CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 553 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da genny76 Visualizza il messaggio
    scusa mi sono spiegato male, volevo chiedere una volta andato in recovery ho lanciato lo zip poi dopo dove vado a prendere lo zip le modifiche come le imposto? perchè ho scaricato zram status ma mi da questi parametri compression ratio 32% e used ratio 2% quindi credo non sia disattivato, ho provato anche con l'altra procedura con root broswer però non riesco ha capire quando devo cambiare l'impostazione del proprietario non so dove andare. grazie
    Allora con il file.zip di Marsapa è molto più semplice, scarichi lo zip poi entri in recovery, selezioni install zip e vai fino alla cartella dove lo hai scaricato, installi e al riavvio dovrebbe essere già disabilitata

2. Il seguente Utente ha ringraziato mcandrewar per il post:

genny76 (17-01-15)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Willy68 Visualizza il messaggio
    Ciao Marsapa, adesso funziona anche a me la V5, anche se ho avuto qualche problema con la tastiera, ma credo dipenda da me: stavo cercando di installare qualche tastiera con il riconoscitore di scrittura come quella dello xperia/lg. Sapresti dirmi come fare a mettere una tastiera con il riconoscitore i scrittura, la ho sul tablet e mi trovo benissimo.
    Ho letto un altro utente che parlava della tastiera... ci sono problemi con la tastiera Xperia sulla V5? Se aggiorno alla V5 perdo questa tastiera? E' il top... mi spiacerebbe perderla. Ho preparato tutto per fare il passaggio dalla 4 alla 5 ma mi sono fermato quando ho letto questo.
    Mi confermate che la tastiera xperia va anche sulla 5?
    Ho letto anche di qualcuno che parla di caratteri modificati in corsivo o qualcosa di simile. Che caratteri?

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

I caratteri da normali mi sono passati al corsivo, più una serie di piccole cose fastidiose che ho descritto qualche pagina fa. Per la tastiera non ti so dire io uso SwiftKey. Comunque sono tornato alla 4.

Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Ho letto un altro utente che parlava della tastiera... ci sono problemi con la tastiera Xperia sulla V5? Se aggiorno alla V5 perdo questa tastiera? E' il top... mi spiacerebbe perderla. Ho preparato tutto per fare il passaggio dalla 4 alla 5 ma mi sono fermato quando ho letto questo.
    Ho letto anche di qualcuno che parla di caratteri modificati in corsivo o qualcosa di simile. Che caratteri?
    Io ho la v5 e uso anche io la tastiera Xperia va benissimo l' importante è che durante l' installazione la lasci selezionata

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Sono io l'utente che parlava della tastiera.
    Comunque, anche se dovessi avere qualche problema è sufficiente andare nella cartella "system\app" di sistema con "ES File Explorer" ed istallarla nuovamente come ho fatto io.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ops! scusatemi

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Mi e' successo qualcosa di strano. Ho collegato il device al pc via usb per salvarmi foto, backup, etc.....
    Dopo che mi son tirato giu le mie cose, quindi almeno le ho salvate... non ho piu visto tutte le cartelle che vedevo prima sul telefono.
    Anche se vado con file manager di android vedo le stesse poche cartelle che vedo a pc. Prima ne vedevo almeno una trentina.
    Ora vedo queste cartelle:
    0
    Android
    Backup
    DCIM
    storage
    WhatsApp

Quando ho collegato il device al pc gli avevo inserito anche i file zip della V5 sia aroma sia v5_Zram
    Insieme a tutte le cartelle sparite sono spariti pure quelli ed ho dovuto rimetterli. Non mi ha detto che erano gia presenti, ha perso tutto.
    Ma che gli e' venuto?
    Ho spento e riacceso il telefono ma niente.. io le cartelle che vedono sono sempre e solo quelle prima ne vedevo tante.
    E poi tutti i files spariti, le foto.... ho fatto in tempo a salvarle ma non capisco perche' sono spariti dal telefono.

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Aggiungo.. le app vanno tutte ed ho tutti i miei dati dentro. Sono sparite foto e cartelle relative.
    Una cosa che ho notato.. avevo quasi il 20% di batt rimanente ed ogni volta che scollegavo il cavo usb dal pc e lo riconnettevo mi calava tanto la batteria tanto che e' finito ad arrivare in pochi attimi all'1%.

EDIT: spariti anche le mappe del navigatore installato a parte. Rimasta l'app ma spariti oltre 300mb di mappe!!!!
    Il tutto dopo averlo collegato in usb al pc... non mi e' mai successo come non mi e' mai successo che calasse cosi' la batteria al posto che caricarsi.

EDIT2: sparita anche la cartella ringtone con le mie suonerie personalizzate dentro.

Ma ho sbagliato qualcosa io? Ho staccato il cavo usb e non dovevo farlo? Eppure aveva finito di prendere i dati e il DISCONNETTI PERIFERICA non c'e' in quanto non lo vede Win7 come tale. Potevo solo staccare il cavo e via.
    Ultima modifica di iceoair; 17-01-15 alle 17:56

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    I caratteri da normali mi sono passati al corsivo, più una serie di piccole cose fastidiose che ho descritto qualche pagina fa. Per la tastiera non ti so dire io uso SwiftKey. Comunque sono tornato alla 4.

Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
    Allora seguo le tue orme, so che sei affidabile nei test e rimango anch'io per ora nella V4. Per ora ho preso famigliarita' con il menu per installare in recovery guardando le possibilita' che offre, ho provato a fare un backup completo.. ci ho giocherellato qui e la' senza pero' installare nessuna ROM. Optero' alla prox ROM che magari sara' piu precisa sotto vari aspetti e conterra' magari un aggiornamento firmware della ZOPO. Cosi' prendo 2 piccioni con una fava. Per ora non mi preoccupo di disattivare ZRAM visto che lo script e' per la V5 da eseguire tramite RECOVERY.

Se io faccio un backup completo, installo una rom e poi voglio tornare alla precedente mi basta fare un restore e mi porta indietro tutto rom e dati tutto insieme giusto? Perche' ho visto il backup era di ben 2Gb mica poi pochini.

Per oggi ho fatto casini in abbondanza senza in realta' fare nulla.
    Alla cosa strana successa prima che e' andata giu di colpo la batteria da 20% a 1% passando dal 10% e poi al 4% solo sconnettendo e riconnettendo il cavo usb al pc se n'e' aggiunta un altra: stavo ricaricando con alimentatore usb ed ho fatto dei riavii di android per fare delle prove. L'alimentatore dall'1% mi aveva riportato la batteria al 20% circa... tutto ad un tratto dopo un riavvio mi ritrovo 58%. Il che ci sta.. perche' effettivamente io non avevo perso tutta la batteria avendo ancora inizialmente il 20% ma era il software che aveva combinato qualche disastro zappandomi via cartelle, foto, etc etc. Ora e' tornata quindi la carica originale piu la carica che sto facendo ora. Le cartelle pero' non sono tornate se non che se n'e' aggiunta qualcuna in piu andando dentro in tutte le app tipo la Download, HotKnot.

Ma quella trentina circa di cartelle che quindi mi ritrovavo nella root non servivano ad android? Erano create dalle varie APP nel tempo? Perche' effettivamente vedo che va tutto.. ho rimesso le foto al suo posto e non ho perso per fortuna niente di niente.
    Ultima modifica di iceoair; 17-01-15 alle 18:42

Androidiano L'avatar di newcom

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Buona Domenica. Dopo 15 giorni, domani dovrei avere nuovamente il mio zopo zp999 in mano, dopo averlo mandato in assistenza. In pratica, oltre a questi bug di cui parlate adesso (percentuali della batteria ballerine e percentuali che scendono, invece di salire con caricabatterie attaccato) io avevo spegnimenti improvvisi prima saltuari e poi sempre più frequenti, tali da rendere inutilizzabile il cellulare. A tal proposito, da inesperto, ho notato che la batteria non aderiva più perfettamente e pertanto ho ritenuto che ciò sia stato un problema di batteria difettosa, visto che è stato un problema riscontrato sin dall'acquisto di fine dicembre.

Detto questo, vorrei installare la v4 da rom stock. È possibile fare questa procedura, flashando la nuova CTR recovery con sp flash tool e poi installare lo zip della V4 da recovery? Lo chiedo perché in prima pagina è scritto zip per cwm (non viene specificato CTR).

Pagina 108 di 553 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio