Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
geiuno
Secondo me di hw non te ne intendi un granché. Prima dici che è un problema di dimensione dell'antenna, poi che potrebbe essere anche il contatto. So che c'è un 3d sul gps, però stavo commentando un tuo post sul gps in questo 3d. Cmq un problema hw non dovrebbe dipendere dal sw che si usa. Se il navigatore mi fa perdere il Fix per me è un problema sw. Passo e chiudo
Inviato dal mio SGP511 usando
Androidiani App
In realtà chi pensa sia un problema SW non ci ha capito molto.. in tutto il mondo hanno cercato di modificare il software a dovere e niente.. invece tecnici hardware o smanettoni hanno modificato l'antenna e magicamente funzionava.. come te lo spieghi? Hardware, ovvio , la zopo ha fatto di fretta un nuovo terminale con layout hardware interno totalmente diverso dallo ZP980 & ZP990.. ovviamente aggiungi una ottimizzazione software non magnifica e ottieni tutto ciò . Detto questo evitiamo polemiche inutili e pensiamo ad aiutarci e ricordiamo sempre che marsapa fa tutto quello che fa gratis , a parte qualche caffè offerto..
-
salve a tutti ho fatto un aggiornamento dalla v1 alla v4 ma il tel rimane bloccato sulla scritta marsapa rom. ... dopo venti minuti ...non è normale.
-
Quote:
Axios1000
salve a tutti ho fatto un aggiornamento dalla v1 alla v4 ma il tel rimane bloccato sulla scritta marsapa rom. ... dopo venti minuti ...non è normale.
a ok ...non aveva installato nulla ora speriamo...grazie
-
Quote:
youngchaos
In realtà chi pensa sia un problema SW non ci ha capito molto.. in tutto il mondo hanno cercato di modificare il software a dovere e niente.. invece tecnici hardware o smanettoni hanno modificato l'antenna e magicamente funzionava.. come te lo spieghi? Hardware, ovvio , la zopo ha fatto di fretta un nuovo terminale con layout hardware interno totalmente diverso dallo ZP980 & ZP990.. ovviamente aggiungi una ottimizzazione software non magnifica e ottieni tutto ciò . Detto questo evitiamo polemiche inutili e pensiamo ad aiutarci e ricordiamo sempre che marsapa fa tutto quello che fa gratis , a parte qualche caffè offerto..
Sarebbe carino da parte di tutti avere un minimo di decenza e scrivere nel thread giusto per quanto riguarda il GPS così da avere un visone più ampia del problema.
Anche se sinceramente vedo che la gente si stanca a leggere e fa sempre le stesse domande.
Comunque chi dice che è prettamente un problema hw quello del gps secondo me si sbaglia un po'.
L'antenna è fatta un po' alla buona ma risolvibile.
Però secondo me l'antenna non c'entra piu di tanto quando io ho un Fix e Snr di 30.
Se notate il navigatore non vi segue, avete velocità anche da fermi oppure una posizione sballata anche di 5-6 volte superiore al errore calcolato di programmi tipo gps test
Invito tutti a leggere http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2063295questo articolo sull'architettura gps di Android.
Chiedo a Marsapa se può fare un confronto delle librerie gps usate sul 998 e magari quelle di un altro telefono che usa lo stesso SoC mediatek.
-
Rispondo x l'ultima volta sull'antenna GPS, premetto che io ho zp998 prima della Zopo Italia, una versione di pre -produzione sin dai primi giorni dell'anno, non era in vendita neanche in Cina, io per primo ho creduto in un problema attenuabile via software e l'ho detto più volte, fermo restando che l'antenna era stata sbagliata. Invece con KK e dopo una dettaglia spiegazione di un tecnico dell'IBM, ho dovuto prendere atto di due problemi
, anzi 3 dato che anche il micro non è dei migliori ( c'è chi l'ha sostituito con uno Samsung ed ha risolto) uno è il contatto (modifica del russo) e l'altro è l'antenna, come vi ho già spiegato. A riprova con antenna esterna funziona a meraviglia, fatto che spiega che il problema è prettamente hw. Ora basta xche' ne ho le palle piene.
-
Quote:
marsapa
Rispondo x l'ultima volta sull'antenna GPS, premetto che io ho zp998 prima della Zopo Italia, una versione di pre -produzione sin dai primi giorni dell'anno, non era in vendita neanche in Cina, io per primo ho creduto in un problema attenuabile via software e l'ho detto più volte, fermo restando che l'antenna era stata sbagliata. Invece con KK e dopo una dettaglia spiegazione di un tecnico dell'IBM, ho dovuto prendere atto di due problemi
, anzi 3 dato che anche il micro non è dei migliori ( c'è chi l'ha sostituito con uno Samsung ed ha risolto) uno è il contatto (modifica del russo) e l'altro è l'antenna, come vi ho già spiegato. A riprova con antenna esterna funziona a meraviglia, fatto che spiega che il problema è prettamente hw. Ora basta xche' ne ho le palle piene.
E ti capisco :D
-
Marsapa ,ma e normale che il telefono nel menu a tendina spesso mi da wind 4g anche se non supporta il 4g?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
zingy
Marsapa ,ma e normale che il telefono nel menu a tendina spesso mi da wind 4g anche se non supporta il 4g?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Hanno predisposto KK x il 4g, mediatek fa un Fw e poi lo modella sui devices, probabilmente l'antenna comunque legge il segnale 4g ma può navigare solo in 3g
-
Quote:
marsapa
ormai si era capito che era un problema hardware e che è legato sopratutto ai chipset mediatek,io infatti ho trovato sulla baia un'antennia esterna del valore di 10€ e ho risolto tutti i miei problemi,chi vuole un navigatore se lo compra oppure passa a chipset qualcomm.
Secondo me non vale nemmeno la pena di smontarlo(se non si è esperti) e smanettarci sopra per aggiustare un pò il segnale
-
Quote:
scorpitron
ormai si era capito che era un problema hardware e che è legato sopratutto ai chipset mediatek,io infatti ho trovato sulla baia un'antennia esterna del valore di 10€ e ho risolto tutti i miei problemi,chi vuole un navigatore se lo compra oppure passa a chipset qualcomm.
Secondo me non vale nemmeno la pena di smontarlo(se non si è esperti) e smanettarci sopra per aggiustare un pò il segnale
Cortesemente potresti postare il link di questa antenna(se non si può anche con mp)? Dal momento che tra gli altri problemi che ho con questo tel c'è anche l'associazione con altri dispositivi bluetoot non vorrei comprare un'altra pataccata...grazie
-
Quote:
xshonyx
Cortesemente potresti postare il link di questa antenna(se non si può anche con mp)? Dal momento che tra gli altri problemi che ho con questo tel c'è anche l'associazione con altri dispositivi bluetoot non vorrei comprare un'altra pataccata...grazie
io non l'ho comprata adesso ma già con il mio primo mediatek (star b63m)
per esempio una cosa del genere w w w. ebay.it/itm/RICEVITORE-GPS-WIRELESS-BLUETOOTH-/271553001950?pt=Ricevitori_GPS&hash=item3f39d1f9de
per quanto riguarda l'associazione con dispositivi esterni io uso il programmino gps bluetooth play.google.com/store/apps/details?id=googoo.android.btgps&hl=it
e non ho problemi,certo l'unico inconveniente è tenere sempre il bluetooth acceso ma con un caricabatteria da auto oppure una seconda batteria oppure un power bank non vedo il problema
-
Ciao Marsapa ho installato la tua v4 ho fatto i 2 fix ma on riesco a rispondere alla chiamate facendo lo slide dalla cover sembra non senta il touch ho sbagliato qualcosa oppure ti risulta che sia un problema della cover ? Grazie comunque per l'ottimo lavoro.
-
Quote:
tonifaz8
Ciao Marsapa ho installato la tua v4 ho fatto i 2 fix ma on riesco a rispondere alla chiamate facendo lo slide dalla cover sembra non senta il touch ho sbagliato qualcosa oppure ti risulta che sia un problema della cover ? Grazie comunque per l'ottimo lavoro.
Già detto più volte, il touch sulla flip Cover funziona a c****o:mad:, quelli di mediatek quando hanno fatto il firmware si saranno dimenticati di testarlo. Il buon marsapa può fare poco per quel problema, dobbiamo aspettare un aggiornamento del firmware ufficiale, che, come ha detto Marsapa, bel breve non arriverà.
-
Ciao raga, ho un problema con il mio zp998. Dopo aver flashato la rom di Android kitkat, ho utilizzato Mobileuncle tools per ripristinare l' imei delle sim manualmente, ma per entrambe, dopo aver inserito la mia imei, mi esce sempre la scritta: "This command is not allowed in userbuild". Fortunatamente, avevo un backup della imei della sim1 e quindi sto utilizzando il telefono con quella, ma per recuperare lo slot sim2 come posso fare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
-
Quote:
dreamwarrior
Ciao raga, ho un problema con il mio zp998. Dopo aver flashato la rom di Android kitkat, ho utilizzato Mobileuncle tools per ripristinare l' imei delle sim manualmente, ma per entrambe, dopo aver inserito la mia imei, mi esce sempre la scritta: "This command is not allowed in userbuild". Fortunatamente, avevo un backup della imei della sim1 e quindi sto utilizzando il telefono con quella, ma per recuperare lo slot sim2 come posso fare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Prova con MtkDroidTools cerca nel forum dovrebbe esserci una guida .......
-
Ciao a tutti ho uno zopo Zp998 che sto per vendere, avendo la v4 di Marsapa per tornare alla stock zopo devo usare flashtool?
-
Quote:
lupotto301
Prova con MtkDroidTools cerca nel forum dovrebbe esserci una guida .......
*#4634# sulla tastiera e compila l'imei
-
Quote:
marsapa
Tranquillo non succede nulla cancella e poi lo rimetti
confermo, profilo cancellato e poi ricreato...
ho dovuto reautentiucarmi su google+ e su altri 3-4 software , ma poi il CID lookup ha funzionato.
Grazie per il tuo aiuto e lavoro.
Fabio
-
Ciao ragazzi .. Qualcuno sa come si chiama il programma x controllare il Fw del touch?
Quelli in prima pagina non me li fa scaricare xke mega è bloccato mi sa...
Marsapa mi pare disse era stato oscurato mega...
Qualche anima pia può postarli su un indirizzo diverso da mega?
-
Quote:
Crhis78
Ciao ragazzi .. Qualcuno sa come si chiama il programma x controllare il Fw del touch?
Quelli in prima pagina non me li fa scaricare xke mega è bloccato mi sa...
Marsapa mi pare disse era stato oscurato mega...
Qualche anima pia può postarli su un indirizzo diverso da mega?
Cambia dns (e 10....)
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Quote:
michelinok
Come si fa? Scusa...ma davvero... Sono inesperto?
-
Quote:
Crhis78
Come si fa? Scusa...ma davvero... Sono inesperto?
https://www.google.it/search?redir_e...&action=devloc
-
Quote:
siraren
Grazie mille :thumbup:
-
Cambiato DNS...ma non ho risolto nulla... Mega non funziona lo stesso :o
-
sera a tutti ragazzi,., scusatemi,.,, c'e una soluzione sul mio zopo 998 con installata questa immaggine??.,,. ecco il mio problema,.,. facendo i Video,., tutto perfetto video di alta qualita'.,.,. ma l'audio diciamo che fa' cag,.,.,.,.re,.,., ci sono soluzioni? grazie
-
Quote:
Crhis78
Cambiato DNS...ma non ho risolto nulla... Mega non funziona lo stesso :o
Appena usato mega con i dns di Google e funziona
-
Quote:
redblack
Appena usato mega con i dns di Google e funziona
Uffa :thumbdown::banghead::banghead::banghead::banghead :
-
Ok messi dns Google... Ora mega va... Ma il download del file del programma x il controllo e aggiornamento del touch... Mi dice file error not found... Il fw36 idem con patate mentre il fw37 l ha scaricato senza problemi
-
Quote:
Crhis78
Ok messi dns Google... Ora mega va... Ma il download del file del programma x il controllo e aggiornamento del touch... Mi dice file error not found... Il fw36 idem con patate mentre il fw37 l ha scaricato senza problemi
Vai al post 1283,li avevo già postato il link dove troverai quello che cerchi
-
scusatemi ragazzi,.,., nessuno puo' aiutarmi? solo a me capita??
-
Quote:
ninfole
scusatemi ragazzi,.,., nessuno puo' aiutarmi? solo a me capita??
È un problema riscontrato da tutti oltre a quello del gps.
Al momento non esiste niente di definitivo, comunque due pagine fa si parlava di questa cosa.
-
-
Quote:
markuccio74
Ok grazie mille
-
Quote:
markuccio74
Nel sito che c'è in quel link non mi fa scaricare nulla :(
-
Marsapa per la tua v5 (visto che ne hai voglia ed anche noi ;)) :
- far funzionare il mute durante le chiamate
- aumentare il volume dell'auricolare del telefono (visto che mobileuncle non dovrebbe funzionare su kk) in quanto si fa davvero difficoltà a sentire durante le chiamate se non si usa un auricolare esterno
- un miracolo sul gps? :cool: giusto per scherzare
Grazie
-
Per il volume io non ho mai avuto problemi ma volevo fare una domanda stupida :D avete provato a premere il tasto del volume su mentre siete in chiamata? :D:D quanto a marsapa... Caccia il tuo superpotere da modder e con la tua mano fai funzionare l'antenna gps senza smontare nulla rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
FlashNoob98
Per il volume io non ho mai avuto problemi ma volevo fare una domanda stupida :D avete provato a premere il tasto del volume su mentre siete in chiamata? :D:D quanto a marsapa... Caccia il tuo superpotere da modder e con la tua mano fai funzionare l'antenna gps senza smontare nulla rotfl rotfl rotfl
Ovviamente, da stupido ;), già provato...
-
Lo chiesto perché a me di default la chiamata non parte col volume al massimo ma con una tacca in meno
-
Continuo a non essere triangolato dal GPS tutto ciò che prima della v4 mi funzionava relativamente alla localizzazione adesso non mi funziona più. Se prima perdeva tempo ad ingaggiare i satelliti e navigavo per i campi adesso proprio nulla. É proprio sordo, ad esempio l'applicazione del meteo non rileva la mia posizione neanche a martellate. avete consigli?
-
Ieri ho provato uno smartphone Prestigio, quadcore A5, convinto del gps pessimo faccio subito la prova e lo metto sul cruscotto della macchina per aspettare i 10/15 minuti per il primo fix, con stupore comincia a ricevere i satelliti quasi istantaneamente, incredulo disattivo subito la posizione mediante wifi e per magia funziona ancora benissimo, mi fixa 12 satelliti e ne usa 7.
Allora controllo le antenne e a differenza del 998 questo ha due antenne separate, io resto dell'idea che qui ci vogliono due antenne separate e tarate per la frequenza esatta, io costruisco antenne per trasmissioni video a 1,2 GHz e vi assicuro che l'antenna tarata a dovere fa la differenza, ho provato a guardare in rete ma non è semplice trovare antennine adattabili e fini come quelle originali, secondo me quelli della zopo lo sanno e non vorranno ritirare i loro prodotti per sostituire queste antenne.