Visualizzazione stampabile
-
Voglio anch'io il 999!!! Qualcuno mi compra il 998 che è alla zopomobile.it in assistenza per antenna GPS???!
Inviato dal mio KOMU MINI usando Androidiani App
-
Dopo 3 giorni di prova rom custom devo fare i miei complimenti a Marsapa… Le avevo provate tutte per il root ma niente da fare…
Il dispositivo è eccelso… ottimo … unica pecca… secondo me la batteria potrebbe durare di più….
Sono abituato bene in quanto il mio dispo precedente era uno xiaomi mi3… e la batt durava quasi il doppio….
Novità per la recovery?
Secondo me se questo dispositivo avesse la MIUI sarebbe il miglior telefono in commercio.... Ho provato a smanettare per motare la recovery ma non sono riuscito...
-
Mi si perdoni la pippaggine.
Questa la monto con flash tools 5.xx. e senza recovery al momento.
giusto? :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da
saraceno
Mi si perdoni la pippaggine.
Questa la monto con flash tools 5.xx. e senza recovery al momento.
giusto? :-[
Si come ho scritto non abbiamo ancora la recovery twrp o altre, ho modificato e ricompilato il system.img, quindi bisogna installarla come il formware stock, usate però l'opzione firmware upgrade, così spianate tutto .
Per la miui, i gusti sono soggettivi, io prediligo android puro, comunque non appena sblocchiamo la recovery vedrai che usciranno anche la color e la miui.
-
Complimenti Marsapa eccellente lavoro....dopo tre giorni di uso intensivo nessun problema.
Rimangono i bag(riscontrati anche nella stock) o quelli che io ritengo tali:
1)collegandolo al pc riconosce solo la memoria esterna e NON quella interna
2)al contrario con l'app TubeMate NON si riesce a salvare i file su memoria esterna(non la vede!!!!)
3)se si opta per la memoria su SD,quando si collega al pc,successivamente ripristina in memoria dispositivo(quindi a ogni scollegamento va ripristinata la scelta SD)
4)SOLO e ripeto SOLO con autoradio cinese(witson S100)quando si collega con bluetooth e successivamente si vuol fare un filmato NON va l'audio(basta far partire l'app registratore vocale per ripristinare il mic ,diversi altri dispositivi audio bluetooth non hanno provocato lo stesso problema.....mah!!!!
5)La messa a fuoco della fotocamera va un po' alla cazzum....peccato perché quando va(secondo me)fa riprese/foto di ottima qualita'
Il resto direi allo stato dell'arte....e con questo firmware con root(eccellente)si puo' installare app come "3G/4G speed"che ottimizza(e non poco)la velocita'di navigazione.
grazie mille
cia'
-
Scusate la domanda forse stupida ma non riesco a capire la diffrenza tra questo 3D e quello dedicato al solo 999 (questo). Potreste spiegarmelo? Grazie
-
Quote:
comelca
Scusate la domanda forse stupida ma non riesco a capire la diffrenza tra questo 3D e quello dedicato al solo 999
(questo). Potreste spiegarmelo? Grazie
Questo dove scrivi tratta solo la rom Marsapa, invece quello di Ghost45 parla di modding in generale, tipo root recovery ecc su firmware stock ..
-
Quote:
antgamb
Complimenti Marsapa eccellente lavoro....dopo tre giorni di uso intensivo nessun problema.
Rimangono i bag(riscontrati anche nella stock) o quelli che io ritengo tali:
1)collegandolo al pc riconosce solo la memoria esterna e NON quella interna
2)al contrario con l'app TubeMate NON si riesce a salvare i file su memoria esterna(non la vede!!!!)
3)se si opta per la memoria su SD,quando si collega al pc,successivamente ripristina in memoria dispositivo(quindi a ogni scollegamento va ripristinata la scelta SD)
4)SOLO e ripeto SOLO con autoradio cinese(witson S100)quando si collega con bluetooth e successivamente si vuol fare un filmato NON va l'audio(basta far partire l'app registratore vocale per ripristinare il mic ,diversi altri dispositivi audio bluetooth non hanno provocato lo stesso problema.....mah!!!!
5)La messa a fuoco della fotocamera va un po' alla cazzum....peccato perché quando va(secondo me)fa riprese/foto di ottima qualita'
Il resto direi allo stato dell'arte....e con questo firmware con root(eccellente)si puo' installare app come "3G/4G speed"che ottimizza(e non poco)la velocita'di navigazione.
grazie mille
cia'
ti rispondo punto per punto ricordandovi che mediatek con questo soc ha fatto un firmware molto vicino a quello dei qualcomm:
1)Devi selezionare mtp per vedere entrambe le memorie, i qualcomm fanno lo stesso ma di default la connessione al pc è impostata come mtp mentre mediatek pur avendo fatto lo stesso sistema di default ha lasciato connessione usb, nella v2 mettero mtp di default;
2)Hanno selezionato memoria predefinita per tutto quella interna, a differenza di prima dove tutto andava su sd, ora solo le foto vanno su SD, quello dipende dal vold in system/bin che va compilato al momento della realizzazione del firmware, io preferivo prima dove andava tutto su sd, ma molti preferiscono la cosa così, comunque non potendo modificare il vold appena iniziano ad uscire altri terminali con 6595 lo cambieremo;
3)ti ho risposto nella 2;
4)La registrazione audio soffre di un piccolo bug random, cioè ogni tanto non registra, ora non so se dipende da questo o dalla versione del bt della radio, ricordo che questo terminale usa il 4.0 del bt;
5)Il problema è prettamente software ed è relativo a foto al buio in cui deve partire il flash, sarà sicuramente migliorato con i prossimi aggiornamenti.
-
Quindi questa ROM si monta anche sul 3x?
Ed io che pensavo che il 3x dovesse avere una ROM differente dal zp999.... per 14 gb in più sono 3 settimane che aspetto....
Scusa se domando, ma mi rendo conto di avere fatto una pippata, il 3x allora era più che sufficiente.
-
Quote:
saraceno
Quindi questa ROM si monta anche sul 3x?
Ed io che pensavo che il 3x dovesse avere una ROM differente dal zp999.... per 14 gb in più sono 3 settimane che aspetto....
Scusa se domando, ma mi rendo conto di avere fatto una pippata, il 3x allora era più che sufficiente.
Lo stiamo dicendo da una vita che sono identici :rolleyes:
-
Quote:
command0
Lo stiamo dicendo da una vita che sono identici :rolleyes:
metto tutti i tuoi interventi:
Quote:
command0
@
Meteoras82 Zopo 3X è nato per essere distribuito in Medioriente con altro sistema operativo, poi importandolo in Europa ed installando il firmware zp999 è praticamente perfetto!
Quote:
command0
Lo staff Zopo conferma e garantisce la lingua italiana solo per i dispositivi venduti da Zopo Italia.
Proprio i tuoi post mi fecero optare per il 30 GB, ma a saperlo che SuperMarsapa avrebbe risolto il lavoro in brevissimo tempo !
-
Forse hai mancato qualche post, ti è sfuggito credo questi sono abbastanza vecchi..
avevo postato questo link http://www.zopo-zp999.com/zp999-oppure-zp999-lite-3x/che fai scavi sul profilo degli utenti? :D
Guarda che all'ultimo momento si è capito che avessero lo stesso hardware, poi potevi avere conferma dal tuo negoziante non credi?
-
Quote:
command0
Forse hai mancato qualche post, ti è sfuggito credo questi sono abbastanza vecchi..
avevo postato questo link
Zp999 oppure Zp999 lite 3X?che fai scavi sul profilo degli utenti? :D
Guarda che all'ultimo momento si è capito che avessero lo stesso hardware, poi potevi avere conferma dal tuo negoziante non credi?
Ad avecce tempo !
Però ricordo con che fervore lo sottolineavi, tanto che ti feci notare che lo store italiano lo vendeva nonostante scrivevi che era destinato per un altro mercato.
-
Quote:
saraceno
Ad avecce tempo !
Però ricordo con che fervore lo sottolineavi, tanto che ti feci notare che lo store italiano lo vendeva nonostante scrivevi che era destinato per un altro mercato.
Commando è una di quelle persone dove serietà e correttezza sono primati.. quindi confermo ciò che ha detto, i device sono identici a livello hardware ;).. cerchiamo di non spammare
-
@saraceno qui ognuno cerca di dare il proprio contributo leggendo da fonti certe, mi spiace che hai acquistato il modello più costoso ma per non incorrere su incauti acquisti ci sono i mezzi di comunicazione tra cliente e venditore, quindi posso o possiamo aver fornito una informazione errata solo perché la fonte era errata, con questo chiudo l'OT su tread di Marsapa.
-
Quote:
command0
Questo dove scrivi tratta solo la rom Marsapa, invece quello di Ghost45 parla di modding in generale, tipo root recovery ecc su firmware stock ..
Perfetto, grazie mille per la precisazione
-
forse finchè qualcuno mi risponda avrò già fatto, visto la frenesia che ho, comunque faccio la domanda.
Mi è arrivato in questo istante il 3x, conviene che procedo prima con l'update originale e poi installo la MarsapaRom oppure non serve farlo in quanto la Marsaparom cancella l'update?
-
Quote:
roby2001
forse finchè qualcuno mi risponda avrò già fatto, visto la frenesia che ho, comunque faccio la domanda.
Mi è arrivato in questo istante il 3x, conviene che procedo prima con l'update originale e poi installo la MarsapaRom oppure non serve farlo in quanto la Marsaparom cancella l'update?
dipende dalle tue aspettative..se userai le rom di marsapa non c'e' bisogno di fare l'aggiornamento ota ,se vuoi stare in stock fallo ;)
-
Quote:
bocao
dipende dalle tue aspettative..se userai le rom di marsapa non c'e' bisogno di fare l'aggiornamento ota ,se vuoi stare in stock fallo ;)
mi son spiegato male, forse. Intendevo dire se era necessario comunque fare l'update originale prima di mettere la MarsapaRom. Comunque già fatto tutte e 2 le cose, MarsapaRom installata (non avevo nemmeno provato che tutto funzionasse prima di farlo). Immagina che la scelta di questo zopo per il 60% è dipesa dal fatto che l'ha scelto Marsapa, altrimenti forse avrei scelto altro, seguo Marsapa da quando aveva il THL W8 poi è passato ad altro e tutto si è fermato. Grazie Marsapa, sta per arrivare il caffè (donate), mi raccomando non ci abbandonare.
-
Quote:
marsapa
ti rispondo punto per punto ricordandovi che mediatek con questo soc ha fatto un firmware molto vicino a quello dei qualcomm:
1)Devi selezionare mtp per vedere entrambe le memorie, i qualcomm fanno lo stesso ma di default la connessione al pc è impostata come mtp mentre mediatek pur avendo fatto lo stesso sistema di default ha lasciato connessione usb, nella v2 mettero mtp di default;
2)Hanno selezionato memoria predefinita per tutto quella interna, a differenza di prima dove tutto andava su sd, ora solo le foto vanno su SD, quello dipende dal vold in system/bin che va compilato al momento della realizzazione del firmware, io preferivo prima dove andava tutto su sd, ma molti preferiscono la cosa così, comunque non potendo modificare il vold appena iniziano ad uscire altri terminali con 6595 lo cambieremo;
3)ti ho risposto nella 2;
4)La registrazione audio soffre di un piccolo bug random, cioè ogni tanto non registra, ora non so se dipende da questo o dalla versione del bt della radio, ricordo che questo terminale usa il 4.0 del bt;
5)Il problema è prettamente software ed è relativo a foto al buio in cui deve partire il flash, sarà sicuramente migliorato con i prossimi aggiornamenti.
Grazie mille per le buonissime dritte.....sempre piu' contento di questo(zp999):)
-
Eccomi, allora del 3x è stato detto più volte, stesso hw del 999, nato x il mercato cinese con fw cn/en è stato poi modificato x il mercato internazionale, x la rom sto aspettando x fare la v2, vediamo se si riesce con la recovery e più che altro sto lavorando x ricompilare il framework, altra cosa modificata, comunque se esce un aggiornamento vero, provvederò a fare una rom come questa. Sicuramente non vi abbandono ;)
-
Io invidio tutti voi che parlate con termini tecnici a voi riservati :'( ma per i comuni mortali come me sarebbe possibile avere una piccola guida dettagliata su come "Marsapare" il 3x senza fare casini? Grazie per la benevola attenzione e l'aiuto che vorrete dare a questo "vecchietto smanettone". :D
-
Quote:
comelca
Io invidio tutti voi che parlate con termini tecnici a voi riservati :'( ma per i comuni mortali come me sarebbe possibile avere una piccola guida dettagliata su come "Marsapare" il 3x senza fare casini? Grazie per la benevola attenzione e l'aiuto che vorrete dare a questo "vecchietto smanettone". :D
purtroppo questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6379474più difficile a capire che a fare :)
-
Quote:
command0
Che purtroppo, va benissimo. Il fatto è che saltellando sempre tra i due post mi era sfuggito. Grazie mille :D
-
giorno a tutti,forza con il root ;)
-
Quote:
bocao
se non si riesce a fare la recovery mod la vedo dura :banghead: mediatek ha blindato per bene stavolta!
per il modding si parla qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6180434Questo è il tread di Marsapa chi vuole il root può installare questa ROM ;)
-
Quote:
command0
:o voglio sperare un device senza root per me e' triste :'(..confido in marsapa e tutti...mandero una mail a zopo e diro di farsi dare i codici sorgente da mediatek alrtimenti vado li e li picchio :)
-
Quote:
bocao
Non ti va bene la rom ;), per la cronaca sono riuscito a ricompilare tutte le app tra cui il framework (grazie all'aiuto della rete in particolare rikkardo92) quindi è disponibile anche il led blu, ora manca solamente la recovery.
-
Quote:
marsapa
Non ti va bene la rom ;), per la cronaca sono riuscito a ricompilare tutte le app tra cui il framework (grazie all'aiuto della rete in particolare rikkardo92) quindi è disponibile anche il led blu, ora manca solamente la recovery.
Come sempre grazie x la tua disponibilità :) le tue rom le metto su dopo un po che utilizzo gli zopini.. Ma spiegami mediatek non ha dato i codici sorgenti?..credo che riuscirai in tale impresa ;)
-
Quote:
bocao
Come sempre grazie x la tua disponibilità :) le tue rom le metto su dopo un po che utilizzo gli zopini.. Ma spiegami mediatek non ha dato i codici sorgenti?..credo che riuscirai in tale impresa ;)
Mediatek li sta rilasciando, dicono che ha rilasciato anche quelli del 6595 anche se non li trovo, comunque servono quelli specifici, ora onestamente non ho capito il motivo per cui la fabbrica della scheda madre non vuole pubblicarli, una volta non li davano perchè mediatek li vendeva e quindi non li dava via, ora però non so se mediatek li pubblica ma poi da ordine alle fabbriche di non rilasciare quelli specifici del modello quindi risultando inutili quelli che rilascia lui. Comunque dai allo stato attuale non siamo messi mali, ok non c'è la recovery, ma comunque ho trovato un metodo per fare le rom, sicuramente dopo un pò sarà la stessa mediatek ad indicare come fare il repack della recovery, così come ha fatto con gli smali/backsmali dei 6592 che dopo un pò sono trapelati in rete.
-
Quote:
marsapa
Stavo per flashare la tua rom ma mi sono fermato visto che sta per uscire la nuova versione... Marsapa accetti richieste/suggerimenti sulla rom? Se possibile vorrei che lasciassi l'app stock per i player di musica e video e sostituire la tastiera con la "Tastiera Google".
-
Quote:
cortomaltese79
Stavo per flashare la tua rom ma mi sono fermato visto che sta per uscire la nuova versione... Marsapa accetti richieste/suggerimenti sulla rom? Se possibile vorrei che lasciassi l'app stock per i player di musica e video e sostituire la tastiera con la "Tastiera Google".
Ci sono già tutte e due, non le ho tolte, ho aggiunto per scelta il sony walkman player e la tastiera xperia (quest'ultima dopo che sul 998 mi hanno rotto le balle per colpa dei turchi)
-
ciao a tutti
volevo informare che il 6/12 zopo ha rilasciato un aggiornamento firmware da applicare in modalità FOTA, 29 MB
ora le icone nel menu son colorate. in generale però si notano miglioramenti, ad es il wifi è molto più reattivo
quindi se deve uscire la v2 della marsapa sarebbe bene che fosse basata sulla nuova versione :) non so se sia gia disponibile online...
-
Quote:
superedit
ciao a tutti
volevo informare che il 6/12 zopo ha rilasciato un aggiornamento firmware da applicare in modalità FOTA, 29 MB
ora le icone nel menu son colorate. in generale però si notano miglioramenti, ad es il wifi è molto più reattivo
quindi se deve uscire la v2 della marsapa sarebbe bene che fosse basata sulla nuova versione :) non so se sia gia disponibile online...
Ora vedo, più che altro per la baseband, perchè le icone sono oscene
-
intendevo le icone nel menu impostazioni, scusate :)
-
Ma ragazzi anche a voi talvolta il cellulare riceve con banda piena ma l'interlocutore non sente quello che diciamo. Mentre noi sentiamo bene. Ho notato che lo fa quando ha il volume basso della suoneria (non dell'audio della chiamata)....
-
Quote:
marsapa
Vedo poco interesse sto giro, avete paura di usare sp flash tool?
Si [emoji20]
-
Quote:
redblack
Si [emoji20]
fatti coraggio, ho fatto la v2, la testo un pò e poi la carico, i cambi principali sono l'integrazione dell'aggiornamento, il menù impostazioni implementato ed il led notifiche blu ;)
-
Ma anche voi avete problemi col microfono.? È un bel cellulare ma se devo usare un altro cel per fare le chiamate..... Non mi sente (o mi sente poco) la persona che sta al di là della linea.... Dovrò smontare il CEL? O sarà un problema software? Delle volte va.... Ma spesso ho il problema.....
-
Quote:
Mirkopra2002
Ma anche voi avete problemi col microfono.? È un bel cellulare ma se devo usare un altro cel per fare le chiamate..... Non mi sente (o mi sente poco) la persona che sta al di là della linea.... Dovrò smontare il CEL? O sarà un problema software? Delle volte va.... Ma spesso ho il problema.....
Non mi risulta prova ad alzare il volume in engineer mode