Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Ragazzi andateci piano con il cacciavite, si rischia di far danni se si serrano troppo le viti. Mi permetto di suggerire un intervento solo se la vite è "lasca".
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Qualcuna era lasca
-
Quote:
marsapa
Te la offro io una birra marsapa che oggi è venerdì!!
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
franciros
allora...secondo me i problemi gps con questo terminale sono dovuti al fatto che spesso perdendo la rete dati, l'AGPS si perde irrimediabilmente causando dei problemi tipo il fatto che all'improvviso in navigazione si perde, per esempio in autostrada ti manda su di un percorso fuori dalla stessa, poi quando il segnale ritorna anche la navigazione ricomincia...Per quanto riguarda il fix in interno stesso discorso, se disattivi la rete dati e vai di solo gps funziona e non perde mai il segnale, ovviamente questo vale per il mio terminale....
Esatto!! Ma non succedeva prima degli aggiornamenti firmware dopo il 30-12...ora succede cosi...
-
Quote:
franciros
oggi mi son passato la giornata a montare e smontare ROM sul mio 3X per cercare di trovare la versione giusta che facesse funzionare il GPS. Ebbene, fermo restando la prova in navigazione, il risultato migliore pare me lo offra V7.1, ovviamente fatti debiti scongiuri.
Allegato 137655
questo è lo screenshot fatto pochi minuti fa di situazione in interno dove prima non faceva neanche il fix ed ora prende anche un cinese....speriamo bene. Ho notato una cosa però, e credo sia da imputare alla ROM, all'improvviso mi azzera l'audio, quindi suonerie al massimo ma telefono muto, non esce alcun suono e devo fare un reboot per rimettere tutto a posto...
Hai detto 7.1? Beh ce l'ho con me, provo anche io, visto che anche a me i fix non li fa. Mi pare però che proprio la prima volta che provai avevo la 7.1 e non funzionava. Comunque passo da 8.1 a 7 con aroma e poi 7.1 con lo zip del fix? Hai fatto così tu?
-
Quote:
d4n76
Hai detto 7.1? Beh ce l'ho con me, provo anche io, visto che anche a me i fix non li fa. Mi pare però che proprio la prima volta che provai avevo la 7.1 e non funzionava. Comunque passo da 8.1 a 7 con aroma e poi 7.1 con lo zip del fix? Hai fatto così tu?
si, proprio così facendo però wipe data
-
Quote:
marsapa
Devo vendere cosa inventarmi
Un porting della miui 6 sarebbe eccezionale :-)
-
per info
ho appena provato la v5
a me il gps da uguale alla v4, nessun miglioramento apparente
però avendo problemi di vista quei caratteri storti mi dan fastidio quindi son tornato a v4
-
Qualcuno che fa gli screenshot Dell 8.1? Tutti che ne parlano bene della grafica
-
il GPS di questo apparecchio perlomeno a me mi farà diventare matto. Poco fa stavo provando come faccio ogni tanto, con AndroiTS GPS quanti satelliti captava e la qualità del segnale. Devo dire che si comportava egregiamente, infatti in interno era rapido e veloce a venire su il GPS e anche come numero di satelliti non c'era male, compreso 1 o 2 cinesi che agganciava abbastanza bene. All'improvviso, son spariti tutti i russi e non c'è stato più verso di prenderli, resta comunque rapido e veloce ad agganciare e anche come qualità segnale non c'è male ma di satelliti russi neanche per idea....mah
-
Quote:
franciros
il GPS di questo apparecchio perlomeno a me mi farà diventare matto. Poco fa stavo provando come faccio ogni tanto, con AndroiTS GPS quanti satelliti captava e la qualità del segnale. Devo dire che si comportava egregiamente, infatti in interno era rapido e veloce a venire su il GPS e anche come numero di satelliti non c'era male, compreso 1 o 2 cinesi che agganciava abbastanza bene. All'improvviso, son spariti tutti i russi e non c'è stato più verso di prenderli, resta comunque rapido e veloce ad agganciare e anche come qualità segnale non c'è male ma di satelliti russi neanche per idea....mah
è successo anche a me, per questo motivo son tornato alla v5 e tutto funge senza riavvii oemai da giorni
-
Quote:
franciros
si, proprio così facendo però wipe data
Eh no wipe data non lo posso fare adesso, devo tornare a casa, in viaggio ho intasato anche la Sd da 32gb.
-
1 allegato(i)
Quote:
roby2001
è successo anche a me, per questo motivo son tornato alla v5 e tutto funge senza riavvii oemai da giorni
Andando in giro per soluzioni, ho trovato questo thread https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html e installando l'app GPS Locker, mi è rinato il GPS. Questo è il risultato attuale in casa:
Allegato 137736
altra illusione???...mah
-
Marsapa complimenti per il tuo lavoro!!! Io precedentemente avevo la v6 con il problema dei riavvii, ora ho la v8.1 con kernel della v2 e va tutto ok GPS compreso!
-
Io GPS locker nella mia disperazione l avevo provato ma non dava risultati... Se qualcuno sa se c'è qualche impostazione particolare o ha riscontri positivi lo scriva! Io cmq ho fatto il mio dovere per ringraziare marsapa! Mi raccomando il caffè piace a tutti!
-
A rega secondo me e l antenna che e mondezza anche a chi prende i satelliti in navigazione sballa e' questione di antenna
-
Quote:
STEFANOXE
A rega secondo me e l antenna che e mondezza anche a chi prende i satelliti in navigazione sballa e' questione di antenna
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Bugia, perché a molti trovato il kernel giusto funziona perfettamente
-
Marsapa un consiglio... Io credo di aver provato la maggior parte delle combinazioni kerbel-rom... Con alcune il fix avviene, con altre no, qualcuna ci mette 10 minuti, altre 2...insomma diverse ipotesi..... Ma nessuna manco a pagare oro mi regge in navigazione? Secondo te è ancora il kernel il problema?
-
Quote:
Forenait
Marsapa un consiglio... Io credo di aver provato la maggior parte delle combinazioni kerbel-rom... Con alcune il fix avviene, con altre no, qualcuna ci mette 10 minuti, altre 2...insomma diverse ipotesi..... Ma nessuna manco a pagare oro mi regge in navigazione? Secondo te è ancora il kernel il problema?
Androidiani App
Probabilmente alcuni, il tuo compreso, hanno problemi hardware, ma la maggior parte hanno solo problemi software che con pazienza si risolvono. Comunque capisco che per la maggior parte sia un disagio, ma purtroppo il software, è proporzionato al prezzo pagato, per meno di €300 c'è da metterlo in conto
-
A me i satelliti li prende ma quando avvio il tomtom e navigo in strada la mia posizione sul navigatore arriva in differità!
-
Quote:
STEFANOXE
A me i satelliti li prende ma quando avvio il tomtom e navigo in strada la mia posizione sul navigatore arriva in differità!
Androidiani App
Cosa intendi x differita?
-
Quote:
Forenait
Androidiani App
@Forenait credo che il tuo dispositivo si sia un po' incasinato con queste prove, sull'altro tread alcuni utenti hanno installato con flashtool il firmware 30/12 prova anche tu poi valuti se il problema è hardware o software come tutti riscontrano,in alternativa contatta l'assistenza.
-
Quote:
STEFANOXE
Androidiani App
anche con agps (dati attivi?)
-
Quote:
marsapa
[quote name="STEFANOXE" post=6667792]A me i satelliti li prende ma quando avvio il tomtom e navigo in strada la mia posizione sul navigatore arriva in differità!
Androidiani App
Cosa intendi x differita?[/QUOTE]
Nel senso che se sto su una strada principale le traverse sul navigatore me le fa vedere dopo che sono passato , quindi sfarfalla di cura INA ?decina di merri
-
Quote:
command0
[quote name="STEFANOXE" post=6667792]A me i satelliti li prende ma quando avvio il tomtom e navigo in strada la mia posizione sul navigatore arriva in differità!
Androidiani App
anche con agps (dati attivi?)[/QUOTE]
Si anche con agps attivi
-
Quote:
STEFANOXE
Cosa intendi x differita?
Nel senso che se sto su una strada principale le traverse sul navigatore me le fa vedere dopo che sono passato , quindi sfarfalla di cura INA ?decina di merri
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Cambia kernel, il tuo è un problema software sicuro al 100%
-
Quote:
blackidra
Un porting della miui 6 sarebbe eccezionale :-)
Richiedo se ti va di rispondere
-
Quote:
blackidra
Richiedo se ti va di rispondere
Scusa non l'avevo letto, ma è una cosa improbabile se non viene fatto un fw x il nostro soc
-
Lo so che potrebbe risultare impopolare, ma, visto che praticamente la metà delle pagine del thread dedicato al modding Marsapa Rom, sia occupata da interventi sul gps, perché non create un apposito thread per le problematiche del gps?
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
-
Quote:
marsapa
Scusa non l'avevo letto, ma è una cosa improbabile se non viene fatto un fw x il nostro soc
Ah capito, il problema quindi è che esistono solo tre modelli con il nostro soc e nessuno di queste ha una ROM miui giusto?
Grazie mille, avevo immaginato che ti fosse sfuggito il mio post ;-)
-
Quote:
blackidra
Ah capito, il problema quindi è che esistono solo tre modelli con il nostro soc e nessuno di queste ha una ROM miui giusto?
Nelle filippine vendono anche questo Starmobile Knight X a circa 15990 pesos che sarebbero 330 euro. Le differenze sono, Batteria da 3350, sensore infrarossi, Yamaha speaker, fotocamera 13mpx Sony imx135 con apertura f2.2 con doppio flash, ma assenza di espansione per sdcard mentre il resto sembrerebbe uguale. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3f2b37fd1a.jpg
-
Quote:
AleBerlo
Lo so che potrebbe risultare impopolare, ma, visto che praticamente la metà delle pagine del thread dedicato al modding Marsapa Rom, sia occupata da interventi sul gps, perché non create un apposito thread per le problematiche del gps?
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Eccolo https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6635652
-
Quote:
marsapa
[quote name="STEFANOXE" post=6667809]Cosa intendi x differita?
Cambia kernel, il tuo è un problema software sicuro al 100%[/QUOTE]
Non so come fare a cambiare il kernel
-
Quote:
blackidra
Mi sa 4 con un quinto in uscita, purtroppo dicono che il soc costa tanto rispetto agli altri ecco perché viene usato poco dai cinesi che si sono buttati tutti sul 6752 che ad un prezzo inferiore ha prestazioni quasi simili
-
Quote:
STEFANOXE
Androidiani App
Qui
https://www.androidiani.com/forum/zo...octa-core.html
ho pubblicato gli zip da caricare da recovery per il cambio kernel, seguiti solo da wipe cache e wipe dalvilk.
Anche se ho trovato per il mio device la condizione ottimale in navigazione, comunque sto preparando gli altri file, se dovessi averne bisogno di uno in particolare chiedi pure.
-
Quote:
d4n76
Nelle filippine vendono anche questo Starmobile Knight X a circa 15990 pesos che sarebbero 330 euro. Le differenze sono, Batteria da 3350, sensore infrarossi, Yamaha speaker, fotocamera 13mpx Sony imx135 con apertura f2.2 con doppio flash, ma assenza di espansione per sdcard mentre il resto sembrerebbe uguale.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3f2b37fd1a.jpg
Nelle Filippine dovrebbe esserci anche il 999 rimarchiato, quello che hai visto dovrebbe essere il siswoo r8 monster
-
Quote:
STEFANOXE
Androidiani App
Io mi sparo, oltre che è stato spiegato, sono stati fatti anche numerosi boot con i vari kernel
-
Quote:
marsapa
Nelle Filippine dovrebbe esserci anche il 999 rimarchiato, quello che hai visto dovrebbe essere il siswoo r8 monster
Sapevo anche io di uno zopo rimarchiato nelle filippine, ma non ne ho visti e non conoscendo la marca non saprei cosa chiedere. Comunque tutti quelli che hanno visto il mio telefono mi hanno chiesto informazioni ed alcuni pensavano fosse un oppo, che qui ha proprio dei negozi nei centri commerciali nonché manifesti per strada. Quell'altro brand che hai menzionato tu proprio non l'avevo mai sentito però vedendo in giro sembra proprio lo stesso.
-
Quote:
Magar
[quote name="STEFANOXE" post=6668240]Nel senso che se sto su una strada principale le traverse sul navigatore me le fa vedere dopo che sono passato , quindi sfarfalla di cura INA ?decina di merri
Androidiani App
Qui
ho pubblicato gli zip da caricare da recovery per il cambio kernel, seguiti solo da wipe cache e wipe dalvilk.
Anche se ho trovato per il mio device la condizione ottimale in navigazione, comunque sto preparando gli altri file, se dovessi averne bisogno di uno in particolare chiedi pure.[/QUOTE]
Ciao scusami sarebbero quelli in prima pagina che cominciano con quello ufficiale ?
-
Quote:
STEFANOXE
Cambia kernel, il tuo è un problema software sicuro al 100%
Qui
Anche se ho trovato per il mio device la condizione ottimale in navigazione, comunque sto preparando gli altri file, se dovessi averne bisogno di uno in particolare chiedi pure.[/QUOTE]
Ciao scusami sarebbero quelli in prima pagina che cominciano con quello ufficiale ?
Nel post numero 290 trovi il link per il download