Invece credo lo abbiamo notato tutti.. La localizzazione a basso consumo è importantissima forse più del gps in esterno.. Almeno x me.. Considera quanti incontri perdo se badoo nn mi funziona :)
Visualizzazione stampabile
Invece credo lo abbiamo notato tutti.. La localizzazione a basso consumo è importantissima forse più del gps in esterno.. Almeno x me.. Considera quanti incontri perdo se badoo nn mi funziona :)
Concordo con te. Motivo per cui ho deciso di ritornare a JB dopo aver ripristinato faticosamente il nandroid backup. Per ora non ho intenzione di flashare più niente, se a fine estate non c'è nessun aggiornamento che risolve definitivamente tutti i problemi lo svendo (chiudo con ZOPO) e passo ad altro...
Quella era un'altra domanda che avrei voluto fare: l'OTG non mi funziona, non mi vede ne la chiavetta ne il cavo OTG inserito. Per non funziona intendo che arrivato alla schermata del PIN non riesco ad inserire nessun numero in quanto il touchscreen sembra morto.
Altra prova di navigazione con gmaps ma devo dire che il comportamento è uguale a prima. Nota positiva però il fix molto rapido. Sarà dovuto all' alta precisione dalla geo localizzazione. Stamattina ho provato dalla cucina ad aprire gmaps e mi dava la posizione precisa. Anche la bussola sembra funzionare meglio.
Navigato con CoPilot e qui tutto bene e posizione sulla strada molto fedele. Ho fatto però un breve tratto.
Da quando ho aggiornato il touch alla 37 funge tutto ma mi sembra meno reattivo e a volte devo ripetere l'azione
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Siete leggermente OT!!!:)
Che io sappia non si puo fare granché sul forum zopo
Ora non so se è possibile tramite adb o .zip installare il file ma ne dubito,vediamo, questo lo saprá marsapa .Quote:
!!!WARNING!!!: IF YOU DONT FOLLOW THIS GUIDE STEP BY STEP AND FAIL , THE TOUCHSCREEN WILL BE UNUSABLE THERE IS NO SOLUTION TO BRING THE TOUCHSCREEN BACK TO LIFE SO FAR. IF YOU DONT WANT TO RISK IT AND YOU DONT HAVE THE RIGHT KNOWLEDGE I RECOMMEND NOT TO DO IT!!!
Evitate di uscire fuori tema per favore , ci sono pagine di commenti non adatti al thread..
Ragà in pvt... Sennó si va troppo off topic
ok aspetto il grande marsapa e poi mi comporterò di conseguenza
Ragazzi, premesso che non ho un cavo otg e quindi non posso collegare il mouse, su xda ho trovato il firmware 36 e la relativa app per aggiornare il touch, la 37 l'ha linkata il grande Mars, ho capito che è necessrio disabilitare la rotazione automatica ma quello che non ho capito e se il telefono deve essere appoggiato sul tavolo in piano e non deve trovarsi in posizione orrizzontale e cosi?. Qualcuno può essere più chiaro? Grazie
Poggialo tranquillamente sul tavolo, é una procedura facilissima da un anno a questa parte tra 980 e 998 l' ho fatta 3-4 volte, é normale che quando avvii l' aggiornamento nn devi toccare il display
Il tocco su start deve essere deciso e rapido, non lasciare il dito sul display
Ho fatto un po' di pulizia ragazzi, cerchiamo di restare in topic, qui si parla di modding e della ROM marsapa. Fate i bravi, che so che lo siete ;)
ciao ragazzi allora io sono ancora con l'ultima stock di zopo
vorrei mettere questa ma mi sono perso tra fix touch versione 36 e 37
per mettere la 37 devo prima mettere la 36 ma prima credo anche la recovery e la rom....
1) potrete per cortesia fare un veloce riepilogo di installazione dalla stock???
2) nella stock non ci sono le wake gesture??? giusto????
3) la 4.4.2 di zopo????? è andata persa??? come mai k8 ce l'ha già e zopo non rilascia....se sono identici anche zopo dovrebbe aver risolto i 2 famosi problemi
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ok tutto fatto è stato più semplice di come veniva descritto. Ora funzionano sia le gesture che le smart wake. Devo provare il gps
1) l'installazione della stock è presente nella guida... in parole brevi: installa driver, estrai rom, apri sp, carica scatter, premi download e attacca il telefono.
2) nella stock ci sono le wake, basta aggiornare il touch (occhio che già un utente ha avuto problemi)
3)zopo dorme per ora ._.
Ti ringrazio moltissimo in effetti ho sbagliato la domanda... volevo logicamente sapere come si installa questa rom di marsapa non la stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Istalla la nuova recovery twtp che trovi in prima pagina e flasha la rom, poi man mano fai tutti i fix
Tutto installato e tutto funzionante, a parte il GPS che devo ancora riprovarlo, mi ha fixato una volta, poi in movimento non c'è riuscito, ma ci sono stato poco.
Per il reboot in recovery ho provato diverse app che non andavano, e alla fine quella che va in recovery (dato che Mobileuncle non lo fa su KK) è Quick Boot.
Grazie Marsapa!
Grazie mi serviva un'app così!
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho aggiornato con la ROM di Marsapa e con il fw touch v37 il mio Komu K8:
tutti i contributi letti qui mi sono stati utili e senza di essi non credo che
sarei arrivato in fondo all'aggiornamento. ;-)
Al momento tutto OK, anche il GPS va meglio solo se all'aperto (in casa non fixa,
ma questo non mi crea nessun inconveniente).
Ho notato un solo problema: quando è in corso una telefonata il sensore che
dovrebbe spegnere lo schermo a volte fa le bizze, lo schermo si riaccende e
visto che è a contatto con l'orecchio cominciano ad attivarsi a caso le app
o si accende la torcia o viene attivato il pannello delle impostazioni.
Con la precedente ROM questa cosa non mi si è mai presentata.
Non so se può essere dovuto a qualche modifica che ho fatto dal GravityBox
o se può dipendere da altro. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie del supporto e del prezioso scambio di esperienze.
IN PRIMIS non trovo assolutamente giusto andare su una rom del k8 zopo latita moltissimo...... senza parole.
ps e la garanzia?
passaggi prima che faccio casini....
1. installare nuova cwm o twrp con mobiluncle
2. andare in recovery fare wipe data/factory reset
3. installare rom di marsapa
e fino qui c siamo....
Ora arriva quello che non capisco....
Quando installare e se installare (a cosa servono):
fix problema launcher
led blu notifiche
Scritta nel menù notifiche più piccola "KITKAT 4.4 by Marsapa"
smartwake.....
apk per aggiornare
fw v36
fw v37
Di solito la prima pagina è sempre molto chiara anche perchè leggere già 44 pagine.... aiuto
Penso che in prima pagina vadano messi i passaggi esatti inoltre mettere anche in evidenza ciò che non funziona tipo
titanium backup, mobile uncle, whatsapp? e possibili soluzioni.
Potete mettere il link alla risoluzione dell'imei in prima pagina?
Grazie 1000 e scusate sono un pò polemico e non contro nessuno di qui anzi credo che marsapa e molti altri di questo forum siano dei grandi.
Allora dopo flashato la rom, fai ifix da te citati che servono semplicemente a correggere alcuni difetti, il fix led blu nn é altro che il colore del led di notifica che da verde cambia in blu.
Le smartwake sono delle lettere a schermo in standby ti permettono di accedere a fotocamera, sbloccare ecc. Basta guardare video in prima pag.
Aggiornamento touch serve per far funzionare le smartwake, aggiorna prima 36 e poi 37
@Marsapa: per caso hai visto il mio problema e sai darmi un consiglio,? Per riepilogare: touchscreen morto dopo aggiornamento fw del touch. Grazie
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Per l'aggiornamento Zopo suppongo stiano aspettando i temi, probabilmente komu si è rotta di aspettare e dopo essersi fatta il tema system ha aggiornato
L'aggiornamento touch è rischioso se si sbaglia va sostituito, l'unica maniera di aggiornare è tramite l'app, fate attenzione prima passate alle v36 e poi alla v37
Quindi ormai è inservibile lo Zopo...
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App