Grazie 1000,infatti per la mia ignoranza in materia di informatica ecc...,ho seguito consiglio di Forenait poi giusto come hai detto adesso.
Grazie veramente per la vostra disponibilità
Visualizzazione stampabile
Grazie 1000,infatti per la mia ignoranza in materia di informatica ecc...,ho seguito consiglio di Forenait poi giusto come hai detto adesso.
Grazie veramente per la vostra disponibilità
Scusarmi non sono pratico di forum ancora,ho clicato giusto adesso.
Grazie di nuovo
Ciao Marsapa, adesso funziona anche a me la V5, anche se ho avuto qualche problema con la tastiera, ma credo dipenda da me: stavo cercando di installare qualche tastiera con il riconoscitore di scrittura come quella dello xperia/lg. Sapresti dirmi come fare a mettere una tastiera con il riconoscitore i scrittura, la ho sul tablet e mi trovo benissimo.
Salve ragazzi voglio fare l'ultimo tentativo con la v5,volevo sapere avendo la rom originale come devo fare i wipe? Solo cache o devo formattare tutto. Grazie
Ciao. Ho provato con il tuo suggerimento ma al riavvio del terminale in Trickster mod zram ritonrna su on.
Intanto una precisazione. Il file "09Dis.Zram0" ha in realtà estensione txt? Root browser mi fa vedere il file come 09Dis.Zram0.txt. E' corretto?
ho modificato il file con l'editor apponendo "tiny_" davandi alla riga esistente "swapoff/dev/block/zram0" E' corretto?
Poi ho dato il permesso Owner -Execute mediante il flag. Poi ok e riavvio. Poi mediante Trickster mod messo zram off. al riavvio è nuovamente on.
Cosa sbaglio?
Monto Marsapa Rom V4. Forse il procedimento non funziona con la V4?
Aggiungo. Alla riaccensione del terminale con zram status vedo zram compression ratio 1% e zram used ratio 0% quindi sembra ok ma in Trickster mod zram è on al riavvio. Quindi era questo che mi fuorviava. Aggiungo però ancora che se metto nuovamente off la zram e poi riavvio zram status, la zram compression ratio è 0% e zram used ratio è 0%
mi autoquoto
Confermo con il tuo procedimento tutto ok. Non so' cosa dire. Con la V4 la zram per me non era disabilitata. Forse il buon Marsapa ci potrà spiegare
scusa Marsapa non sono stato chiaro io?
ciao,ho scoperto un po di cose dopo che non ce' stato verso di installare la v5 come qualcunaltro. mi sono allora messo a provare la rom stock, avendo la recovery carliv , installando la rom stock piu' anziana in download , mantenendo la recovery carliv,installo .
Prima di iniziare a configurare android, ho sbloccato il menu sviluppatore e selezionato ART--- riavvio--aggiorna le app , e parte.Controllo nel menu sviluppatore, usa Art ,alche' metto le credenziali google, rimetto i programmi, aggiono, etc etc,riavvio e art sempre attivo. Allora provo trickster,spengo zram, riavvio, controllo ,tutti i parametri sono a 0.
Ho testato poi cell per 9 ore in giro, accendendolo con il 100% di carica, ha perso 2 punti % quasi subito,ma poi con qualche chiamata, 1/2 di video da internet, dopo 9 ore la batteria era al 90 %.
Poi ho deciso di installare gli aggiornamenti OTA che mi uscivano e dopo che li installi perdi la stabilita' di google play service, che non ti fa fare piu' nulla se non restore o flash o testare la velocita' delle tue dita cercando di riattivare Dalvik skippando gli errori a a nastro.
Ieri sera girovagando per lumi ,vedo che nella pagina ufficiale di zopomobile sono uscite le rom con i precedenti aggiornamenti,ma con rom intera, cioe' da 600+ mega.
Scarico e installo la piu' recente , "zp999_3X_zopomobileshop_20141230-190946" da 627 Mb .
stessa procedura per abilitare ART , ma questa volta il cell sembra andare,fino a quando non comincia ad aggiornarsi il play service, che poi va in crash alla grande.
Morale , credo servono delle gaaps particolari per far funzionare tutto bene con ART. E poi siccome trickster sulla rom originale mantiene i settaggi salvati, puo' essere che ho trovato un bug nella tua rom ? :D vinto qualche cosa?? :D
Allora le gapps usate di default dai cinesi sono modificate, non sono le vere gapps anche perchè in cina google è bannata, io sulle mie rom uso le gapps ufficiali infatti vi fa il ripristino delle app a differenza della stock. In questo caso però è un problema diverso, non sono le gapps ma è il sistema che crea problemi, ci stanno lavorando.
Comunque questo è il nuovo zip per eliminare la Zram da installare in recovery senza wipe : https://mega.co.nz/#!wUVjmJxK!UhHwHC...t-MvSdR6j25fyc
ciao a tutti ho una perplessita sul mio zp999 vi spiego,da spento voglio entrare in recovery ,con la combinazione di tasti ecc.ecc......entra in una recovery cinese,dal quale nn riesco a capirci niente .
al contrario se da acceso, tramite programma (mobileuncle)faccio reboot e recovery mi entra nella recovery del instancabile Carliv perfettamete funzionante
non mi sembra normale questo o sbaglio ?
ho provato diverse volte a flasciare recovery, rom , ho provato anche a rimettere l'originale ma niente da fare ho sempre la cinese da spento
se qualcuno ha qualche suggerimento x la procedura da fare x poter rimettere le cose a posto ne sarei grato
grazie
x entrare in recovery tasto volume- e power piu alimentazione giusto ?.anche xche con volume+ e power piu alimentazione nn fa niente e quando rilasci i tasti si accende normalmente
ok dovevo solo mettere alimentazione giusta cioè con caricatore e nn attaccato al pc .....grazie
Forse mi sono perso qualcosa e verrò rimproverato, ma a cosa serve la zram e perché la disabilitate?
La zia ti permette di creare una sorte di ram virtuale. In un dispositivo da 3gn di ram è abbastanza inutile. Meglio disattivarla e risparmiare batteria
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ciao Marsapa, ho provato il nuovo ZIP per eliminare la ZRAM, in ZRAM Status mi da:
ZRAM Disk Size: 536.870.912 bytes
ZRAM Compressed Data Size: 59 bytes
ZRAM Original Data Size: 4.096 bytes
ZRAM Total Memory Used: 4.096 bytes
ZRAM Compression Ratio 1%
ZRAM Used Ratio 0%
E' normale che non sia visualizzata la ZRAM disabilitata ma con questi valori?
Trickster mi dice che la ZRAM è attivata e, se cerco di disabilitarla, non me lo fa fare...
scusa mi sono spiegato male, volevo chiedere una volta andato in recovery ho lanciato lo zip poi dopo dove vado a prendere lo zip le modifiche come le imposto? perchè ho scaricato zram status ma mi da questi parametri compression ratio 32% e used ratio 2% quindi credo non sia disattivato, ho provato anche con l'altra procedura con root broswer però non riesco ha capire quando devo cambiare l'impostazione del proprietario non so dove andare. grazie
Ho letto un altro utente che parlava della tastiera... ci sono problemi con la tastiera Xperia sulla V5? Se aggiorno alla V5 perdo questa tastiera? E' il top... mi spiacerebbe perderla. Ho preparato tutto per fare il passaggio dalla 4 alla 5 ma mi sono fermato quando ho letto questo.
Mi confermate che la tastiera xperia va anche sulla 5?
Ho letto anche di qualcuno che parla di caratteri modificati in corsivo o qualcosa di simile. Che caratteri?
I caratteri da normali mi sono passati al corsivo, più una serie di piccole cose fastidiose che ho descritto qualche pagina fa. Per la tastiera non ti so dire io uso SwiftKey. Comunque sono tornato alla 4.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Ops! scusatemi
Mi e' successo qualcosa di strano. Ho collegato il device al pc via usb per salvarmi foto, backup, etc.....
Dopo che mi son tirato giu le mie cose, quindi almeno le ho salvate... non ho piu visto tutte le cartelle che vedevo prima sul telefono.
Anche se vado con file manager di android vedo le stesse poche cartelle che vedo a pc. Prima ne vedevo almeno una trentina.
Ora vedo queste cartelle:
0
Android
Backup
DCIM
storage
Quando ho collegato il device al pc gli avevo inserito anche i file zip della V5 sia aroma sia v5_Zram
Insieme a tutte le cartelle sparite sono spariti pure quelli ed ho dovuto rimetterli. Non mi ha detto che erano gia presenti, ha perso tutto.
Ma che gli e' venuto?
Ho spento e riacceso il telefono ma niente.. io le cartelle che vedono sono sempre e solo quelle prima ne vedevo tante.
E poi tutti i files spariti, le foto.... ho fatto in tempo a salvarle ma non capisco perche' sono spariti dal telefono.
Aggiungo.. le app vanno tutte ed ho tutti i miei dati dentro. Sono sparite foto e cartelle relative.
Una cosa che ho notato.. avevo quasi il 20% di batt rimanente ed ogni volta che scollegavo il cavo usb dal pc e lo riconnettevo mi calava tanto la batteria tanto che e' finito ad arrivare in pochi attimi all'1%.
EDIT: spariti anche le mappe del navigatore installato a parte. Rimasta l'app ma spariti oltre 300mb di mappe!!!!
Il tutto dopo averlo collegato in usb al pc... non mi e' mai successo come non mi e' mai successo che calasse cosi' la batteria al posto che caricarsi.
EDIT2: sparita anche la cartella ringtone con le mie suonerie personalizzate dentro. :'(
Ma ho sbagliato qualcosa io? Ho staccato il cavo usb e non dovevo farlo? Eppure aveva finito di prendere i dati e il DISCONNETTI PERIFERICA non c'e' in quanto non lo vede Win7 come tale. Potevo solo staccare il cavo e via.
Allora seguo le tue orme, so che sei affidabile nei test e rimango anch'io per ora nella V4. Per ora ho preso famigliarita' con il menu per installare in recovery guardando le possibilita' che offre, ho provato a fare un backup completo.. ci ho giocherellato qui e la' senza pero' installare nessuna ROM. Optero' alla prox ROM che magari sara' piu precisa sotto vari aspetti e conterra' magari un aggiornamento firmware della ZOPO. Cosi' prendo 2 piccioni con una fava. Per ora non mi preoccupo di disattivare ZRAM visto che lo script e' per la V5 da eseguire tramite RECOVERY.
Se io faccio un backup completo, installo una rom e poi voglio tornare alla precedente mi basta fare un restore e mi porta indietro tutto rom e dati tutto insieme giusto? Perche' ho visto il backup era di ben 2Gb mica poi pochini.
Per oggi ho fatto casini in abbondanza senza in realta' fare nulla.
Alla cosa strana successa prima che e' andata giu di colpo la batteria da 20% a 1% passando dal 10% e poi al 4% solo sconnettendo e riconnettendo il cavo usb al pc se n'e' aggiunta un altra: stavo ricaricando con alimentatore usb ed ho fatto dei riavii di android per fare delle prove. L'alimentatore dall'1% mi aveva riportato la batteria al 20% circa... tutto ad un tratto dopo un riavvio mi ritrovo 58%. Il che ci sta.. perche' effettivamente io non avevo perso tutta la batteria avendo ancora inizialmente il 20% ma era il software che aveva combinato qualche disastro zappandomi via cartelle, foto, etc etc. Ora e' tornata quindi la carica originale piu la carica che sto facendo ora. Le cartelle pero' non sono tornate se non che se n'e' aggiunta qualcuna in piu andando dentro in tutte le app tipo la Download, HotKnot.
Ma quella trentina circa di cartelle che quindi mi ritrovavo nella root non servivano ad android? Erano create dalle varie APP nel tempo? Perche' effettivamente vedo che va tutto.. ho rimesso le foto al suo posto e non ho perso per fortuna niente di niente.
Buona Domenica. Dopo 15 giorni, domani dovrei avere nuovamente il mio zopo zp999 in mano, dopo averlo mandato in assistenza. In pratica, oltre a questi bug di cui parlate adesso (percentuali della batteria ballerine e percentuali che scendono, invece di salire con caricabatterie attaccato) io avevo spegnimenti improvvisi prima saltuari e poi sempre più frequenti, tali da rendere inutilizzabile il cellulare. A tal proposito, da inesperto, ho notato che la batteria non aderiva più perfettamente e pertanto ho ritenuto che ciò sia stato un problema di batteria difettosa, visto che è stato un problema riscontrato sin dall'acquisto di fine dicembre.
Detto questo, vorrei installare la v4 da rom stock. È possibile fare questa procedura, flashando la nuova CTR recovery con sp flash tool e poi installare lo zip della V4 da recovery? Lo chiedo perché in prima pagina è scritto zip per cwm (non viene specificato CTR).