Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiopsp
Scusate dopo aggiornamento a V8 sto tentando di passare a V9 ma non mi da la possibilità di entrare in recovery mode ne dà Mobileuncle e cosa più sconfortante nemmeno con volume + e accensione. altre idee ?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Colleghi il cavetto dell'alimentazione e poi vol up + tasto power? Che poi a me va in recovery (twrp) anche soltanto col cavetto dell'alimentazione inserito e vol up (quindi senza premere anche il pulsante dell'accensione o_O )
-
Ho risolto staccando la batteria e attaccando il cell con cavo al pc e poi nuovamente montando la batteria, cose sensa senso ma che hanno funzionato. Grazie della dritta Lord.
-
Che balle ragazzi, sempre le stesse:
1)Per entrare in recovery manualmente bisogna da spento, collegare il cavo di alimentazione (collegato al pc o alimentatore) e premere contemporaneamente volume su+ power, se premete il bilancino in giù entrerete in factory mode (scritte tutte in cinesi);
2)Il root è perfettamente funzionante, però se aprite per esempio per la prima volta mobileuncle (anche solo per entrare in recovery) o titanium dovete avere la pazienza di aspettare (alcune volte ci impiega dei secondi) il pop di kinguser che vi chiede se autorizzare o meno, se premete subito home e la freccia senza il pop vi risulterà non root, purtroppo supersu è migliore ma non funziona al 100% non è colpa mia;
3)Komu ha 2 versioni di fw la 1.00 che è basata su un fw di giugno e da poco la 1.01 che di base ha questo fw quello di settembre, detto ciò se il sensore di prossimità vi sembra funzionare meglio con la versione 1.00 posso fare uno zip per flashare la lib del sensore;
4)La rom non consuma ne di più e ne di meno della v8, come ho detto in vari post, la base è la stessa, la rom è la stessa, ho tolto solo alcune cosine che impuntavano un pochino il sistema ed ho creato lo script Aroma per installare quello che mi avete chiesto, fate conto che la batteria ci impiega 3-4 cicli di carica scarica per stabilizzarsi, spiegatemi come fate a dire che la rom consuma di più dopo che l'avete messa e si sta riscaricando tutto, è normale che consumerà di più in quel momento, su ragazzi!!!!
5)Per la modalità USB o MTP non servono drive perchè windows riconosce il telefono come un hd, il rumore che senti sarà dovuto alla modalità debug praticamente non avrai i drive quindi windows tenta di installare i drive, cosa che non farà ed è per questo che non si avvia la memoria perchè windows fà una cosa per volta, per questo motivo se disattivi la modalità debug funziona.
-
Ciao... come mai non mi fa installare gli apk? mi spiego.. ho scaricato un programma e mi dice impossibile aprire il file...:eek:
-
Quote:
Crhis78
Ciao... come mai non mi fa installare gli apk? mi spiego.. ho scaricato un programma e mi dice impossibile aprire il file...:eek:
Hai abilitato l'installazione in impostazione/sicurezza?
-
Quote:
marsapa
Hai abilitato l'installazione in impostazione/sicurezza?
Eh si:eek:
-
Marsapa, ottimo lavoro !!!
Chiedo ma questa fantastica tastiera dove la trovo ? nel Market ? il suo .apk dove lo becco ? la vorrei installare anche su un altro smartphone . è FANTASTICA !!!
-
ciao
ogni volta che volevo installare la kk, sono ancora alla v9 jb, leggevo il forum e vedevo alcuni problemi e aspettavo.
Ormai questa è l'ultima rom che fa marsapa per questo terminale e mi sono deciso, sei stato bravissimo.....
Sono curioso dello zp999 la linea mi piace e anche il prezzo.
Io con lo zp998 mi sono trovato bene apparte il gps.
Marsapa quando lo avrai a disposizione facci sapere se va bene oppure ha ancora gli stessi difetti dello zp998.
domande:
titanium funziona?
il problema degli imei: con twrp si fa il backup della efs ma volevo farlo anche con root explorer ma non trovo la cartella efs sulla root principale, ho seguito n guide ma niente non la trovo. Con twrp nel caso perdessi gli imei posso restorare solo quelli così sono apposto?
mobileuncle funziona?
Non mi interessano le smartwake devo per forza installare l'aggiornamento del touch?io
Grazie.
-
Scusate.. ho installato la V9 passando da V7. Sia nella precedente che in questa però Lookout (nella V7 anche TrustGO) mi trova degli adware (Winkie.a) in 4 diversi file (che sono di sistema) cioè Contatti, Telefono, Impostazioni e anche in "Android Share" (nello specifico da queste voci: com.android.contacts, com.android.settings, com.android.dialer e com.ishow.client.android.plugin.company). Essendo roba di sistema non mi sono azzardato a cancellare e speravo con i wipe durante il passaggio a V9 di liberarmene.
Nel tread (e nel forum) con "cerca" non ho trovato nulla.. Quindi chiedo il vostro aiuto.
Problema che ha avuto qualcun'altro? Falsi positivi? Devo fare una pulizia e se si come procedo? Se cancella questi tool come li rimetto?
Non avevo mai usato antivirus prima della V7.. sia qualcosa che mi sto portando dietro da qualche file nella SD o precedenti installazioni?
Non trovano infezioni in file nella SD o altro quindi non saprei come risolvere senza perdere tutto magari inutilmente..
Ci sono file/programmi infetti conosciuti?
Grazie a tutti sia per la ROM che per l'eventuale aiuto..
-
Quote:
fudino
Scusate.. ho installato la V9 passando da V7. Sia nella precedente che in questa però Lookout (nella V7 anche TrustGO) mi trova degli adware (Winkie.a) in 4 diversi file (che sono di sistema) cioè Contatti, Telefono, Impostazioni e anche in "Android Share" (nello specifico da queste voci: com.android.contacts, com.android.settings, com.android.dialer e com.ishow.client.android.plugin.company). Essendo roba di sistema non mi sono azzardato a cancellare e speravo con i wipe durante il passaggio a V9 di liberarmene.
Nel tread (e nel forum) con "cerca" non ho trovato nulla.. Quindi chiedo il vostro aiuto.
Problema che ha avuto qualcun'altro? Falsi positivi? Devo fare una pulizia e se si come procedo? Se cancella questi tool come li rimetto?
Non avevo mai usato antivirus prima della V7.. sia qualcosa che mi sto portando dietro da qualche file nella SD o precedenti installazioni?
Non trovano infezioni in file nella SD o altro quindi non saprei come risolvere senza perdere tutto magari inutilmente..
Ci sono file/programmi infetti conosciuti?
Grazie a tutti sia per la ROM che per l'eventuale aiuto..
Sono falsi positivi tranquillo, mentre l'utente tcop non sapendolo ha trovato il modo x far funzionare supersu al 100% :D:D:D:D
-
Quote:
marsapa
Sono falsi positivi tranquillo, mentre l'utente tcop non sapendolo ha trovato il modo x far funzionare supersu al 100% :D:D:D:D
Questo thread in realtà è un laboratorio di ricerca applicata :)
-
Quote:
stefano91av
Questo thread in realtà è un laboratorio di ricerca applicata :)
Serve anche a questo
-
Quote:
marsapa
Serve anche a questo
Dopo il 998 che telefono supporterai?
-
Quote:
stefano91av
Dopo il 998 che telefono supporterai?
Attualmente ho il 998 il k5octa(980+) il p2000 elephone, il 990+, il k3(zp700) e ieri ho dato via in v3 inew. Sicuramente il 999, poi vedo, in base a cosa c'è in giro vendo ed acquisto. Secondo me come telefoni cinesi i migliori restano quelli che escono dalla fabbrica delle schede madri Zopo/umi/iocean/jiayu. Anche i fw rispetto agli altri sono un po' meglio, forse il fw thl è leggermente meglio, ma meno curato.
-
Quote:
marsapa
Attualmente ho il 998 il k5octa(980+) il p2000 elephone, il 990+, il k3(zp700) e ieri ho dato via in v3 inew. Sicuramente il 999, poi vedo, in base a cosa c'è in giro vendo ed acquisto. Secondo me come telefoni cinesi i migliori restano quelli che escono dalla fabbrica delle schede madri Zopo/umi/iocean/jiayu. Anche i fw rispetto agli altri sono un po' meglio, forse il fw thl è leggermente meglio, ma meno curato.
Ma qualcosa di un po'più serio? Sono sicuro che sul mio Oppo combineresti cose assurde:D
-
Quote:
marsapa
Cosa ne pensi del Z7mini ?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ma qualcosa di un po'più serio? Sono sicuro che sul mio Oppo combineresti cose assurde:D
Ho bisogno di 2 sim, mi ero regalato il one plus ma alla fine l'ho venduto dopo una settimana, non lo potevo usare, mi intrigava il ZTE ma vedo poco interesse, probabilmente ha il bootloader bloccato
-
Quote:
lcarrieri
Anche a me capita la stessa cosa. Il sensore di prossimità a volte, non sempre, fa i capricci e non spegne il display durante la chiamata quando lo avvicino all'orecchio.
Con mobileuncle la calibrazione del sensore fallisce, con cpu-z invece mi segnala che funziona correttamente se avvicino o allontano il dito dal sensore. Ho cercato su Google ma non ho trovato nessuna info in merito. Non sono riuscito a capire se è un problema hw o sw. Con la rom stock del K8 non succede... mi sto rassegnando ad utilizzare l'auricolare per aggirare il problema.
Anche a me con la (bellissima ! Sempre grazie Marsapa !) KK V9 mi da il problema di non spegnere lo schermo quando parlo al telefono e mi fa partire a gogo svariate operazioni....., sigh !
Ed anche a me con la KK V8 non lo faceva. Come si puo' ovviare ? Qualche settaggio software ?
Grazie.
-
Quote:
mariotenten10
Cosa ne pensi del Z7mini ?
Più che il mini il Max o il z7 che non è ancora uscito, dovrei approfondire, ora vediamo devo dar via un po' di telefoni prima, ma Voi continuate a chiedere ;)
-
Quote:
mariotenten10
Anche a me con la (bellissima ! Sempre grazie Marsapa !) KK V9 mi da il problema di non spegnere lo schermo quando parlo al telefono e mi fa partire a gogo svariate operazioni....., sigh !
Ed anche a me con la KK V8 non lo faceva. Come si puo' ovviare ? Qualche settaggio software ?
Grazie.
No tra v8 e v9 non cambia nulla, ho solo tolto, se volete faccio un fix con le vecchie lib se dite che era meglio
-
Quote:
marsapa
No tra v8 e v9 non cambia nulla, ho solo tolto, se volete faccio un fix con le vecchie lib se dite che era meglio
Si, grazie, così facciamo una prova.
Fino ad oggi (KK V9) non avevo avuto mai questo problema; e si che sono passato per quasi tutte le tue "Opere" !
-
Quote:
mariotenten10
Si, grazie, così facciamo una prova.
Fino ad oggi (KK V9) non avevo avuto mai questo problema; e si che sono passato per quasi tutte le tue "Opere" !
Secondo la fabbrica il problema è del sensore stesso, ma ho dei dubbi
edit:
flasha questo in recovery senza wipe https://mega.co.nz/#!yBBXxRbZ!Hlwxsb...TJ78nrUGLl6xaQ
-
Quote:
marsapa
Hai perfettamente ragione. Quando ho postato l'altro giorno la segnalazione per la prima volta avevo ancora la V8. Quando ho installato la V9 (con wipe completi come da te suggerito) con il launcher di default e senza aver ancora installato le mie app, il problema si è ripresentato subito.
La cosa che mi lascia perplesso è che nel momento in cui il sensore non funziona, noto che le icone della barraa di stato (orologio, indicatore del wi-fi, ecc)
si "muovono" in modo isterico e lo schermo flasha, per un istante diventa nero e si visualizza l'orologio (digitale) come se ci fosse il daydream attivato (anche se è spento). Non so se mi sopno spiegato bene, ma mi sembra la stessa schermata con l'orologio che dovrei avere se ci fosse la smart flip cover della Zopo chiusa (il mio è un K8 e la smart flip non ce l'ho). Ovviamente non è colpa delle tue ROM, delle quali non smetteremo mai di ringraziarti, ma ipotizzo che fra i
vari telefoni ci possano essere delle differenze nei lotti delle componentistiche, per cui se sei sfigato il problema si evidenzia, ad altri fila tutto liscio.
Se hai tempo si potrebbe provare con le librerie più vecchio (per curiosità il file da sostituire è /system/lib/hw/sensors.default.so ?)
-----
Mentre scrivevo la risposta mi avete preceduto!
-
Quote:
lcarrieri
Hai perfettamente ragione. Quando ho postato l'altro giorno la segnalazione per la prima volta avevo ancora la V8. Quando ho installato la V9 (con wipe completi come da te suggerito) con il launcher di default e senza aver ancora installato le mie app, il problema si è ripresentato subito.
La cosa che mi lascia perplesso è che nel momento in cui il sensore non funziona, noto che le icone della barraa di stato (orologio, indicatore del wi-fi, ecc)
si "muovono" in modo isterico e lo schermo flasha, per un istante diventa nero e si visualizza l'orologio (digitale) come se ci fosse il daydream attivato (anche se è spento). Non so se mi sopno spiegato bene, ma mi sembra la stessa schermata con l'orologio che dovrei avere se ci fosse la smart flip cover della Zopo chiusa (il mio è un K8 e la smart flip non ce l'ho). Ovviamente non è colpa delle tue ROM, delle quali non smetteremo mai di ringraziarti, ma ipotizzo che fra i
vari telefoni ci possano essere delle differenze nei lotti delle componentistiche, per cui se sei sfigato il problema si evidenzia, ad altri fila tutto liscio.
Se hai tempo si potrebbe provare con le librerie più vecchio (per curiosità il file da sostituire è /system/lib/hw/sensors.default.so ?)
-----
Mentre scrivevo la risposta mi avete preceduto!
Si quello gestisce il sensore di prossimita'
-
Quote:
marsapa
Fatto !! Flashato ed il problema sembra sparito ! Grazie.
Anche se dopo aver provato un paio di telefonate, all'improvviso, con telefono abbandonato sul tavolo, è partito Google Now (che tra l'altro ho disattivato !). Mah !
-
L'hai premuto prima di mandarlo in stand-by e dopo hai sentito il rumore xche' non hai parlato capita;)
-
Quote:
marsapa
Te lo chiedo perché voglio seguire il tuo progetto migliore. Su quale telefono pensi di orientarti per la modifica del kernel :)
-
Quote:
stefano91av
Te lo chiedo perché voglio seguire il tuo progetto migliore. Su quale telefono pensi di orientarti per la modifica del kernel :)
Dipende se rilasciano le sorgenti
-
Quote:
mariotenten10
Fatto !! Flashato ed il problema sembra sparito ! Grazie.
Anche se dopo aver provato un paio di telefonate, all'improvviso, con telefono abbandonato sul tavolo, è partito Google Now (che tra l'altro ho disattivato !). Mah !
Aanche per me problema risolto con il flash della libreria più vecchia. Ho dovuto effettuare anche il downgrade del firmware touch alla V37 perché con la V42 avevo ancora comportamenti strani. Adesso il sensore di prossimità interviene durante la chiamata già a 5 cm di distanza.
Grazie a marsapa per la disponibilità ed il supporto. Ora il mio K8 è davvero un gioiellino.
-
Scusate se rifaccio la domanda: qualcuno mi può aiutare ad installare sky go?? Grazie
-
Quote:
marsapa
Che balle ragazzi, sempre le stesse:
1)Per entrare in recovery manualmente bisogna da spento, collegare il cavo di alimentazione (collegato al pc o alimentatore) e premere contemporaneamente volume su+ power, se premete il bilancino in giù entrerete in factory mode (scritte tutte in cinesi);
[...]
Io ho la mitica rom marsapa V8 e la recovery twrp. Partendo da spento e con la batteria inserita, collego il cavetto dell'alimentazione e dopo un secondo premo soltanto volume up (senza premere il tasto power). Si vede dopo qualche secondo il logo tricolore della Marsapa rom e dopo circa 3 secondi parte la recovery twrp. Non so se può dipendere dalle varie versioni rom, ma con la V8 a me fa così :)
-
Quote:
dodo6
Io ho la mitica rom marsapa V8 e la recovery twrp. Partendo da spento e con la batteria inserita, collego il cavetto dell'alimentazione e dopo un secondo premo soltanto volume up (senza premere power). Si vede il logo tricolore della Marsapa rom e dopo circa un 3 secondi parte la recovery twrp. Non so se può dipendere dalle varie versioni rom, ma con la V8 a me fa così :)
Lo fa con tutte, anche con le versioni jb
-
Quote:
immanuel
Scusate se rifaccio la domanda: qualcuno mi può aiutare ad installare sky go?? Grazie
tieni, ma non devi scrivere ovunque se usi google trovi tutto ;) https://mega.co.nz/#!CJMm2ZoQ!WvI8hL...4FzRWksG5Z-H-o
questa è la 1.7 mod per root ma non è detto che ti vada
-
Mars ho messo la v9 tutto ok, tranne per il fatto che non si attiva la connessione dati, come posso fare?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Mars ho messo la v9 tutto ok, tranne per il fatto che non si attiva la connessione dati, come posso fare?
controlla gli apn
-
Quote:
marsapa
controlla gli apn
Cosa dovrei cercare in apn?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Cosa dovrei cercare in apn?
che siano corretti x il tuo operatore
-
5 allegato(i)
Quote:
marsapa
che siano corretti x il tuo operatore
A me sembrano corretti tu che dici?
-
Risolto!!!grazie marsapa,comunque non era mia intenzione scrivere ovunque, ma non riuscivo a trovare nessun altra versione oltre la 1.61...grazie ancora di tutto e complimenti per le rom
-
Quote:
immanuel
Risolto!!!grazie marsapa,comunque non era mia intenzione scrivere ovunque, ma non riuscivo a trovare nessun altra versione oltre la 1.61...grazie ancora di tutto e complimenti per le rom
giusto per completezza, funziona sul 998?