fare poco, anche perché credo che se potesse agire su quel fronte già avrebbe fatto dei test nelle precedenti Rom. Poi magari Marsapa mi smentisce e fa il miracolo
    Ripeto, io mi occupo di hardware, sono andato per esclusione, quindi come in alcuni casi è possibile ottenere un "overclock" della frequenza operativa di di un processore attraverso questi stratagemmi, magari si potrà ottenere qualcosa di simile, per assurdo riuscire ad inserire una configurazione di ricerca satelliti del Glonass GNNS support... sto aspettando di conoscere le effettive possibilità di attuazione, di una delle due ipotesi...
    ... basta un Thanks!

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Da Marsapa che tipo di risposte hai avuto?
    Al momento nessuna... (sta sviluppando un po di cose... come al solito è abbastanza impegnato) ma sicuramente ci sta lavorando su...
    ... basta un Thanks!

Androidiano VIP L'avatar di maxxxy

Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

nella discussione della rom di marsapa si afferma quello che riporto sotto... se fosse veamente cosi è proprio un problema software....
    ce nessuno capace di spulciare per bene il firmware e capire dove sono le differenze???

Ho provato ad installare la Kartanesi 3 e devo dire che dopo aver sostituito il file gps.conf originale con quello inserito nello stesso tread ed utilizzando solo il gps senza aiuto del wifi o della rete gsm mi ha perfettamente localizzato dopo solo 10 secondi (perfino il numero civico era esatto) fixando 5 satelliti su 10, bisognerebbe provarlo su strada. Con la v7 non mi fixava nulla anche se ne trovava 10.
    Edit: so benissimo che la kartanesi è un clone della Marsapa ma non si può negare che il gps va meglio
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

8. Il seguente Utente ha ringraziato maxxxy per il post:

REDHOOK7 (25-09-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    nella discussione della rom di marsapa si afferma quello che riporto sotto... se fosse veamente cosi è proprio un problema software....
    ce nessuno capace di spulciare per bene il firmware e capire dove sono le differenze???

Ho provato ad installare la Kartanesi 3 e devo dire che dopo aver sostituito il file gps.conf originale con quello inserito nello stesso tread ed utilizzando solo il gps senza aiuto del wifi o della rete gsm mi ha perfettamente localizzato dopo solo 10 secondi (perfino il numero civico era esatto) fixando 5 satelliti su 10, bisognerebbe provarlo su strada. Con la v7 non mi fixava nulla anche se ne trovava 10.
    Edit: so benissimo che la kartanesi è un clone della Marsapa ma non si può negare che il gps va meglio
    Bé almeno a forza di prove e test vari, qualcosa stiamo portando a casa, il difetto hardware lo conosciamo, ed è innegabile, (sappiamo come sistemarlo) mentre il problema software, è un po' più complesso, almeno per me... però a questo punto credo che si possa ottenere, un miglioramento concreto, cioè si può caricare una diversa configurazione di ricerca nel modulo GPS... fate qualche ricerca sulle possibilità di questa cosa... io lo sto già facendo ma insieme possiamo ottenere di più, siete d'accordo?

... basta un Thanks!

10. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

maxxxy (25-09-14)

Senior Droid L'avatar di manovelio

Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    Marsapa però dice che sono uguali alle sue, quindi nessuna modifica al comparto GPS.
    Dalle mie varie prove ho notato che anche con il telefono sempre nella stessa configurazione, il comportamento varia parecchio.
    @REDHOOK7
    Oggi ho fatto ancora un track mantenendo lo schermo spento e vedendo il risultato al mio arrivo. E' stato veramente PERFETTO!! Sempre sulla strada anche nelle curve. Già tempo fa se ne era parlato e qualcuno aveva notato questa cosa. Alla luce di quanto da te scoperto mi viene da pensare che lo schermo acceso provochi degli sbalzi di tensione sul GPS. Potrebbe essere? Hai provato a misurare la tensione con schermo acceso o spento e verificare la differenza?
    Mi piacerebbe sapere anche dove devo misurare la tensione per capire come si comporta, ed eventualmente dove applicarla per notare la differenza. Tu hai agito sui due pin collegati all'antenna?

EDIT: L'aveva fatto notare geiuno
    Ultima modifica di manovelio; 25-09-14 alle 10:37

12. Il seguente Utente ha ringraziato manovelio per il post:

REDHOOK7 (25-09-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    280
    Predefinito

Marsapa però dice che sono uguali alle sue, quindi nessuna modifica al comparto GPS.
    Dalle mie varie prove ho notato che anche con il telefono sempre nella stessa configurazione, il comportamento varia parecchio.
    @REDHOOK7
    Oggi ho fatto ancora un track mantenendo lo schermo spento e vedendo il risultato al mio arrivo. E' stato veramente PERFETTO!! Sempre sulla strada anche nelle curve. Già tempo fa se ne era parlato e qualcuno aveva notato questa cosa. Alla luce di quanto da te scoperto mi viene da pensare che lo schermo acceso provochi degli sbalzi di tensione sul GPS. Potrebbe essere? Hai provato a misurare la tensione con schermo acceso o spento e verificare la differenza?
    Mi piacerebbe sapere anche dove devo misurare la tensione per capire come si comporta, ed eventualmente dove applicarla per notare la differenza. Tu hai agito sui due pin collegati all'antenna?
    La gestione, di tutte le funzioni sia statiche/default che attive/app determina una continua variazione all'energia fornita "CPU/GPU si fasano continuamente" in relazione al tipo di attività in atto, teoricamente la parte dedicata alle funzioni vitali es: schermo, ricerca di rete, led notifica ecc... sono contemplate in una parte della gestione energetica prestabilita che... (non dovrebbe essere influenzata, da attività non correlate) in pratica se sto chiamando o navigando in internet, attingo energia senza variare quella assegnata alle funzioni precedentemente elencate.
    Nel pratico invece avviene un certo degrado a livello energetico (essendo alimentato da un accumulatore "batteria" il range energetico, non può essere costante come quello fornito da corrente continua, dispositivo collegato alla presa)
    Fatta questa premessa, secondo il mio parere "ma potrei sbagliarmi" il computo energetico stabilito alla gestione dell'antenna/modulo GPS è scarso ed incostante, la prova dell'antenna bluetooth mi conferma questa ipotesi, (stiamo parlando di inerzie, ma vitali dal punto di vista della resa) quindi quanto tu affermi ci sta tutto, ovvero se il terminale è sottoposto ad un test, e facendolo riduciamo al minimo il suo sforzo verso altre funzioni, privilegiando solo quella richiesta, otteniamo un risultato migliore... (il test da me eseguito è stato fatto in tutte e due le situazioni, e ho rilevato lostesso questa incostanza di tensione) sull'altro terminale invece la tensione e pressochè identica sia con attività secondarie in atto, che con la sola richiesta, per il test)
    Per misurare la tensione puoi usare un comune tester appoggiando le pennette sui due pin in corto il primo e il secondo partendo dal basso, oppure scollando l'antenna "quindi senza aprire lo smartphone" e toccando con le pennette "avendo attivato il GPS" la parte esterna del circuito...
    P.S Non tutti gli Zopo 998 e 990+ sono affetti da questo problema, alcuni sono ben ottimizzati e navigano senza problemi, ne ho provati diversi....
    ... basta un Thanks!

Androidiano VIP L'avatar di maxxxy

Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

@REDHOOK7

EDIT: L'aveva fatto notare geiuno

ho letto anche io che marsapa afferma che sono identica....ma la differenza cè (almeno così dice l'utente del post)
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

Pagina 50 di 69 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio