CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 547 di 553 primaprima ... 47447497537545546547548549 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,461 a 5,470 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5461
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ciao iceoair

    mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone con il 999.

    I problemi che stai segnalando (riavvi random) sono "parenti" ad un problema che sto avendo anch'io da qualche tempo su *uno dei miei 999, (ne ho 4). Il mio si blocca casualmente senza aver fatto nulla di speciale e si riavvia da solo. Generalmente lo fa al risveglio dallo standby. A nulla è servito il factory reset e il flash della rom, non è servita neanche l'installazione *di una Marsapa rom perché il problema si ripresenta. Ora ha di nuovo la stock ed ho installato un'app con la quale piu volte al giorno cancello la cache e il problema sembra ridotto ma è comunque rimasto. Spesso si blocca al ricevimento di una chiamata e resta a suonare rendendo impossibile la risposta. Non saprei cosa possa essere, ma immagino sia un problema simile al tuo, ma, almeno nel mio caso ,non è un problema di display

    Per quanto riguarda i pulantini di accensione e volume, il mio consiglio è quello di aprire il telefono e controllare i pulsantini con una lente. Controllare che le piccole capsule siano intatte e che alla pressione facciano il click. Controllare che la piccola campana all'interno del pulsantino, sia in posizione e che il pulsante intorno sia sigillato. Se trovi la plastica gialla rotta e trovi la campana interna al pulsantino che fuoriesce parzialmente di lato, rimettila in posizione e con un filino di bostick sigilla la parte rotta facendo attenzione a non bloccare il movimenti della capsula all'nterno. Se sei fortunato recuperi il pulsante altrimenti dovrai sostituirlo...sempre se il problema è il pulsante rotto.

    Purtroppo più di questo non posso dirti e spero che almeno per i pulsantini tu riesca a risolvere.



    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ti ringrazio.. si avevo idea di provare ad aprirlo il fatto e' che adesso in qualche modo funziona se dopo averlo aperto mi rimane in mano il tutto.. dovro' buttarlo: sono in dubbio! Visto non e' perfettissimo ma bene o male funziona vado avanti cosi' o tento di sistemare mettendo gia' in conto i soldi per un nuovo telefono?
    mah!!!!!
    Comprare pezzi per lo zp999 non ci penso minimamente manco fosse un pezzo da 2E... e' solo un telefono che va a fine vita e poi da buttare... proprio non ne vale la pena. E' nato male il progetto zopo ed e' giusto che vengano abbandonati col loro nome a dove gia' sono finiti.

  2.  
  3. #5462
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ciao iceoair

    mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone con il 999.

    I problemi che stai segnalando (riavvi random) sono "parenti" ad un problema che sto avendo anch'io da qualche tempo su *uno dei miei 999, (ne ho 4). Il mio si blocca casualmente senza aver fatto nulla di speciale e si riavvia da solo. Generalmente lo fa al risveglio dallo standby. A nulla è servito il factory reset e il flash della rom, non è servita neanche l'installazione *di una Marsapa rom perché il problema si ripresenta. Ora ha di nuovo la stock ed ho installato un'app con la quale piu volte al giorno cancello la cache e il problema sembra ridotto ma è comunque rimasto. Spesso si blocca al ricevimento di una chiamata e resta a suonare rendendo impossibile la risposta. Non saprei cosa possa essere, ma immagino sia un problema simile al tuo, ma, almeno nel mio caso ,non è un problema di display

    Per quanto riguarda i pulantini di accensione e volume, il mio consiglio è quello di aprire il telefono e controllare i pulsantini con una lente. Controllare che le piccole capsule siano intatte e che alla pressione facciano il click. Controllare che la piccola campana all'interno del pulsantino, sia in posizione e che il pulsante intorno sia sigillato. Se trovi la plastica gialla rotta e trovi la campana interna al pulsantino che fuoriesce parzialmente di lato, rimettila in posizione e con un filino di bostick sigilla la parte rotta facendo attenzione a non bloccare il movimenti della capsula all'nterno. Se sei fortunato recuperi il pulsante altrimenti dovrai sostituirlo...sempre se il problema è il pulsante rotto.

    Purtroppo più di questo non posso dirti e spero che almeno per i pulsantini tu riesca a risolvere.



    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ti ringrazio.. si avevo idea di provare ad aprirlo il fatto e' che adesso in qualche modo funziona se dopo averlo aperto mi rimane in mano il tutto.. dovro' buttarlo: sono in dubbio! Visto non e' perfettissimo ma bene o male funziona vado avanti cosi' o tento di sistemare mettendo gia' in conto i soldi per un nuovo telefono?
    mah!!!!!
    Comprare pezzi per lo zp999 non ci penso minimamente manco fosse un pezzo da 2E... e' solo un telefono che va a fine vita e poi da buttare... proprio non ne vale la pena. E' nato male il progetto zopo ed e' giusto che vengano abbandonati col loro nome a dove gia' sono finiti.
    Concordo pienamente!
    Finché funziona OK ma "l'accanimento teraeutico" per tenerlo in vita no, anche perché con KitKat, il 999 non è neanche più compatibile per esempio con le nuove tecnologie presenti sulle auto. Lo puoi usare solo come telefono ma scordati android auto e quanto altro.
    La Zopo ha fatto veramente pena!!

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  4. #5463
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo c'e' anche questo problema che tu dici di compatiblita' futura... mi aspetto prima o poi di dover installare una app o aggiornarla e che mi dica SO non piu supportato..... secondo me e' meglio non aprirlo.. se dovesse peggiorare molto e andare in bootloop continuo allora magari lo apro (do' la colpa al pulsante di accensione per il mio problema del bootloop) tanto non ci perderei nulla: non funziona piu, tento di ravvivarlo e senno' buona notte.... Sono stati veramente dei pessimi venditori quelli della zopo.. peccato perche' il terminale era bello e ad oggi non ho il minimo problema di ram o memoria o cpu lenta.. non dimentichiamo che l'ho acquistato piu di 3 anni fa e ad oggi e' ancora superiore a telefoni venduti a 150/180E con meno ram, meno cpu, etc etc.

    Ma hanno fatto la fine che meritavano.. loro e tutta la combricola che ha voluto farci il business relegato a qualche mese di vendite. Poi spariti.

  5. #5464
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    In questi giorni lo zoppino e' andato giu' di brutto con riavvii random ed accensione per conto suo senza mia richiesta.
    Mi sono deciso per forza di aprirlo e ho scoperto l'inghippo: il pulsantino di accensione e' rotto e la parte di materiale alluminio o similare fa strani contatti e quindi basta sfiorare nella zona pulsante e puo' succedere il mio problema. Ora in qualche modo ho provato ad isolare solo il bordino staccato in alluminio ma cmq e' un tentativo messo li che magari mi permette di tirare avanti ma perfetto come da pulsante integro non lo e'. Il problema e' che per cambiare pulsante occore dissaldare la lasagnetta.. io non ho un saldatore cosi' piccolo ma nemmeno una vista cosi' precisa per poterlo fare. Quindi se anche compro il pulsante... non concludo nulla. Idee??? Perche' hanno fatto il sistema di pulsanterie saldate e non hanno fatto i classici incastrini come c'e' per altre lasagnette sulla mainboard. Maledetti zopponi costruttori.

    Il tondino di color oro e' quello che premendolo fa il contatto e non posso metterci nulla dietro nemmeno incollarlo in quanto poi non farebbe piu da conduttore.

  6. #5465
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    buon giorno a tutti !!!!

    Dopo tanto ho il zopo zoppo zp999 con un hard brick....non riesco piu a flasharlo non si accende va in recovery ma non c'e' niente....se lo porto da un negozio cinese riescono a recuperarlo o lo posso usare al massimo come ferma carte....Buona continuazione di giornata...!!!! Ciauz !!!

  7. #5466
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onorevole Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti !!!!

    Dopo tanto ho il zopo zoppo zp999 con un hard brick....non riesco piu a flasharlo non si accende va in recovery ma non c'e' niente....se lo porto da un negozio cinese riescono a recuperarlo o lo posso usare al massimo come ferma carte....Buona continuazione di giornata...!!!! Ciauz !!!
    Cosa è successo ? E' veramente difficile mandare un MTK in hard brick . Oramai lo Zp999 comincia a dimostrare i segni dell'età ( anche il mio ) ma forse il problema che lamenti è risolvibile. Specifica meglio . Hai provato un firmware upgrade o , estrema ratio , un format all+download con flashtool con rom originale ?
    Ultima modifica di Stahl; 21-04-18 alle 14:18
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #5467
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito a limitare il danno del pulsante da dopo che l'ho aperto e isolato con del nastro isolante su un lato. Da quel giorno solo un boot loop per il resto sembra ok. Ho impostato gli orari di accensione e spegnimento automatico cosi' da toccarlo il meno possibile quel pulsante. Andiamo avanti.. si tira a campare fino alla fine. Ho visto che il pulsante costa anche poco e sarebbe possibile come spesa.. ma dovrei trovare un negozio di cinesi per farmi fare la saldatura. Qui in verona non conosco nessuno pero'....

  9. #5468
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Cosa è successo ? E' veramente difficile mandare un MTK in hard brick . Oramai lo Zp999 comincia a dimostrare i segni dell'età ( anche il mio ) ma forse il problema che lamenti è risolvibile. Specifica meglio . Hai provato un firmware upgrade o , estrema ratio , un format all+download con flashtool con rom originale ?

    Allora sono su windows 10 build 17134/1 64bit e avendo il cellulare un po fuori dal normale tento con recovery di ripristinare un backup e non lo conclude riscontrando dei problemi sul riprisitinare data.....allora tento di reinstallare la marsapa 10 mi dice tutto a posto ma quando si riavvia rimane bloccato su android all'infinito....ho provato a farlo diverse volte e poi anche con la versione 7 + 7.01 ma sempre lo stesso problema di blocco all'avvio dove dice android....con sto windows 10 17134/1 non so cosa abbia ma disabilitando la certificazione dei drivers
    non li accetta in maniera assoluta ho seguito un sacco di guide e drivers zopo per windows 10......allora vado da un amico con windows 7 32bit mi accetta i drivers lo vede parte l'aggiornamentt flash ma si blocca....ho tentato anche firmware upgrade e l'altro format e download ma si vede che qualcosa c'era che non funzionava e mi sono ritrovato con sto zoppo che adesso e' morto quando lo avvio in recovery c'e' un robotino ma nessun menu niente se lo avvio normalmente rimane nella schermata bianca zoppo a piena luminosita e basta......ci sono dei negozi cinesi e andro a vedere se loro hanno qualche suggerimento da fare.....questo non e' un soft brick ma un vero hard brick evidentemente il cellulare ha i suoi anni e ha cessato di funzionare qualcosa.......io dalla zopo non lo mando perche sto zopo ha una durata batteria molto scarsa....ad ogni modo se Voi espertissimi avete qualche strada da tentare accetto tutte i vostri suggerimenti Grazie e Buona continuazione di giornata a tutti .....!!!!!!!


    NB : Con versione precedente di windows 10 che adesso non ricordo disabilitando la certificazione drivers ero riuscito a flashare il firmare senza problemi ma ultimamente sto windows 10 non so cosa hanno fatto ma non ti riconosce neanche il cellulare.....incredibile invece che migliorare fanno come i gamberi che camminano all'indietro.....!!!!!
    Ultima modifica di onorevole; 21-04-18 alle 22:27

  10. #5469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Buondì ragazzi... chi ha ancora lo zoppino 3x vivente? Tra 1 mese il mio compie 4 anni.... nonostante qualche acciacco strada facendo, ma se la cava ancora alla grande. Il mio problema piu' grosso e' il pulsante di accensione che l'ho smontato e si e' internamente sfondato nella parte in alluminio dorata ed a volte puo' far contatto e farmi riavviare il telefono. L'ho aperto, ci ho messo del nastro fine da elettricista ad isolare il contatto il piu' possibile e riesco andare avanti cosi' (utilizzo la funzione spegnim e accensione automatici in modo di toccare il pulsante il meno possibile per evitare si rompa del tutto). Il pulsante si trova a pochi euri ma risaldarlo con i miei strumenti ed i miei occhi non mi riesce. Tra poco penso prendero' una batteria nuova... penso di portarlo avanti ancora. 2 anni? ci riusciro'? Per il resto nulla da dire... funziona bene ed ho molto spazio disponibile perche' non ho molte necessita'. Pensate che pure il gps con la sostituzione delle spugne anni fa ancora funziona.

    Una cosa al volo... sono andato indietro un po' di pagine ma non riesco a trovarlo: se volessi fare un reset alla impostazioni di fabbrica non lo posso fare da android avevate detto vero? Cosa devo fare se volessi un giorno resettarlo ed azzerarlo? Quale procedura avendo la (san) marsapa rom 7.1 (NB Da quando lo ho comprato dal 2014 non l'ho mai fatto, non sento il bisogno di farlo ma volevo spolverare la memoria nella procedura nel qual caso di bisogno)

    Ma non ho perso la mania e la smania dei cinesini. Alla mia compagna che ormai era arrivata alla frutta con un Prestigio PAP5044DUO di ben 5 anni (ormai problemi di spazio installazione app, app non piu compatibili con quell'android, poca ram, poca flashram, etc etc) ho regalato un bellissimo XIAOMI REDMI NOTE5 4/64gb in colorazione blue lake. L'ho visto girare, l'ho provato... bhe' mi e' venuta la sbava.... e' sempre 8core ma da' le piste davvero di brutto al mio piccolo zoppino 8core.

    Ma terro' alta la bandiera del 3x ancora un po'.... ce ne sono altri con la medaglia al valore civile?

  11. #5470
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    No ma rispondo per nostalgia.
    Da maggio 2017 vado con un Blackview P2 che mi da buone soddisfazioni anche se la potenza della batteria da 6000 dopo 17 mesi è ridotta. 200€ su Amazon. Rotto display sostituito con 20+20 €.
    Meglio ho fatto per mia moglie, Nubia M2 3+64 a 100€ su Banggood: spettacolo.
    Mi manca il giroscopio, must nella navigazione a piedi.
    Buona fortuna tutti.

    Inviato dal mio P2 usando Androidiani App

Pagina 547 di 553 primaprima ... 47447497537545546547548549 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy