CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 537 di 553 primaprima ... 37437487527535536537538539547 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,361 a 5,370 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Hai la bussola del tuo zopo zoppo zp999 che non funziona !?!? io ho fatto cosi :

Impostazioni\Engineering Mode\Hardware testing\Sensor\Msensor\Msensor Current Data\ quando sei qua muovi a 8 il tuo zopo zoppo zp999 e senza chiudere il sensor vai su il tuo programma di bussola e muovi ancora a 8 per aiutare a calibrare la tua bussola....!!!!
    A me ha funzionato spero anche a Voi !!!!
    Buona continuazione a tutti....!!!!!

NB : Se volete magnar delle ottime cozze fresche andate a visitare Er Mose de Venesia la tragicacomica diga contro l'acqua alta .....!!!!!!!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi ho un "piccolo problemino".
    Stavo flashando la rom ma flashtool si è bloccato all'inizio quando compare la barra rossa.
    Si è bloccato al 100% della barra rossa e dopo 5 minuti di blocco, sicuramente sbagliando, ho arrestato il processo con il pulsante stop. Ora il telefono (ovviamente) non si accende più e non viene più visto dal computer quindi non posso ritentare il flash. Avevo selezionato Format +download.
    Ho messo fine alla vita del mio telefono oppure c'è qualche soluzione?
    Grazie

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un "piccolo problemino".
    Stavo flashando la rom ma flashtool si è bloccato all'inizio quando compare la barra rossa.
    Si è bloccato al 100% della barra rossa e dopo 5 minuti di blocco, sicuramente sbagliando, ho arrestato il processo con il pulsante stop. Ora il telefono (ovviamente) non si accende più e non viene più visto dal computer quindi non posso ritentare il flash. Avevo selezionato Format +download.
    Ho messo fine alla vita del mio telefono oppure c'è qualche soluzione?
    Grazie
    Prova a togliere la batteria , rimettila e a ritenta il flash.

EDIT
    Visto che siamo nel thread delle rom Marsapa : che rom stavi installando ?
    Ultima modifica di Stahl; 19-05-17 alle 19:19
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Prova a togliere la batteria , rimettila e a ritenta il flash.

EDIT
    Visto che siamo nel thread delle rom Marsapa : che rom stavi installando ?
    Scusami Stahl se non ti ho risposto subito.
    La storia è lunga.
    E' da circa un mesetto che ho la wifi e il bluetooth, che non funzionano o funzionano solo per 5-10 minuti e poi non più. Il gps completamente morto come se non ci fosse per niente...ma questo è l'ultimo dei problemi.
    Un riparatore che avevo interpellato, mi aveva detto che questo guasto poteva essere causato dai due cavetti neri che sono all'interno del telefono in quanto con i frequenti smontaggi in genere si danneggiano.
    In effetti i miei erano un po' lenti e quindi li ho comprati e sostituiti, ma il problema è rimasto.
    Ho provato più volte a flashare la rom ma niente da fare.
    Ho ricontattato il tecnico che non mi ha dato buone speranze.
    Oggi tanto per provarle tutte, mi è venuto in mente di provare ad installare la penultima rom stock ed ho avuto il blocco di cui ho parlato.
    dopo questo tentativo che secondo me non avrebbe funzionato, pensavo di installare la marsapa rom V7.1

EDIT: ho provato a togliere la batteria ed ho collegato il telefono. Lo ha visto subito ma ora non lo vede più
    Ultima modifica di grandecucciolo; 19-05-17 alle 20:22

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Scusami Stahl se non ti ho risposto subito.
    La storia è lunga.
    E' da circa un mesetto che ho la wifi e il bluetooth, che non funzionano o funzionano solo per 5-10 minuti e poi non più. Il gps completamente morto come se non ci fosse per niente...ma questo è l'ultimo dei problemi.
    Un riparatore che avevo interpellato, mi aveva detto che questo guasto poteva essere causato dai due cavetti neri che sono all'interno del telefono in quanto con i frequenti smontaggi in genere si danneggiano.
    In effetti i miei erano un po' lenti e quindi li ho comprati e sostituiti, ma il problema è rimasto.
    Ho provato più volte a flashare la rom ma niente da fare.
    Ho ricontattato il tecnico che non mi ha dato buone speranze.
    Oggi tanto per provarle tutte, mi è venuto in mente di provare ad installare la penultima rom stock ed ho avuto il blocco di cui ho parlato.
    dopo questo tentativo che secondo me non avrebbe funzionato, pensavo di installare la marsapa rom V7.1
    @grandecucciolo
    Infatti mi pareva strano che un tale errore fosse occorso con FT senza dare un avviso. Evidentemente qualcosa a livello H/W impedisce il corretto passaggio dei dati infatti se non erro i due cavetti di cui fai menzione che collegano la scheda mini usb servono uno per la ricarica e l'altro per il passaggio appunto dei dati...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

@grandecucciolo
    Infatti mi pareva strano che un tale errore fosse occorso con FT senza dare un avviso. Evidentemente qualcosa a livello H/W impedisce il corretto passaggio dei dati infatti se non erro i due cavetti di cui fai menzione che collegano la scheda mini usb servono uno per la ricarica e l'altro per il passaggio appunto dei dati...
    I cavetti sono nuovi, ho gia flashato la rom questa mattina ed è andata benissimo, non credo sia un problema di cavi.
    Ho avuto il problema questa sera con la penultima rom ufficiale

EDIT: forse nel post precedente mi sono spiegato male. Quando ho detto di aver flashato la rom più volte ma niente da fare, intendevo dire che ho reinstallato più volte la rom ma non ho risolto il problema del wifi e del bluetooth.
    Flashtool ha sempre funzionato benissimo tranne stasera con la penultima rom.

Leggo in prima pagina che la Marsapa V7 si installa solo da recovery e che la 7.1 è un aggiornamento della V7.
    Ammesso che riesca a ripristinare i telefono, mi confermi quanto sopra?
    Ultima modifica di grandecucciolo; 19-05-17 alle 21:11

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

I cavetti sono nuovi, ho gia flashato la rom questa mattina ed è andata benissimo, non credo sia un problema di cavi.
    Ho avuto il problema questa sera con la penultima rom ufficiale

EDIT: forse nel post precedente mi sono spiegato male. Quando ho detto di aver flashato la rom più volte ma niente da fare, intendevo dire che ho reinstallato più volte la rom ma non ho risolto il problema del wifi e del bluetooth.
    Flashtool ha sempre funzionato benissimo tranne stasera con la penultima rom.

Leggo in prima pagina che la Marsapa V7 si installa solo da recovery e che la 7.1 è un aggiornamento della V7.
    Ammesso che riesca a ripristinare i telefono, mi confermi quanto sopra?
    Ma allora è chiaro....!!! Io pensavo che tu stessi flashando la rom stock ed è per questo che mi è venuto il dubbio e ho fatto l'edit....chiedendoti cosa stavi flashando....l'hai detta a spizzichi e bocconi iniziando con il fatto che la barra rossa ti si era fermata al 100%... per finire con il tecnico che la vedeva dura....

Sì te lo confermo. E' chiaro che se provi a installare una rom con FT che invece deve essere installata attraverso recovery l'installazione non riesce...
    A questo punto vista la situazione, ti consiglio di usare FT in modalità Format all+download installando di nuovo la rom stock e poi da lì seguire le indicazioni per arrivare alla 7.1 questo perchè oramai il sistema ( e quindi la recovery ) è compromesso per installare la Marsapa da recovery ma sono convinto che già con la rom stock e quindi il sistema pulito tutti o quasi i tuoi problemi si risolveranno....
    Ultima modifica di Stahl; 19-05-17 alle 21:35

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Ma allora è chiaro....!!! Io pensavo che tu stessi flashando la rom stock ed è per questo che mi è venuto il dubbio e ho fatto l'edit....chiedendoti cosa stavi flashando....l'hai detta a spizzichi e bocconi iniziando con il fatto che la barra rossa ti si era fermata al 100%... per finire con il tecnico che la vedeva dura....

Sì te lo confermo. E' chiaro che se provi a installare una rom con FT che invece deve essere installata attraverso recovery l'installazione non riesce...
    A questo punto vista la situazione, ti consiglio di usare FT in modalità Format all+download installando di nuovo la rom stock e poi da lì seguire le indicazioni per arrivare alla 7.1 questo perchè oramai il sistema ( e quindi la recovery ) è compromesso per installare la Marsapa da recovery ma sono convinto che già con la rom stock e quindi il sistema pulito tutti o quasi i tuoi problemi si risolveranno....
    c'è un piccolo "insignificante" problemino il telefono non viene visto e quindi FT non parte

HO appena riprovato è partita di nuovo la barra rossa fino al 100% ma poi è comparso questo errore:
    BROM ERROR: S_FT_NO.RESPONSE (4001)
    DA didn't send response data to Flashtool [HINT]

EDIT: @Stahl
    dopo diversi tentativi fortunatamente sono riuscito a rimettere la rom ufficiale, come per incanto FT si è svegliato all'improvviso e ha funzionato. Meglio così.
    Ora vorrei installare la Marsapa V7 e poi aggiornare alla 7.1, anche se ho paura che il problema del mio wifi e bluetooth sia hardware. Se fosse stato di natura software con la rom nuova messa almeno 5 o 6 volte si sarebbe sicuramente messo a posto, invece no.
    In questo forum se ne è parlato fino alla nausea ma ti chiedo cortesemente se puoi, di riassumemi in quattro righe la procedura di installazione così mi eviti sicuramente una ricerca lunga e laboriosa nelle 500 pagine del thread.
    Avrei qualche domanda:
    1) Ho letto nella descrizione in prima pagina che non c'è recovery quindi devo aggiungere nella rom una cartella di nome recovery contenente la recovery che voglio installare o si installa diversamente?
    2) Nella rom c'é già il root? Se c'è, si può togliere? Purtroppo ho diverse applicazioni che con il root non funzionano.
    3) Non ho capito cosa si intende per: unico obbligo è lasciare spuntato il system, si può anche non selezionare i loghi;
    Ti ringrazio
    Ultima modifica di grandecucciolo; 19-05-17 alle 22:45

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

c'è un piccolo "insignificante" problemino il telefono non viene visto e quindi FT non parte

HO appena riprovato è partita di nuovo la barra rossa fino al 100% ma poi è comparso questo errore:
    BROM ERROR: S_FT_NO.RESPONSE (4001)
    DA didn't send response data to Flashtool [HINT]
    Prova a guardare in rete. Ci sono molti articoli correlati all'errore Flashtool 4001 ed alle loro soluzioni...questa ad esempio :

How to Revive a MT6582 With a 4001 SP Flash Tool Error

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

11. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

grandecucciolo (19-05-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Prova a guardare in rete. Ci sono molti articoli correlati all'errore Flashtool 4001 ed alle loro soluzioni...questa ad esempio :

How to Revive a MT6582 With a 4001 SP Flash Tool Error
    Prima che tu mi dessi il consiglio di cercare in rete, avevo già risolto perchè come ho detto FT improvvisamente ha rifunzionato.
    Ora ho di nuovo la la rom ufficiale che vorrei sostituire con la Marsapa V7 e poi V7.1.
    Ho ancora la recovery Carliv (touch) che volevo sostituire con la TWRP .La installerò con Marsapa V7

EDIT: @Stahl, ho girato un po' nel thread ed ho ritrovato dove si parla della V7 di Marsapa, quindi dovrei trovare tutte le indicazioni che mi occorrono.
    Leggendo velocemente qualche post mi è sembrato di capire che è già rootata e questo per me è un problema, ma per vedere se riesco a risistemare wifi e bluetooth, vale la pena di fare una prova.
    Intanto ieri sera ho installato la recovery TWRP che effettivamente è una bomba!

Installata la Marsapa V7,
    ma il problema Wifi,bluetooth e gps (come immaginavo) è rimasto, mi sa tanto che anche il mio Zopo è passato a miglior vita.
    Del gps almeno per me si può anche fare a meno, ma del wifi e bluetooth purtroppo no.
    Mi resta solo un'altra prova da fare ma se andrà male anche io dovrò cercarmi un altro terminale.
    Per fortuna gli altri 999 che ci sono in famiglia almeno per il momento non danno problemi.
    Sono molto inca.....to
    Ultima modifica di grandecucciolo; 20-05-17 alle 14:22

Pagina 537 di 553 primaprima ... 37437487527535536537538539547 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio