Originariamente inviato da
redblack
[quote name="REDHOOK7" post=6123431]Spero di si, l'idea mi è venuta, facendo delle prove con un'altro terminale, notando che la ricezione era più stabile e veloce l'ho aperto, ed ho misurato la tensione, che riceveva l'antenna, comparata con quella del 998 avevo una differenza di circa 0.5/0.7 quindi ho collegato al 998 un antenna Bluetooth, che essendo alimentata da una batteria interna, mi ha portato il segnale ricevuto oltre la soglia dei 47 in SNR ma c'è di più, portato il dispositivo in zona d'ombra cioè: dentro casa all'interno, ha agganciato due satelliti, il 70 e il 78 che sono quelli gestiti dal sistema Glonass , in grado di sostenere la navigazione con un grado di SNR più basso rispetto ad A-GPS quindi ho cercato le spiegazioni su alcuni siti specializzati, ed ho avuto conferma che i ricevitori GPS sono generalmente predisposti per queste due varianti di ricerca del segnale, a prescindere dal modello, la bussola non c'entra nulla, è un modulo a parte, e non si interfaccia con quello del GPS, infatti se blocchi l'applicazione bussola, navighi ugualmente!
Concludendo (nella mia ricerca empirica) ho concluso che ho trovo una antenna più potente... oppure cosa più semplice rendo più potente quella esistente, portandogli più corrente, e per farlo bisogna agire a livello Firmware.
Inviato dal mio MX69T Pro "Marsapa/RoMx" usando
Androidiani App